Vai al contenuto

Consigli per come pulire la tastiera di un macbook Pro


thesnake

Messaggi raccomandati

Carissimi, l'anno scorso di questi tempi (emmm forse verso metà settembre) presi il MacBook Pro e dopo un anno, nonostante ci sia stato attento, sono comparsi su tastiera e trakpad le classiche macchie (quelle delle dita nzomma) e mi chiedo se potete consigliarmi come pulire il tutto senza arrecare danno.

Aspetto consigli.

tnx

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

che tipo di sporco è?

se è solo sporco, prendi un panno, ci spruzzi del vetril e, controllando che non sia troppo e non coli, lo passi delicatamente sulla tastiera, se si tratta, invece, di "usura", credo che non ci si possa fare nulla, a parte cambiare la tastiera

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me con un panno umido va via sempre tutto...anche se a volte mi chiedo come poter pulire la polvere che entra nei forellini delle casse ai lati della tastiera...:shock:

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Ospite pioalt

La polvere nelle fessure non si vede mica, :ciao: se non si vede non è sporco, è un accessorio del Mac :):ciao: :ciao:

Un po' si può togliere con un pennello sintetico caricato elettrostaticamente, tipo quelli spolverini domestici ma piccolo piccolo. Quando me ne regalarono uno presi a spolverare tutto, dopo una settimana mi stancai e mi tenni la polverina nelle fessure... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

riesumo la discussione. per pulire la tastiera del imac alu? ok panno in microfibra leggermente umido, ma sotto i tasti? come faccio a smontarli? :ghghgh:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di recarsi al mediaworld e comprare il nuovo pulitore (mi sembra costi 5/6 euri) quello che sembra il pongo (simil slime) l'ho visto usare da un amico e ti assicuro che funziona.:ghghgh:

ho un misero imac 24" 2,8ghz 4gb ati 2600.... sig, sob, me misero me tapino

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando invece alcuni tasti più usati sono palesemente consumati, tipo la barra spazio e l'Invio, c'è modo di pulirli o si tratta dell'acido del sudore della mani (mi fa schifo solo a scriverlo :devil: ) che ha definitivamente consumato il rivestimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando invece alcuni tasti più usati sono palesemente consumati, tipo la barra spazio e l'Invio, c'è modo di pulirli o si tratta dell'acido del sudore della mani (mi fa schifo solo a scriverlo :shock: ) che ha definitivamente consumato il rivestimento?

:):popcorn::shock:

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di recarsi al mediaworld e comprare il nuovo pulitore (mi sembra costi 5/6 euri) quello che sembra il pongo (simil slime) l'ho visto usare da un amico e ti assicuro che funziona.:ghghgh:

ok ci darò un'occhiata grazie :ghghgh:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...