Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Rhino per Os X

Mickygol

Recommended Posts

non me lo fa!!! Aiuto!!! Ho provato anche a fare un file nuovo e a meshare un cubo e basta!! Non riesco ad esportare nemmeno quello!!!

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Se lo esporti in 3ds dovrebbe funzionare! Se lo esporti in dwg settalo su autocad 2000. Se ti da errore probabilmente hai una mesh corrotta, esporta il file in più parti, e potresti scoprire quale oggetto ti da problemi! Prova anche ad esportare in obj, con spuntato mesh, ordina per livelli ed y su ti lascio la mia mail, se sei nella cacchina mi scrivi li ok?

matrix2957@hotmail.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per curiosità ho provato ad esportare semplicemente un cubo con il metodo che mi hai detto, ma nemmeno lì funziona! Senti io non so se è... stupido chiedertelo ma... lavori con rhino osx su mac vero? Io ho un mac book pro da 17 e ho scricato l'ultima release oggi!! perchè non riesce a farmelo con un cubo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No! Comunque io ho installato c4d in ufficio, e la differenza di qualità è abissale! considera che con un 2.4 ghz un rendering a 1440x900 imipega circa 10 min. Sullo stesso file artlantis ne impiega 8. Provalo!

già fatto.. aspetterò 8 minuti e risparmierò 7000 euro se un giorno vorrò fare le cose per bene. Grazie Matrix.. alla prossima!:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

anche a me piacerebbe scaricarla ma non sono interessato ad una versione con scadenza e quindi pensavo di comprarla...ma volevo chiedervi.

si puo comprare solo attraverso il sito o si trova il programma anche in negozio?

inoltre mi chiedevo se per risparmiare uso la versione studente...serve una falcolta qualsiasi o solo architettura e ingegneria? non ho mai comprato programmi per studenti , costa solo 190 euro, trovo un amico universitario che lo prende, del resto serve anche a loro penso....conoscete la procedura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La procedura è solo per pc, la versione mac non è ancora in vendita! ma credo che sarà la stessa cosa.

non credo servano facoltà particolari ma non ne sono certo!

Matrix, ho letto a distanza di tempo i tuoi conosigli e devo dire che funziona bene. Il punto è che 3ds deve riconoscere dei materiali per essere esportato. Nelle ultime versioni c'è una sorta di penguin per assegnare dei materiali anche causuali ai vari layer?

Ciao! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Rhino è un "vero" CAD mentre cinema è un eccellente programma di animazione che anche ha sviluppato anche la modellazione 3D. Va anche detto che le ultime versioni di Cinema hanno raggiunto un ottimo livello, soprattutto la funzione rendering.

Tuttavia, per una modellazione precisa e professionale, Rhino è più indicato.

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

io sono andata nel sito consigliato: http://community.irhino3d.com/

ma mi dice:

Server Error in '/' Application.

A network-related or instance-specific error occurred while establishing a connection to SQL Server. The server was not found or was not accessible. Verify that the instance name is correct and that SQL Server is configured to allow remote connections. (provider: Named Pipes Provider, error: 40 - Could not open a connection to SQL Server)

.................

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

che posso fare per scaricare rhino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione. l' ho appena scaricato e mi accingo a provarlo sulla scia delle Vs. indicazioni. Non ho avuto particolari ritardi per l' invio del link.

-MacBookPro 15.4"/2.53GHz/8Gb - SnowLeopard

-IPod 8Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

lavoro con rhino da qualche anno, per motivi universitari. Per anni con winzozz, ma da qualche mese ho fatto il salto e mi sono rifiutato di partizionare in mio melino. quindi ho cercato un po' e ho trovato anche io il famigerato Rhino OSX. Da quando mi sono iscritto sul sito, la prima volta mi hanno mandato la mail con il link per downloaddare il programma dopo una settimana. Successivamente quando è in fase di scadenza (ogni paio di mesi circa) il rinnovo del link è immediato.

Io ormai ci lavoro su da qualche mese: a parte il fatto che l'interfaccia mi piace molto di piu della versione Windows, credo sia anche piu pratica, perche lascia molto più spazio sullo schermo per lavorare. Unica pecca qualche comando (ex. RUOTA 3D) non funziona perfettamente dalla barra comandi, ma poco male perche lo si può riprendere dalla barra di comando superiore.

Vero grande problema per quanto mi riguarda è il fatto che non ho la possibilità di nessuna plugin per renderizzare, ma penso sia solo un problema di tempo di sviluppo (speriamo si sbrighino), cosi tocca esportare è aprire i programmi di rendere completi..

In bocca al lupo beta testers ...

Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo