Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

• Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

Partita molto brutta da parte nostra. Anche nel primo tempo, quando eravamo padroni del gioco, non abbiamo prodotto nulla di significativo.

Fare la lista dei giocatori sotto tono sarebbe un esercizio penoso.

Certo, Giovinco, che martedì non ha giocato, poteva e doveva fare molto di più.

Bisogna fare MOLTA attenzione, perché sperperando tutte le energie in CL (che francamente non credo abbiamo la possibilità di vincere) rischiamo di rimanere con un pugno di mosche :mad:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente secondo me abbiamo un'ottima panchina, ma conte (e secondo me questo è il suo più grande limite) non la sfrutta. Abbiamo giocato martedì fai un due cambi, non dico di cambiarli tutti, però magari un giaccherini o un padoin dall'inizio...

giovinco spero sia venduto in estate, per me e non da questa sera, ma da sempre, è un mezzo bidone. uno che fa il goal del 3 a 0 a partita già chiuso, ma che quando serve non solo non la butta dentro, ma sbaglia quasi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente secondo me abbiamo un'ottima panchina, ma conte (e secondo me questo è il suo più grande limite) non la sfrutta. Abbiamo giocato martedì fai un due cambi, non dico di cambiarli tutti, però magari un giaccherini o un padoin dall'inizio...

giovinco spero sia venduto in estate, per me e non da questa sera, ma da sempre, è un mezzo bidone. uno che fa il goal del 3 a 0 a partita già chiuso, ma che quando serve non solo non la butta dentro, ma sbaglia quasi tutto

d'accordo con te che Conte poteva far rifiatare qualcuno...il problema è che i"freschi", vedi Giovinco, Pogba hanno fatto cacare. Vidal dopo la grande prova di domenica ha fatto due partite sottotono. Temo che se avesse fatto più turn over saremmo qui a cristonargli dietro perchè aveva messo in campo troppi ricambi.

Fondalmentalmente la penso come Bats: qui c'è qualcuno che si è montato la testa e pensa di vincere la Champions...se così fosse, è sicuro che finiamo la stagione con un bel pugno di mosche in mano. Ma saranno contenti proprietà e "occhio di lince" che avranno ripianato i debiti. Pronti a spendere i 20 ml a disposizione (perchè gli altri se li è già fottuti con i tanti soldi ipotecati per Isla, Asamoah, Padoin, Peluso, Giovinco etc etc) per il Giovinco di turno, il grande nuovo top player.

Mah.

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà della sconfitta meritata vorrei far notare l'esordio di Anelka, si vede che ha i piedi buoni, collocato al posto giusto potrebbe darci parecchie soddisfazioni.

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra sinceramente che la Juve non giochi benissimo da un qualche partita,a prescindere da ieri sera. Anche con il Celtic ok il risultato è stato netto e rotondo,ma non è che sia stata una gran partita IMHO. E il Celtic è una squadra discreta e nulla più. La juve è stata furba e fortunata a sfruttare al 100% gli errori di una squadra con ampie lacune,il risultato lo dimostra,ma non ha fatto una gran partita nemmeno in Scozia secondo me.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabè in Scozia è stato diverso. Fuori casa, li, con i loro titolari che si erano riposati per due settimane per questa partite. 

Secondo me avrebbe dovuto mettere Giovinco dall'inizio al posto di Vucinic... poi Isla grandissimo errore (9 milioni buttati + quelli del riscatto). 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. se l'avesse fatto Vidal l'intervento di Totti a Totti magari e poi avremmo vinto la partita (magari con un gol di Vidal) ce le avrebbero scartavetrate per 2 settimane.

si però queste sono scuse, prendiamo la sconfitta e amen;) pure pirlo raramente viene ammonito, ieri secondo me quel fallo gli ha condizionato la partita, ma ripeto, sono scuse, poteva finire anche 2 a 0. non capisco alcuni vostri ragionamenti, ok siamo d accordo che la juve ha minimo 3 squadre davanti in champions ed alcune abbondantemente, quindi avrebbe dovuto fare turnover martedì?

o andare a glasgow con l idea di perdere x preparare la partita con la roma? xké affermando una cosa ne precludete un altra a mio avviso

Modificato da nikapple
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però queste sono scuse, prendiamo la sconfitta e amen;) pure pirlo raramente viene ammonito, ieri secondo me quel fallo gli ha condizionato la partita, ma ripeto, sono scuse, poteva finire anche 2 a 0. non capisco alcuni vostri ragionamenti, ok siamo d accordo che la juve ha minimo 3 squadre davanti in champions ed alcune abbondantemente, quindi avrebbe dovuto fare turnover martedì?

o andare a glasgow con l idea di perdere x preparare la partita con la roma? xké affermando una cosa ne precludere un altra a mio avviso

Turn over ieri non martedì. Alcuni giocatori non erano al meglio. Hanno speso 18 milioni per Isla pretendo di vederlo in qualche partita qualche volta. Giaccherini non si vede da un po (eppure non è che stava facendo male). Vucinic che già con il Celtic non aveva fatto granchè non doveva giocare a mio avviso. 

Si deve fare il turn over anche pesante altrimenti arriviamo cotti a fine giro. Mi sembra che le alternative ci siano, Giaccherini è un nazionale, il criticato Giovinco anche che non sarà un fenomeno ma non credo avrebbe fatto peggio di Vucinic, Quagliarella è sparito misteriosamente, Isla 18 milioni arrivato come uno dei migliori esterni d'europa si sta rilevando un bidone colossale. 

Le alternative ci sono, vanno sfruttate a mio avviso. In 3 partite in una settimana abbiamo cambiato solo 2 giocatori, magari più per necessità (squalificati) che per effettivo turn over. 

1 grande partita con la Fiorentina, un piccolo calo con il Celtic (dove non siamo certo stati straordinari), un crollo oggi. Certo meriti agli avversari ma dobbiamo sfruttare meglio la rosa a disposizione. Perdere il campionato a favore del Napoli, che per carità buona squadra ma gli unici titoli vinti sono stati con in squadra il più forte giocatore di tutti i tempi. Sarebbe un fallimento abbastanza bruciante. 

Più del Milan dello scorso anno probabilmente. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mettendo isla secondo te ieri cambiava la partita? al posto di lichsteiner che è stato uno fra i pochi che correva? giovinco quando è entrato con la roma "stanca", ha fatto pietà. è appena iniziato il girone di ritorno non siamo mica a maggio...

era una partita da 0 a 0, poi totti ha tirato fuori dal cilindro un gran goal, non c'è molto da dire secondo me, dopo l'1 0 poteva finire anche 2 a 0.

riguardo al celtic la penso in un'altra maniera, la juve nn ha fatto uan grand epartita intesa come gioco, però ha fatto la partita che le ha permesso di vincere, si sapeva che fisicamente ci sovrastano, si sapeva che in casa sono dei tori, conte ha interpretato bene la partita agendo di rimessa.

col senno di poi sono capaci tutti, però sappiamo come sono andate le partite ora, se ci fosse stato turnover fosse nn sarebbero finite come sono andate, non lo sapremo mai inutile ricamarci sopra:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni volta dopo Roma-Juve o Juve-Roma passo qua da voi, miei amici gobbi a fare un saluto! ;)

Devo dire che stavolta è stata una partita meno frizzante di come me l'aspettavo, voi stavate spompati e alcuni giocatori determinanti erano palesemente fuori forma, vedi Vidal o altri; noi abbiamo giocato una partita di sostanza, non eccelsa ma finalizzata al risultato che finalmente è arrivato.

Sarebbe stata tranquillamente una partita da 0 a 0 anche se nel secondo tempo la Roma forse ha spinto un po di più della Juve ma nel complesso non è che fino al gol ci fossero stati quei grandi brividi.

Mi ritengo molto soddisfatto perchè battere voi è sempre una grande soddisfazione sopratutto in questi anni in cui primeggiate e avete successo in Italia e all'estero.

:ok: 

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul corner: probabilmente non avremmo combinato nulla; però rimane il fatto che quello scemo dell'arbitro dopo aver fatto accademia col conto alla rovescia ha fischiato 7 secondi prima della fine.

Sulla possibile espulsione di Totti dico soltanto che il pupone avrebbe potuto essere espulso, ma non è una mancata espulsione che grida vendetta: ci poteva stare come no, il classico "cartellino arancione".

A posteriori (ma a posteriori siamo tutti bravi) Anelka avrebbe meritato un minutaggio superiore e forse era il caso di levare Matri che ieri sera era capace soltanto di finire in fuorigioco.

Secondo me va detto anche che la partita di Glasgow ha prosciugato molto energie fisiche e moltissime energie mentali: quest'anno sotto questo aspetto siamo un po' più fragili dell'anno scorso; abbiamo un po' la tendenza a specchiarci e a dirci quanto siamo bravi.

Credo abbia ragione anche Conte, quando nel post partita ha detto che ieri sera ad un certo punto ognuno ha preso a giocare individualmente e non ne è uscito più nulla. Aggiungo che non avendo grandi individualità, se giochiamo individualmente diventiamo dei campioni di mediocrità.

Ancora una cosetta su Giovinco: se sei un giocatore tecnico (e lui certamente lo è) non puoi ciccare come un pirla quel bellissimo pallone filtrante che gli ha messo Anelka. Puoi mancare la porta, puoi farti parare il tiro, ma non puoi mancare la palla; e non puoi neanche finire con la palla oltre la linea di fondo come il peggior Krasic dell'anno passato... C'è qualcosa che non va, decisamente!

Adesso, con una settimana di tempo, sarà bene che si prepari la gara col Siena come si deve. Sarebbe DELITTUOSO fare altre vaccate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anelka si sta dimostrando buono. Tecnicamente è bravo... vediamo di recuperarlo perchè mi sa che potrebbe rivelarsi un buon attaccante per questi pochi mesi.

Intanto il Napoli ha pareggiato, quindi abbiamo davvero limitato i danni e meglio di così non ci poteva andare. Ora manteniamo il vantaggio fino allo scontro diretto almeno e poi vediamo al San Paolo cosa succede. 

Comunque a differenza dello scorso anno fatichiamo molto di più negli scontri diretti che sono stati ciò che ci hanno fatto vincere la Serie A (vinti tutti a parte 2 con Milan e Napoli mi sa)

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è di buono che il napoli fa di tutto per nn sorpassarci

PS

ieri in telecronaca dicevano che naelka nn fa più da punta da anni ma è una sorta di regista d'attacco, nn so se sia vero io nn lho mai seguito

Modificato da nikapple
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alla Sampdoria (e al Napoli): non ci speravo davvero e fino all'ultimo ho temuto la beffa; però va bene così.

Va bene la classifica, chiaro. Non il nostro gioco.

Quello che mi fa sperare è che negli scontri diretti non abbiamo fatto bene, ma nelle partite decisive (Chelsea, Shaktar al ritorno, Celtic...) abbiamo dimostrato concentrazione e "cazzutaggine" di buon livello.

Abbiamo senz'altro la possibilità di preparare la partita del San Paolo con la concentrazione tutta mirata su quella partita, dato che il ritorno con il Celtic non dovrebbe costituire una soverchia preoccupazione.

Sempre che non facciamo bischerate con il Siena :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo di vedere chiellini in panca col siena e magari qualche minutino in campo, nn che caceres abbia coperto male il suo ruolo, i problemi sono smepre arrivati da quella fascia ma per colpa dei terzini(centrocampisti laterali)

Modificato da nikapple
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bomba1.jpg

:DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo di vedere chiellini in panca col siena e magari qualche minutino in campo, nn che caceres abbia coperto male il suo ruolo, i problemi sono smepre arrivati da quella fascia ma per colpa dei terzini(centrocampisti laterali)

Io invece spero che chiellini rientri dopo il Napoli, el pelado non è un fenomeno ma ci sa fare, giorgione fuori forma lo abbiamo già visto agli europei e sappiamo com'è finita.

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe se lo vedi in panca nn gioca, magari gli ultimi 5-10 min, ovvio che ad un chiellini nn informa preferisco caceres, da questo punto di vista vedendo la gestione  vucinic, nn credo che conte lo rischi prima del dovuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto. Sarebbe un danno secondo me mettere un Chiellini non in forma nella partita decisiva. Chiellini è un giocatore prettamente fisico, recuperiamolo con calma per i quarti di champions, Caceres è molto forte secondo me, in crescita notevole. Sarebbe un errore affrettare il rientro di Chiellini soprattutto ora che secondo me sia Caceres che Peluso (come laterale) hanno trovato un buon ritmo. Facciamoglielo prendere e facciamo riposare Asa (un torneo breve come la coppa d'Africa stanca ricordo Mourinho tenne fuori per un po Etò l'anno del triplete).  

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo