Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

La cosa più fastidiosa è il comportamento della Società

Quando tu a gennaio ti rendi conto che stai in una situazione di classifica eccellente e vedi ad occhio nudo che ci sono delle carenze in organico visto che in estate non hai speso praticamente niente come sostituto non prendi Mascara che faceva panchina a Catania ma prendi uno come Dos Santos. Se lo hanno preso a Santander credo che poteva permetterselo pure il Napoli

Queste sono cose che fanno anche gli scadenti non capisco perchè nel Napoli no

Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Capisco benissimo cosa vuoi dire pero' tieni presente che il Napoli non ha questa impellenza di una Juve, Milan e Inter che deve necessariamente vincere tutto e subito. Qui ti darei ragione ed e' dove sta sbagliando sostanzialmente la Juve a non comprare grossi nomi..... Ma il Napoli si e' dato delle scadenza con tempi lunghi e vige, in primis, la rigorosita' di bilancio. Sotto quest'aspetto e' perfetto come intuizione e soprattutto nei risultati sportivi e di gestione. E penso anche che sia tra le societa' che abbia piu' ampi margini di miglioramento negli anni a seguire.

Credo, ma e' giusto un'idea ed e' giusto per parlarne..... che il Napoli a gennaio non si e' sbilanciato per non affrettarsi nelle scelte... col rischio di sbagliarle, non se lo puo' permettere. Pero' se si fosse presentata l'occasione di un buon nome l'avrebbe preso. Esempio: se Inler fosse stato disponibile subito a buon prezzo l'avrebbe preso sicuramente.

Avendo tempo in avanti c'e' anche il tempo di guardarsi attorno ma c'e' soprattutto margine nella trattativa.

Mascara e' giusto un nome per dar numero alla rosa.... ma penso che nessuno in societa' a cominciare da Mazzarri avrebbero messo responsabilita' e accento su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non parlo di impellenza ma di occasioni

L'anno prossimo capiterà di nuovo un campionato cosi scadente sotto il profile tecnico?

Poi io dicevo di prendere un nome che poteva servire visto che Lucarelli non è più quello di Livorno e Dumitru,dicono, deve maturare

Quando manca uno dei tre davanti andiamo in grossa difficoltà e non abbiamo sostituti.

Per me c'erano sia i soldi che le occasioni ma non abbiamo gente all'altezza.

Io per esempio facendogli un bel discorso avrei tenuto Denis,Cigarini,Datolo piuttosto che prendere Lucarelli e Sosa

Poi c'è il problema Gargano che stà diventando un vero e proprio caso.

Anche ieri sera non è che sbagliava gli appoggi sembrava che giocava per conto suo sia contro il Milan che contro il Napoli. Nel primo tempo ha fatto 7/8 autentiche fetenzìe per non parlare delle punizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul campionato scadente sotto il profilo tecnico ho tutto una mia teoria e convinzione personale che esula anche dallo sport giocato.... pero', vabbe' lasciamo perdere ;)

Sul resto, in particolare quando parli dei giocatori dell'anno scorso sono d'accordo... e piu' di una volta l'ho sostenuto anche io che il Napoli era messo meglio rispetto a quest'anno ad eccezion fatta del Matador che poi ha sostituito la Quaglia.

Pero' i motivi possono essere diversi e primo tra tutti e' che non puoi trattenere i giocatori se non vogliono rimanere. Se ricordo bene Denis, Bogliacino, Cigarini ci tenevano tutti a giocare con continuita', continuita' che non era loro assicurata al 100% e per questo sono andati via.

Poi, ci vedo un limite in Mazzarri che non vuole una rosa ampia e sembra che con lui si sia tornati all'epoca di Vinicio e Trapattoni che per tutto l'anno dovevano giocare sempre gli stessi undici giocatori. Hai visto mai che un ragazzino di oggi sappia la formazione a memoria della propria squadra come un tempo era Carmignami, Bruscolotti, La Palma... oppure Zof, Gentile, Cabrini.... E penso che con questo modo di pensare influenzi anche le operazioni di mercato della societa'.

Ma tempo al tempo anche su quest'aspetto, se il Napoli dovesse giocare la CL dovra' necessariamente regolarsi diversamente sul mercato estivo di quest'anno. Speriamo che sia cosi.

Gargano, si sono d'accordo che e' in netta involuzione rispetto allo scorso anno ma non andra' via perche' quest'anno arrivera' uno dai piedi buoni e lui tornera' a fare quello che gli riesce meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io (e non sono tifoso del Napoli) credo che quello che sta facendo il Napoli quest'anno (almeno fino adesso) è ottimo. La squadra (che conoscete molto meglio di me) non ha l'organico di Milan e Inter, non ha società così forti alle spalle ma nonostante tutto è li. I meriti sono tanti. Inoltre vedo che giocatori come Sosa che non sono "esposi" non vengono forzati, ma, secondo me giustamente, fatti crescere pian piano. Se arrivate in CL per quanto visto fin ora è più che meritato e credo che solo allora la società andrà a investire qualcosa. Il progetto mi sembra molto valido e giustamente fatto per un periodo di tempo medio, non c'è la necessità di vincere subito e tutto.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una bufala enorme, non grande....enorme

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che Mazzarri e' un grande allenatore e' sicuramente una bufala... poi che vada alla Juve boh, tutto e' possibile.

Pero' non fraintendetemi, considero Mazzarri un buon allenatore con ancora margini da evidenziare e sono contentissimo del lavoro svolto a Napoli... ma da qui a considerarlo un grande allenatore ne deve passare ancora tanta di acqua sotto i ponti. Ha avuto la sua prima possibilita' in questi 5 giorni per fare un gran salto.... ma gli e' venuta male. Puo' succedere... speriamo che succedera' sempre meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono se va alla juve, con l'organico che tiene ora se la fa l'intertoto l'anno prossimo :fiorellino:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.... scherzare va sempre bene per farci un po' di risate, sono il primo a farlo:) Pero' seriamente trovo che sia Mazzarri che Bigon non siano affatto male, hanno delle loro peculiarita', andrebbero sostenuti e concesso loro fiducia in modo da farle emergere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono e in particolare al posto di Bigon vedrei bene uno cone Nani o Sabatini con la speranza che con la CL in tasca faccia una campagna acquisti adeguata con un paio di top player a centrocampo, 4/5 rinforzi per la panchina e richiami e metta in prima squadra sia Insigne che Ciano che tornano dai prestiti

Io ho visto un paio di partite del Foggia e già adesso come vice lavezzi e molto meglio di Mascara.

Poi se va via e arriva quello del Porto tanto meglio perchè con questo non vinceremo mai niente

Cmq mi sono ripromesso che fino alla fine del campionato non li critico più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non la riesco a capire

Ma perchè tutti i giornali e le radio dicono che se arriva un'offerta da 25 mlioni Hamsik se ne và

Ma vale così poco?

Ma non vale nemmeno così tanto. Pero' al di la delle valutazione, in caso di CL non si muovera' da Napoli almeno per un altro anno..... salvo offerte irrinunciabili. imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Per De Laurentiis no, e' stato molto chiaro, ha detto che non lo vende per meno di 40.... In questo modo ha ribadito l'incedibilita'.... ma se lo vogliono portar via l'affare sara' di 30/35 milioni. A questa cifra lo fara' partire senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...