Vai al contenuto

Mosquito

Topic Juventus FC

Recommended Posts

Agghiaggiande!!! avrebbe detto Conte...

Non siamo neanche fortunati. L'anno scorso a Genova avevamo raccolto molto più di quanto meritato; quest'anno il risultato è un'autentica beffa.

È vero che abbiamo sprecato fior di occasioni con tiracci indecenti, però abbiamo preso due legni e il Genoa fino al 94' non aveva praticamente mai tirato in porta.

Una beffa atroce.

Speriamo che si riesca a ripartire senza accusare troppo il colpo.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest fabbro.fabbro

non è che porti un po sfiga...ad ogni tuo post di auguri segue una buona prestazione con pessimo risultato!  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ok:  :ok:  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera, a parte il goal di Pirlo, la buona prestazione di Morata, Tevez e Giovinco e Buffon non si è visto granché.

Giocavamo con una squadra di bassissima classifica, che non fa neanche catenaccio, anzi; ma ho visto troppi passaggi sbagliati, troppi palloni buttati alla speraindio...

Mi sa che di questo passo non faremo molta strada.

Su martedì non dico niente, che è meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria. Ero allo Stadium ieri sera. Direi che il bel gioco è un'altra cosa; però la partita è stata emozionante!

Fino all'1-2 abbiamo dormicchiato (quasi tutti) e dormito della quarta (i difensori). Poi c'è stato un risveglio repentino.

Giro palla molto lento. Poche e spesso imprecise le verticallizzazioni. Vidal totalmente fuori forma: ha sprecato un regalissimo di Tevez e persino un rigore.

Siamo troppo spreconi sotto porta. Bisogna essere più cinici, altrimenti i risultati possono diventare molto penalizzanti.

Sul prosieguo del cammino in Champions meglio non esprimersi. Abbiamo fatto un passetto in avanti, ma il più rimane da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tornato Mancini dai perdazzurri tra un paio d'anni ci sarà una nuova farsopoli per far vincere l'inter??  :DD  :DD

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè  tu credi che fra 2 anni mancini sarà ancora all inter?  :) e comunque a parte quando aveva ibra in squadra,  non mi pare abbia vinto poi molto all estero,  con squadre che sborsavano 100 e passa milioni ogni anno…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh vedremo, quest'anno forse può arrivare ad un piazzamento champions obbiettivo più volte dichiarato... per l'anno prossimo vedremo se portafoglio di ET potrà accontentarlo se no darà le dimissioni in conferenza stampa come l'ultima volta...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non abbiamo di meglio da fare che occuparci di Perdentopoli e Perdazzurri? :shock: :shock: :shock:

Certo, spiace che sia andato via Mazzarri: con lui il prosieguo del calvario era pressoché assicurato e coi suoi lagnistei si rideva anche parecchio; ma tant'è.

Ci toccherà continuare ad occuparci della nostra Champions League e di mantenere la testa della classifica :prrrr: :prrrr: :prrrr:

Sgrat, sgrat

Modificato da bats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto abbiamo fatto un'ottima partita a Roma. Adesso dobbiamo vedere di che pasta siamo fatti, perché non andare avanti in champions sarebbe proprio un delitto. Bisogna andare in Svezia con la mentalità giusta e con la testa libera dai troppi elogi (anche se in gran parte meritati) arrivati dopo ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà che Allegri non abbia ritrovato la giusta quadratura... la partita in Grecia grida ancora troppa vendetta. Un peccato averla persa addirittura... un pareggio era il minimo. Ora però dobbiamo vincere con il Malmoe e sperare che l'Olympiakos perda.. a Madrid è tosta e l'Olympiakos non mi sembra un granchè... inoltre per l'Atletico non vincere significherebbe venire allo Juventus Stadium e poter fallire la qualificazione (in caso di nostra vittoria con 2 gol di scarto) quindi a loro non so quanto conviene. Vincendo invece si qualificherebbero... noi no dovremmo quanto meno pareggiare... anche se a quel punto giocare per il pareggio è rischioso sempre non sai mai cosa può succedere. 

Il gioco è decisamente migliorato. A parte i risultati si sa che quando c'è il gioco è più facile, la squadra è più sicura quando crea molte azioni da gol...

Purtroppo in Europa quel sistema non andava più e anche in Italia cominciava a scricchiolare. Piccolo appunto su Conte... il primo anno era molto flessibile tatticamente. Siamo passati dal 4-4-2 iniziale, al 4-3-3 e poi finire con il 3-5-2. Dal secondo in poi il 4-3-3 non è più stato toccato, o comunque non è stato provato nessun altro modulo. Tipo tutti i 4 big del centrocampo + i 2 attaccanti (forse solo con il Real Madrid in casa una delle migliori partite in Europa dello scorso anno...)... la mia domanda è perchè questa ottusagine tattica? Perchè non cambiare mai mai neanche quando era necessario, quando si doveva provare a fare qualcosa in più (esempio Benfica ritorno in cui fino a 10 minuti dalla fine era sempre 3-5-2..). 

Ho letto voci di Stellini. Era lui il "tattico" di Conte. Andato via lui le soluzioni tattiche sono state azzerate effettivamente... non ci avevo mai pensato. Però è un dato di fatto che Conte dopo il suo ritorno dalla squalifica sia diventato rigido tatticamente. Sembra quasi un Mazzarri che il suo 3-5-2 non lo cambia... ripeto 3-5-2 con cui abbiamo vinto in Italia, abbiamo fatto 102 punti ma che latitava ormai dal punto di vista del gioco. Si vinceva per inerzia, per superiorità, un po come la squadra di Capello. In cui giocavamo male ma eravamo così tanto più forti che in Italia non ci fermava nessuno... salvo poi andare in Europa e ritrovarsi su un altro pianeta. Questo è l'effetto che mi ha fatto la Juventus di Conte lo scorso anno (salvo non si voglia ritenere la vittoria ai sedicesimi contro una squadra impronunciabile, quella sulla Fiorentina grazie alla punizione di Pirlo, o sul mediocre Lione un successo... perchè non abbiamo mai dato l'impressione di dominare dal punto di vista del gioco). Il gioco che è importante in Europa... le prossime due in champions sono fondamentali perchè se passiamo e giochiamo in questa maniera secondo me tolto il Bayern possiamo non temere nessuno.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedremo, nessuno pensa che questa juve possa vincere la champions, nessuno lo chiedeva a conte l'anno passato, ma di certo si chiede il nn far figuracce contro squadre che oggettivamente nn sono superiori alla juve, ma nemmeno che si avvicinano.

mercole sarà la prova del 9, quanto meno riguardo l'atteggiamento, certo è che qualche merito, quanto meno fino ad ora, Allegri ce l'ha.

credo sia troppo facile parlare di tevez o pogba, mentre a mio parere nessuno parla mai di padoin, il quale nonostante nn sia di certo un fenomeno, è sempre pronto ed attento, mi fa venire in mente giocatori come birindelli o di livio (anche se quest'ultimo in zona d'attacco si faceva sentire molto), di uan juve che aveva si grandi giocatori, ma anche ottimi faticatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

il solo problema di conte era ed è la testardaggine, il suo obbiettivo non era tanto vincere in europa quanto dimostrare che la dirigenza si sbagliava e sperare che la volontà degli agnelli coincidesse con la sua, cioè vincere subito.

Qualcuno ricorda la presentazione di conte?Agnelli parlava di un piano in 2/3 anni per tornare al vertice in italia, tutti, conte compreso, rimasero stupefatti della vittoria al primo tentativo.Forse è stato proprio questo il problema, vincere subito, aggiungete l'ingordigia di conte e la somma è fatta.

Ricordiamoci che il bilancio della juve era pessimo e investimenti non se ne potevano fare prima di qualche anno, conte vuole tutto e subito, la sua storia lo dimostra!

Qui ci si esalta per una vittoria e si grida allo scandalo per una sconfitta.Nel mondo del calcio ci sta perdere, quello che non ci sta è partire sconfitti.Con conte ogni conferenza stampa pre champions era al ribasso, allegri predica il verbo del "giochiamola", questa è la prima e maggiore differenza per me, i moduli sono numeri, conta l'interpretazione (per me).

C'è anche la cattiva abitudine di denigrare le vittorie fatte con le "piccole", in europa non esistono piccole, tutte le squadre sono degne di rispetto e se arrivano ai quarti di europa league è perchè lo hanno meritato sul campo e non perchè si chiamano "tal dei tali".Fanno schifo le vittorie con la fiorentina e il lione?valgono meno di quella con il chelsea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn fanno schifo le vittorie contro le piccole, valgono sempre gli stessi punti, però ti ricordo che quelle con fiorentina e lione avvennero in EL dopo essere già stati eliminati in CL, appunto perchè nn si riuscì a battere i danesi e nn si riuscì a segnare in turchia, ci si può lamentare quanto si vuole per il campo, la neve, un'invasione di locuste, ma i turchi riuscirono a fare un goal anche in queste condizioni, il campo turco era un vantaggio per la juve, dato che bastava uno schifoso pareggio in un campo dove la palla manco girava, io nn capisco nulla di tattiche, soprattutto se si parla di altissimi livelli come le squadre di CL, ma il fatto che la juve fosse l'unica squadera a giocare con una difesa a 3 e che fece la sua miglior partita giocando a 4, porta ad una conclusione piuttosto logica.

comunque i moduli nn sono solo numeri, è ovvio che per ogni modulo servano gli interpreti giusti, ma un modulo differente significa anche avere più fiato per fasi di gioco differenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

ti è sfuggito il concetto prima, non esistono le piccole ne in EL ne in CL.Voi date per scontato che si debba vincere o se si vince con le "piccole" sia dovuto perchè ti chiami juve.Anche questo presupposto è sbagliato, la juve, se escludiamo gli anni 90, non ha grande tradizione europea, come possono averla il milan o il real, il cui nome incute timore.la juve in europa viene affrontata senza timori reverenziali, come una squadra qualsiasi.

Secondo me è sbagliato pensare che il nostro calcio sia superiore agli altri, non siamo piu il campionato dei campioni ne tantomeno il campionato dove fioriscono campioni, siamo il cimitero degli elefanti!Campionati "minori" come quello portoghese o olandese crescono campioni che poi emigrano nei campionati "migliori", li puoi vedere giovani di talento che ci mettono l'anima perchè hanno la fame di emergere.

Se poi vogliamo parlare di numeri penso che il problema non fosse la difesa a 3, ma la fase difensiva fatto in 6 con lichsteineir ed asamoah che si abbassavano (mentre in italia uscivano alti a recuperare palla e fare pressing), con pirlo davanti ad una difesa di 3 centrali.La miglior partita della juve (penso ti riferisca al 2-2 con il real) è stata fatta si con la difesa a 4 ma con caceres terzino che stringeva in fase offensiva portando poi la difesa ad essere a 3 e asamoah a destra che difensore lo è poco, in soldoni si difendeva in 5.Nella stessa partita il real difendeva con 2 difensori (pepe e varane) con due esterni Marcelo che difensore non è e sergio ramos che stringeva sia in fase offensiva che difensiva...alla fine anche il real giocava a 3 dietro, lo ha fatto per tutta la champions e l'ha anche vinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi ha detto che si debba vicnere perchè ti chiami juve? certo che se q2uando vai a giocarti partite dove conta vincere e mi fai turnover come fece conte, queste partite nn le vincerai mai.

nn esisteranno piccole ma credo che quando giochi con squadre dove i giocatori guadagnano un decimo e magari fanno pure un altro lavoro, dove le società fatturano 20 volte in meno, queste squadre si possono considerare piccole. vengono prese squadre da ogni paese a prescindere dai fatturati, quidni alcune squadre si ritrovano in champions sempre e comunque.

mai detto che il nostro campionato sia superiore, ma se lo confronti con quello finlandese o danese lo è certamente, lo dicono i soldoni nn le opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

il calcio non si fa con i soldi, il calcio si fa con i piedi buoni, ma su questa cosa la pensiamo in maniera diversa.

a proposito leggiti questo bell'articolo http://www.panorama.it/sport/calcio/champions-league-soldi-club-vincere-italiane/

Penso che il turnover di conte fosse dovuto alla sua convinzione di non poter vincere la champions e quindi la prendeva sottogamba convinto che tanto non si poteva fare di piu.Celebre la sua frase sul ristorante da 100 euro :)

Oggi comunque è il grande giorno, vi do una piccola nota statistica che desta più di qualche preoccupazione.

Il malmoe dal 2011 al 2014 non ha mai perso in casa (8 partite disputate) e non ha mai preso goal, solo nell'ultima gara con l'atletico ha interrotto questa striscia (persa 2-0)

la juve non vince in trasferta in europa da 5 partite e l'ultimo goal sengato risale al 2013 nella sconfitta di madrid.

Vista la grande emergenza dietro e un centrocampo che non mi sembra in forma io sono molto preoccupato per stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a fabbro.... dormi tranquillo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

a fabbro.... dormi tranquillo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Dormo sempre tranquillo :) non è una partita di calcio che mi cambia la vita.La statistica mi preoccupava e come nelle migliori occasioni è stata sfanculata alla grande!!!

Grande juve ieri...se marchisio, il migliore in campo, avesse fatto la convergenza ai piedi sarebbe stata goleada! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Juve? Io vedo sempre una squadra lenta e quando finalmente arriva al limite dell'area, basta, si spegne, finiscono le idee. Se passiamo il turno la prossima ci ammazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

lenta?senza idee?io non ho avuto questa impressione.L'unico lento e senza idee mi è sembrato vidal.Potrebbe diventare un problema se pereyra gioca come con la lazio, vidal rischia il posto!

Il campo penoso, ed è un complimento, i loro continui falli non hanno aiutato lo spettacolo.Era difficile fare due passaggi a terra di seguito, ieri ho visto pirlo sbagliare due stop :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Un cosa mi sembra evidente, il cambio di mentalità rispetto agli ultimi due anni, giocano con una convinzione diversa (vidal a parte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco inizia il Derby. È una partita che non vorrei mai giocare. Sarà perché sono cresciuto con due fratelli granata, ma mi fa star male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si poteva (e si doveva) fare meglio. Parecchia gente stanca e con le batterie scariche.

Però vincere un derby così è una goduria totale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq. perez è quello che arriva dalla F1 ?

trovo gravisismo l'atteggiamento di evrà e vidal sulla sua corsa, va bene che è veloce, ma almeno potevano provarci a rallentarlo... correndo senza palla dovevano riuscire in 70m a stargli a pari, è chiaro che non abbiamo voluto.

comunque quando allegri ha tolto tevez per ogbonna ero sicuro che vincesse il toro, mi ero dimenticato del Maestro Pirlo.

ps

l'ordine pubblico a torino è salvo, non oso pensare cosa sarebbe capitato se il toro avesse vinto il derby dopo 20 anni al 93 esimo, penso che ci sarebbero stati dei morti.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè addirittura dei morti, nn esagerare :) pirlo nn faceva goal su azione da 2 anni ho letto, nn poteva scegliere un momento migliore, la sua partita per altro nn è stata bella, ma quando segna lui sono sempre punti pesantissimi

PS

ora contro i violacei sarà dura, sono curioso di vedere la formazione e se allegri farà turnover, baratto uan sconfitta contro di loro per una vittoria contro l'atletico, ma anche un pareggio

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non barattiamo niente. Sia chiaro che la mia non è un'affermazione dettata da spocchia o superficialità: dobbiamo giocarci la partita del Franchi e quella con l'Atletico con il sangue agli occhi. Prima di Natale abbiamo gare balorde e non bisogna abbassare la guardia. Ricordiamoci che quest'anno non abbiamo ancora vinto nulla, neanche quella Supercoppa italiana che ormai era diventata un piacevole aperitivo per la stagione entrante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È giunta l'ora! Domani sera Juve-Atletico.

Spero sia una bella gara, dato che ho speso anche un po' di soldini... e che la Juve vinca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo