Vai al contenuto

Nottambuli online


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 23,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Hiraoka Kimitake
Ti dico che mi pare Pere Lachaise :ghghgh:, e che se la facevi dritta, avresti ottenuto un immagine diversa, comunque le immagini sul monitor, non si possono vedere storte.

Bella l'idea del B.N. :ghghgh:

Quanti luoghi hai visitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non si sa mai!:ghghgh:

:ghghgh:

Marco

Riguardo alle tue foto, vedo che hai un buon occhio per l'inquadratura del soggetto e che sai se tenerlo centrato o laterale, per dare risalto anche al posto.

Tuttavia, ci sono tre foto che non mi piacciono, in quanto la foto della ragazza (quella con il cappellino), per essere più interessante, doveva essere più vicina. Tutto quel nero dietro, non sta bene.

le altre due, sono quelle che hai fatto con un filtro diffusore. Una è quella del cane, e l'altra, quella della piazza della chiesa.

Il filtro diffusore, io lo usavo, solo quando facevo i matrimoni (nelle foto di ritratto), per dare un effetto evanescente (da sogno), ma mai su monumenti chiese o animali.

A parte queste 3 foto, ti meriti un bel bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

via allora sparo queste due e via poi pero vado davvero a letto. :ghghgh:

s6002053d09f6.jpg

imgp1513bf7cd.jpg

una domanda. posso intrapendere una carriera da fotografo? se si. da che cosa mi consigli di partire? graziu :ghghgh:

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

ben arrivato:ciao::ghghgh::ciao:

...happiness lies in your own hand
 It took me much too long to understand How it could be
 Until you shared your secret with me...

(¯`·._.·°o.O•·.·•RFC•·.·•O.o°·._.·´¯)

Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

rose:mazzodifiori:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle tue foto, vedo che hai un buon occhio per l'inquadratura del soggetto e che sai se tenerlo centrato o laterale, per dare risalto anche al posto.

Tuttavia, ci sono tre foto che non mi piacciono, in quanto la foto della ragazza (quella con il cappellino), per essere più interessante, doveva essere più vicina. Tutto quel nero dietro, non sta bene.

le altre due, sono quelle che hai fatto con un filtro diffusore. Una è quella del cane, e l'altra, quella della piazza della chiesa.

Il filtro diffusore, io lo usavo, solo quando facevo i matrimoni (nelle foto di ritratto), per dare un effetto evanescente (da sogno), ma mai su monumenti chiese o animali.

A parte queste 3 foto, ti meriti un bel bravo.

Ti ringrazio per i complimenti e specialmente per le critiche, che quoto totalmente, infatti sia la foto del cane che quella della chiesa sono state ritoccate ed anch'io amo gli scatti senza post-produzione.

:ghghgh:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giaguaro, vedo che stai istruendo i discepoli:DD

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hiraoka Kimitake
Decisamente, fuori concorso.

Il colpo di flash diretto, ha fatto si che gli occhi del gatto, venissero fuori come due catadiottri.

mai puntare il flash diretto sugli occhi (se è possibile).

Queste foto le fa mia madre :ghghgh:

Non che io sia bravo, anzi, non ho mai usato una vera macchina fotografica e probabilmente non saprei dove mettere le mani, comunque ne cerco una mia nella libreria di iPhoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco:ciao:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

via allora sparo queste due e via poi pero vado davvero a letto. :ghghgh:

s6002053d09f6.jpg

imgp1513bf7cd.jpg

una domanda. posso intrapendere una carriera da fotografo? se si. da che cosa mi consigli di partire? graziu :ghghgh:

Decisamente diverse dalla precedente, e con un buon impatto visivo, sia per quella in B.N., che per quella a colori.

Noto che quella in B.N., l'hai scattata con il sole alto.

Stai molto attento a non fare foto in controluce (specialmente quella forte), perchè si rovina il trattamento delle lenti.

Devo notare che in quella a colori, pensavo di trovare l'orizzonte storto, come nella maggior parte dei casi di foto fatte con l'orizzonte del mare, ma noto che è lineare.

Hai curato l'inquadratura al momento dello scatto, o è solo pura casualità, che ti è venuta così?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giaguaro, vedo che stai istruendo i discepoli:DD

E' sempre "costruttivo" parlare con persone che ne sanno sicuramente più di te (inteso me)!

Peccato aver conosciuto Giaguaro così tardi.

Comunque mi rifarò!:ghghgh:

:ghghgh:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena trovo qualche soggetto ti mostro qualche eresia anch'io:p

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente diverse dalla precedente, e con un buon impatto visivo, sia per quella in B.N., che per quella a colori.

Noto che quella in B.N., l'hai scattata con il sole alto.

Stai molto attento a non fare foto in controluce (specialmente quella forte), perchè si rovina il trattamento delle lenti.

Devo notare che in quella a colori, pensavo di trovare l'orizzonte storto, come nella maggior parte dei casi di foto fatte con l'orizzonte del mare, ma noto che è lineare.

Hai curato l'inquadratura al momento dello scatto, o è solo pura casualità, che ti è venuta così?

nella seconda ho fatto vari scatti e devo dire che sono venuti tutti molto lineari. questa è stata una delle migliori (parlando anche dei due soggetti sugli scogli). di solito faccio sempre tanti scatti. ma sono quasi sempre gia sicuro di quella che andrà meglio tra il set.

dai dai non hai risposto alla mia question. posso intraprendere una strada da fotografo? se si da dove posso cominciare? grazie :ghghgh:

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre "costruttivo" parlare con persone che ne sanno sicuramente più di te (inteso me)!

Peccato aver conosciuto Giaguaro così tardi.

Comunque mi rifarò!:ghghgh:

:ghghgh:

Marco

Se vuoi vedere qualche foto che ho postato, basta che vai indietro di qualche pagina, e vedi le foto che faccio io.

Domenica scorsa, ho postato alcune foto, e anche in settimana.

La sezione, è sempre questa.

Appena trovo qualche soggetto ti mostro qualche eresia anch'io:p

Ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

giaguaro non temere: non mi permetterei mai di postare qualche foto fatta da me;)

...happiness lies in your own hand
 It took me much too long to understand How it could be
 Until you shared your secret with me...

(¯`·._.·°o.O•·.·•RFC•·.·•O.o°·._.·´¯)

Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure sei così intraprendente:DD

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

nella seconda ho fatto vari scatti e devo dire che sono venuti tutti molto lineari. questa è stata una delle migliori (parlando anche dei due soggetti sugli scogli). di solito faccio sempre tanti scatti. ma sono quasi sempre gia sicuro di quella che andrà meglio tra il set.

dai dai non hai risposto alla mia question. posso intraprendere una strada da fotografo? se si da dove posso cominciare? grazie :ghghgh:

Se le foto sono così, certo che si. L'importante, è il sapere quando è il momento giusto per fare una foto o no. A volte, bisogna anche saper rinunciare (a malavoglia), perchè sarebbe materiale inutile. Bisogna sempre cercare di ottenere il meglio, e se non riesci ad ottenere quello che vuoi, lascia stare e vai avanti.

Comunque, ci sono delle basi, che ogni fotografo deve sapere.

Se vorrai iniziare a fare della fotografia, e vorrai dei chiarimenti o consigli, io sono quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure sei così intraprendente:DD

...ma conosco molto bene i miei limiti;)

...happiness lies in your own hand
 It took me much too long to understand How it could be
 Until you shared your secret with me...

(¯`·._.·°o.O•·.·•RFC•·.·•O.o°·._.·´¯)

Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...