Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

sono d'accordo però io sottolineo : oggi l'arbitro ha fatto pena.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

secondo me no, l'unica cosa che doveva cacciare un paio di cartellini per i falli di mano.. xò sul colpo di testa di campagnaro, non ho visto volontarietà sul fallo di mano..

Cioè se non ci fosse stato il gomito c'era la testa di quello, non cambiava tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece tifo per il rinnovo di Aronica (detto da me :shock:) perchè il Britos di Bologna mi fa paura.

Se penso quanto è stato pagato e quanto costa un difensore di prima fascia mi sembra un'operazione fatta con i piedi

Il vero problema è un altro: Bisogna aumentare il monte ingaggi per avere la possibilità di ingaggiare giocatori di assoluto valore.

E se proprio non si vuole fare bisogna ragionare di più. Non si può dire no a Criscito che ti chiede 1,5 milioni a salire e poi prendi Britos che ti costa di più come cartellino e gli dai 900 mila € e poi contestualmente prendi Santana (1 milione di€ netto) e non lo usi perchè non serve e ti liberi di Mascara che ha un ingaggio leggeremte inferiore

Questa è una gestione dissennata. E' vero che poi ha fine anno sei virtuso rispetto ad una Lazio poi la Lazioa va in CL e tu a stento in EL.

La cosa assurda che il monte ingaggi di Lotito gli crea un deficit mentre se il Napoli aumenta il suo rientra sempre in dei parametri giusti e cmq chiudi il bilancio in attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece tifo per il rinnovo di Aronica (detto da me :shock:) perchè il Britos di Bologna mi fa paura.

Se penso quanto è stato pagato e quanto costa un difensore di prima fascia mi sembra un'operazione fatta con i piedi

Il vero problema è un altro: Bisogna aumentare il monte ingaggi per avere la possibilità di ingaggiare giocatori di assoluto valore.

E se proprio non si vuole fare bisogna ragionare di più. Non si può dire no a Criscito che ti chiede 1,5 milioni a salire e poi prendi Britos che ti costa di più come cartellino e gli dai 900 mila € e poi contestualmente prendi Santana (1 milione di€ netto) e non lo usi perchè non serve e ti liberi di Mascara che ha un ingaggio leggeremte inferiore

Questa è una gestione dissennata. E' vero che poi ha fine anno sei virtuso rispetto ad una Lazio poi la Lazioa va in CL e tu a stento in EL.

La cosa assurda che il monte ingaggi di Lotito gli crea un deficit mentre se il Napoli aumenta il suo rientra sempre in dei parametri giusti e cmq chiudi il bilancio in attivo

Parole sante :pope:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica ho visto un grande Hamsik in mediana con l'uscita di Inler.

Infatti e non ricordo una cosa. L'ultima volta che giocherano in avanti Lavezzi-Cavani-Pandev con Marekiaro sulla mediana Inler c'era?

Perchè ricordo che la partita fu molto deludente e Hamsik non giocò centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento mi viene difficile ricordarmi con chi gioco' il Napoli con Hamsik a centrocampo... ma non da centrale come domenica scorsa. Fu una brutta partita ma lui gioco' discretamente, questo lo ricordo :) Forse con il Chievo.

Domenica scorsa con l'ingresso di Lavezzi e l'uscita di Inler il Napoli si e' disposto con un 4-3-3 dove Hamsik si e' sistemato al centro facendo cose egrege a mio parere..... ma che nessuno ha sottolineato ne in tv e ne da nessun altra parte. Se il Napoli adottasse piu' spesso questo modello tattico creerebbe un'alternativa validissima al suo modello abituale perche' ha gli uomini giusti per poterlo fare a cominciare da Pandev che gioca altrettanto bene tra le linee. Quindi risulterebbe uno schieramento molto offensivo perche' potra' permettersi di schierare in contemporanea Lavezzi, Cavani e Pandev e risulterebbe altrettanto coperto in fase difensiva disponendo di un centrocampista in piu'.

Non dico d'abbandonare il modello attuale perche' e' stata fonte di soddisfazioni fino al momento che e' arrivato il Bayern a Napoli e ha fatto vedere a tutti come si ferma il Napoli. Ma avere in serbo un'altra carta da giocare nel caso in cui le squadre che incontra dovessero disporsi in maniera molto coperta bloccando soprattutto gli esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita di sicuro non era qualla con il Chievo. La tua idea è ottima perchè a lungo andare sopratutto le squadre minori si schierano in modo speculare al Napoli.

Con una squadra normale di pericoli difensivi non ce ne dovrebbero essere ma in questo momento la nostra difesa è così. Non è una critica ma è una constatazione che c'è un leggero calo di rendimento nei tre titolari e mi sembra pure normale perchè hanno avuto un rendimeto altissimo giocamndo sempre perchè i ricambi non servono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non soltanto squadre minori si dispongono tatticamente in modo speculare giocando con il Napoli :)

Tutti i reparti di tutte le squadre del mondo hanno delle flessioni in negativo durante la stagione agonistica.... Adesso a secondo della maniera in cui giochi ne paghi le conseguenze. Con questo modulo tattico hai poco margine di recupero all'errore.... e si e' anche visto clamorosamente fin qui, 1 errore= 1 gol.... e' quasi sfacciatamente aritmetico il calcolo. Viceversa dovresti (il condizionale e' d'obbligo) sopperire meglio al pessimo stato di forma con un modulo tattico diverso come il 4-3-3 senza avere l'obbligo di costruire a tutti i costi sugli esterni, quindi meno dispendio di energie.... e forse un pizzico di concentrazione in piu' in fase difensiva.

Sono curioso di come questa sera Ranieri disporra' la sua Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa cosa dei 4 dietro la dico da diverso tempo e proverei tre centrali di centrocampo con Inler in mezzo per vedere come va.

Hai ragione quando dici che tutti si dispongono in modo speculare ma una cosa è giocare contro una squadra portata a costruire rispetto ad una che si difende con 10 dietro la palla e con il nostro score negativo ( 1 errore= 1 gol) rischia di fare bottino pieno.

Vediamo stasera anche se credo che la musica sarà totalmente diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il gol del vantaggio non mi e' piaciuto per niente, era evidente che il Napoli era timoroso di commettere l'ennesimo errore di questo momentaccio e si e' abbassato troppo dando piu' di una possibilita' all'Inter di pareggiare. Ma positivo e' il risultato e non aver preso gol.... finalmente!!!.... dopo otto partite consecutive. Un'ottima dose di fiducia per i prossimi impegni.

Cavani corona una serata sotto tono con un gol stupendo.... rovinando la serata all'ottima prestazione di Ranocchia :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, e' un po' acerbo ma gli noto delle grandi potenzialita'. Penso pure alla Nazionale Italiana, visto che Prandelli ha intromesso anche un codice di comportamento non sarebbe il caso di puntare su un giovane serio e di grandi prospettive anziche' farci a tutti i costi digerire un vergognoso Chiellini?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha fatto Chiellini di tanto grave?

ma che pensi?

che la domenica la gente si guarda il calcio ucraino?

si sa quale sono i "caproni" della serie A,

il Milan ha Ibrahimovic, la Roma ha Totti, il Napoli ha Aronica, l'Inter ha Sneijder...la Juve ha Chiellini e prima aveva Melo.

smettiamola su.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che pensi?

che la domenica la gente si guarda il calcio ucraino?

si sa quale sono i "caproni" della serie A,

il Milan ha Ibrahimovic, la Roma ha Totti, il Napoli ha Aronica, l'Inter ha Sneijder...la Juve ha Chiellini e prima aveva Melo.

smettiamola su.

nn ti seguo scusa...

cmq ora che il napoli ha passato il turno la juve puo salutare la coppa... peccato

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti seguo scusa...

cmq ora che il napoli ha passato il turno la juve puo salutare la coppa... peccato

Nel senso che ogni squadra ha la sua pecora nera.

Cosa c'entra "la Juve puó salutare la coppa"?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che pensi?

che la domenica la gente si guarda il calcio ucraino?

si sa quale sono i "caproni" della serie A,

il Milan ha Ibrahimovic, la Roma ha Totti, il Napoli ha Aronica, l'Inter ha Sneijder...la Juve ha Chiellini e prima aveva Melo.

smettiamola su.

Cosa ha fatto Chiellini per essere la pecora nera? Tanto per capirci. Sul campo nella sua carriera conta 1 espulsione diretta e 2 per ammonizione in 312 partite.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in negativo o positivo? perche sono tutti ottimi giocatori... ibra è da top 5 del pallone d'oro...

c'entra che il napoli in coppa italia ha spesso se non sempre (non ricrodo esattamente le statistiche) eliminato la juve

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ha fatto Chiellini per essere la pecora nera? Tanto per capirci. Sul campo nella sua carriera conta 1 espulsione diretta e 2 per ammonizione in 312 partite.

si ma in negativo o positivo? perche sono tutti ottimi giocatori... ibra è da top 5 del pallone d'oro...

c'entra che il napoli in coppa italia ha spesso se non sempre (non ricrodo esattamente le statistiche) eliminato la juve

oh mio dio, ma sapete leggere?

ho scritto che sono i calciatori più fallosi o quelli con moralità sportiva più bassa?

sono due cose diverse...

non si viene espulsi se un avversario rimane a terra e tu continui a giocare (tanto per creare un esempio dal nulla)

@ste.mini

si ma la juve deve vedersela prima con il milan o sbaglio?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in negativo o positivo? perche sono tutti ottimi giocatori... ibra è da top 5 del pallone d'oro...

c'entra che il napoli in coppa italia ha spesso se non sempre (non ricrodo esattamente le statistiche) eliminato la juve

Per pecora nera intende testa calda. Ma Totti lo posso capire conta 7 espulsioni, sputi e calci. Ibra pure conta 7 espulsioni (3 dirette e 4 per somma di ammonizioni).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mio dio, ma sapete leggere?

ho scritto che sono i calciatori più fallosi o quelli con moralità sportiva più bassa?

sono due cose diverse...

non si viene espulsi se un avversario rimane a terra e tu continui a giocare (tanto per creare un esempio dal nulla)

Il fatto che continuano a giocare con un avversario a terra è giustissimo. Tantissime sono le simulazioni ormai. L'arbitro deve fermare il gioco se ritiene grave l'intervento.

Il fatto che Chiellini non sia elegante in difesa come un Scirea o un Beckenbauer non fa di lui una pecora nera...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che continuano a giocare con un avversario a terra è giustissimo. Tantissime sono le simulazioni ormai. L'arbitro deve fermare il gioco se ritiene grave l'intervento.

Il fatto che Chiellini non sia elegante in difesa come un Scirea o un Beckenbauer non fa di lui una pecora nera...

.....e meno male che ho scritto che era un esempio.

Parlavo di calci, cazzotti, gomitate, sgambetti, spintoni (soprattutto sui calci d'angolo) e tirate di maglietta.

Tutto questo mescolato al suo fare provocatorio.

Va bene cosí?

Eppure sei juventino anche tu, dovresti sapere come gioca...

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...