Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Zuniga pagato troppo ma a me piace.

Cigarini era un giovane promettente. Non ha reso certo, ma per altri motivi, forse gli stessi per cui Inler sta rendendo meno della metà di come rendeva nell'Udinese.

Quagliarella è stato venduto per problemi con Mazzarri mi sembra. Era un attaccante che in carriera aveva fatto al massimo 13 gol. L'hanno messo prima punta e ha reso poco perchè è una seconda punta. Facendo comunque 11 reti.

Ma le porcate le fanno tutti i ds alla fine eh. E' normale che quando compri tanti giocatori giovani qualcuno che si rivela uno scarparo c'è.

Però sa riconoscere e costruire squadre di qualità.

E' sotto gli occhi di tutti che qualitativamente, Cavani a parte, Bigon non abbia fatto nulla.

Corvino sembra un buon ds anche se da qualche anno si è spento. Probabilmente a Firenze non c'è più nessun progetto. Ma anche lui sa riconoscere i giocatori di qualità.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io credo che l'Udinese dopo Natale non sarà più la stessa perchè nei ruoli chiave giocano degli Africani

La Lazio è il vero problema e non dimenticherei l'Inter

Sulla CL, ( sempre se passiamo il turno) e a proposito mi hanno detto che ci saranno pochissimi spagnoli perchè per 100€ stanno vendendo i biglietti ai napoletani, se prendiamo lo squadrone ok ma possiamo prendere pure l'Apoel e allora è un altro discorso

Si alla Lazio dobbiamo stare attenti ma onestamente a parte il centrocampo e Klose (giocatore meraviglioso) che non so fino a che punto possa giocare tutte le partite anche se a giudicare dal risultato con la juve e come è andata a finire qui (e non credo di dire boiate se dico che li abbiamo presi a pallonate ma nel vero senso della parola) ho perplessità comunque è una squadra forte e da non sottovalutare nella lotta. E' ovvio che l'inter tornerà ma onestamente li vedo proprio un periodo di riassetto totale considerazione che faccio perché nemmeno il cambio di Allenatore ha dato una scossa forte come spesso succede certo hanno fatto dei risultati ma il processo in atto secondo me è una vera e propria rifondazione e questo gli può creare più problemi di quanto pensano loro perché i tifosi interisti lo hanno capito.

Buono speriamo in un Madrigal tutto Napoletano.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuniga pagato troppo ma a me piace.

Cigarini era un giovane promettente. Non ha reso certo, ma per altri motivi, forse gli stessi per cui Inler sta rendendo meno della metà di come rendeva nell'Udinese.

Quagliarella è stato venduto per problemi con Mazzarri mi sembra. Era un attaccante che in carriera aveva fatto al massimo 13 gol. L'hanno messo prima punta e ha reso poco perchè è una seconda punta. Facendo comunque 11 reti.

Ma le porcate le fanno tutti i ds alla fine eh. E' normale che quando compri tanti giocatori giovani qualcuno che si rivela uno scarparo c'è.

Però sa riconoscere e costruire squadre di qualità.

E' sotto gli occhi di tutti che qualitativamente, Cavani a parte, Bigon non abbia fatto nulla.

Corvino sembra un buon ds anche se da qualche anno si è spento. Probabilmente a Firenze non c'è più nessun progetto. Ma anche lui sa riconoscere i giocatori di qualità.

Si infatti Marino è bravo per quanto riguarda Firenze anche secondo me non c'è più nessun progetto e francamente non capisco nemmeno perché ma? sarà la crisi.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Firenze anche secondo me non c'è più nessun progetto e francamente non capisco nemmeno perché ma? sarà la crisi.

Della Valle ha capito prima di tutti che senza seguito non si va avanti. In italia ci stanno una montagna di squadre che si riempiono la bocca con il progetto ed i programmi a lungo termini e poi sono indebitate

Attualmente ed anche in futuro per bacino e fatturati solo quattro squadre possono andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Valle ha capito prima di tutti che senza seguito non si va avanti. In italia ci stanno una montagna di squadre che si riempiono la bocca con il progetto ed i programmi a lungo termini e poi sono indebitate

Attualmente ed anche in futuro per bacino e fatturati solo quattro squadre possono andare avanti.

Può essere che sia così anche perché non è che la fiorentina abbia un indotto così alto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto per forza di cose correggerti, mica che qualcuno facesse ancora lo stesso errore:)

Scusa non ti capisco :mhh: la correzione me la son fatta da solo prima del tuo intervento e subito dopo che quel sapientone mi ha sottolineato il mio lapsus.

Ero certo che la tua spiegazione sui condor fosse rivolto piu' a lui che a me.... :)

Ma va bene uguale.... era solo per la precisazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto cio' che corre sull'asse Milano-Torino e' sempre tutto super...... I rotocalchi sportivi per tutta la giornata di ieri ci hanno letteralmente gonfiato sulla bravura di Conte manco se avesse appena vinto una CL. Ma la cosa dove ho dovuto fare appello a tutte le mie risorse per restare calmo e' stato quello di sorbirmi un intero servizio su Pepe. Avete capito bene Pepe su Sky.... e' durato anche qualche minuto.

Adesso, arriva la piu' grande delle pacchianate all'italiana.... un tavolo esclusivo per juve e inter. Per far cosa??.... e gli altri???... a guardare?? E poi ci vendono il calcio per sport. Altro che sistema subdolo..... come direbbe il mio caro amico romano... E' DE PIU'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto cio' che corre sull'asse Milano-Torino e' sempre tutto super...... I rotocalchi sportivi per tutta la giornata di ieri ci hanno letteralmente gonfiato sulla bravura di Conte manco se avesse appena vinto una CL. Ma la cosa dove ho dovuto fare appello a tutte le mie risorse per restare calmo e' stato quello di sorbirmi un intero servizio su Pepe. Avete capito bene Pepe su Sky.... e' durato anche qualche minuto.

Adesso, arriva la piu' grande delle pacchianate all'italiana.... un tavolo esclusivo per juve e inter. Per far cosa??.... e gli altri???... a guardare?? E poi ci vendono il calcio per sport. Altro che sistema subdolo..... come direbbe il mio caro amico romano... E' DE PIU'!!!

Su pepe sono d'accordo però guarda che in questo momento fortunatamente e direi da tifoso finalmente siamo anche noi coccolati dalla stampa in altri tempi dopo certi punti buttati dal Napoli avrebbero già urlato alla crisi mettendo pressioni enormi (perché ricordiamo che per qualche cretino di giornalista il Napoli con una C.L. in più giocatori Nazionali e ora comincia anche la coppa Italia, che secondo me quest'anno possiamo e dobbiamo tentare di vincerla anche perché a me è una coppa piace, può puntare allo scudetto il che guardando la rosa in toto si tratta di una panzana senza precedenti) fortunatamente la vittoria con il City ci ha garantito queste coccole ancora per un bel po'. Comunque adesso le sfide che vengono le dobbiamo vincere perché pur soffrendo è importante che il Napoli ad un certo punto della stagione si trovi al terzo posto o in prossimità del terzo perché verso la fine del campionato cominciano gli accordi e considerato quello che stiamo facendo in C.L. ci considereranno parecchio.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa dove ho dovuto fare appello a tutte le mie risorse per restare calmo e' stato quello di sorbirmi un intero servizio su Pepe. Avete capito bene Pepe su Sky.... e' durato anche qualche minuto.

Marfel mai come questa volta ti straquoto. Per me Pepe è indecenza pura. I suoi gol sono il triofo dell'anticalcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che inorridisco perche' il calcio in Italia e' da sempre stato questo quindi un po' di callo l'abbiamo fatto :P ma non pensiate che tutto questo e' normale. Pepe negli ultimi anni ha fatto letteralmente cacare.... roba proprio di basso livello.... e nel giro di qualche partita buona giocata e qualche golletto realizzato ha gia' preso posizione in nazionale..... e gli fanno perfino i servizi in tv esclusivi. Ma che ve lo dico a fare.... da che mi ricordo i giocatori della juve hanno sempre avuto degli ottimi sponsor alle spalle :)

Adesso dobbiamo assistere all'ennesima farsa dell'epoca... all'ennesimo schiaffo a mano aperta ai principi sportivi e d'impegno. Perche' potete venderla come volete ma quel tavolo a cui parteciperanno per certo juve, inter e milan sara' solo per ristabilire il solito ordine che negli ultimi anni si era un po' perso per strada. E se questo tavolo non si fara' in Lega, organo piu' preposto per questo genere di cose, e' solo per non mettere ulteriore pressione su Abete perche' pure lui avra' i suoi bei scheletrini conservati, con tanto di naftalina, negli armadi.

Ma tornando a quello che piu' ci piace, lo spettacolo sportivo!!!..... e approfittando dell'imminente partita col Lecce. Cosa ne pensate di Quadrado?..... a me personalmente piace molto, bisogna pero' vedere se avra' costanza di rendimento. Ha dei numeri nel proprio repertorio veramente notevoli.

p.s. Zod, a me personalmente non m'interessa neanche un po' che i media in Italia parlano o che siano a favore del Napoli perche' posso anche pensare che per farlo potrebbe significare che De Laurentiis abbia fatto delle concessioni. Hai dimenticato in fretta come mediaset e la gazzetta fino allo scorso anno come ci hanno trattato..... e non hai notato che da qualche mese il DeLa non e' piu' lo spavaldo di un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che inorridisco perche' il calcio in Italia e' da sempre stato questo quindi un po' di callo l'abbiamo fatto :P ma non pensiate che tutto questo e' normale. Pepe negli ultimi anni ha fatto letteralmente cacare.... roba proprio di basso livello.... e nel giro di qualche partita buona giocata e qualche golletto realizzato ha gia' preso posizione in nazionale..... e gli fanno perfino i servizi in tv esclusivi. Ma che ve lo dico a fare.... da che mi ricordo i giocatori della juve hanno sempre avuto degli ottimi sponsor alle spalle :)

Adesso dobbiamo assistere all'ennesima farsa dell'epoca... all'ennesimo schiaffo a mano aperta ai principi sportivi e d'impegno. Perche' potete venderla come volete ma quel tavolo a cui parteciperanno per certo juve, inter e milan sara' solo per ristabilire il solito ordine che negli ultimi anni si era un po' perso per strada. E se questo tavolo non si fara' in Lega, organo piu' preposto per questo genere di cose, e' solo per non mettere ulteriore pressione su Abete perche' pure lui avra' i suoi bei scheletrini conservati, con tanto di naftalina, negli armadi.

Ma tornando a quello che piu' ci piace, lo spettacolo sportivo!!!..... e approfittando dell'imminente partita col Lecce. Cosa ne pensate di Quadrado?..... a me personalmente piace molto, bisogna pero' vedere se avra' costanza di rendimento. Ha dei numeri nel proprio repertorio veramente notevoli.

p.s. Zod, a me personalmente non m'interessa neanche un po' che i media in Italia parlano o che siano a favore del Napoli perche' posso anche pensare che per farlo potrebbe significare che De Laurentiis abbia fatto delle concessioni. Hai dimenticato in fretta come mediaset e la gazzetta fino allo scorso anno ci hanno trattato..... e non hai notato che da qualche mese il DeLa non e' piu' lo spavaldo di un tempo.

A me Quadrado piace ma è un altro giocatore scommessa e che non ha ancora dimostrato nulla e credo che il Napoli non ha bisogno di questi giocatori ne per la rosa ne per la panca ora abbiamo bisogno di esperienza tenta esperienza perché come vedi anche Inler che come giocatore non si discute difetta però di personalità e di esperienza e non riesce ancora a prendere la squadra in mano in certi momenti delle partite che vanno gestiti. Per quanto riguarda i media non ho dimenticato proprio nulla anzi ho detto che ci hanno sempre maltrattato e che ora come ora non lo fanno per meriti nostri che oggettivamente abbiamo e sono felicissimo di questo da tifoso. Per quanto riguarda il regista in questo momento non vedo perché dovrebbe fare lo spavaldo e poi che il presidente abbia fatto delle concessioni questo è sicuro vedi Marfel io ho una mia visione del Calcio che è incentrata sul potere, tu stesso parli di asse Milano-Torino e io sono solo felice che il presidente lavori anche parlando e Siedendosi finalmente anche lui ai tavoli che contano. Il Napoli su questo ha lavorato benissimo e ne sono felicissimo anche perché potrei citarti molte cose che fanno vedere come il Napoli a certi tavoli ormai c'è e ripeto per il calcio-business di oggi di ieri e che sarà sempre sono felicissimo che il Napoli ad oggi sia riconosciuto e ci si sieda con un certo peso, peso che merita. Perché ad oggi e con i risultati che stanno venendo è il quarto bacino di utenza e di indotto (lo è sempre stato) ma da un po' di tempo a questa parte è costantemente in crescita.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Marfel io sono d'accordo con te ( e due volte di seguito è preoccupante) ma nel calcio contano i numeri e fortunatamente i nostri numeri sono ottimi.

Siamo in costante aumento come bacino d'utenza e fatturato e, cosa rarissima,l'anno scorso allo stadio sono stati staccati 1.000.000 di biglietti.

Quando lo sceicco del City o Rumennigge ascoltano quello che dice il produttore ( ai dirigenti di Roma e Fiorentina non li pensavano proprio) non lo fanno perchè gli è simpatico ma perchè dietro tiene un popolo.

Questa è una cosa di cui iniziano a rendersi conto anche in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Marfel io sono d'accordo con te ( e due volte di seguito è preoccupante) ma nel calcio contano i numeri e fortunatamente i nostri numeri sono ottimi.

Siamo in costante aumento come bacino d'utenza e fatturato e, cosa rarissima,l'anno scorso allo stadio sono stati staccati 1.000.000 di biglietti.

Quando lo sceicco del City o Rumennigge ascoltano quello che dice il produttore ( ai dirigenti di Roma e Fiorentina non li pensavano proprio) non lo fanno perchè gli è simpatico ma perchè dietro tiene un popolo.

Questa è una cosa di cui iniziano a rendersi conto anche in Italia

Aggiungerei al 1.000.000 di biglietti staccati un altro mezzo milione che in un intero campionato entrano allo stadio senza biglietto e questo lo vediamo proprio con i nostri occhi quando andiamo allo stadio mettici che io quest'anno allo stadio con il Milan ci ho visto gente che veniva da Palermo e da Catania per vedersi la partita e li hanno fatti entrare non tutti ma molti senza biglietto lo so perché gli ero accanto e tifavano peggio di me :shock: Con il Bayern c'erano nei distinti un grosso grappolo di tifosi del monaco 1860 (credo tutti con regolare biglietto) che sembravano impazziti al goal del Napoli ovviamente per rivalità con il Bayern ma comunque questi hanno pagato il biglietto, sciarpe cappellini ufficiali e uno aveva comprato anche la maglia di Lavezzi quella della C.L. grigia. Questo per dire che con questo bacino e con i risultati e per merito del regista oggi come dici tu Inats in Italia l'hanno capito bene e per questo che dico che verso fine campionato al tavolo c'è anche il Napoli. Poi uno può guardare le statistiche ufficiali e veder che il bacino è in costante crescita.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto la formazione

Se è confermata la difesa non è per i deboli di cuore

Fuori Cannavaro Campagnaro Gargamella Marekiaro e forse Inler e Maggio

In difesa Fernandez Aronica e Fideleff. Tremo all'idea del centrale. Chi sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto la formazione

Se è confermata la difesa non è per i deboli di cuore

Fuori Cannavaro Campagnaro Gargamella Marekiaro e forse Inler e Maggio

In difesa Fernandez Aronica e Fideleff. Tremo all'idea del centrale. Chi sarà?

spero che lo faccia fernandez a questo punto.....Mammamia però ma perché dobbiamo metterci per forza in difficoltà da soli?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che lo faccia fernandez a questo punto.....Mammamia però ma perché dobbiamo metterci per forza in difficoltà da soli?

Ho l'impressione e la paura che il centrale lo faccia Aronica. Speriamo che Fideleff non se ne esce con qualche fetenzìa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione e la paura che il centrale lo faccia Aronica. Speriamo che Fideleff non se ne esce con qualche fetenzìa

Ma figurati sicuro lo fa lui. Comunque con questa difesa non c'è altro da fare che :cold:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviamo la partita con questi cadaveri, che andranno in serie b, a cui abbiamo concesso due gol.

Lavezzi si è mangiato due gol, speriamo che se li è conservato per mercoledì, Aronica da centrale non può giocare e Fideleff lasciamo perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviamo la partita con questi cadaveri, che andranno in serie b, a cui abbiamo concesso due gol.

Lavezzi si è mangiato due gol, speriamo che se li è conservato per mercoledì, Aronica da centrale non può giocare e Fideleff lasciamo perdere

Quoto più che dire abbiamo concesso due goal direi ci siamo fatti due goal perché come sempre una volta acquisito il risultato la circolazione di palla è da rifare nel senso che ci rilassiamo e non abbaino nessuno capace di mettere la palla in cassaforte anche se devo dire che stasera giocavamo con una difesa veramente imbarazzante, parlo sia per gli uomini che per la disposizione tranne Fernandez, Aronica al centro non si può guardare (ma questo vale in generale) e Fideleff dire che deve crescere è poco.

Nota positivissima ancora è Pandev che sta diventando veramente un alternativa valida anzi direi validissima, e il fatto che abbiamo chiuso velocemente la pratica con una piccola cosa che ci è sempre venuta difficile anche perché oggi il lecce giocava con 5 di difesa e 4 a centrocampo e se non era per la magia di pochò che sbloccava il risultato in quel momento di spazi ne avremmo trovati sempre pochi. Comunque come speravo cominciamo a prendere punti cosa che con le partite che vengono ora è fondamentale. Altra nota positiva Gianlucone in campo e per le statistiche è il secondo anno consecutivo che con il lecce salviamo un goal sulla linea.

P.S. quello che non sta funzionando è il collegamento tra difesa e centrocampo che dovrebbe garantire Inler (che è un giocatore che non si discute) ma secondo me e in un momento psicologico particolare e potenzialmente pericoloso, ne ho avuto la conferma quando in area non ha tirato di prima intenzione ma a cercato chi sa quale compagno, uno come lui con il tiro che ha e sicuro di se sfonda portiere porta e rete. Speriamo che segni presto perché dal goal in poi secondo me per lui comincia un nuovo campionato e visto che assolutamente non mi sento di dire che stia facendo male con la giusta convinzione psicologica farà ancor più la differenza. Stasera era il turno di dell'altro svizzero alla prossima tocca a lui.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

"C"uadrado :) non mi ha entusiasmato ma Muriel e' un vero peperino... e non poteva essere che dell'Udinese, tanto per non cambiare.

Ragazzi pero' a voi non sta mai bene nulla... praticamente siete diventati piu' vezzosi dei juventini e dei milanesi. Io trovo molto ma molto incoraggiante la prova della squadra in particolare quella delle cosidette seconde linee che si sono comportate egregiamente, se non per le loro qualita' tecniche ma almeno dal punto di vista del carattere e dell'impatto sono stati molto bravi...... Finalmente!!!..... direi . Si e' vero che Fideleff ha fatto un errore pero' e' anche vero che ha salvato un gol praticamente fatto.

Due sono le note ancora stonate.... ma non e' da farne un dramma perche' e' parte di un processo di crescita. La prima e' Inler che non riesce ancora ad essere all'altezza delle sue qualita' e la seconda e' la fase di possesso palla quando il Napoli ha veramente una grande necessita' per farla sia per riprendere fiato e sia per amministrare il vantaggio. Ma il problema di possesso palla puo' essere anche correlato alla pessima condizione di Inler che dovrebbe essere il fulcro del nostro centrocampo.

Intanto godiamoci la vittoria e soprattutto le note positive che sono emerse da questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste partite servono per capire dove bisogna intervenire.

Meno male che è tornato Gravatar perchè Fideleff ha avuto due pause veramente imbarazzanti che non hanno avuto conseguenza perchè giocavamo contro il Lecce. Aronica al centro non va per niente.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il comportamento di Mazzarri. Io alla fine del primo tempo avrei lasciato fuori Cavani Lavezzi e Maggio

Per la cronaca anche con una panchina priva di attaccanti Lucarelli stava in tribuna

Link al commento
Condividi su altri siti

"C"uadrado :) non mi ha entusiasmato ma Muriel e' un vero peperino... e non poteva essere che dell'Udinese, tanto per non cambiare.

Ragazzi pero' a voi non sta mai bene nulla... praticamente siete diventati piu' vezzosi dei juventini e dei milanesi. Io trovo molto ma molto incoraggiante la prova della squadra in particolare quella delle cosidette seconde linee che si sono comportate egregiamente, se non per le loro qualita' tecniche ma almeno dal punto di vista del carattere e dell'impatto sono stati molto bravi...... Finalmente!!!..... direi . Si e' vero che Fideleff ha fatto un errore pero' e' anche vero che ha salvato un gol praticamente fatto.

Due sono le note ancora stonate.... ma non e' da farne un dramma perche' e' parte di un processo di crescita. La prima e' Inler che non riesce ancora ad essere all'altezza delle sue qualita' e la seconda e' la fase di possesso palla quando il Napoli ha veramente una grande necessita' per farla sia per riprendere fiato e sia per amministrare il vantaggio. Ma il problema di possesso palla puo' essere anche correlato alla pessima condizione di Inler che dovrebbe essere il fulcro del nostro centrocampo.

Intanto godiamoci la vittoria e soprattutto le note positive che sono emerse da questa partita.

Non è che non mi sta bene nulla, le risposte positive ci sono state ma per quanto riguarda l'affidabilità delle seconde linee in difesa non sono contento. come dice Inats Ieri non abbiamo beccato goal inutili solo perché difronte avevamo il lecce. sicuramente mi godo la vittoria e le note positive anche se c'è ancora da lavorare.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste partite servono per capire dove bisogna intervenire.

Meno male che è tornato Gravatar perchè Fideleff ha avuto due pause veramente imbarazzanti che non hanno avuto conseguenza perchè giocavamo contro il Lecce. Aronica al centro non va per niente.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il comportamento di Mazzarri. Io alla fine del primo tempo avrei lasciato fuori Cavani Lavezzi e Maggio

Per la cronaca anche con una panchina priva di attaccanti Lucarelli stava in tribuna

Ma Lucarelli ha praticamente smesso di giocare.... lo si nota anche dal fisico. Sta aspettando la fine del campionato per cominciare il corso a Coverciano e nel frattempo si e' preso l'impegno di allenare il Pocho cercando di migliorarne la fase realizzativa. Questo e' cominciato subito dopo la partita col Cagliari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Lucarelli ha praticamente smesso di giocare.... lo si nota anche dal fisico. Sta aspettando la fine del campionato per cominciare il corso a Coverciano e nel frattempo si e' preso l'impegno di allenare il Pocho cercando di migliorarne la fase realizzativa. Questo e' cominciato subito dopo la partita col Cagliari.

Questa non la sapevo cioè paghiamo un giocatore per allenarne un altro.... :shock:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo cioè paghiamo un giocatore per allenarne un altro.... :shock:

A me personalmente in questa occasione non mi dispiace affatto. Si nota che il Pocho sta cercando con maggior insistenza la via del gol.... eppoi da Cagliari ne ha realizzati gia' tre (?)

p.s. naturalmente se tutto corrisponde al vero... Sono pur sempre notiziole lette in giro per il web. Nessuna conferma ufficiale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente in questa occasione non mi dispiace affatto. Si nota che il Pocho sta cercando con maggior insistenza la via del gol.... eppoi da Cagliari ne ha realizzati gia' tre (?)

p.s. naturalmente se tutto corrisponde al vero... Sono pur sempre notiziole lette in giro per il web. Nessuna conferma ufficiale!!

Ma? io non credo sia vero comunque che Lavezzi deve migliorare in fase realizzativa anche se non credo perché abbia problemi di tiro o che il problema è che deve rimanere tranquillo sotto posta invece non riesce ancora a gestire questa foga.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

beh comunque è notevolmente migliorato, prima segnava di meno e lo si notava dai tiri che faceva che non era chissachè.

adesso, anche se non è salita di molto la media gol, quando tira, tira benino.

poi non gli addosserei le colpe se lui scarta 4 giocatori e sbaglia il tiro mentre è in velocità, ad esempio.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Lucarelli ha praticamente smesso di giocare.... lo si nota anche dal fisico. Sta aspettando la fine del campionato per cominciare il corso a Coverciano e nel frattempo si e' preso l'impegno di allenare il Pocho cercando di migliorarne la fase realizzativa. Questo e' cominciato subito dopo la partita col Cagliari.

Allora serve un rinforzo in attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma? io non credo sia vero comunque che Lavezzi deve migliorare in fase realizzativa anche se non credo perché abbia problemi di tiro o che il problema è che deve rimanere tranquillo sotto posta invece non riesce ancora a gestire questa foga.

Preciso che la fonte dell'articolo su Lucarelli e il Pocho e' il Mattino:

"C'è un piccolo grande segreto nel tentativo di evoluzione di Lavezzi. Il Pocho, grande mattatore nella vittoria col Lecce, ha deciso di vincere la sfida più grande, sfondare il muro della "doppia cifra" di reti in campionato. Sinora non è mai accaduto (8, 7, 8 e 6 gol nei precedenti quattro). Per farlo ha scelto un allenatore speciale, o meglio è stato scelto da lui. Si tratta di Cristiano Lucarelli, attaccante-chioccia del Napoli, 219 gol in carriera sin qui. Tutto inizia a fine ottobre, dopo il pari a reti bianche di Cagliari. Lavezzi, anche in quella gara, non sfrutta un paio di occasioni importanti. A Castelvolturno, il giorno dopo, Lucarelli avvicina il Pocho e gli propone una serie di allenamenti specifici per migliorare la sua prolificità. L'argentino accetta subito di buon grado, per la gioia dell'aspirante allenatore Lucarelli - che inizierà a luglio il corso a Coverciano - con il placet di Mazzarri, contento dell'idea e piacevolmente sorpreso dall'ascendente che Lucarelli ha sul Pocho. In allenamento, dopo le sedute ordinarie, si fermano diversi minuti in più Lavezzi, "mister" Lucarelli e un portiere tra Rosati e Colombo. Sul campo vengono riprodotte le azioni offensive, si provano le conclusioni, ma il suo "personal trainer del gol" lavora anche sotto il profilo mentale, dal momento che ritiene il Pocho carente in concentrazione quando è nelle condizioni di calciare in porta. L'allenamento specifico ha subito funzionato: il Pocho è immediatamente tornato al gol nella successiva gara con l'Udinese. L'allenamento specifico è continuato. Per Lucarelli, e per Mazzarri, Lavezzi ha nelle sue potenzialità 15-18 gol a stagione, anche se per questo campionato sarebbero tutti soddisfatti di arrivare a 10. Il gol con il Lecce è frutto di una situazione di gioco provata più volte in allenamento anche se si dice che Lucarelli abbia rimproverato l'amico Ezequiel per altre occasioni sbagliate. Il Pocho ci crede e talvolta è lui a chiamare a fine allenamento Lucarelli per provare e riprovare, le conclusioni e le azioni da gol. Lavezzi vuole consacrarsi come attaccante e non solo come assistman: con "mister" Lucarelli al suo fianco ora si può."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...