matrix2957 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Niente, come temevo il link scade dopo tot ore quindi ci vuole un po di pazienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geggio81 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 ok aspetterò... iMac 24" 3,06 GHz MacBook 13,3" 2,4 GHz iPhone 16G 3G iPad 32G Wifi + 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maina Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 dopo aver fatto al registrazione al sito in quanto tempo vi hanno risposto per poter fare il download? possono volerci anche alcuni giorni... ...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente... Mac Peer Inside Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geggio81 Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 arrivata scaricato ed adesso ci sto smanettando... sembra molto interessante, molto intuitivo!!! iMac 24" 3,06 GHz MacBook 13,3" 2,4 GHz iPhone 16G 3G iPad 32G Wifi + 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maina Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 si...promette bene, ma siamo ancora lontani dalla versione disponibile per PC. ...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente... Mac Peer Inside Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geggio81 Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 quali sono le differenze sostanziali? non avevo mai visto fin'ora rhino... sembra una versione molto ma molto più evoluta di skecup... e molto più semplice di cinema 4d... iMac 24" 3,06 GHz MacBook 13,3" 2,4 GHz iPhone 16G 3G iPad 32G Wifi + 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maina Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 Rhino è un "vero" CAD mentre cinema è un eccellente programma di animazione che anche ha sviluppato anche la modellazione 3D. Va anche detto che le ultime versioni di Cinema hanno raggiunto un ottimo livello, soprattutto la funzione rendering. Tuttavia, per una modellazione precisa e professionale, Rhino è più indicato. ...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente... Mac Peer Inside Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greater Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2010 io sono andata nel sito consigliato: http://community.irhino3d.com/ ma mi dice: Server Error in '/' Application. A network-related or instance-specific error occurred while establishing a connection to SQL Server. The server was not found or was not accessible. Verify that the instance name is correct and that SQL Server is configured to allow remote connections. (provider: Named Pipes Provider, error: 40 - Could not open a connection to SQL Server) ................. An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below. che posso fare per scaricare rhino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sihmastter Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2010 Grazie della segnalazione. l' ho appena scaricato e mi accingo a provarlo sulla scia delle Vs. indicazioni. Non ho avuto particolari ritardi per l' invio del link. -MacBookPro 15.4"/2.53GHz/8Gb - SnowLeopard -IPod 8Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2010 Ciao a tutti, lavoro con rhino da qualche anno, per motivi universitari. Per anni con winzozz, ma da qualche mese ho fatto il salto e mi sono rifiutato di partizionare in mio melino. quindi ho cercato un po' e ho trovato anche io il famigerato Rhino OSX. Da quando mi sono iscritto sul sito, la prima volta mi hanno mandato la mail con il link per downloaddare il programma dopo una settimana. Successivamente quando è in fase di scadenza (ogni paio di mesi circa) il rinnovo del link è immediato. Io ormai ci lavoro su da qualche mese: a parte il fatto che l'interfaccia mi piace molto di piu della versione Windows, credo sia anche piu pratica, perche lascia molto più spazio sullo schermo per lavorare. Unica pecca qualche comando (ex. RUOTA 3D) non funziona perfettamente dalla barra comandi, ma poco male perche lo si può riprendere dalla barra di comando superiore. Vero grande problema per quanto mi riguarda è il fatto che non ho la possibilità di nessuna plugin per renderizzare, ma penso sia solo un problema di tempo di sviluppo (speriamo si sbrighino), cosi tocca esportare è aprire i programmi di rendere completi.. In bocca al lupo beta testers ... Dario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zetadierre Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 Ciao a tutti,lavoro con rhino da qualche anno, per motivi universitari. Per anni con winzozz, ma da qualche mese ho fatto il salto e mi sono rifiutato di partizionare in mio melino. quindi ho cercato un po' e ho trovato anche io il famigerato Rhino OSX. Da quando mi sono iscritto sul sito, la prima volta mi hanno mandato la mail con il link per downloaddare il programma dopo una settimana. Successivamente quando è in fase di scadenza (ogni paio di mesi circa) il rinnovo del link è immediato. Io ormai ci lavoro su da qualche mese: a parte il fatto che l'interfaccia mi piace molto di piu della versione Windows, credo sia anche piu pratica, perche lascia molto più spazio sullo schermo per lavorare. Unica pecca qualche comando (ex. RUOTA 3D) non funziona perfettamente dalla barra comandi, ma poco male perche lo si può riprendere dalla barra di comando superiore. Vero grande problema per quanto mi riguarda è il fatto che non ho la possibilità di nessuna plugin per renderizzare, ma penso sia solo un problema di tempo di sviluppo (speriamo si sbrighino), cosi tocca esportare è aprire i programmi di rendere completi.. In bocca al lupo beta testers ... Dario ciao Dario, per ora stanno provando ad inserire Toucan compreso nel pacchetto Wanatchee. Io Rhino ho smesso per il momento di usarlo, ma sono perfettamente d'accordo con te. E' un buon programma. In vista di un futuro però non ho mai capito quali sono le risorse per comprare una licenza commerciale, a quanti euro ammontano. C'è chi dice 900 chi dice 6000. Quello di cui sono sicuro è che le forme complesse con Rhino sono una passeggiata, ma di quanto ne avremo bisogno una volta usciti dalla facoltà di architettura? Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KnightOfAmarCostume Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 rhino non va bene nemmeno per i concept Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KnightOfAmarCostume Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 ah domanda....qualcuno ha mai provato ad aprire con rhino per windows un file di rhino creato dalla beta per mac? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zetadierre Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 ah domanda....qualcuno ha mai provato ad aprire con rhino per windows un file di rhino creato dalla beta per mac? si, lavoravo in gruppo con 2 finti mac user 1 anno fa. Non ci sono stati problemi Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 @zetadierre: non conosco toucan, ma da quando ho messo le mani su maxwell render non lo mollo più, a maggior ragione perchè esiste una versione nativa per MAC e poi in vista di un acquisto per uso professionale non è una spesa impossibile (circa 1000€). Per quanto riguarda l'utilizzo per l'architettura non so dirti. Io mi occupo di design, ed inparticolare ora di yacht design, e rhino è il miglior compromesso in assoluto (confermo che la licenza per uso professionale si aggira sui 1000 euro abbondanti). @KnightOfAmarCostume: lavoro sulla beta di rhino per MAC, mentre i miei colleghi lavorano tutti su windows. Nessun problema di incompatibilità : ci passiamo continuamente file per apportare modifiche e non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zetadierre Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 @zetadierre: non conosco toucan, ma da quando ho messo le mani su maxwell render non lo mollo più, a maggior ragione perchè esiste una versione nativa per MAC e poi in vista di un acquisto per uso professionale non è una spesa impossibile (circa 1000€). Per quanto riguarda l'utilizzo per l'architettura non so dirti. Io mi occupo di design, ed inparticolare ora di yacht design, e rhino è il miglior compromesso in assoluto (confermo che la licenza per uso professionale si aggira sui 1000 euro abbondanti).. dario.beci ti devo dire la verità non mi sono mai impegnato più di tanto, uso artlantis perchè è un programma che prendi apri e ti fa dei render. maxwell render l'ho provato nel senso che l'ho aperto ci ho smanettato un po' ma non ci ho mai capito nulla. resta il fatto che sarebbe un piccolo sfizio imparare ad usarlo. Mi potresti spiegare come funziona la fase di importazione, di che programma ho bisogno solo per fare i render modellando con altri software? Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 @zetadierre: allora, non è che io sia ferratissimo con maxwell, anche perchè sto imparando un po' da internet e un po' da un manuale che ho comprato in libreria. Ad ogni modo, io modello in Rhino, esporto in .3ds ed importo in maxwell. E' importante che prima di esportare da rhino imposti l'unità di misura in METRI, perchè maxwell lavora in metri, e non è possibile cambiare unità di misura, quindi bisogna farlo in Rhino. A questo punto non ti resta che cominciare ad assegnare i materiali: maxwell di default ne ha qualcuno ma la figata e che li puoi scaricare gratuitamente dal sito e ce n'è un'infinità . L'unico problema è imparare ad assegnarli con il giusto criterio. Ora puoi lanciare il render, impostando la qualità dell'output e i mille parametri disponibili delle luci: ti consiglio di impostare skylight con una città mediamente soleggiata verso l'ora di pranzo. Un altro problema è il settaggio della camera per la messa a fuoco: e qui se riesci a risolvere il problema fammi sapere, perchè io non sono ancora riuscito a capire. Per quanto riguarda ARTLANTIS, io non so nemmeno che faccia abbia. Mi mandi un paio di render per capire più o meno che risultati si possono ottenere? dario.bevi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite estathe Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 ciao a tutti. utilizzo rhinoceros su osx (10.6) con mouse logitech a tre tasti. volevo sapere se a qualcuno funziona il menù popup (che dovrebbe apparire con il tasto centrale del mouse). grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite estathe Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 grazie per la risposta esauriente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zetadierre Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2010 @zetadierre:allora, non è che io sia ferratissimo con maxwell, anche perchè sto imparando un po' da internet e un po' da un manuale che ho comprato in libreria. Ad ogni modo, io modello in Rhino, esporto in .3ds ed importo in maxwell. E' importante che prima di esportare da rhino imposti l'unità di misura in METRI, perchè maxwell lavora in metri, e non è possibile cambiare unità di misura, quindi bisogna farlo in Rhino. A questo punto non ti resta che cominciare ad assegnare i materiali: maxwell di default ne ha qualcuno ma la figata e che li puoi scaricare gratuitamente dal sito e ce n'è un'infinità . L'unico problema è imparare ad assegnarli con il giusto criterio. Ora puoi lanciare il render, impostando la qualità dell'output e i mille parametri disponibili delle luci: ti consiglio di impostare skylight con una città mediamente soleggiata verso l'ora di pranzo. Un altro problema è il settaggio della camera per la messa a fuoco: e qui se riesci a risolvere il problema fammi sapere, perchè io non sono ancora riuscito a capire. Per quanto riguarda ARTLANTIS, io non so nemmeno che faccia abbia. Mi mandi un paio di render per capire più o meno che risultati si possono ottenere? dario.bevi dario grazie mille. Per vedere cosa puoi ottenere puoi andare a vedere il sito di artlantis! ciao e a presto!! Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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