Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Su Insigne ti straquoto.

Nessuna critica ad Albiol. Io ho fatto l'esempio per far capire che uno non puo giocare SEMPRE E COMUNQUE perchè poi si arriva a Marzo in condizioni pietose. Lo stesso discorso vale per Callejon Mertens e Higuain.

Non m'importa quanto guadagnamo/perdiamo basta che li cacciamo via, e devono andare via anche Il francese, Zapata,Pandev e Dzemaili

Cmq sono d'accordo con te. Per me terzo posto e coppa italia è una stagione FALLIMENTARE AL MASSIMO. Se arriviamo secondi salviamo la prossima stagione.

Io farei un discorso anche con Benitez. In primis sul modulo è troppo integralista e poi vuoi vedere che questi hanno il fiato corto gia a marzo perchè a Dimaro non hanno fatto la preparazione

Sono cose da valutare perchè l'anno prossimo NON SONO AMMESSI ERRORI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Tagliavento..........vergognati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Zod questi non si reggono sulle gambe e stiamo solo a Marzo. Arrivano stanchi sotto porta e commettono errori grossolani.

Vuoi vedere che il metodo Benitez nel ritiro precampionato non funziona.?

A Dimaro hanno iniziato subito con il pallone senza mettere benzina nelle gambe.

Io fossi in De Laurentis prima di prolungargli il contratto qualche domanda me la farei

 

 

PS: Sto con degli amici vedendo il classico. Uno di loro ha detto: Se questo è Mascherano è meglio Britos :shock: . Non la penso come lui ma il Mascherano di questa sera è proprio indecente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Napoli poi ti dico la mia perché sono fuori.....
Posso dirti che ho visto il classico al mio solito bar e si mascherano è stato imbarazzante su benzema ha fatto due errori clamorosi più altri errori però c'è da dire che mascherano gioca in difesa e non è difensore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Inats si vede che siamo stanchi e si potrebbe dire qualcosa a Benitez su questo. Poi però guardi la rosa e dici ma con questi giocatori reggiamo 3 competizioni? L'unica reale alternativa che c'è e Insigne al posto di Mertens. E la risposta e:- NO! 

Su Benitez inats anche a me verebbe da chiedergli un po' di cose compreso il cambio di stasera perchè togli Higuain? Abbiamo affossato il 50% del potenziale offensivo con una sola sostituzione, un Higuain stanco ma in campo è meglio di un Higuain in panca.

Lo lascerei fare anche perchè dobbiamo a lui se alcuni di questi signori giocano a Napoli è sempre e comunque una crescita. Sono d'accordo mettere benzina nelle gambe ma facci caso anche la juve è bella cotta e se non fosse per Pirlo avrebbe perso un po' di punti e forse anche l' E.L. In linea di massima però qualche discorsetto a tavolino con lui lo affronterei senza però imporgli o criticargli delle filosofie di gioco che ha. 

L'unica verità inats e che dobbiamo comprare giocatori mandare via Inler, Britos, Mesto, Revellie, Zemaili, Pandev, Zapata, Henriche e Maggio. Come vedi ho mensionato 9 giocatori cioè praticamente una squadra. Poi Inats si deve fare un discorso serio su  Hamsik che non mette più il piede dove va messo. Purtroppo possiamo fare quanti discorsi vogliamo: preparazione, modulo, sostituzioni ma il problema è che abbiamo pochi giocatori degli di questo nome. 

Per quanto riguarda stasera Tagliavento osceno e da picchiare, praticamente fa sbagliare lui Albiol sul Rosso di Goulam (che c'èra) ma poi un milione di falli non sanzionati con cartellino, falli inesistenti di Higuain e poi chicca finale un giocatore che prende il pallone e sfracassa la caviglia di Mertens nemmeno fallo, guarda veramente ho poche parole per descriverlo parolacce moltissime. Siamo superiori alla Fiorentina e questo lo sapevamo già hai voglia a dire che puntano al terzo posto....ma per favore.

Hai visto stasera il Classico Martino batte Ancellotti per la seconda volta e al Bernabeu, ma mica perchè è più bravo. Quello capisce poco di calcio europeo secondo me ma ha i mostri in mezzo al campo. Le difese in Spagna fanno pena. Se una qualunque partita di calcio italiano avesse denotato da parte delle due squadre più forti certe porcherie difensive ce li saremmo mangiati vivi i difensori. Ma non voglio parlare della liga voglio solo ribadire che per vincere ci vogliono prima di tutto i calciatori e noi ne abbiamo pochi degni di questo nome. Cioè ma io vedo un Inista che fa impressione per non parlare degli altri due fenomeni. Ma di che stiamo parlando, cominciamo a cercare di trovare e dove possibile comprare il meglio che si può comprare con il nostro baget e poi ragioniamo. Ma secondo te Benitez ha chiesto Henriche e Goulam a gennaio? Purtroppo siamo andati mai come quest'anno in emergenza infortuni e questo secondo me può dipendere da una preparazione diversa che fa Benitez, sulla quale qualcosa si può dire,  ma non gli puoi mettere bocca più di tanto. Non rinnovare Benitez secondo me sarebbe un errore perchè dai un segnale a tutti quelli che lui ha contattato per farli venire al Napoli. Poi sopratutto chi prendi? Il salto di qualità dopo aver avuto Benitez lo fai solo se vai a prendere un Mourinho un Ancellotti, altrimenti torni indietro c'è poco da dire.

Inats io spero che se viene Mascherano Benitez lo faccia giocare a centrocampo nel suo ruolo e non lo prenda per la difesa. Grazie che fa partite da schifo non ha la stazza e i movimenti del centrale di difesa e uno come Benzema è normale che lo surclassa.

Detto ciò adesso mettiamoci già da adesso a tavolino tanto anche il secondo posto è andato quindi stagione fallimentare e vediamo come dobbiamo migliorare ma non un miglioramento da poco.

Sono d'accordo con te che l'anno prossimo non si può sbagliare ma se compra i giocatori altrimenti ciao ciao. Ritornado all'esempio di questa sera con le squadre che hanno un Real, un Barca, un Bayern non possono sbagliare e noi per arrivare li se veramente vogliamo solo avvicinarci potremmo per non dire dobbiamo commettere ancora parecchi errori anche se sono convinto che a breve qualcosa in Italia a casa la portiamo. 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una premessa: per me Benitez l'anno prossimo deve restare. Sul rinnovo che vorrebbe per le stagioni successive alla prossima io ci penserei.

Il tuo discorso è sacrosanto ma per me dimentichi qualcosa. Con quei giocatori non possiamo sostenere 3 competizioni? Giustissimo. Io l'ho detto all'inizio dell'anno tu lo hai confermato subito e mi vuoi dire che uno che ha vinto tutto in Europa non lo sapesse? Abbiamo delle pippe? Giustissimo. Ti pare che uno ha preso Callejon e ne ha pronosticato 20 gol non sapesse che Britos, Inler e Dzemaili sono inadatti? Se tutti sapevamo che Cannavaro, caso contratto a rendimento, avrebbe giocato poco perchè abbiamo dato via Gamberini? Perchè a Gennaio non abbiamo richiamato alla base Vargas dopo che abbiamo appurato che Zapata era una pippa. Henrique e Ghoulan li ha voluti lui altrimenti li bocciava come ha fatto con Antonelli. Poi a gennaio si è fissato con Vermalen e non ha visto altre soluzioni.

Non iniziamo a dire che quello aveva limitato il budget. De Laurentis è un tirato ma l'estate scorsa per dare una risposta a Mazzarri si sarebbe spinto bel oltre. Aveva offerto 33 milioni per Martinez e aveva chiuso per Astori a12 milioni. Era il caso di fissarsi con Skrtel?

Ci sono delle cose che mi fanno incazzare letteralmente. Nell'ultima partita di CL con gli inglesi completamenti bolliti dopo il goal di Higuain ha fatto segno di stare tranquilli che a Marsiglia stavano 1-1. Ma perchè? Mettili sotto fai i tre gol che quelli non si reggevano in piedi. Con il Parma, l'Udinese il Genoa Il Bologna ha sempre fatto sostituzioni del caxxo facendoci perdere i punti che oggi gia ci avrebbero assicurato il secondo posto.

Chiariamo: Coppa Italia e 3 posto per me la stagione è un fallimento?

 

Gli infortuni possono dipendere dalla preparazione e una società seria e strutturata quando a inizio 2012 sapeva che Mazzari andava via a fine anno, si chiamava Pondrelli e gli si metteva davanti un contratto in bianco per farlo restare e creare insieme con De Nicola una struttura medico/atletica tra le migliori in ASSOLUTO.

Purtroppo il Napoli oltre ai problemi sul campo ne ha parecchi anche in società. Teniamo un presidente showman che dopo aver preso Cavani si crede un esperto ed infatti ha preso Inler e Britos per complessivi 35 milioni e stiamo vedendo che sono; Bigon che è un direttore sportivo da serie B. Se pensi quanti terzini sinistro ha comprato ti metti le mani nei capelli. Per fare le squadre ci vogliono i competenti e uno che prende e strapaga Donadel e disperde capitali come Denis e Cigarini deve ANDARE VIA. Il fatto che sta li per non fare ombra a De Laurentis è un Danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una premessa: per me Benitez l'anno prossimo deve restare. Sul rinnovo che vorrebbe per le stagioni successive alla prossima io ci penserei.

Il tuo discorso è sacrosanto ma per me dimentichi qualcosa. Con quei giocatori non possiamo sostenere 3 competizioni? Giustissimo. Io l'ho detto all'inizio dell'anno tu lo hai confermato subito e mi vuoi dire che uno che ha vinto tutto in Europa non lo sapesse? Abbiamo delle pippe? Giustissimo. Ti pare che uno ha preso Callejon e ne ha pronosticato 20 gol non sapesse che Britos, Inler e Dzemaili sono inadatti? Se tutti sapevamo che Cannavaro, caso contratto a rendimento, avrebbe giocato poco perchè abbiamo dato via Gamberini? Perchè a Gennaio non abbiamo richiamato alla base Vargas dopo che abbiamo appurato che Zapata era una pippa. Henrique e Ghoulan li ha voluti lui altrimenti li bocciava come ha fatto con Antonelli. Poi a gennaio si è fissato con Vermalen e non ha visto altre soluzioni.

Non iniziamo a dire che quello aveva limitato il budget. De Laurentis è un tirato ma l'estate scorsa per dare una risposta a Mazzarri si sarebbe spinto bel oltre. Aveva offerto 33 milioni per Martinez e aveva chiuso per Astori a12 milioni. Era il caso di fissarsi con Skrtel?

Ci sono delle cose che mi fanno incazzare letteralmente. Nell'ultima partita di CL con gli inglesi completamenti bolliti dopo il goal di Higuain ha fatto segno di stare tranquilli che a Marsiglia stavano 1-1. Ma perchè? Mettili sotto fai i tre gol che quelli non si reggevano in piedi. Con il Parma, l'Udinese il Genoa Il Bologna ha sempre fatto sostituzioni del caxxo facendoci perdere i punti che oggi gia ci avrebbero assicurato il secondo posto.

Chiariamo: Coppa Italia e 3 posto per me la stagione è un fallimento?

 

Gli infortuni possono dipendere dalla preparazione e una società seria e strutturata quando a inizio 2012 sapeva che Mazzari andava via a fine anno, si chiamava Pondrelli e gli si metteva davanti un contratto in bianco per farlo restare e creare insieme con De Nicola una struttura medico/atletica tra le migliori in ASSOLUTO.

Purtroppo il Napoli oltre ai problemi sul campo ne ha parecchi anche in società. Teniamo un presidente showman che dopo aver preso Cavani si crede un esperto ed infatti ha preso Inler e Britos per complessivi 35 milioni e stiamo vedendo che sono; Bigon che è un direttore sportivo da serie B. Se pensi quanti terzini sinistro ha comprato ti metti le mani nei capelli. Per fare le squadre ci vogliono i competenti e uno che prende e strapaga Donadel e disperde capitali come Denis e Cigarini deve ANDARE VIA. Il fatto che sta li per non fare ombra a De Laurentis è un Danno

Su Gamberini ti quoto, su Vargas no. Perché il fatto che adesso stia facendo bene a Valenzia non significa nulla. Io credo che lui abbia scelto Henriche e Goulam perché era il meglio che potesse arrivare a Gennaio. Poi ti chiedo Martinez è attaccante da 33 milioni? Secondo me no. Lavezzi vale 30 milioni solo per i goal che fa fare agli altri e non c'è paragone con Martinez. Se l'avesse preso avremmo detto tutti che avverrebbe speso spropositatamente. Astori 12 milioni inats ci dobbiamo mettere d'accordo nel senso che se diciamo che per la rosa "diciamo così degli 11 titolari" dobbiamo prendere gente con un curriculum e esperienza internazionale allora ti chiedo:- Astori chi è? che ha disputato Astori? che ha vinto? a me sembra molto di rincorrere la stampa è il campionato del momento tutti dicono Astori è forte e il prezzo sale a 12 milioni e facciamo la fine di Britos. Preferisco aspettare e per l'anno prossimo avere un Mascherano (a proposito dicono che abbiamo chiuso ed è fatta) a centrocampo è uno Skertel in difesa. Questo poi è il mio parere. Sulle sostituzioni della C.L. hai ragione ma purtroppo quello è abituato a gestire il pallone e dimentica spesso che a centrocampo ha Inler ma comunque su quest'aspetto sono d'accordissimo con te. Sbaglia Benitez.

Si la stagione è fallimentare, anche se la partita di ieri per la corsa al secondo posto è stata ampiamente vinta da Tagliavento e non dai viola. Su Bigon e sulle cose da fare in società sono d'accordo con te lo sai ne abbiamo parlato. Però onestamente non è il caso di rimpiangere Denis e Cigarini.....jaaaa inats ma che giocatori sono. Mi dirai:- meglio di Zapata.

E'vero ma Denis per esempio devi vedere se fatto giocare poco e non come a Bergamo dove sta bello tranquillo senza chi sa che responsabilità fa le stesse cose. A me sembrava proprio di no. 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Zod io sono un fan di Mascherano. Ma del Mascherano centrocampista. Mascherano centrale di difesa a me non piace e ho l'impressione che a rifare il centrocampista non ci pensa proprio.

Forse mi sbaglio

Bhe se così fosse allora meglio non prenderlo perché in difesa è scandaloso.

 

Sempre Forza Napoli

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che goal ha fatto Henriche 😳😳😳😳😳😳

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la prestazione dell'ultima partita, ma con un avversario come il Catania, secondo me, prendere due goal non ci stava. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se consideriamo che il catania ha giocato col sangue agli occhi, ed benitez ha fatto un ampio turnover, beh, direi che il risultato é stato piú o meno giusto.

ottima prestazione del Napoli.

 

ormai inutile dire che é difficile prendersi il secondo posto, ma il Napoli ha l'obbligo di provarci poiché in questo modo posson cambiare tante cose nel mercato estivo.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la prestazione dell'ultima partita, ma con un avversario come il Catania, secondo me, prendere due goal non ci stava. 

Quoto in pieno. Un goal ci poteva stare ma poi basta.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

In diretta dal San Paolo.....Juve? Non pervenuta..... E comm so bell quannn acusnn maró cumm so bell

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di digerire (panino da Ciro a Ercolano per chi sa un cult dopo lo stadio) ma ancora per strada. Che dire letteralmente superiori se non era per Buffon ridevo ancor più. Soliti grandi Higuain, Callejón e Mertens ma comunque nel complesso tutti bene tranne il solito Inler. Come mi diverto quando si vede che non sanno perdere diventano sbruffoni fanno cazzimmate e provano anche tuffi in area. Va Be si sono ripassati un pò di surdato innamorato.....meglio che non la dimenticano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Il panino di Ciro ci sta bene anche senza partita.

Partita a senso unico presi letteralmente a pallonate e se non era per Buffon facevano una figuraccia. A centrocampo sono stati inesistenti e non si è sentita per niente la solita prestazione scadente dello svizzero che non si puo vedere.

Ottima l'intuizione di Henrique a destra anche perchè in difesa è molto meglio di Maggio.

Conte invece di dire stronzate sui 100 milioni ( che non sono altro che i soldi di Lavezzi e Cavani) poteva fare come Buffon che ha detto le cose come sono andate. Se uno non investe per 3/4 anni ed ha un monte ingaggi molto basso è normale che poi si ritrova con cifre importanti da investire. A Napoli,anche se abbiamo in peggior DS d'Italia, non si spendono cifre importanti per gli Ogbonna ed i Giovinco che poi si è visto quanto valgono. Non gli puo andare sembre bene e il dominio è stato NETTO. Sul fatto di vincere non si preoccupi. Ci stiamo attrezzando

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che avete meritatamente stravinto, anche perché di fronte ad un Napoli sontuoso c'era una Juve molto dimessa, la str***ata dei soldi l'ha tirata fuori Benitez. Conte ha fatto male a rispondergli: tutto lì.

 

Quello che faccio un po' fatica a capire è come mai allo stadio di Napoli sembra di essere in Turchia, e non è un complimento: si fanno tante storie sulla discriminazione territoriale, ma poi si tollerano lanci di bengala sui pullman della squadra avversaria, bomboni e lanci (non sporadici, ma "a pioggia") di bottiglie di plastica in campo. Credo che per uscire da questa situazione, anche i tifosi del Napoli dovrebbero cominciare a comportarsi in modo un po' meno incivile.

 

In alternativa la giustizia sportiva potrebbe cominciare a pesare in modo adeguato anche questi comportamenti, con squalifiche del campo e/o chiusura dei settori. D'altro canto se uno tira in campo in campo roba che non dovrebbe neanche entrare allo stadio, c'è la dimostrazione oggettiva che oggettivamente la società non ha provveduto in modo adeguato a far sì che tutta una serie di oggetti non venissero introdotti nell'impianto sportivo.

 

Il tutto senza voler sminuire di un biz la prestazione della squadra del Napoli

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che avete meritatamente stravinto, anche perché di fronte ad un Napoli sontuoso c'era una Juve molto dimessa, la str***ata dei soldi l'ha tirata fuori Benitez. Conte ha fatto male a rispondergli: tutto lì.

 

Quello che faccio un po' fatica a capire è come mai allo stadio di Napoli sembra di essere in Turchia, e non è un complimento: si fanno tante storie sulla discriminazione territoriale, ma poi si tollerano lanci di bengala sui pullman della squadra avversaria, bomboni e lanci (non sporadici, ma "a pioggia") di bottiglie di plastica in campo. Credo che per uscire da questa situazione, anche i tifosi del Napoli dovrebbero cominciare a comportarsi in modo un po' meno incivile.

 

In alternativa la giustizia sportiva potrebbe cominciare a pesare in modo adeguato anche questi comportamenti, con squalifiche del campo e/o chiusura dei settori. D'altro canto se uno tira in campo in campo roba che non dovrebbe neanche entrare allo stadio, c'è la dimostrazione oggettiva che oggettivamente la società non ha provveduto in modo adeguato a far sì che tutta una serie di oggetti non venissero introdotti nell'impianto sportivo.

 

Il tutto senza voler sminuire di un biz la prestazione della squadra del Napoli

Bats non parliamo della partita perché come sportivamente dici abbiamo strameritato. 

Per quanto riguarda la questione soldi e le "pizzicate" che si tirano Cante e Benitez vorrei spendere qualche parola.

Come forse non ricordi la polemica l'ha cominciata Conte (non c'è niente di male è una strada che un allenatore cerca di percorrere anche per caricare un ambiente ad esempio) quando all'andata, ti parlo di Juve - Napoli, senza che nessuno avesse polemizzato con lui dichiara:- il Napoli se non vince lo scudetto significa che Benitez non ha fatto nulla. Come capisci si tratta di una dichiarazione che cade nettamente su Benitez nonostante Conte sapesse bene di avere la squadra più forte e tutti i cambiamenti che ha portato Benitez e il mercato di giugno al Napoli. Ora la risposta di Benitez è arrivata adesso e ti dico dove va a parare Benitez e perché Conte si innervosisce. Perché Benitez gli ha detto chiaramente:- Ok hai vinto il campionato con la squadra più forte ma perché con 300 milioni di fatturato fai figuracce in Europa? (e per favore non mi tirate in ballo l'Europa League). Tra l'altro uscendo con un punteggio davvero ridicolo per il girone in cui eravate. La pizzicata di Benitez è li a dire:- Puoi vincere qui, ma con il tuo modo di giocare ti fanno a fette. Ergo sei un pessimo allenatore. Conte risponde che il Napoli ha speso 100 milioni, a parte che non ne ha spesi 100 ma va bene ma sai che quei soldi sono arrivati da cessioni importanti. E se avessimo avuto i soldi della juve magari non sarebbero state necessarie.

E qui apro un discorso che è una vera vergogna secondo me.

Bats secondo te è giusto che la juve a prescindere da dove arrivi prenda 160 milioni di diritti televisivi? a fronte dei 72 del Napoli.

Perché in F1 ad esempio i soldi vengono spartiti in funzione della classifica costruttori non importa come ti chiami. Stesso discorso per Milan e Inter. E' giusto che squadre che quest'anno non faranno nemmeno la C.L. debbano essere pagate fior di quattrini in più di noi e della Roma a prescindere?

Ed ecco che in realtà calcistiche come la nostra ci vuole più tempo per emergere e ti dirò di più la cosa grave è che se tu facessi una ripartizione in funzione della classifica Napoli e Roma avrebbero anche maggiore possibilità di attrezzarsi per la C.L. e quindi difendere Ranking e tutto quello che ne consegue. Ma ovvio lo stesso discorso vale se il Milan e Inter arrivassero più in alto in classifica e noi più in basso. Sei la juve.....benissimo (come da tre anni a questa parte è prima bene è giusto che prenda di più ma non quando arriva seconda o settima o terza) più in alto arrivi, più sei stato bravo più meriti di esser premiato. Questo sarebbe giusto.

Sul fatto dell'inciviltà hai ragione ma c'è ovunque quando siamo andati all'olimpico con Roma e con Lazio saltavano certi petardi, così a Verona a Bergamo e chi più ne ha più ne metta. Le cose tirate hai pullman purtroppo non sono nuove ovunque.

Se vuoi uscire da certe situazioni non puoi farlo partendo dal tifoso. Lo fai andando a prendere quello che ha tirato le bottigliette e lo conci per le feste (parlo legalmente) oggi ci sono tutti i mezzi per poterlo fare. 

Ieri devo dire Bats che anche voi non siete stati da meno ad infuocare il clima, sopratutto quando avete visto che non riuscivate proprio a giocare ma lo capisco però :Vidal tira due calcioni a centrocampo tremendi, Chiellini che cadendo da una scarpata in faccia a Mertens. Ora non ho niente contro Chiellini però l'anno scorso tiri letteralmente i capelli a Cavani poi quest'anno calci in faccia a Mertens......dai dai. Vidal che si tuffa in area letteralmente, ti chiedo che cosa sarebbe successo se l'arbitro avesse dato quel rigore?

Vedi ieri una cosa è stata chiara dallo stadio che ad un certo punto vi siete talmente innervositi perché il pallone non lo vedevate proprio. 

In base a quest'ultimo punto puoi capire perché Benitez da del pessimo allenatore a Conte. Ti chiedo com'è possibile che la juve arrivi così spompata con due partite in meno di noi (abbiamo giocato un doppio turno di Coppa Italia in più)  a questo punto della stagione. Vedi noi spesso critichiamo Benitez quando mette giocatori pessimi che abbiamo come riserve (è qui la polemica sull'ampiezza della rosa juventina) al posto dei titolari. Lo fa anche in partite importanti però vedi alla lunga come ha ragione e pure anche noi siamo stanchi. Ripeto noi abbiamo giocato due partite in più di voi. Ecco che Benitez dice:- Tu hai una rosa ampia e arrivi in queste condizioni? E critica la gestione della rosa di Conte. E secondo me non ha nemmeno torto vista la juve di ieri.

La verità è che Conte è intestardito su un sistema di gioco che lo può far vincere in Italia con una rosa fortissima ma se non lo cambia in Europa non fai nulla e poi deve imparare a fare un po' di più Turn Over. (Vedi Benitez con chi a giocato ad Oporto una squadra che non si poteva vedere però sai com'è devi rischiare se l'obbiettivo principale è il secondo posto). Te lo dice uno che loda e ringrazia Mazzarri che lo ha avuto per molto e che ad un certo punto si sono manifestati gli stessi problemi cioè si gioca così di contropiede e poi faceva il discorso dei titolatissimi, anche se Conte almeno un po' di più  cambia ma perché può permetterselo.

Questo è il succo della polemica su cui va a parare Benitez da quando Conte gli disse quelle cose all'andata. Cioè ripeto vinci sei nettamente superiore in Italia ma in Europa e con la gestione della rosa non ci sai proprio fare.

Non perché lo dice Benitez ma credo, poi mi sbaglierò, che se Conte non cambia non vincerete in Europa che conta con lui. Per vincere noi una competizione come la C.L. ci vuole invece un po' più di tempo per una serie di discorsi che ho scritto prima e cioè diritti televisivi. Cortesemente non mi parlate di Bacino di Utenza perchè ne abbiamo uno di tutto tutto rispetto. 

 

 

ma il preparatore del Napoli e lo stesso della Juve di Lippi o suo omonimo?

Nik scusa se non ho risposto prima ma prima di Napoli-Juve non si parla.....ahahahha

Comunque mi sembra che non sia lo stesso.

 

 

Il panino di Ciro ci sta bene anche senza partita.

Partita a senso unico presi letteralmente a pallonate e se non era per Buffon facevano una figuraccia. A centrocampo sono stati inesistenti e non si è sentita per niente la solita prestazione scadente dello svizzero che non si puo vedere.

Ottima l'intuizione di Henrique a destra anche perchè in difesa è molto meglio di Maggio.

Conte invece di dire stronzate sui 100 milioni ( che non sono altro che i soldi di Lavezzi e Cavani) poteva fare come Buffon che ha detto le cose come sono andate. Se uno non investe per 3/4 anni ed ha un monte ingaggi molto basso è normale che poi si ritrova con cifre importanti da investire. A Napoli,anche se abbiamo in peggior DS d'Italia, non si spendono cifre importanti per gli Ogbonna ed i Giovinco che poi si è visto quanto valgono. Non gli puo andare sembre bene e il dominio è stato NETTO. Sul fatto di vincere non si preoccupi. Ci stiamo attrezzando

inats sono d'accordo molto meglio Henriche ottima Intuizione. Poi il ragazzo devo dire che ieri ha fatto dei buonissimi movimenti e in più gioca facile.

 

Inats mammamia quel Mertens.......E quel Callejon che non si ferma mai nonostante ha il minutaggio più alto del Napoli. 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

inats io nn so chi abbia iniziato a parlare di soldi, però delaurentis parla del fatturato juve, conte parla degli investimenti napoli, benitez parla che vince chi ha ilmaggior fatturato, io parlo da juventino dicendoti, conte ma nn  puoi stare zitto? parlare di soldi e basta mi rovina la poesia, ma dico la stessa cosa anche a benitez e delaurentis, da quand'è che chi perde deve trovare scuse dietro al fatturato? hai mai sentito parlare un cagliari che perde con la jve per colpa del suo poco fatturato?

è come se noi dicessimo che nn vinciamo la champions perchè le altre fatturano di più, queste cose a mio parere sono polemiche per fomentare i tifosi ignoranti, sia napoletani che juventini, oppure x trovare scuse stupidissime sempre per accalappiare tifosi rimbambiti, a me ste cose nn piacciono x niente, mi piace il calcio come sport, per divertirmi, nn per sentir parlare di fatturati, ne dall'una o dall'altra parte, a sto punto nn giochiamo nemmeno più le partire ed utilizziamo i bilanci societari x stilare una classifica di campionato.

 

il bacino di utenza conta zod, nn dico che nn ne possedeter uno di tutto rispetto, ma credo sia un dato di fatto che la juve abbia il maggior nmero di tifosi in giro per l'Italia e che pagano abbonamenti televisivi, mica te lo dico perchè sono juventino eh... se poi sarei d'accordo per delle riforme per far decollar eil nostro calcio? assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

So che conta il Bacino di utenza e so che voi avete il più importante nik. Quello che dico è che ci sono delle cose che andrebbero palesemente cambiate e sei d'accordo anche tu.

Però guarda Nik che ad oggi nel calcio ci sono delle regole non scritte e una di queste è chi ha più soldi vince. Se non puoi lottare con il Real e perché loro fatturano 500 milioni e si permettono Ronaldo che ti costa 90 milioni più quanto 10-12-18 all'anno così come il Barca il Bayern.

Vedi P.S.G. prima degli sceicchi, vedi Manchester City prima degli sceicchi vedi Chelsea prima di Abramovic. Vedi noi prima di ADL dove eravamo andati a finire. 

Purtroppo nik è così poi puoi arrivare a vincere anche non essendo una potenza economica ma è ovvio che avviene molto raramente. Credo che questa sia oggettivamente una verità, tutto qui.

 

P.S. secondo me fare l'esempio del Cagliari è sbagliato perché loro come, Genoa, Bologna e altre non ci provano nemmeno più a vincere qualcosa perché purtroppo non ne hanno mai la forza proprio perché i soldi nel calcio sono ripartiti molto ma molto male. 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoe era così anche in passato però.... i soldi arabi hanno spostato gli equilibri ma è sempre stato così... ma negli ultimi tempi. viene usato come scusa il fatturato minore. ce chi non ha lavoro e guarda il calcio x nn pensare ai soldi, e poi senti parlare di ste cose......nn servono solo i soldi basta guardare il Real.... invece pare quasi una colpa avere uno stadio.... con sta mentalità da provinciale andrà sempre peggio a mio parere, ci stanno levando la poesia

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoe era così anche in passato però.... i soldi arabi hanno spostato gli equilibri ma è sempre stato così... ma negli ultimi tempi. viene usato come scusa il fatturato minore. ce chi non ha lavoro e guarda il calcio x nn pensare ai soldi, e poi senti parlare di ste cose......nn servono solo i soldi basta guardare il Real.... invece pare quasi una colpa avere uno stadio.... con sta mentalità da provinciale andrà sempre peggio a mio parere, ci stanno levando la poesia

Mah nik mica sto dicendo che è una colpa avere uno stadio ma ci mancherebbe altro, scherzi. Ed è ovvio che ci sono problematiche più importanti. Nik secondo me ad oggi purtroppo non è come dici il Real perde perché c'è il Barca e l'Atletico è la favola di un anno e devi vedere se riesce a vincere qualcosa. Secondo me invece ad oggi purtroppo non è più così il calcio oggi è business nel business vince chi è più forte ed è quello di cui tutti si lamentano adesso quando dicono che gli altri campionati sono più forti e il nostro sta scadendo. E mi sembra che lo dicano un po' tutti. Perché? Perché ad oggi le squadre italiane non possono più permettersi investimenti come un tempo ergo girano meno soldi. Ed ecco che l'atletico fa 4 palloni al Milan il Chelsea ne fa 4 a noi con il Bayer possiamo al massimo pareggiare ecc. Sono dati e discorsi che si possono legittimamente fare anche dopo una partita secondo me.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ero col cellulare ed ho scritto un po da dislessico prima :)

comunque il mio riferimento era generale, a me sta sulle balle che conte o marotta parlino di soldi, come mi girano le balle se altri di altre squadre lo fanno, non c'è bandiera per quanto mi riguarda in questo discorso.

poi non è che in passato le cose fossero tanto diverse, negli anni 80-90 i giocatori di calcio vedevano la serie A come il punto massimo della loro carriera xkè era il campionato che spillava più quattrini, non perché si mangia la pizza buona, mi devo mughinizzare? eeeeeddaiiiii, eeeeeddaiii, eeeeddaiiii :)

ci stavano ancora gli agnelli e la fiat alla juve nn era una società comunale, il milan aveva berlusconi, erano tempi in cui in italia c'erano gli sceicchi del calcio, ora pare sia una novità sta cosa dei fatturati, come se in passato ci fosse qualche possibilità di vittoria per chi aveva fatturati minori.

poi riguardo al napoli mi pare  una bestialità, ora che delaurentis pianga miseria mi pare troppo, l'impianto sportivo della juventus nn è minimamente paragonabile a quello del napoli, è ovvio che come società a bilancio valga molto di più, è una società che da più di un secolo è in mano ai padroni del piemonte (nel bene e nel male), ma le squadre in quanto investimenti, a me non sembrano poi molto differenti, la juve ha in panca giocatori pagati 3-4 miloni perchè nn vogliono andarsene dove ne pigliano di meno, non perchè voglia avere il lusso di farli sedere in panca, spero di nn essere sembrato fazioso perchè ho cercato di essere il più obbiettivo possibile :)

dopo una partita secondo me bisognerebbe parlare di calcio, nn pararsi il culo per dei risultati andati male dicendo che si possiede meno fatturato, sono cose che si dicono quando si sa che qualcosa è andato storto, altriomenti nessuno parlerebbe di quello, questo è cerot come la morte :)

trovo ridicoli sia gli juventini (intendo quelli all'interno della società) sia i napoletani (idem) che parlano di queste cose.

PS

parlando di calcio, grazie a dio ieri sera ho lavorato, complimenti per la batosta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

zod sulla ripartizione dei diritti tv non sono d'accordo per come si fa adesso ma io sarei ancora più netto. La juve prende molto di più? E' giusto. Ha il doppio dei nostri tifosi e ha diritto ad avere di più.

Il Napoli potrà incassare di più se De Magistris la smette con quella fesseria dello stadio dove dice lui e da campo libero a De Laurentis. Io volevo vedere se De Laurentis avesse dato l'ok per lo stadio a Ponticelli in quanto tempo si firmavano le autorizzazioni e meno male che non l'ha fatto perchè quella che lo doveva costruire- è stato il primo sponsor di Giggino al Comune - è poi finita sotto inchiesta proprio per lo stadio.

Se si porta avanti l'idea che si elimina quella fetenzìa di EL e si fa una CL molto più grande con una parte di squadre invitate e prescindere e altre in base alle classifica e si scende ad un campionate a 16 squadre avremo parecchi vantaggi. Il primo: le squadre ammesse di diritto non avrebbero la fobia della Champions e potrebbero concentrarsi su come vincerla- sulle otto rimaste l'unica anomalia è il Dortmund che ha avuto tanto culo quest'anno quanto è stata forte l'anno scorso. Il Bayern e il Psg hanno vinto il campionato a Natale, le tre spagnole lottano per il titolo in Spagna e le due inglesi una è passata per il rotto della cuffia e un'altra in prossimità della Champions ha perso prima con l'Aston Villa e sabato con il C.Palace ed ha giocato proprio una chiavica. La squadra che vincerà probabilmente la Premier è stata fatta fuori dal Barcellona; Secondo: se si opta per questa soluzione e la classifica è come quella di quest'anno-Juve,Napoli, Milan e Inter vanno cmq in CL ( la storia che Milan e Inter non lo meritano non c'entra perchè quelle ammesse di diritto entrano perchè hanno dei parametri di gran lunga superiore alla altre) e le altre quattro le prendi in base alla classifica. Allora tolta la Roma che ha un netto vantaggio per tre posti lottano dalla Fiorentina alla Sampdoria e così evitiamo anche quei fastidiosi biscotti di fine anno che, si dice ci sono per carenza di motivazioni. Voglio vedere se un Torino, che non ha niente da chiedere al campionato, se si adotta la formula della CL allargata lasci passare agevolente un Chievo in lotta per la salvezza. 

 

Sul match di ieri come ho detto che all'andata sono stati più forti dico che ieri sono stati inesistenti. Pirlo,Pogba, Vidal molli sulle gambe Osvaldo un fantasma.  Se non avesse avuto S.Pirlo in un paio di occasioni secondo me la Roma invece che a 11 punti sarebbe stata a 3/4 e il campionato è stato diverso.

Riguardo alla nostra situazione 5 acquisti di valore e l'anno che viene ci divertiamo.

 

Il discorso sul fatturato non ha senso in primis perchè Conte ha detto una sonoro stronzata e poi perchè se il Napoli e la Juve hanno una cosa in comune è l'incapacità totale degli uomini mercato. La juve se ha Pirlo deve ringraziare Allegri e se ha Tevez deve ringraziare la figlia di Berlusconi. Quest'anno hanno speso uno sproposito per Ogbonna che non mi sembra che valga per quanto è stato pagato.

Il Napoli se non c'era Benitez altro che Albiol e Callejon avremmo preso due sudamericani scelti dal duo Mazzoni-Bigon che costavano tanto e davano poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ero col cellulare ed ho scritto un po da dislessico prima :)

comunque il mio riferimento era generale, a me sta sulle balle che conte o marotta parlino di soldi, come mi girano le balle se altri di altre squadre lo fanno, non c'è bandiera per quanto mi riguarda in questo discorso.

poi non è che in passato le cose fossero tanto diverse, negli anni 80-90 i giocatori di calcio vedevano la serie A come il punto massimo della loro carriera xkè era il campionato che spillava più quattrini, non perché si mangia la pizza buona, mi devo mughinizzare? eeeeeddaiiiii, eeeeeddaiii, eeeeddaiiii :)

ci stavano ancora gli agnelli e la fiat alla juve nn era una società comunale, il milan aveva berlusconi, erano tempi in cui in italia c'erano gli sceicchi del calcio, ora pare sia una novità sta cosa dei fatturati, come se in passato ci fosse qualche possibilità di vittoria per chi aveva fatturati minori.

poi riguardo al napoli mi pare  una bestialità, ora che delaurentis pianga miseria mi pare troppo, l'impianto sportivo della juventus nn è minimamente paragonabile a quello del napoli, è ovvio che come società a bilancio valga molto di più, è una società che da più di un secolo è in mano ai padroni del piemonte (nel bene e nel male), ma le squadre in quanto investimenti, a me non sembrano poi molto differenti, la juve ha in panca giocatori pagati 3-4 miloni perchè nn vogliono andarsene dove ne pigliano di meno, non perchè voglia avere il lusso di farli sedere in panca, spero di nn essere sembrato fazioso perchè ho cercato di essere il più obbiettivo possibile :)

dopo una partita secondo me bisognerebbe parlare di calcio, nn pararsi il culo per dei risultati andati male dicendo che si possiede meno fatturato, sono cose che si dicono quando si sa che qualcosa è andato storto, altriomenti nessuno parlerebbe di quello, questo è cerot come la morte :)

trovo ridicoli sia gli juventini (intendo quelli all'interno della società) sia i napoletani (idem) che parlano di queste cose.

PS

parlando di calcio, grazie a dio ieri sera ho lavorato, complimenti per la batosta :)

Ma io sono d'accordo con te però te le chiami tu le cose perché Conte alla prima partita che fa contro Benitez lo attacca e normale poi che si tira in ballo tutto quel che si può anche perché un minimo di verità c'è.

 

 

zod sulla ripartizione dei diritti tv non sono d'accordo per come si fa adesso ma io sarei ancora più netto. La juve prende molto di più? E' giusto. Ha il doppio dei nostri tifosi e ha diritto ad avere di più.

Il Napoli potrà incassare di più se De Magistris la smette con quella fesseria dello stadio dove dice lui e da campo libero a De Laurentis. Io volevo vedere se De Laurentis avesse dato l'Ok pr lo stadio a Ponticelli in quanto tempo si firmavano le autorizzazioni e meno male che non l'ha fatto perchè quella che lo doveva costruire- è stato il primo sponsor di Giggino al Comune - è poi finita sotto inchiesta proprio per lo stadio.

Se si porta avanti l'idea che si elimina quella fetenzìa di EL e si fa una CL molto più grande con una parte di squadre invitate e prescindere e altre in base alle classifica e si scende ad un campionate a 16 squadre avremo parecchi vantaggi. Il primo: le squadre ammesse di diritto non avrebbero la fobia della Champions e potrebbero concentrarsi su come vincerla- sulle otto rimaste l'unica anomalia è il Dortmund che ha avuto tanto culo quest'anno quanto è stata forte l'anno scorso. Il Bayern e il Psg hanno vinto il campionato a Natale, le tre spagnole lottano per il titolo in Spagna e le due inglesi una è passata per il rotto della cuffia e un'altra in prossimità della Champions ha perso prima con l'Aston Villa e sabato con il C.Palace ed ha giocato proprio una chiavica. La squadra che vincerà probabilmente la Premier è stata fatta fuori dal Baercellona; Secondo: se si opta per questa soluzione e la classifica è come quella di quest'anno-Juve,Napoli, Milan e Inter vanno cmq e le altre quattro le prendi in base alla classifica. Allora tolta la Roma che ha un netto vantaggio per tre posti lottano dalla Fiorentina alla Sampdoria e così evitiamo anche quei fastidiosi biscotti di fine anno che, si dice ci sono per carenza di motivazioni. Voglio vedere se un Torino che non ha niente da chiedere al campionato se si adotta la formula della CL allargata lasci passare agevolente un Chievo in lotta per la salvezza. 

 

Sul match di ieri come ho detto che all'andata sono stati più forti dico che ieri sono stati inesistenti. Pirlo,Pogba, Vidal molli sulle gambe Osvaldo un fantasma.  Se non avesse avuto S.Pirlo in un paio di occasioni secondo me la Roma invece che a 11 punti sarebbe stata a 3/4 e il campionato è stato diverso.

Riguardo alla nostra situazione 5 acquisti di valore e l'anno che viene ci divertiamo.

Inats io non sono d'accordo con questo discorso o almeno non lo sono totalmente nel senso che sarei d'accordo a riforme importanti con formule europee nuove. Però a me quello che non va del tuo discorso è l'aspetto troppo "di diritto". Sono tifoso del Napoli quanto te è lo sai. Però onestamente a me le cose "di diritto" in uno sport dove vale la competizione e la bravura nell'ottenere dei risultati non mi piace.

Non voglio sminuire l'importanza di Juve, Milan e Inter. Però guarda che così tu stronchi realtà e opportunità di ragazzi. Se fosse come dici tu in F1 non avresti mai visto realtà nuove oltre le classiche poi è ovvio che ogni pilota ti dica che correre in Ferrari è il top. Ma questo non significa che la Ferrari prenda la fetta più grossa a prescindere. Scusa se lo ripeto ma per me l'esempio F1 è il più calzante. Tanto inats se Juve, Inter e Milan per uno due tre anni guadagnano il giusto in base a ciò che hanno fatto sportivamente il loro blasone non perderebbe nulla te lo posso assicurare. Quando hai fatto certe imprese esse resteranno sempre con forza a prescindere da qualche momento no.

E come se uno arriva primo però ti danno il bronzo perché il settimo ha vinto più volte di te....ma che significa è un ragionamento antisportivissimo. La logica è tu hai l'oro perché sei stato bravissimo a battere il secondo. Tutti mi pare che qui stiamo dicendo da un bel po' che la juve quest'anno è fortissima e la loro squadra fa si che tra noi e loro ci siano venti punti però perché io terzo o Roma seconda con due campionati rispettabilissimi devo prendere in questo caso meno di Inter e Milan. E un discorso talmente statico e appantanato questo secondo me. Onestamente io credo che discorsi "di diritto" nello sport non vadano bene. Ma perché se un anno la Juve o anche il Napoli prende un po' di diritti in meno perde tifosi oppure diminuisce bacino d'utenza ma scherziamo.  

Non lo so io credo che il mio discorso sia abbastanza sportivo. Poi non lo so.

Resta il fatto che sugli aspetti delle riforme sono d'accordo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

zod però se si parla di diritti televisivi..... inutile raccontarcela con tesi filosofiche, danno i soldi a chi ne porta di più.... questa si che è una regola matematica, che piaccia o meno, stai parlando di soldi che vengono erogati da società private che li erogano solo se sanno quanti poi ne entrano,  le riforme sul calcio riguardano ben altro, impianti sportivi prima di tutto e non è che serva chissà che cosa, dato che in inghilterra anche le società piccole hanno il loro stadio, ovviamente per quelle grandi uno stadio comporta ricavi enormi, dato che poi attorno ad esso ci costruiscono un centro...

ovviamente se la juve prendesse meno soldi, i tifosi rimarrebbero uguali, però tu fai un discorso coem se il calcio fosse un affare "statale", non lo è, gli sponsor danno soldi a chi ne porta di più e a chi ha più tifosi, uguale le televisioni, questa cos ann potrà mai cambiare perchè è alla base del nostro sistema finanziario, parlo proprio in generale, se le società private iniziassero a dare soldi a chi ne porta di meno, sai quanto durerebbero? il tempo di una...... :)

tornando ai fatturati, è da inizio anno che si punzecchiano come due bamboccioni, parlo di benitez delaurentis e conte marotta, nn so manco chi abbia iniziato, ma basta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Zod il paragone con la formula uno non calza perchè parliamo di team che hanno dietro dei colossi. Anche in quel mondi la Red Bull è diventato tale perchè il boss ha investito milioni di € assumendo i tecnici migliori e non perchè ha preso gli stessi soldi degli altri

L'accesso alle squadre indipendentemente dalla classifica è solo ai preliminari. È ovvio che per esempio Milan e Inter di quest'anno DEVONO passare dai preliminari.

Sulla divisione dei diritti tv secondo me il merito non c'entra niente e non si tratta di blasone

A sky e mediaset che il Parma e la Fiorentina di quest'anno hanno fatto meglio dell'Inter e del Milan non interessa niente perchè da Parma e Firenze arrivano più o meno lo stesso numero di abbonamenti e un Parma-Verona per loro vale molto di meno di un Inter-Verona. Si vende di meno e gli sponsor pagano di meno per gli spot durante i match. Questo è un dato di fatto. Le televisioni non fanno mica beneficenza. Gia adesso una divisione dei profitti avviene in base alla classifica ma cmq a me non va giu che un'altra parte viene divisa in base al concetto di simpatizzante. Ma ti pare normale che una squadra prende più soldi perchè ha più simpatizzanti. Per me i simpatizzanti non sono tifosi. Io tifo Napoli e in Italia non simpatizzo per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

zod però se si parla di diritti televisivi..... inutile raccontarcela con tesi filosofiche, danno i soldi a chi ne porta di più.... questa si che è una regola matematica, che piaccia o meno, stai parlando di soldi che vengono erogati da società private che li erogano solo se sanno quanti poi ne entrano,  le riforme sul calcio riguardano ben altro, impianti sportivi prima di tutto e non è che serva chissà che cosa, dato che in inghilterra anche le società piccole hanno il loro stadio, ovviamente per quelle grandi uno stadio comporta ricavi enormi, dato che poi attorno ad esso ci costruiscono un centro...

ovviamente se la juve prendesse meno soldi, i tifosi rimarrebbero uguali, però tu fai un discorso coem se il calcio fosse un affare "statale", non lo è, gli sponsor danno soldi a chi ne porta di più e a chi ha più tifosi, uguale le televisioni, questa cos ann potrà mai cambiare perchè è alla base del nostro sistema finanziario, parlo proprio in generale, se le società private iniziassero a dare soldi a chi ne porta di meno, sai quanto durerebbero? il tempo di una...... :)

tornando ai fatturati, è da inizio anno che si punzecchiano come due bamboccioni, parlo di benitez delaurentis e conte marotta, nn so manco chi abbia iniziato, ma basta....

Comunque io non credo sia proprio così anche perché lo stadio di proprietà incide sui fatturati per circa il 15% poco meno. Si è ceto che gli sponsor come dici portano soldi a chi le ricavano ma tanto quello che dico è che si parlerebbe allo stesso modo ma con ripartizioni più eque e basate anche sul merito. Tutto qui.

 

 

Zod il paragone con la formula uno non calza perchè parliamo di team che hanno dietro dei colossi. Anche in quel mondi la Red Bull è diventato tale perchè il boss ha investito milioni di € assumendo i tecnici migliori e non perchè ha preso gli stessi soldi degli altri

L'accesso alle squadre indipendentemente dalla classifica è solo ai preliminari. È ovvio che per esempio Milan e Inter di quest'anno DEVONO passare dai preliminari.

Sulla divisione dei diritti tv secondo me il merito non c'entra niente e non si tratta di blasone

A sky e mediaset che il Parma e la Fiorentina di quest'anno hanno fatto meglio dell'Inter e del Milan non interessa niente perchè da Parma e Firenze arrivano più o meno lo stesso numero di abbonamenti e un Parma-Verona per loro vale molto di meno di un Inter-Verona. Si vende di meno e gli sponsor pagano di meno per gli spot durante i match. Questo è un dato di fatto. Le televisioni non fanno mica beneficenza. Gia adesso una divisione dei profitti avviene in base alla classifica ma cmq a me non va giu che un'altra parte viene divisa in base al concetto di simpatizzante. Ma ti pare normale che una squadra prende più soldi perchè ha più simpatizzanti. Per me i simpatizzanti non sono tifosi. Io tifo Napoli e in Italia non simpatizzo per nessuno.

Inats ma perché Juve Milan e Inter chi hanno alle spalle? non hanno colossi? guarda che il Milan in petto ha scritto Fly Emirates mica degli stupidini. L'inter ha sempre avuto mostri dietro. Non Acqua Lete come noi inats. L'accordo della juve con Adidas come il Milan e l'Inter. La colpa della situazione di queste società Milanesi non sta altro nella gestione e non perché non hanno sponsor.

Io comunque non la penso così, i vostri punti di vista hanno degli aspetti condivisibilissimi però secondo me qualcosa va cambiato. 

Inats ma secondo te perché il presidente lotta e sbraita perché non gli vogliono far mettere il terzo sponsor dietro la maglia, quello da dove li deve prendere i soldi per vincere? I colossi li attiri solo se sei in pianta stabile a certi livelli e noi a certi livelli siamo costanti da pochissimo. Se non cambia qualcosa ci metteremo tempo per vincere una C.L. molto tempo considerando pure tutta la fiscalità italiana.

Si Red Bull ha investito ma ha anche ricevuto e poi ma secondo voi questi sono tutti cretini che fanno le cose a perdere soldi? 

Io non dico di fare beneficenza dico solo di essere più equi nelle ripartizioni e questa equità la raggiungerei guardando la classifica punto tutto qui. Nemmeno considero i simpatizzanti tifosi nel modo più assoluto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...