Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

Vorrei chiarire che non ce l'ho con Lichtsteiner: l'anno passato fece molto bene; quest'anno mi sembra un po' in sofferenza. Forse non è in forma, oltre a patire il 3-5-2 e mi pare che il nervosismo che manifesta a tratti riveli che proprio in pace non è...

E' quello che soffre più il 3-5-2. Non è per niente il giocatore adatto. Nel 3-5-2, serve uno che oltre a farsi tutta la fascia riesca a volte (spesso) a provare ad andare sul fondo e mettere il cross, saltare l'uomo. Lichsteiner questo non lo sa fare. Era bravissimo a sovrapporsi. E tra Caceres, Isla, lo stesso Pepe e Lich lui è il meno adatto a mio avviso.

Non è colpa sua. Spero che lo riescano a vendere se questo deve essere il nostro modulo sempre, perchè finirà per svalutarsi inevitabilmente.

Il 3-5-2 nasce come naturale evoluzione del 4-2-4 (o 4-4-2) contiano. Il 4-3-3 a Conte non piaceva perchè vuoi o non vuoi poi area sempre un giocatore stava, anche perchè ricordo che la base del 4-2-4, erano 2 terzini bloccati e 2 ali che si facevano tutta la fascia, decisive offensivamente. Non a caso quest'anno Asamoah nel bene o nel male è sempre uno dei migliori e riesce a fare parecchi assist.

Conte ha ovviato mettendo 3 difensori invece di 4 perchè chiaramente non può fare a meno dei 3 centrocampisti che sono fortissimi.

Ma ripeto Lich non è l'ala che vuole Conte, se Isla fa il salto di qualità, con Pepe non vedrà mai più il campo, almeno non da titolare. Sinceramente a parte una partita contro la Roma lo scorso anno in cui con il 3-5-2 fece nero Jose Angel non ricordo prestazioni di spessore di Lichsteiner con questo modulo. A me dispiace perchè come quarto di difesa è davvero bravo ma con questo modulo in fase offensiva è quasi come giocare con uno in meno.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

Io aspetto Isla, perchè chi lo ha visto giocare ad Udine parla di un grandissimo giocatore. E' lui il giocatore che può farci fare un salto di qualità non da poco quest'anno... perchè una cosa è avere una fascia prevedibile un altra è averne 2 imprevedibili.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isla, ma anche Asamoah, deve imparare soprattutto a mettere dentro dei palloni decenti. Magari non dei cross da sfruttare di testa, visto che un cecchino alla Bettega non ce l'abbiamo più,ma almeno sfruttabili e non lesivi soltanto per i parastinchi degli avversari e gli striscioni della balconata.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isla, ma anche Asamoah, deve imparare soprattutto a mettere dentro dei palloni decenti. Magari non dei cross da sfruttare di testa, visto che un cecchino alla Bettega non ce l'abbiamo più,ma almeno sfruttabili e non lesivi soltanto per i parastinchi degli avversari e gli striscioni della balconata.

nel caso di asamoah devi però tener conto che è sempre stato un interno, quindi di cross nn ne ha mai fatti molto, peccato perchè fa anche degli stop piuttosto difficili, poi ti sbaglia il cross, imparerà, è un gran giocatore secondo me, la nostra arma in più tornerà in campo fra 2 settimane, isla qualche buon pallone lo ha messo, ma deve ancora crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore inesistente ma noi facciamo proprio schifo oggi. Una marea di passaggi sbagliati a dir poco impressionante!

sciocchino, sono inesistenti solo a favore della juve, se sono a favore del milan si chiama errore arbitrale, comunque.... si fcciamo pena, isla decisamente il peggiore, spriamo cambia qualcosa, sta di fatto he perdiamo per un rigore inesistente, cose che fino a ieri capitavano solo a nostro favore....... a detta dei tifosi avversari eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio il rigore sarà pure inesistente ma stiamo proprio facendo cacare eh

Mai pericolosi e imprecisi a dir poco

questo è poco ma sicuro, il fatto di aver subito un rigore inesistente, non toglie che la juve stia giocando di merda, ma se fosse capitato il contrario, apriti cielo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la champions si paga: sia con l'inter che con il milan abbiamo perso dopo che abbiamo giocato in europa.

Il problema è che non mi sta piacendo come ci stiamo approcciando nei big match: sia con inter che con milan troppo molli, come a scambiarsi di ruolo. Mi aspetto che col rientro di Conte le cose cambino e di molto anche

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita...mah, che dire: abbiamo giocato malissimo contro una squadra che ha dato tutto e comunque aveva un giorno di riposo in meno dei nostri.

Stasera non possiamo nemmeno dire che è mancato il top player davanti perchè non ho mai visto Vidal sbagliare passaggi simili, Pirlo giocare a 1 all'ora...particolare preoccupante che tutti dicono che siamo molto più forti dell'anno scorso ma finora con tutte le squadre di vertice tranne che con il Napoli abbiamo preso mazzate o pareggiato. Secondo me è il caso di chiedersi il perchè.

Se giocatori, allenatore e società si esaltano di più in Champions, è meglio che tornino con i piedi per terra perchè tanto la COppa non la si vince (almeno per quest'anno) e rischiamo di chiudere la stagione con zeru tituli ma un sacco di complimenti (che non servono, francesismo, ad una minchia).

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso capire contro l'inter ma stasera non la concepisco la sconfitta

poi anke il milan aveva la champions mercoledì quindi la scusa non regge

ci hanno fregato proprio come ha fatto l'inter

3 punte a bloccare la nostra manovra da dietro e siamo andati in bambola

ma la cosa inconcepibile è l'atteggiamento

si giocava contro il milan non contro il pizzighettone eppure erano tutti molli e giocavano con sufficienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato male. Regalato un tempo e un uomo. Isla impresentabile.

Non ho cpaito molto il cambio di Quagliarella, che se l'è anche presa. Non stava facendo bene, ma neanche malissimo. Giovinco non è mai risolutivo. Ha segnato un altro quasi goal con quella rovesciata, ma se ci fosse stato Quaglia?

Certo è che l'approccio alla partita è stato completamente sbagliato e anche nei contrasti, almeno per due terzi della partita, andavano più decisi loro.

Speriamo nel rientro di Conte e speriamo di non aver bruciato Quagliarella, che ha mandato a quel paese Alessio, credo, perché altrimenti con quei grandi attaccanti che abbiamo là davanti la vedo proprio dura...

Adesso ci aspetta un'altra gara rognosissima: il derby. Cerchiamo di non fare figuracce almeno lì...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita...mah, che dire: abbiamo giocato malissimo contro una squadra che ha dato tutto e comunque aveva un giorno di riposo in meno dei nostri.

Stasera non possiamo nemmeno dire che è mancato il top player davanti perchè non ho mai visto Vidal sbagliare passaggi simili, Pirlo giocare a 1 all'ora...particolare preoccupante che tutti dicono che siamo molto più forti dell'anno scorso ma finora con tutte le squadre di vertice tranne che con il Napoli abbiamo preso mazzate o pareggiato. Secondo me è il caso di chiedersi il perchè.

Se giocatori, allenatore e società si esaltano di più in Champions, è meglio che tornino con i piedi per terra perchè tanto la COppa non la si vince (almeno per quest'anno) e rischiamo di chiudere la stagione con zeru tituli ma un sacco di complimenti (che non servono, francesismo, ad una minchia).

xò diciamo ke zeru tituli e quarti di champions, sono muchissimi soldini:) che serviranno anche per tenersi il buono che già abbiamo, nn solo per acquistare del nuovo, la mia impressione è che se le partite le inizia bene va bene, se partono male, secondo me la mancanza di conte si sente, solo un'impressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io ci metterei: andiamo cauti perchè sabato sera c'è il derby e subito dopo la CHampions...se giochiamo così temo che rimaniamo ancora per poco i capolisti.

è' l'ultimo sforzo, poi la champions non si gioca x un bel po, l'importante è arrivare a dicembre primi o anche secondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune considerazioni:

1)....abbiamo giocato malissimo....la peggior partita.....

2)....formazione sbagliata.....Vucinic fantasma......Isla che non sa crossare.......

3) il milan.....?....una squadra come tante altre......niente di particolare......

4)....rigore inesistente.....

5)....i commentatori sky?.....faziosi e indigesti.....dovevano per forza giustificare il rigore:....prima "l'ha preso col braccio"....replay......"ah no col fianco e dal fianco la palla è schizzata sul braccio"......replay......ah no....."però...Isla non può saltare così davanti a montolivo" :shock: .......replay...."adesso poi...lo rivedremo da tutte le angolazioni possibili...".... :shock: ......incredibile.....

6)......giovinco...doveva sostituire subito vucinic...non quagliarella.....

7)...Isla....doveva essere sostituito prima......

8)....bene padoin.....ha fatto tutto quello che isla non ha fatto....

9)....ve lo giuro....mi andava bene anche il rigore contro.....ma azz...almeno ammettetelo che non c'era...... :mad: ....ha sbagliato vabbè.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xò diciamo ke zeru tituli e quarti di champions, sono muchissimi soldini:) che serviranno anche per tenersi il buono che già abbiamo, nn solo per acquistare del nuovo, la mia impressione è che se le partite le inizia bene va bene, se partono male, secondo me la mancanza di conte si sente, solo un'impressione

ankio ho la stessa impressione...dopo i primi 5 minuti avevo strani sentori di partita difficile e così è stato

oltreke la nostra pessima partita io mi sento anke di fare i complimenti al milan ke ha preparato perfettamente la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo