Vai al contenuto

Alice Gate 2 Plus WiFi e aMule: iD Basso!


Giusound

Messaggi raccomandati

Non è il Firewall di Mac OS??? Cmq ti ripeto io non posso accedere alla configurazone LAN!!!! Quando vado su 192.168.1.1/ sotto collegamento LAN non ho configura ma INFO!!!! Mi hanno detto che bisogna richiedere al 187 l'opzione "modalità routed" !!! Ma visto che avevo lo stesso problema col modem ethernet non può essere che sia il firewall di MAC OS????

Prova con il firewall, lo disattivi ma non credo che sia questo..

Quello che mi sembra strano è che non puoi configurare la LAN sul router..

Io non ho dovuto telefonare anessuno per far funzionare il router, l'ho acceso e funzionava...

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la rete kad e relativa freccia rossa o gialla, non è un problema ne di firewall, ne di router, ne della connessione. Il problema sono i nodi.

Io ho risolto così :

1) Andate nella vostra home

2) Da qui andate in Libreia->Application Support->aMule

3) Cancellate i file nodes.dat e server.met

4) Copiate nella stessa cartella i medesimi file di un altra installazione di aMule che funzioni (ho usato quelli di amule installato sul ibook)

5) Avviate aMule

6) Connettetevi

7) Aspettate qualche secondo e la freccia della rete Kad dovrebbe passare da rossa a gialla, quindi a verde

Se per caso non avete a disposizione i suddetti file, posso mettere a disposizione i miei.

Altro metodo invece è :

1) eseguire i punti 1 - 2 - 3 di cui sopra

2) lanciare amule e aggiornare la lista server prelevando il file dal forum di emule

3) connettersi

4) mettere in download almeno un paio di file che abbiamo delle fonti

5) aspettare che vengano contattate le fonti ed inizi il download da almento un paio di fonti per ogni file

6) lasciare scaricare per qualche minuto

7) premere il pulsante "bootstrap da client noti"

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete dirmi se il modem wifi della telecom da problemi di caduta della linea o di id basso in generale?è un router vero? perchè io non ne posso più del mio dela dlink...

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete dirmi se il modem wifi della telecom da problemi di caduta della linea o di id basso in generale?è un router vero? perchè io non ne posso più del mio dela dlink...

Dà problemi di ID Basso! Credo superabili fra un'ora sarò in contatto col tecnico del 187....per il resto la connessione Wi-Fi è buona anche se proprio adesso va lenta.....forse lavorano sulla mia linea!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la rete kad e relativa freccia rossa o gialla, non è un problema ne di firewall, ne di router, ne della connessione. Il problema sono i nodi.

Io ho risolto così :

1) Andate nella vostra home

2) Da qui andate in Libreia->Application Support->aMule

3) Cancellate i file nodes.dat e server.met

4) Copiate nella stessa cartella i medesimi file di un altra installazione di aMule che funzioni (ho usato quelli di amule installato sul ibook)

5) Avviate aMule

6) Connettetevi

7) Aspettate qualche secondo e la freccia della rete Kad dovrebbe passare da rossa a gialla, quindi a verde

Se per caso non avete a disposizione i suddetti file, posso mettere a disposizione i miei.

Altro metodo invece è :

1) eseguire i punti 1 - 2 - 3 di cui sopra

2) lanciare amule e aggiornare la lista server prelevando il file dal forum di emule

3) connettersi

4) mettere in download almeno un paio di file che abbiamo delle fonti

5) aspettare che vengano contattate le fonti ed inizi il download da almento un paio di fonti per ogni file

6) lasciare scaricare per qualche minuto

7) premere il pulsante "bootstrap da client noti"

Scusa, mi son connesso solo oggi....la connessione wi-fi è lenta! Lavorano sulla linea?

Cmq ho provato il secondo metodo....ma adesso aMule non si connette a nulla! Ho inserito quest'indirizzo http://elboiler.p2pforum.it/server.met server ma il Kad è sempre bloccato!

Mi posti gentilmente gli indirizzi Server e Kad giusti????

Guarda non ci sto a capì nulla....adesso il KAD è verde!!!! Scarica a 39,2 KBs ....ho provato solo ad aggiornare più volte la lista dei nodi!!! Che strano? Dove c'è il Kad che c'è scritto non si vede.....http://img504.imageshack.us/img504/4...magine1bo5.png ....cmq se voui mandami i files giusti! Ciao ...ora vediamo che dice il tecnico! Cmq la connessione è lenta usando Safari con aMule aperto!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso...dopo un'ora di connessione...con aMule aperto che scarica a 70 Kb/s anche Safari scatta, un pò più lento rispetto a quando aMule è spento ma cmq più che accettabile ...perchè nei primi minuti di collegamento la connessione è più lenta? Traffico Internet?

Ti dò gli indirizzi che uso con aMule (dopo averlo riavviato ha fatto tutto in auto)

ed2k

http://ocbmaurice.dyns.net/pl/slist.pl?download/server-best.met

kad

http://download.overnet2000.de/nodes.dat

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho finito di parlare adesso col tecnico....per lui va bene la connessione PPPoE....dice che la DHCP non è necessaria, non mi serve! Si stava pure ad incacchià! Per far funzionare Aladino VoiP ....ha resettato il modem....ma nulla!!! Ho la linea ma non posso chiamare! Lui dice che è un problema di perdita di segnale....ha richiesto il cambio doppino! Ormai da molto tempo ho problemi di interferenze....sento parlare altri.....ho sempre segnalato il guasto ma non sono mai stati in grado di risolverlo!!!!

Tornando ad aMule, dopo lo smanettamento di poc'anzi e sempre con collegamento PPPoE, ha le freccine verdi !!! Per adesso lascio il mondo com'è sperando che riescano a far funzionare Aladino!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

....ultimo dubbio: perchè a me e a Lagmac ci collegano in PPPoE e ad Elfo invece tramite DHCP! Che cambia, se anche col PPPoe su aMule si hanno le freccine verdi? L'operatore mi ha detto che la velocità è identica! Facciamo ordine: chi di voi ha Alice Tutto Incluso?

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Elfo probabilmente ha l'alice gate sbloccato e funziona sia in modalità bridge (ovvero modem) che in moalità router (ovvero router).

Alla fine non cambia nulla, l'unica cosa è che con l'apparecchio in modalità router, volendo puoi crearti la tua rete privata, assegnando ad ogni macchina collagata un IP statico del tipo 192.168.1.x e tutte le macchine poi possono accedere ad internet con l'Ip assegnato dal provider, senza bisogno di dover creare su ogni macchina un collegamento PPPoE o condividere la connessione.

Infatti i dati di accesso quali username e password vengono direttamente impostati sul router.

Comunque se non erro Alice 20 Mega permette di connettere fino a 5 computer. Io ho provato a connettere simultaneamente sia l'imac che l'ibook tramite PPPoE e sono andati tutti e due su internet tranquillamente.

infine io ho solo Alice 20 Mega come linea; non ho Alice tutto incluso.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa ma io sto cominciando ad odiare i router! sapete dirmi perchè il mio perde la linea ogni tanto? se imposto le regole di emule la linea cada in 10-12 minuti anche meno a volte!

dlink

dsl g 624t

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa ma io sto cominciando ad odiare i router! sapete dirmi perchè il mio perde la linea ogni tanto? se imposto le regole di emule la linea cada in 10-12 minuti anche meno a volte!

dlink

dsl g 624t

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Elfo probabilmente ha l'alice gate sbloccato e funziona sia in modalità bridge (ovvero modem) che in moalità router (ovvero router).

Alla fine non cambia nulla, l'unica cosa è che con l'apparecchio in modalità router, volendo puoi crearti la tua rete privata, assegnando ad ogni macchina collagata un IP statico del tipo 192.168.1.x e tutte le macchine poi possono accedere ad internet con l'Ip assegnato dal provider, senza bisogno di dover creare su ogni macchina un collegamento PPPoE o condividere la connessione.

Infatti i dati di accesso quali username e password vengono direttamente impostati sul router.

Comunque se non erro Alice 20 Mega permette di connettere fino a 5 computer. Io ho provato a connettere simultaneamente sia l'imac che l'ibook tramite PPPoE e sono andati tutti e due su internet tranquillamente.

infine io ho solo Alice 20 Mega come linea; non ho Alice tutto incluso.

uffa ma io sto cominciando ad odiare i router! sapete dirmi perchè il mio perde la linea ogni tanto? se imposto le regole di emule la linea cada in 10-12 minuti anche meno a volte!

dlink

dsl g 624t

Ciao, io ho Alice Tutto Incluso con il modem/router Alice Gate Plus Wi-Fi e la rete (anche se nella mia zona l'ADSL viaggia solo a 640) va benissimo, sono connesso con un mac via Ethernet e due pc con il Wi-Fi e navighiamo tranquillamente.

Per Amule non ho avuto problemi di nessun genere, ho aperto le porte sul router e ho l'ID alto e la rete Kad con le frecce verdi; per quanto riguarda il download è normale che Amule all'inizio sia lento, più lo lasci in funzione e più, in base alle fonti e quello che condividi, aumenta la velocità..

Il router D-Link dello stesso modello, lo abbiamo in ufficio da un anno più o meno e non ho mai avuto problemi di caduta di linea, probabilmente nella tua zona stanno facendo dei lavori per quello che cade la linea..

:ciao::ciao:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm dei lavori?strano non mi sembra....poi se non apro le porte di emule ora cade raramente...

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, dipende molto dal segnale...infatti se andate sul pannello del modem Alice Pirelli indirizzo 192.168.1.1/ ....in configurazione wi-fi da lì si vede il segnale...ed io ho solo 2 tacche...il tecnico mi spiegava che ho un segnale troppo debole per Aladino VoiP....Sarà vero? Cmq adesso stanno lavorando sulla mia linea ....cade la connessione!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le ultime news....Aladino VoiP non si riesce a farlo funzionare! La tipa del 187 mi dice di tenere il modem sempre acceso 24h/24h....per il resto l'adsl va bene...ma voi sto modem lo tenete sempre acceso?

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq raga...aMule è lento, anche se le freccine sono verdi! Dopo un'ora dall'avvio, con files video, la velocità di download è lentissima!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo quel modem/router ma :love:

l'ho cambiato da poco con il solito netgear! è perfetto!:cry:

da quello che ero riuscito a capire dal 187, dal manuale e dal forum, dipende tutto dal contratto! se sei un utente alice business lo puoi usare come router e gestire la rete, sennò rimane solo modem! ma è solo una mia supposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo quel modem/router ma :ghghgh:

l'ho cambiato da poco con il solito netgear! è perfetto!:D

da quello che ero riuscito a capire dal 187, dal manuale e dal forum, dipende tutto dal contratto! se sei un utente alice business lo puoi usare come router e gestire la rete, sennò rimane solo modem! ma è solo una mia supposizione

Dovrebbe essere proprio come dici tu. Ho letto in giro di alcuni che stressando il 187 se lo sono fatti attivare come router, ma non so fino a che punto sia vero.

Per non saper ne leggere ne scrivere io sono tornato al mio DLikn 624t wifi e mi sono fatto la mia piccola rete tra ibook e imac.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

...da me Aladino VoiP ancora non funziona...il 187 mi palleggia da un tecnico ad un altro! Che stress! Cmq aMule rimane un pò lento, ma con 2mega non posso pretendere di più!

News: avevo lasciato aMule a scaricare...ora sveglio il Mac e cosa vedo: l'applicazione si è chiusa inaspettatamente (senza che sia caduta la linea)...ma che caz fa sto aMule.... è il collegamento, è aMule ??? :shock:

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

.....con aMule, dopo un paio d'ore, cade sempre la linea!!! XCHE' ???????!!!!!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

....eMule per Win era tutta un'altra storia!!!

XCHEEE' ??????

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco Giusound. A me la linea non cade ma va pianissimo. E non riesco a capire il perchè.

Le porte sono aperte, frecce verdi, 300 fonti circa per file, 400 nodi kad conosciuti, e adesso sto viaggiando a 3,5kbs. Mentre in upload sono a 40kb e solo perchè ho limitato la banda.

La cosa mi manda a dir poco in bestia.

Il bello è che se scarico via torrent se ci sono fonti non scendo mai sotto i 500kbs, mentre se scarico da siti internet la velocità sta intorno agli 800/900kbs.

Piccolo OT : ho comprato la nuova tastiera; mancherà la mela ma è a dir poco favolosa.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco Giusound. A me la linea non cade ma va pianissimo. E non riesco a capire il perchè.

Le porte sono aperte, frecce verdi, 300 fonti circa per file, 400 nodi kad conosciuti, e adesso sto viaggiando a 3,5kbs. Mentre in upload sono a 40kb e solo perchè ho limitato la banda.

La cosa mi manda a dir poco in bestia.

Il bello è che se scarico via torrent se ci sono fonti non scendo mai sotto i 500kbs, mentre se scarico da siti internet la velocità sta intorno agli 800/900kbs.

Piccolo OT : ho comprato la nuova tastiera; mancherà la mela ma è a dir poco favolosa.

Devo dire che adesso per 4 orette è andato ok! Non va a velocità stratosferiche ma cmq viaggia....

poi con 2mega non posso "pretendere la luna" ....con i files audio la velocità rimane buona, quella sui siti internet è alta ...fatti un test da qui http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest vedi se ci arrivi a sti 20mega ...può essere che il segnale sia un pò distorto...

Per la tastiera: goditela!!! :ciao:

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao, io ho alice 7 mb, un modem router wireless samsung gigaset e ritengo di essere riuscito ad aprire entrambe me porte di default del mulo. tuttavia, la freccia di sopra rimane gialla, e la nav igazione a mulo attivo è piuttosto lenta! qualcuno sa aiutarmi?fra l'altro kad mi si disconnette spessp, come faccio a riconnetterlo manualmente senza dover riavviare il mulo?

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao, per l'aladino voip, se vuoi un consiglio, chiama il 187, fatti indicare i punti 187 della tua zona, fatti dare i numeri di telefoni, e chiamali per la disponibilità di aladino voip da sostituzione, poi vai li con una bolletta e l'aladino voip completo e lo fai cambiare, se non hai una bolletta vacci con la bolla di consegna.

E' un consiglio di chi lavora in un centro Tim- punto 187

Il 90% dei casi è l'aladino che non funziona e non la linea, altrimenti non avresti neanche navigato... se con la sostituzione dell'aladino non risolvi fai la stessa cosa anche con il modem!!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Salve a tutti!

sul mio Mac 20? OS X 2.66 Ghz 2 GB Ram ho lo stesso identico problema dell'amico che ha iniziato il post.

Ovviamente ho anche lo stesso modem ma rispetto al 2007 la schermata dello stesso è piuttosto diversa.

C'è qualcuno disposto a spiegarmi come aprire le porte del modem per avere ID alto sia con i servers che con la kad?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...