Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Vale di più la nostra finale che la loro coppa agilmente fregata rubando la semifinale contro il barca, chi si ricorda quell'anno hanno tolto 1 gol all andata e 1 al ritorno,?presi anche singolarmente sarebbero valsi il passaggio del turno alla squadra catalana. Ma è storia vecchia.

Per non parlare degli scudetti vinti, uno regalato a tavolino e il secondo vinto con la Juve in b, e le altere penalizzate.

Dovrebbero tacere da soli per decenza, e poi Per far tacere gli altri non sono bastati 4 anni di fila di mazzate?

Dovrebbero tutti inchinarsi al passaggio della signora.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Suvvia, il triplete è nella storia; non campionato e coppa.
Le squadre estere di continuo li vincono entrambi.
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia ci sono squadre che festeggiano di più battere la Juve di quanto la Juve festeggi il campionato, anche perché capita molto più raramente :-D

Godiamoci i successi e sognano x il futuro.

Non voglio sentire brontoloni se perdiamo con il Barcellona;-) sono già orgoglioso di giocarci contro

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

la partita di ieri non è stata bellissima, raccontata dalla rai è stata una noia mortale.Sono morto dal ridere quando Tramezzani parlava del movimento a mezzaluna di llorente e il commentatore dice:"bella questa definizione!".....a me l'hanno insegnato nei pulcini cose è e lui non lo sapeva??? :shock:  :shock:  :shock:

 

sulla partita poteva vincere chiunque e ne avrebbe avuto merito, il doppio palo di djorjevic è ancora li che trema!

 

Ora pronti ad affrontare la prossima finale, nel frattempo preparo delle bombole Vodoo di M.S.N :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sentire brontoloni se perdiamo con il Barcellona;-) sono già orgoglioso di giocarci contro

da tifosi cosa potremmo chiedere di più alla squadra? soddisfatto così, potrà arrivare o nn arrivare la ciliegina ma comunque la torta ce la siamo mangiata, ed anche due belle porzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un peccato fallire la finale.
Oggettivamente è più "giusto" che la Juve la vinca quest'anno, dal momento che il Barcellona, con i mezzi che ha, potrebbe tranquillamente vincerla il prossimo anno.

Il senso è: per la Juventus è una occasione unica e quasi irripetibile. Per il Barcellona no.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il caterpillar barca e dal 2010/2011 che non la vince, molto meno della Juve ma per la squadra che ha comunque troppi anni.

Vero! Questo è pure da considerare

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sera ci consegneranno la coppa dello scudetto. Campionato finito, ma speriamo di non fare figuracce col Napule.

Non ho sentito se ci saranno i tifosi partenopei, ma francamente spero di no: quelli ogni volta ci sfasciano lo Stadio. Non ce l'ho coi nepotisti in generale (ho parecchi amici che tifano Napoli e li stimo molto), ma il tifo organizzato dei cinepanettari è meglio che se ne stia fuori dallo Stadium: la rubinetteria l'abbiamo cambiata l'anno scorso e per quest'anno i sanitari vanno ancora bene ;-)

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sera ci consegneranno la coppa dello scudetto. Campionato finito, ma speriamo di non fare figuracce col Napule.

Non ho sentito se ci saranno i tifosi partenopei, ma francamente spero di no: quelli ogni volta ci sfasciano lo Stadio. Non ce l'ho coi nepotisti in generale (ho parecchi amici che tifano Napoli e li stimo molto), ma il tifo organizzato dei cinepanettari è meglio che se ne stia fuori dallo Stadium: la rubinetteria l'abbiamo cambiata l'anno scorso e per quest'anno i sanitari vanno ancora bene ;-)

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

 

Da napoletano quoto.

Purtroppo le tifoserie organizzate andrebbero mandate al macello. Parlo in generale e non solo degli Ultras del Napoli. Ovviamente in questo caso la situazione è leggermente diversa perché l'odio e la rivalità che c'è tra le due squadre è davvero poco comparabile con quello che c'è tra altre. 

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Da napoletano quoto.

Purtroppo le tifoserie organizzate andrebbero mandate al macello. Parlo in generale e non solo degli Ultras del Napoli. Ovviamente in questo caso la situazione è leggermente diversa perché l'odio e la rivalità che c'è tra le due squadre è davvero poco comparabile con quello che c'è tra altre. 

 

proprio nn concepisco come si possa amare il calcio (od altri sport) e perdere tempo ad odiarsi fra tifosi, una volta ero propenso a tolerare gli sfottò, oggi come oggi, data l'ignoranza che dilaga nel nostro paese e specialmente nelle curve degli stadi, anche uno sfottò è mal interpretato, io nn farei passare manco quello, solo il fatto che si dica "merda" ai rinvii dei portieri per me oggi come oggi nn va tollerato, quando i tifosi torneranno civili, ben vengano gli sfottò, vedere bambini che urlano merda nn fa altro che ricreare le stesse generazioni di tifosi che nulla hanno a che vedere con il calcio, è un discorso generale, anche se è oggettivo che alcune tifoserie siano organizzate per creare danni e nn vedersi la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio nn concepisco come si possa amare il calcio (od altri sport) e perdere tempo ad odiarsi fra tifosi, una volta ero propenso a tolerare gli sfottò, oggi come oggi, data l'ignoranza che dilaga nel nostro paese e specialmente nelle curve degli stadi, anche uno sfottò è mal interpretato, io nn farei passare manco quello, solo il fatto che si dica "merda" ai rinvii dei portieri per me oggi come oggi nn va tollerato, quando i tifosi torneranno civili, ben vengano gli sfottò, vedere bambini che urlano merda nn fa altro che ricreare le stesse generazioni di tifosi che nulla hanno a che vedere con il calcio, è un discorso generale, anche se è oggettivo che alcune tifoserie siano organizzate per creare danni e nn vedersi la partita

 

:clap:  :clap:

 

Ancor peggio le persone che sfottono un amico se la sua squadra ha perso. Ma non è divertente! Lo volete capire!? Mah. 

Qui è pratica molto diffusa. 

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap:  :clap:

 

Ancor peggio le persone che sfottono un amico se la sua squadra ha perso. Ma non è divertente! Lo volete capire!? Mah. 

Qui è pratica molto diffusa. 

 

pensa che io ho un collega (un ignorante di 50 anni) che non perde occasione per ricordare a noi juventini che siamo dei gobbi di merda.

io lo ignoro perché mi fa pena ma a volte capita che qualcuno ci litiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna santa. Che gente.

Che poi la maggior parte delle persone non sa nemmeno perché si dice gobbi...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

togliamo li sfottò, non facciamo gridare la gente allo stadio e poi??imbavagliamo i tifosi?bacchettiamo sulle mani chi dice parolacce?

 

Non vi sembra di esagerare?Il calcio è uno sport, forse quelli che dovrebbero cambiare atteggiamento siete voi che lo vivete troppo seriamente.Lo sfottò tra tifosi ci sta, è la parte che tiene vivo lo sport in attesa della partita successiva.Quanto ho sfottuto gli interisti dopo la vittoria della juve 2, quanto mi sfottevano loro nell'anno di B o quando vincevano di continuo.Pensate che negli altri paesi non si sfottano?

Bacchini tu che dici di amare tanto la premier dovresti vedere quanto si sfottono i tifosi inglesi, si fanno i cori in faccia ma di base c'è il rispetto umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

togliamo li sfottò, non facciamo gridare la gente allo stadio e poi??imbavagliamo i tifosi?bacchettiamo sulle mani chi dice parolacce?

 

Non vi sembra di esagerare?Il calcio è uno sport, forse quelli che dovrebbero cambiare atteggiamento siete voi che lo vivete troppo seriamente.Lo sfottò tra tifosi ci sta, è la parte che tiene vivo lo sport in attesa della partita successiva.Quanto ho sfottuto gli interisti dopo la vittoria della juve 2, quanto mi sfottevano loro nell'anno di B o quando vincevano di continuo.Pensate che negli altri paesi non si sfottano?

Bacchini tu che dici di amare tanto la premier dovresti vedere quanto si sfottono i tifosi inglesi, si fanno i cori in faccia ma di base c'è il rispetto umano.

fino a quando non si è sicuri di tornare a casa con le proprie gambe si.

per me seguire la juve è un divertimento, appunto che lo reputo un divertimento che nn lo vedio abbastanza serio per menarsi e creare tifo organizzato modello hooligans.

gli stadi e le tifoserie in italia sono un problema, la gente rischia di morire od essere menata per andare allo stadio (forze dell'ordine incluse), è mancanza di civiltà, rispetto e cultura sportiva, lezione che ci da chiunque ogni volta che andiamo all'estero (paesi dell'est esclusi).

i tifosi inglesi ok si rispettano, dopo averli tolti dall'europa per anni, dopo averli sanzionati e messi in gabbia, nn ci sono arrivati per una crescita interiore personale.

nn si bacchetta nessuno perchè dice le parolacce, ma insegnare ad un bambino a dire merda al rinvio del portiere è un malcostume, non mi pare che la nostra situazione sia così rosea per stare fermi e nn fare nulla, ma a quanot pare per alcuni lo è, fortuna che hanno eletto tavecchio così le cose rimangono sempre ferme a 30 anni fa, non si può "governare" uno stadio come se ci fossero 10 persone, con decine di migliaia di tifosi un semplice sfottò può essere mal interpretato, tutto poi si ripercuote nell'ordine pubblico, nei pulman e nei treni sfasciati, perchè nn si può vivere lo sport serenamente?

PS

uno sfottò è poco più di un atto goliardico, quindi alla base ci deve essere un po di ironia, nn vedo ironia in parole come ladri, merde, insulti razzisti di goni genere, banane e chi più ne ha più ne metta, inoltre, sfottere un amico con il quale ci si diverte è un discorso, farlo con un estraneo è tutt'altro, nel frattempo notizi di poco fa, due accoltellati in codice rosso per il derby, ma lasciamo tutto come sta che va bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

togliamo li sfottò, non facciamo gridare la gente allo stadio e poi??imbavagliamo i tifosi?bacchettiamo sulle mani chi dice parolacce?

 

Non vi sembra di esagerare?Il calcio è uno sport, forse quelli che dovrebbero cambiare atteggiamento siete voi che lo vivete troppo seriamente.Lo sfottò tra tifosi ci sta, è la parte che tiene vivo lo sport in attesa della partita successiva.Quanto ho sfottuto gli interisti dopo la vittoria della juve 2, quanto mi sfottevano loro nell'anno di B o quando vincevano di continuo.Pensate che negli altri paesi non si sfottano?

Bacchini tu che dici di amare tanto la premier dovresti vedere quanto si sfottono i tifosi inglesi, si fanno i cori in faccia ma di base c'è il rispetto umano.

 

Scusa, leggo ora.

Ad ogni modo: io non ho assolutamente detto che il calcio debba essere vissuto in maniera apatica e priva di emozioni. Non ho assolutamente detto questo, ed anzi penso proprio che tutta questa adrenalina che lo sport ci dà sia parte integrante dello stesso.

Insomma, sfottò, prese di posizione, cori patriottici e cose così ci stanno. Certo, gli sfottò sono una cosa abbastanza "ignorante", ma, tutto sommato, ci possono anche stare.

Io parlavo semplicemente di rispetto. É vero che negli stadi inglesi c'è tanta foga (che io chiamerei cuore) come dici tu, ma è pur vero che gli stadi sono piedi di famiglie, di ragazze (non a caso anche le tifose italiane in alcuni contesti sono costrette a rimanere a casa per questioni di sicurezza) ed anziani. E, soprattutto, gli stadi rimangono integri!

Il mio discorso era semplicemente rivolto all'inciviltà dei tifosi italiani, soprattutto napoletani e romanisti. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutte le considerazioni sugli sfottò,

sul fatto che il correttore ortografico mi ha cambiato "napolisti" in "nepotisti" che non c'entra un fico secco...

e sulla coerenza degli ultrà della sud che fanno una coreografia da brividi per le vittime dell'Heysel e prima e dopo invocano l'intevento del Veusvio a spazzare via i Napoletani...

il Napoli si è dimostrato una squadra in rotta di collisione con se stessa: difesa ridicola, poca voglia e qualche sprazzo qua e là tanto per vedere se succede qualcosa. Alla fine si slvano Mertens e pochi altri.

 

I nostri, al netto di qualche leggerezza e di qualche errore tecnico tutto sommato scusabile, hanno dimostrato che vogliono mantenere condizione e concentrazione in vista di Berlino. Molto bene. Bene anche il fatto di far giocare gente che deve far vedere di essere all'altezza e pronta per l'eventualità, piuttosto che "titolarissimi" che potrebero soltanto temere di farsi male e andarci molto leggeri.

 

La pratica campionato ormai è definitivamente archiviata. Rimane l'uscita di Verona con l'Hellas, che andrà come andrà.

Poi, tutti a Berlino!!!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutte le considerazioni sugli sfottò,

 

La pratica campionato ormai è definitivamente archiviata. Rimane l'uscita di Verona con l'Hellas, che andrà come andrà.

Poi, tutti a Berlino!!!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

 

Se io fossi stato Allegri avrei fatto giocare un mix di "titolari" (a rotazione per mantenersi allenati per Berlino) e purissime primavere. Non ha senso spendere energie per il campionato.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Scusa, leggo ora.

Ad ogni modo: io non ho assolutamente detto che il calcio debba essere vissuto in maniera apatica e priva di emozioni. Non ho assolutamente detto questo, ed anzi penso proprio che tutta questa adrenalina che lo sport ci dà sia parte integrante dello stesso.

Insomma, sfottò, prese di posizione, cori patriottici e cose così ci stanno. Certo, gli sfottò sono una cosa abbastanza "ignorante", ma, tutto sommato, ci possono anche stare.

Io parlavo semplicemente di rispetto. É vero che negli stadi inglesi c'è tanta foga (che io chiamerei cuore) come dici tu, ma è pur vero che gli stadi sono piedi di famiglie, di ragazze (non a caso anche le tifose italiane in alcuni contesti sono costrette a rimanere a casa per questioni di sicurezza) ed anziani. E, soprattutto, gli stadi rimangono integri!

Il mio discorso era semplicemente rivolto all'inciviltà dei tifosi italiani, soprattutto napoletani e romanisti. 

La differenza tra gli inglesi e noi è che appena varchi la soglia dello stadio sei soggetto ad un regolamento, se non lo rispetti, in qualsiasi momento di cacciano.L'ho vissuta in prima persona a standford bridge, dove è bastato alzarsi in piedi per rischiare l'espulsione.Li non ti danno una seconda possibilità, se sbagli sei fuori subito, da noi se va male ti becchi il daspo ed entri 15 min dopo l'inizio della partita.

Sull'inciviltà mi trovi d'accordo, basta andare anche nel migliore campo di provincia per trovare genitori che sono peggio degli ultras.Li si tratta di educazione, non la impari allo stadio!

Qui si mischia lo sfottò agl insulti o l'odio raziale, il primo è lecito, il resto è fatto da gente con scarso intelletto, quelli sono da condannare.

p.s: quando la curva fischia Balotelli non lo fischia in quanto nero, ma in quanto uomo di m.... cosi come i cori contro il napoli sono partiti dopo i cori contro le vittime del heysel dei tifosi napoletani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...