Vai al contenuto

airport e sicurezza di rete


iVolkov

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe (visto che ce l'ho) uscire dalla preistoria e utilizzare la scheda airport del mio Mac che, oltretutto, è in dotazione allo stesso.

Visto che qui dove passo molto del tempo della mia vita, ci sono molti hacker e spioni di professione, vorrei essere sicuro al 100% di non dover incorrere in spiacevoli inconvenienti quali furti di connessione (anche perché è broadband, wireless mobile e si paga a traffico) o di dati. E' possibile o no? Quelli di qui mi dicono che la sicurezza non può essere assoluta, è veramente così o ci sono dei sistemi?

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attiva la chiave WPA con una password di almeno 20 cifre con caratteri alfanumerici e simboli speciali

Attiva il MAC Address

Attiva il firewall interno al router e nel Mac

Questa è la massima sicurezza che per puoi ottenere. E va più che bene, se non fai parte della NASA.:D

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un particolare che è forse un pochino OT: nella confezione "airport express" contiene un manualino in italiano per poter attivare tutte queste funzioni?

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si...concordo con woz...

- WPA2 con pass bella lunga e complessa;

- filtraggio dei codici MAC delle schede di rete;

- Firewall di MacOSX e del router.

non ti garantisce sicurezza al 100% ma davvero dovrebbero aver proprio voglia di attaccare te...e a quel punto non sò se c'è qualcosa di completamente sicuro....(bucano anche la NASA se vogliono...). :rolleyes:

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...