Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic S.S.C. Napoli

Recommended Posts

• Risposte 9,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• inats

2375

• zod

1008

• federangelo

667

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Noi parliamo di giornalismo e fatti storici, loro parlano di "quella volta che sono venuto a Napoli e mi hanno sputato in faccia..." lascia perdere, è inutile. Non ho ancora 30 anni e ho perso spera

Marek forse tu non hai capito come ragioniamo noi: SOLO LA MAGLIA! Dateci il denaro,glielo portiamo a Zamparini che fa tanto il burbero ma sotto sotto secondo me pure simpatizza x il Napoli,ci da il

un saluto a tutti i napoletani, da romanista vero ci tengo a scusarmi con tutti voi ed ad augurarmi che Ciro si riprenda. Il solo fatto che,un infame come quello che ha sparato,possa essere romanista

ma perchè dovete per forza vedere il male in una società che ci sta regalando tante emozioni e anche qualche sogno?

Bah

come sempre, aspettate con ansia il minimo passo falso per scaricare tutti i rancori che portate dentro di voi.

Come se mazzarri sedesse in panchina togliendovi il posto di lavoro...

Bah bah bah

il tuo tifo deve essere preso come esempio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://tifonapoli.com/de-maggio-il-barcellona-vuole-lavezzi-offerti-31-milioni/

magari fosse vero sarebbe un bene prima per lui e poi per il Napoli... e poi a dir la verità il barça è l'unica squadra che simpatizzo

A me quello che interessa maggiormente e' che la societa' abbia un programma a medio e lungo termine e che abbia sempre le motivazioni giuste per lottare sempre o quasi per qualcosa..... Questo in primis, perche' la citta' di Napoli e i suoi tifosi lo meritano al pari di tante altre grandi squadre di altrettanto grandi citta'.... seppur piu' blasonate del Napoli.

E penso che De Laurentiis le sue intenzioni le abbia fatto capire molto chiaramente a piu' riprese. Vuole portare il Napoli in alto considerando soprattutto i bilanci della squadra perche' in futuro la partita si giochera' soprattutto li...... e in questo momento il Napoli e' la squadra del campionato italiano a piu' ampio margine di miglioramento per il futuro perche' si e' anticipata in questa lettura.

Poi i giocatori che vanno e vengono, fanno parte del gioco.... anche se ci si affeziona e si vorrebbe sempre averli con se, a volte e' inevitabile cederli. Ad esempio se il Napoli riuscisse nell'intento di vendere per davvero Lavezzi per 31 milioni per prendere Inler e Sanchez insieme... direi semplicemente FANTASTICO!! E questo non perche' non apprezzo Lavezzi anzi... sono tra i pochi sostenitori qui dentro:)...... ma semplicemente perche' la ritengo un'ottima operazione ancor piu' che vendere Hamsik o Cavani e al contempo avremmo un sostituto quasi naturale di Lavezzi qual'e' Sanchez che ha ancora potenzialita' da esprimere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me quello che interessa maggiormente e' che la societa' abbia un programma a medio e lungo termine e che abbia sempre le motivazioni giuste per lottare sempre o quasi per qualcosa..... Questo in primis, perche' la citta' di Napoli e i suoi tifosi lo meritano al pari di tante altre grandi squadre di altrettanto grandi citta'.... seppur piu' blasonate del Napoli.

E penso che De Laurentiis le sue intenzioni le abbia fatto capire molto chiaramente a piu' riprese. Vuole portare il Napoli in alto considerando soprattutto i bilanci della squadra perche' in futuro la partita si giochera' soprattutto li...... e in questo momento il Napoli e' la squadra del campionato italiano a piu' ampio margine di miglioramento per il futuro perche' si e' anticipata in questa lettura.

Poi i giocatori che vanno e vengono, fanno parte del gioco.... anche se ci si affeziona e si vorrebbe sempre averli con se, a volte e' inevitabile cederli. Ad esempio se il Napoli riuscisse nell'intento di vendere per davvero Lavezzi per 31 milioni per prendere Inler e Sanchez insieme... direi semplicemente FANTASTICO!! E questo non perche' non apprezzo Lavezzi anzi... sono tra i pochi sostenitori qui dentro:)...... ma semplicemente perche' la ritengo un'ottima operazione ancor piu' che vendere Hamsik o Cavani e al contempo avremmo un sostituto quasi naturale di Lavezzi qual'e' Sanchez che ha ancora potenzialita' da esprimere.

Ti straquoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma inler e sanchez al prezzo di lavezzi si prendono??

Sarebbe mostruosa come cosa...anche se sono affezionato a lavezzi.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che dice l'Udinese solo per Sanchez ci voglio 35 milioni

Se il Barcellona caccia 31 milioni :ghghgh: per Lavezzi...........

Stamattina parecchi giornali parlavano di un accordo tra juve milan inter e napoli per evitare di prendere giocatori dalle squadre italiane fino a quando non si risolve la questione della divisione dei 200 milioni in base al bacino d'utenza

C'era scritto che se le altre squadre non accettano la spartizione l'idea è quello di fare mercato solo con club stranieri

Non sò se questa cosa è vera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a quel prezzo assolutamente no, pero' con una 40ina credo che l'affare si possa fare anche in virtu' del buon rapporto tra le societa'.

Anche a me piace tanto Lavezzi, pero' capisco.... o almeno spero di capire bene anche i motivi per i quali lo vorrebbero mandar via.

Ma adesso non ho tempo per parlarne.... vado a farmi 'na partitella pure io :ghghgh:

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...lavezzi è una testa calda...ovviamente senza di lui, ci vorrebbe un mostro a centrocampo...un regista.

sanchez è un ottimo giocatore, ma non "parte da lontano".

comunque spero che potremo ritrovarci così:

de sanctis

campagnaro cannavaro ruiz

maggio inler valero vargas

hamsik (o sanchez)

trezeguet (o matavz) cavani

sostituti di livello

un portiere ggggiovane

santacroce, grava ed una riserva a difesa

zuniga, vitale dossena per le fasce

yebda ed un altro cc + uno giovane (maiello)

ciano, matavz ed un professionista (che sarà sicuramente mascara)

inoltre volevo aggiungere sul caso trezeguet,

che se viene il francese...automaticamente va via santacroce...tra serie B (in brescia-juve) ed in serie a in napoli-juve quei due non hanno mai preso simpatia...come dimenticare quel rosso a trezzegghette :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezz'ora fà per radio ho sentito che i procuratori di Cavani hanno rifiutato un prolungamento da 3 milioni

Hanno detto che tra il produttore e lo staff di Cavani tira una brutta aria perchè il presidente si è rimangiato una parola data per quest'anno ( premio per le presenze e i gol) e tramite Raiola sono arrivate due offerte da 5 milioni

Mó che è stà storia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trezeguet,Forlan o un altro basta che è uno che vede la porta

Quest'anno quando uno dei tre mancava non avevamo alternative

Io preferisco Trezeguet perchè quest'anno anche ad Alicante è riuscito a segnare. Poi adesso rispetto a Forlna ha un ingaggio alla nostra portata

Cmq quel fatto di Cavani non deve essere una bufala

Io non mi spiegavo la solita sparata del produttore lunedì sera

Il motivo forse può essere questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... a quel prezzo assolutamente no, pero' con una 40ina credo che l'affare si possa fare anche in virtu' del buon rapporto tra le societa'.

Anche a me piace tanto Lavezzi, pero' capisco.... o almeno spero di capire bene anche i motivi per i quali lo vorrebbero mandar via.

Ma adesso non ho tempo per parlarne.... vado a farmi 'na partitella pure io :fischio:

Ciao a tutti

Riprendendo il discorso Lavezzi..... penso che in una societa' molto ben strutturata come lo e' diventata quella del Napoli ci siano delle linee guida molto ben definite che travalicano qualsiasi situazione.... che siano di qualsiasi ordine... amministrativo, personale, sportivo, medico, logistico, commerciale, mediatico...tutto. Perche' quelle linee non sono altro che il risultato di un'attenta analisi di tutto cio' che ruota attorno ad una societa' di calcio per il conseguimento dei risultati sportivi e di lucro prefissati.

L'unico in assoluto che puo' modificarne l'andamento di tutto questo e' il Presidente... ma che si guardera' bene a farlo per non creare attriti con l'ambiente.

Cosa c'entra tutto questo con Lavezzi?... c'entra si, eccome se non c'entra. E' noto che De Laurentiis, in questi anni, ha avuto piu' di una volta problemi con tutto l'enturage di Lavezzi... adesso una ... adesso un'altra cosa...... e fin qui siamo nella norma dei rapporti, ma quando a questo segue anche uno scarso rendimento calcistico e di disciplina allora tutto cambia. Lavezzi lo venderanno per motivi disciplinari.... perche' in un mosaico attentamente messo su, dove ogni pezzo dovra' avere la sua bella responsabilita' per reggerlo tutto, Lavezzi ha dimostrato di non avere questa tempra. Troppo spesso e quasi inutilmente ne ha combinata una, in un momento topico per il campionato del Napoli..... che come sta andando poteva anche tentare il "sogno". Adesso non sto dicendo che e' sua la colpa e non c'e' una controprova che stabilisca per certo questo... ma se non fosse incappato in sanzioni disciplinari che l'hanno tenuto fuori per 5 partite... per un perno indispensabile come lui alla causa del Napoli non oso pensare come sarebbe finita.... E siccome il Napoli non sara' mai una squadra che avra' in panca Cassano, Pato e Butragueno:) allora sara' meglio che andra' via adesso approfittando anche del buon riscontro mediatico che sta avendo il Napoli con tutti i suoi giocatori... piuttosto che un giorno quando le giarretelle si saranno definitivamente rotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riprendendo il discorso Lavezzi..... penso che in una societa' molto ben strutturata come lo e' diventata quella del Napoli ci siano delle linee guida molto ben definite che travalicano qualsiasi situazione.... che siano di qualsiasi ordine... amministrativo, personale, sportivo, medico, logistico, commerciale, mediatico...tutto. Perche' quelle linee non sono altro che il risultato di un'attenta analisi di tutto cio' che ruota attorno ad una societa' di calcio per il conseguimento dei risultati sportivi e di lucro prefissati.

L'unico in assoluto che puo' modificarne l'andamento di tutto questo e' il Presidente... ma che si guardera' bene a farlo per non creare attriti con l'ambiente.

Cosa c'entra tutto questo con Lavezzi?... c'entra si, eccome se non c'entra. E' noto che De Laurentiis, in questi anni, ha avuto piu' di una volta problemi con tutto l'enturage di Lavezzi... adesso una ... adesso un'altra cosa...... e fin qui siamo nella norma dei rapporti, ma quando a questo segue anche uno scarso rendimento calcistico e di disciplina allora tutto cambia. Lavezzi lo venderanno per motivi disciplinari.... perche' in un mosaico attentamente messo su, dove ogni pezzo dovra' avere la sua bella responsabilita' per reggerlo tutto, Lavezzi ha dimostrato di non avere questa tempra. Troppo spesso e quasi inutilmente ne ha combinata una, in un momento topico per il campionato del Napoli..... che come sta andando poteva anche tentare il "sogno". Adesso non sto dicendo che e' sua la colpa e non c'e' una controprova che stabilisca per certo questo... ma se non fosse incappato in sanzioni disciplinari che l'hanno tenuto fuori per 5 partite... per un perno indispensabile come lui alla causa del Napoli non oso pensare come sarebbe finita.... E siccome il Napoli non sara' mai una squadra che avra' in panca Cassano, Pato e Butragueno:) allora sara' meglio che andra' via adesso approfittando anche del buon riscontro mediatico che sta avendo il Napoli con tutti i suoi giocatori... piuttosto che un giorno quando le giarretelle si saranno definitivamente rotte.

Ti straquoto ma pochi vogliono spendere i soldi della clausola rescissoria (mi sembra di 25 milioni)

Forse qualche club inglese. Il Barcellona non credo se prende Rossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ragionamento e' indipendente dalle voci di mercato.... se si dovesse dare un senso a tutto quello che si sente, praticamente il Napoli e' stato gia' venduto almeno 6 volte nei suoi pezzi migliori e rifatto altrettante volte.

Pero', non credo che sia difficile piazzare uno come Lavezzi.... no, non credo proprio :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero', non credo che sia difficile piazzare uno come Lavezzi.... no, non credo proprio :fiorellino:

anche perchè in un altra squadra giocherebbe diversamente, non credi?

lavezzi nel napoli parte da lontano.

nel barcellona?

inesta, xavi, messi...se ne sta in attacco...potremmo vedere un lavezzi diverso,

che magari esplode o che magari fai cilecca..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato uno dei pochi che quando è arrivato non l'ha criticato e anche quando ha scritto quella lettera l'ho capito ma da un pò di tempo mi stà diventando indigesto. Troppi errori e poi sento ancora quelle storie alcoliche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giusto compromesso in una vendita per un ottimo giocatore si trova sempre.

Lavezzi e' lui con le sue carattestiche ben delineate. Una squadra lo vorra' esclusivamente per quel tipo di caratteristiche.... e non per farlo giocare diversamente. Le squadre per essere forti/fortissime devono creare anche delle alternative di gioco, altrimenti dopo un po' sei fritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavezzi e' lui con le sue carattestiche ben delineate. Una squadra lo vorra' esclusivamente per quel tipo di caratteristiche.... e non per farlo giocare diversamente.

allora diciamolo...lavezzi è un centrocampista avanzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... non non penso proprio, Lavezzi e' un 3/4ista. Un po' insolito a vedersi per le sue caratteristiche .. ma la pozione di campo in cui esprime tutto il suo gioco e la sua potenza e' quella li.

come 3/4ista è uscito un pò male

Per me è un giocatore con dei grossi numeri e con una media gol molto scarsa che nel Napoli stà bene perchè teniamo Cavani che stà lottando per la classifica dei cannonieri

L'anno scorso con la lota arrivammo in EL.

Per me non è da grande squadra perchè come seconda punta segna poco e come 3/4ista gli mancano alcune giocate

Per me in una scelta tra chi cedere tra i tre io sceglierei lui ad occhi chiusi

Il Matador ha un'altissima media gol

Marekiaro è uno dei migliori centrocampisti al mondo.

Parere personale e adesso non mi venite a dire che parlo solo quando perdiamo perchè la mia idea è questa dall'inizio dell'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... la vedo diversamente. E' un opinione personale anche molto opinabile se vuoi:)

Avevo scritto che Lavezzi esprime il suo gioco, la parte migliore del suo gioco, dalla 3/4i di campo in poi.... Centrocampista non lo e' per niente perche' non gioca mai su quella zona e non ha compiti di copertura (l'unico della squadra a non averli). Avevo scritto che e' un po' atipico a vedersi perche' nell'immaginario esiste sempre il classico 3/4ista alla Baggio, Zico, Maradona... questo per intenderci. Lavezzi per caratteristiche e' unico e se fosse piu' costante e piu' dedito al calcio giocato potrebbe far compagnia ai migliori giocatori in assoluto.

A lui manca molto la costanza, se vedi quest'anno ha saltato 5 per squalifica, 2 per infortunio... anche domenica scorsa ha giocato si... ma in condizioni fisiche pessime che non riusciva neppure a battere i calci d'angolo.

Cio' nonostante il suo curriculum quest'anno si e' arricchito di 8 assist e 7 gol.... poco?

Non mi pare proprio... anche perche' non si e' limitato solo a questo. Pensa a quante volte le sue giocate siano risultate decisive, fendendo le difese avversarie come un coltello farebbe con un'anguria agevolando l'inserimento dei suoi compagni in particolare di Hamsik e Cavani.

Invece... e anche qui non mi trovi d'accordo.... credo proprio che sia un giocatore da grande squadra... dove c'e' abbondanza di giocatori in modo che impari a misurarsi per conquistarsi il posto e i vantaggi per un allenatore e' quello di centellinare le sue uscite inserendolo in partite troppo esasperate dal punto di vista tattico perche' con lui in condizione salta qualsiasi schema avversario.... non potra' risultare diversamente;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di domenica è ingiudicabile perchè stava male e si vedeva

Sugli assist non parlo perchè mi sembra che si gioca il primato con Mauri

Per me 7 gol per una seconda punta sono pochi e se non c'era Cavani non eravamo secondi

La prova del nove ( se tutti e due rimangono) si avrà l'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo