Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Questa mi e' piaciuta particolarmente.... e' un'espressione molto colorata letta in giro sul web "... il Napoli tra due milanesi e' come un brufolo in mezzo le chiappe da eliminare..."

L'articolo.... non a caso.... era sull'arbitro Banti compagno di merendine di Allegri nella loro amata Livorno :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Lo stile Barcellona in primis si fà con una società ed allenatore che lanciano e fnno giocare i giovani e che applica il turnover

Noi abbiamo uno che ha mandato a fare esperienza gente come Insigne e Ciano per fare posto a uno come Lucarelli che tra le altre cose si è infortunato un'altra volta. E poi non contenti abbiamo preso pure Mascara.

Non ho capito possono giocare nell' Udinese e non possono far panchina, in modo da inserirli gradualmete, nel Napoli

Non era meglio tenersi Ciano che prendere un purpo come Sosa?

Ruiz,con la puttanata che ha giocato sempre come 4 di sinistra, deve fare esperienza e Dumitru non si capisce che problemi ha. Intanto a sinistra gioca Aronica che, anche se è migliorato tantissimo, fa due o tre cose ogni partita che ti fà sudare freddo

Con la primavera ho visto più volta giocare Maiello e Sepe. Non è meglio aggregarli visto le condizioni in cui stà Gargano e con i portieri abbastanza avanti con l'età

Santacroce stà giocando di più perchè si è infortunato Gravatar.

Mò che si è messo in testa? Risparmia Cavani per Milano?

BOH

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che il Napoli da quando e' ritornato in A insieme alla Juve ha fatto molto meglio dei bianconeri sotto ogni aspetto. Questo e' sufficiente a farti capire quanto bene stia facendo la societa'. Diamogli tempo.... e visto i risultati perche' non crederci.

Diciamo che Napoli e Juventus hanno puntato su obiettivi diversi: il Napoli ha fatto molto meglio sotto il profilo sportivo e il parco giocatori e la classifica gli danno ragione;

la Juve ha puntato quasi tutto sul discorso stadio e ha sperato troppo nella fortuna sotto l'aspetto sportivo, con il risultato di aver buttato via 3/4 anni sul versante "ricorstruzione squadra".

L'anno prossimo la Juve avrà uno stadio di proprietà, ma bisognerà vedere se riuscirà a riempirlo;

il Napoli avrà una rosa molto competitiva, ma sulla strada per diventare un club europeo moderno molta strada da fare...

Probabilmente sarà il tempo, come sempre, a dire chi ha lavorato meglio. In questo momento, non saprei

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che Napoli e Juventus hanno puntato su obiettivi diversi: il Napoli ha fatto molto meglio sotto il profilo sportivo e il parco giocatori e la classifica gli danno ragione;

la Juve ha puntato quasi tutto sul discorso stadio e ha sperato troppo nella fortuna sotto l'aspetto sportivo, con il risultato di aver buttato via 3/4 anni sul versante "ricorstruzione squadra".

L'anno prossimo la Juve avrà uno stadio di proprietà, ma bisognerà vedere se riuscirà a riempirlo;

il Napoli avrà una rosa molto competitiva, ma sulla strada per diventare un club europeo moderno molta strada da fare...

Probabilmente sarà il tempo, come sempre, a dire chi ha lavorato meglio. In questo momento, non saprei

Diciamo che l'unica cosa che condivido del tuo discorso e' che le due societa' hanno lavorato in maniera decisamente diversa l'un dall'altra. E per fortuna nostra.... :cry: Qui mi fermo mettendoci un gran bel punto.

Sui risultati degli ultimi anni non ha nemmeno senso inpelagarci in un discorso perche' se non riesci a riconoscerlo.... io di certo non posso farci nulla.

Diciamo che se dovessi essere un datore di lavoro, non ti avrei assunto di sicuro perche' le tue contraddizioni sono veramente tante in sole poche righe. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mò che si è messo in testa? Risparmia Cavani per Milano?

BOH

Cavani dovrebbe fare panca stasera con il Villareal.....

Sono contento a meta'.... perche' Cavani e' sempre Cavani e lo vorrei sempre in campo. Pero' dall'altra parte capisco che Mazzarri a differenza di quanto lascia trapelare... dicendo che quella col Milan non e' determinante... penso che voglia giocarsela davvero tutta.

La rosa del Napoli non e' strutturata per avere piu' impegni..... quindi e' probabile che stasera si dica addio all'EL. Ci auguriamo di no ma se dovesse succedere e' per una ragione molto valida... il campionato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non ha senso dire queste cose che non hanno senso

La juve ha una massa di dirigenti non all'altezza che per buttare fumo negli occhi ai tifosi parlano ancora di riassegnazione di vecchi scudetti

Pure le pietre sapevano che con Del Neri non si vinceva niente

Tutti quei soldi spesi per i vari Pepe, Martinez, Bonucci Motta; far sembrare Krasic un incrocio tra Ronaldo Messi e Nedved mentre è solo un buon giocatore

Tu dici che si è concentrata sullo stadio. A me sembra che ha sbagliato campagna acquisti. Non era meglio spendere per un top player e rimanere con quelli che aveva

Vorrei capire perchè Agnelli protesta. Ma questa squadra non l'ha fatta lui e i dirigenti che ha scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavani dovrebbe fare panca stasera con il Villareal.....

Sono contento a meta'.... perche' Cavani e' sempre Cavani e lo vorrei sempre in campo. Pero' dall'altra parte capisco che Mazzarri a differenza di quanto lascia trapelare... dicendo che quella col Milan non e' determinante... penso che voglia giocarsela davvero tutta.

La rosa del Napoli non e' strutturata per avere piu' impegni..... quindi e' probabile che stasera si dica addio all'EL. Ci auguriamo di no ma se dovesse succedere e' per una ragione molto valida... il campionato!!

Se anche qui si inizia a dire che si lotta per lo scudetto si fà un grosso errore

Ma che deve succedere per capire che lo scudetto quest'anno è del Milan? Che gli danno un rigore per un fallo a centrocampo?

Non era meglio passare il turno in EL ( così scaliamo anche il ranking europeo) e concentrarci su un traguardo che è alla nostra portata cioè tra il secondo (probabile) ed il terzo ( quasi sicuro) posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente anche io ero propenso a lasciar stare l'EL...ma sinceramente comibcia a fare gola pure a me.

Non puoi tenere fuori cavani in match cosí.

Forse Mazzarri, sa che ci sono buone probabilitá di andare ai supplementari e lo schiera solo nel 2 tempo.

Un attacco con mascara e lavezzi comunque non é male...Mascara é un buon giocatore, ha piu precisione nei calci rispetto a Lavezzi.

speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'unica cosa che condivido del tuo discorso e' che le due societa' hanno lavorato in maniera decisamente diversa l'un dall'altra. E per fortuna nostra.... :cry: Qui mi fermo mettendoci un gran bel punto.

Sui risultati degli ultimi anni non ha nemmeno senso inpelagarci in un discorso perche' se non riesci a riconoscerlo.... io di certo non posso farci nulla.

Diciamo che se dovessi essere un datore di lavoro, non ti avrei assunto di sicuro perche' le tue contraddizioni sono veramente tante in sole poche righe. :mad:

Secondo me non hai capito un tubo di quello che ho scritto; ma va bene lo stesso

I risultati sportivi conseguiti dalla Juventus e dal Napoli in questi ultimi anni sono significativamente diversi e possono essere desunti dalle classifiche finali dei campionati ai quali hanno partecipato questo è un dato di fatto.

La rosa del Napoli in questo momento è migliore e gli permette di essere molto avanti in classifica ripsetto alla Juve: questo è un fatto (ti venissero dei dubbi, guarda la classifica...)

La Juventus (Juventus Football Club S.p.A) in questi ultimi anni ha investito molto sul discorso stadio, sottostimando la gestione sportiva e sperando di avere più fortuna di quella che in realtà ha avuto, per cui adesso si trova nella situazione nella quale sta.

Detto questo è un dato di gfatto che l'anno prossimo avrà uno stadio di sua proprietà, con tutto quello che ne consegue.

Quali sarebbero le contraddizioni? Se Juve e Napoli fossero costruttori di automobili, potremmo dire che la Juve ha investito sullo stabilimento e il Napoli sulle auto da mettere sul mercato. Attualmente il Napoli ha un ottimo catalogo e la Juve ha una bella fabbrica che produce macchine scadenti.

Sarà il tempo a dire chi nei prossimi anni avrà una posizione più solida e una squadra più competitiva. E ho già detto che non sto pensando che sarà la Juve. Addesso è difficile dirlo

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

battistella...a volte le intuizioni non bastano, la juve ha più soldi

Non è che De Laurentis sia un poveraccio...

Che la Juve abbia più soldi è da 18 anni una leggenda metropolitana: gli Agnelli, attraverso Exor, hanno sganciato la gestione della Juventus da quella degli altri affari di famiglia. Non è (più) una società nella quale il presidente apre il portafogli e ripiana debiti o compra a destra e a manca...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

ma và...avete il triplo dei nostri tifosi sparsi nel mondo

de laurentiis non è un poraccio ma ha il braccino corto :rolleyes:

i tifosi sparsi nel mondo sono utili per avere più soldi dai dirtti TV, e questo è importante, ma il beneficio si arresta lì.

Il nostro presidente il braccino non ce l'ha neanche: ha due moncherini di dita che gli sporgono dalle spalle :fiorellino:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

bats, ho tantissimi amici miei che (poverini) tifano juve...e hanno tute, cappelli, sciarpe, maglie...insomma hanno rovinato un'armadio :ciao:

oggigiorno le società, come ben sai :D, guadagnano tanti soldini pure col marketing..

la juve i soldi ce li ha... e pure tanti ;)

magari adesso si stanno concentrando sullo stadio, ma più avanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però ha ragione Bats, sono finiti i tempi in cui l'Avvocato faceva un passaggio di fondi, risanava debiti e rimpinguava le casse della società.

La famiglia Agnelli è sfaldata, è divisa, il patrimonio non è più quello di prima.

E non c'è neanche una personalità importante, come quella dell'Avvocato, che riesce a mettere d'accordo tutti e allo stesso tempo si impone sugli altri nello scegliere la destinazione dei soldi di famiglia.

E per qualche verso (perverso :D), era meglio: meglio che essere rappresentati in Europa da questa Inter e questo Milan, per non parlare della Roma; meglio perchè alzava di molto l'asticella della qualità del campionato, a cui le milanesi dovevano per forza di cose adeguarsi (con scarsi risultati per quanto riguarda l'Inter, perchè Moratti era, è e sarà sempre un signor nessuno nel mondo del calcio).

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Europa League, Viallareal-Napoli: le probabili formazioni

Stasera toccherà al Napoli risollevare la due settimane di delusione in Europa delle italiane. Queste le probabili formazioni di Villarreal-Napoli, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League:

VILLARREAL (4-4-2): Diego López, Mario, Gonzalo, Musacchio, Capdevila, Borja Valero, Marcos Gullón, Bruno, Cazorla, Rossi, Nilmar. All. Garrido.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Ruiz, Cannavaro, Campagnaro, Maggio, Yebda, Gargano, Dossena, Hamsik, Lavezzi; Mascara. All. Mazzarri.

http://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idtmw=255410

me lo aspettavo Ruiz :D

conosce il calcio spagnolo e ci può dare una grossa mano.

Cavani entra nel secondo tempo, altra decisione saggia per risparmiargli un pò di fatica se si va avanti per le lunghe e tenerlo fresco nel finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

a quando a zelig?

Perchè andare a zelig, quando potresti fare il battutista per david letterman?

Comunque, per la serie "ti piace vincere facile?", ritroviamo l'amico Rocchi lunedì! :D

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per la serie "ti piace vincere facile?", ritroviamo l'amico Rocchi lunedì! :D

sbaglio o è quello che espulse maggio per doppio giallo (il primo inesistente), graziò ambrosini che mozzò hamsik e si faceva sgridare volentieri in faccia da Rattuso?

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o è quello che espulse maggio per doppio giallo (il primo inesistente), graziò ambrosini che mozzò hamsik e si faceva sgridare volentieri in faccia da Rattuso?

Che espulse Maggio, se non vado errato, e che diede un rigore al Milan perchè Pazienza non si era allacciato la scarpa sinistra.

Sì, ma è giusto.

Valeri (unico arbitro in italia) deve arbitrare al torneo di Viareggio, non si può occupare di partite di scarsa importanza come Milan-Napoli.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi dite che non è già tutto deciso

Io stasera Cavani lo farei giocare dall'inizio e Ruiz non lo metterei

Se Santacroce è quello di domenica per me a Nilmar lo annulla

Stó vedendo dall'inizio del campionato il Villareal e anche quando volava cioè dicembre gennaio dietro aveva dei buchi paurosi che si notavano poco perchè segnavano tantissimo

Quindi io credo che stasera minimo un gol lo facciamo.

Bisogna vedere come teniamo in difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece è una tattica intelligente.

sa che se va per le lunghe può inserire Cavani, Maggio e Pazienza belli freschi...e così possono essere ancora più decisivi.

comunque non sottovalutiamo Mascara, Yebda e Zuniga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...