Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

E con questa per oggi vi saluto...

Sempre Forza Napoli

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parli della reazione? no perché se parli di questo io non ho detto che non andava sanzionata ho solo detto che ibra in quell'episodio non c'entra un cavolo di nulla e che ha avuto una cattiveria e una furbizia vigliacca (sperava di non esser visto ma gli è andata male!!!!) veramente schifosa; far finta di abbracciare un amico per mollare uno schiaffone ad un avversario......ma per favore e questi sono i campioni........ se si fosse avvicinato e gli avesse dato una schiaffo andandogli vicino platealmente forse avrei avuto più rispetto del gesto.

Poi scusa ma davvero che partita hai visto i gialli del Milan erano tutti sacrosanti perché tutti presi per falli tattici per non farci ripartire quando Zuniga saltava sempre l'uomo sulla fascia. Solo uno è stato preso per un intervento non tecnico (quello di Seedorf su Gargano) e mi sembra che sia netta. Del Napoli non ne ho visti falli da giallo non sanzionati quelli che c'erano sono stati sanzionati ad eccezione del giallo ad Aronica anzi ne ha avuto uno De Santis che non c'entrava proprio e che spero gli venga tolto.. Per quanto riguarda il rigore non scherzare proprio perché se dai quel rigore è follia.........

Che ibra abbia fatto una cazzata e una cosa vergognosa è fuori da ogni dubbio, ci mancherebbe.. Dico solo che aronica non è che le mani le abbia tenute in tasca, ma va beh.. E qualche fallo tattico da giallo lo hanno fatto anche i giocatori del Napoli, ripeto, senza considerare quello che, per mia opinione, era un rigore netto su Robinho.. Quando chiedo che partita hai visto comunque mi riferisco proprio alla partita in sè, non all'arbitraggio: se nel primo tempo probabilmente lo 0 a 0 era il risultato più corretto e veritiero, nel secondo tempo è sceso in campo solo il Milan, pericoloso in più occasioni, anche dall'espulsione in poi.. Comunque sono solo pareri.. Ciao!

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ibra abbia fatto una cazzata e una cosa vergognosa è fuori da ogni dubbio, ci mancherebbe.. Dico solo che aronica non è che le mani le abbia tenute in tasca, ma va beh.. E qualche fallo tattico da giallo lo hanno fatto anche i giocatori del Napoli, ripeto, senza considerare quello che, per mia opinione, era un rigore netto su Robinho.. Quando chiedo che partita hai visto comunque mi riferisco proprio alla partita in sè, non all'arbitraggio: se nel primo tempo probabilmente lo 0 a 0 era il risultato più corretto e veritiero, nel secondo tempo è sceso in campo solo il Milan, pericoloso in più occasioni, anche dall'espulsione in poi.. Comunque sono solo pareri.. Ciao!

Guarda sul rigore non siamo d'accordo. Per il resto non credo che Aronica possa essere messo sul banco degli imputati come ibra vuoi punire la reazione bene da regolamento è punibile con il giallo. Io da parte del Napoli ho visto falli certamente ma non tattici in maggioranza ma va be tattici o non tattici non c'entra nulla. Io onestamente l'ho vista come una partita orrenda da parte di entrambe le squadre e sostanzialmente c'è stato un pari di occasioni nitide nessuna supremazia secondo me da parte di nessuna delle due squadre in tutto l'arco della partita. Poi se credi che il milan abbia dominato va bene figurati.....sono pareri come dici tu.

P.S. Poi scusa giusto per chiedere ma perché scrivi e poi alla fine metti "ciao!" possiamo argomentarla la tua visone della partita, siamo persone civili mica ti mangiamo o dobbiamo dire per forza il contrario di una cosa perché siamo tifosi di squadre diverse poi uno non trova un accordo su un punto lo dico con tranquillità come ho detto per il rigore che tu dici esserci per il Milan. Giusto per Chiedertelo è senza poleica se non vuoi argomentare fa nulla.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sul rigore non siamo d'accordo. Per il resto non credo che Aronica possa essere messo sul banco degli imputati come ibra vuoi punire la reazione bene da regolamento è punibile con il giallo. Io da parte del Napoli ho visto falli certamente ma non tattici in maggioranza ma va be tattici o non tattici non c'entra nulla. Io onestamente l'ho vista come una partita orrenda da parte di entrambe le squadre e sostanzialmente c'è stato un pari di occasioni nitide nessuna supremazia secondo me da parte di nessuna delle due squadre in tutto l'arco della partita. Poi se credi che il milan abbia dominato va bene figurati.....sono pareri come dici tu.

P.S. Poi scusa giusto per chiedere ma perché scrivi e poi alla fine metti "ciao!" possiamo argomentarla la tua visone della partita, siamo persone civili mica ti mangiamo o dobbiamo dire per forza il contrario di una cosa perché siamo tifosi di squadre diverse poi uno non trova un accordo su un punto lo dico con tranquillità come ho detto per il rigore che tu dici esserci per il Milan. Giusto per Chiedertelo è senza poleica se non vuoi argomentare fa nulla.

beh, rigore era rigore, il difensore è andato dritto sull'attaccante.. se fosse accaduto lo stesso a parti invertite si sarebbe scatenato un polverone.. ci sono comunque diversi replay e diverse immagini che condannano aronica (un braccio teso su nocerino mentre gli passa accanto, o la mano che stringe il coppino di nocerino mentre de santis lo blocca con una spinta sul petto, senza contare la reazione dopo lo schiaffo di ibra.. mi sembrano sufficienti per una squalifica, no?).. comunque basta, è andata così e amen. di certo non starò a difendere ibrahimovic.. ma è chiaro che in 10 contro 10 la partita avrebbe avuto tutto un altro senso probabilmente..

forse il milan non ha dominato, ma ha creato nettamente più del napoli nel secondo tempo, credo fosse abbastanza evidente.. non dico che sia stato un assedio, ci mancherebbe, ma se proprio bisogna guardare il numero di occasioni limpide e nette il milan ne ha collezionata qualcuna in più, sicuramente.. anche se poi naturalmente se non la si butta dentro è inutile stare a parlare di tiri in porta......

ho scritto "ciao" senza alcuna malizia, è venuto naturale, boh..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, rigore era rigore, il difensore è andato dritto sull'attaccante.. se fosse accaduto lo stesso a parti invertite si sarebbe scatenato un polverone.. ci sono comunque diversi replay e diverse immagini che condannano aronica (un braccio teso su nocerino mentre gli passa accanto, o la mano che stringe il coppino di nocerino mentre de santis lo blocca con una spinta sul petto, senza contare la reazione dopo lo schiaffo di ibra.. mi sembrano sufficienti per una squalifica, no?).. comunque basta, è andata così e amen. di certo non starò a difendere ibrahimovic.. ma è chiaro che in 10 contro 10 la partita avrebbe avuto tutto un altro senso probabilmente..

forse il milan non ha dominato, ma ha creato nettamente più del napoli nel secondo tempo, credo fosse abbastanza evidente.. non dico che sia stato un assedio, ci mancherebbe, ma se proprio bisogna guardare il numero di occasioni limpide e nette il milan ne ha collezionata qualcuna in più, sicuramente.. anche se poi naturalmente se non la si butta dentro è inutile stare a parlare di tiri in porta......

ho scritto "ciao" senza alcuna malizia, è venuto naturale, boh..

Allora sul rigore non siamo d'accordo e ti faccio l'ultima considerazione se fosse stato netto come dici, la cosa (senza polemica politica sia chiaro!!) avrebbe avuto molto più clamore considerando il potere mediatico che ha il vostro presidente invece nulla è stato detto di più di :- si poteva dare e non dare. Comunque la vediamo in modo diverso.

Sull'episodio di Aronica io non capisco cosa volete dire nel senso parli di un braccio teso si c'è ma innocuo parli di una manina sul collo si c'è ma innocua non è che lo strangola o lo spintona al collo, vogliamo parlare della reazione dopo lo schiaffo bene, lo da ma è veramente una carezza a Nocerino perché si rende conto un secondo dopo secondo me che non è stato Nocerino a darlo a lui. Ora io vorrei dire: parlare di rosso ad Aronica è assurdo!!!! Non guardare quello che dice Galliani perché lui sta facendo il suo lavoro cioè cercare di attaccare in qualche modo l'inattaccabile perché deve assolutamente ridurre la squalifica in vista della juve e qui nessuno ha niente da dire perché sta facendo il suo lavoro. Poi scusa di questi episodi nel calcio ce ne sono a mille e non viene mai punito il provocatore ti posso citare i nostri esempi: l'anno scorso mi pare che era Rosy va da dietro a palla lontana e tira i capelli a Lavezzi quest'ultimo gli sputa e il risultato è 3 gg a Lavezzi e nulla a Rosi per citartene una. Nel caso di Lavezzi io la presi come hai preso tu la cosa con Aronica e cioè di punire anche Rosi e tutti (trasmissioni, juventini, milanisti, interisti, romanisti) mi hanno detto che mi sbagliavo e che nel calcio non funziona così e guardando gli episodi di questo genere funziona così e cioè il provocatore non paga......ti rifaccio l'esempio Zidane-Materazzi al mondiale Materazzi l'ha provocato ma non mi sembra che nessuno abbia detto che doveva essere espulso anche lui...no?

Poi altro esempio che tu spero ricorderai: Napoli - Milan di quest'anno Nesta per nulla ripeto per nulla (solo nervosismo suo) mette le mani al collo di Aronica e lo spinge. Aronica stramazza a terra per accentuare (come tutti fanno purtroppo) io penso che quello sia rosso e invece tutti dicono che era una provocazione e Aronica ha accentuato e per questo Nesta non fu nemmeno ammonito (purtroppo non ho trovato il video a riguardo ma spero che tu ricordi l'episodio) . Come esempi recenti mi ricordo questi quindi per favore non diciamo che doveva essere espulso Aronica solo perché siamo tifosi e dimentichiamo gli altri episodi quando ci vengono a favore. Poi se vogliamo discutere della moralità della cosa io sono d'accordo con te punirei entrambi ma nel calcio non è così.

Sulla Partita puoi dire che il Milan ha tenuto più palla ok ma per me la partita è stata schifosa per essere Milan - Napoli ed equilibrata come azioni nitide da goal. Comunque poi sono pareri.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

e cioè il provocatore non paga......ti rifaccio l'esempio Zidane-Materazzi al mondiale Materazzi l'ha provocato ma non mi sembra che nessuno abbia detto che doveva essere espulso anche lui...no?

guarda, non ho visto l'episodio ibra-aronica e neanche mi interessa, ma materazzi si è preso 2 giornate per quel fatto..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non ho visto l'episodio ibra-aronica e neanche mi interessa, ma materazzi si è preso 2 giornate per quel fatto..

Lo che si è preso due giornate ma io dico in campo è stato espulso?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non ho visto l'episodio ibra-aronica e neanche mi interessa, ma materazzi si è preso 2 giornate per quel fatto..

Se non hai visto l'episodio, il tuo intervento è insignificante.

Trova le differenze:

Ibra da uno schiaffo forte ad Aronica, che risponde a Nocerino con uno sicuramente meno violento (per me l'arbitraggio ha deciso bene).

Materazzi provoca Zidane che gli da una capocciata, Materazzi non reagisce fisicamente. (la FIFA da 5 giornate piu che giuste a Zidane e 2 giornate immeritate a Materazzi, gli insulti e provocazioni vocali ci sono in tutte le partite)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai visto l'episodio, il tuo intervento è insignificante.

Trova le differenze:

Ibra da uno schiaffo forte ad Aronica, che risponde a Nocerino con uno sicuramente meno violento (per me l'arbitraggio ha deciso bene).

Materazzi provoca Zidane che gli da una capocciata, Materazzi non reagisce fisicamente. (la FIFA da 5 giornate piu che giuste a Zidane e 2 giornate immeritate a Materazzi, gli insulti e provocazioni vocali ci sono in tutte le partite)

Quoto ed è quello che sto cercando di dire, perché anch'io sono come voi un tifoso e posso non essere obbiettivo per massimo 1 gg dopo la partita ma poi ritorno lucido è so giudicare in maniera abbastanza oggettiva un episodio. In virtù di ciò non riesco a capire come si possa dire che Aronica debba essere espulso per un braccino teso innocuo su Nocerino e una mano sul collo dello stesso altrettanto innocua. Al massimo per la reazione buffetto innocuo di Aronica gli puoi dare un giallo ma proprio al massimo, ma come si fa a chiedere il rosso alla pari di Ibra.............ma?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai visto l'episodio, il tuo intervento è insignificante.

Credo che INSIGNIFICANTE sia la tua risposta (che tra l'altro potevi fare con un altro tono), in quanto non hai neanche capito che non ho commentato l'episodio di domenica ma quello della finale del 2006

Su quello di domenica non ho espresso parere proprio perchè non l'ho visto.

Lo che si è preso due giornate ma io dico in campo è stato espulso?

ovviamente, come dici te, non è stato espulso..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che INSIGNIFICANTE sia la tua risposta (che tra l'altro potevi fare con un altro tono), in quanto non hai neanche capito che non ho commentato l'episodio di domenica ma quello della finale del 2006

Su quello di domenica non ho espresso parere proprio perchè non l'ho visto.

intendevo insignificante nel modo del significato letterale della parola stessa ------> priva di significato, che non suscita interesse (direttamente dal vocabolario) ma credo che tu sappia cosa vuol dire,

hai probabilmente frainteso il mio tono perchè quel termine è molto usato per offendere.

intendevo dire che se non hai visto l'accaduto, era meglio che te ne stavi buono senza scrivere nulla...

senza offesa eh taz.gif

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sul rigore non siamo d'accordo e ti faccio l'ultima considerazione se fosse stato netto come dici, la cosa (senza polemica politica sia chiaro!!) avrebbe avuto molto più clamore considerando il potere mediatico che ha il vostro presidente invece nulla è stato detto di più di :- si poteva dare e non dare. Comunque la vediamo in modo diverso.

Sull'episodio di Aronica io non capisco cosa volete dire nel senso parli di un braccio teso si c'è ma innocuo parli di una manina sul collo si c'è ma innocua non è che lo strangola o lo spintona al collo, vogliamo parlare della reazione dopo lo schiaffo bene, lo da ma è veramente una carezza a Nocerino perché si rende conto un secondo dopo secondo me che non è stato Nocerino a darlo a lui. Ora io vorrei dire: parlare di rosso ad Aronica è assurdo!!!! Non guardare quello che dice Galliani perché lui sta facendo il suo lavoro cioè cercare di attaccare in qualche modo l'inattaccabile perché deve assolutamente ridurre la squalifica in vista della juve e qui nessuno ha niente da dire perché sta facendo il suo lavoro. Poi scusa di questi episodi nel calcio ce ne sono a mille e non viene mai punito il provocatore ti posso citare i nostri esempi: l'anno scorso mi pare che era Rosy va da dietro a palla lontana e tira i capelli a Lavezzi quest'ultimo gli sputa e il risultato è 3 gg a Lavezzi e nulla a Rosi per citartene una. Nel caso di Lavezzi io la presi come hai preso tu la cosa con Aronica e cioè di punire anche Rosi e tutti (trasmissioni, juventini, milanisti, interisti, romanisti) mi hanno detto che mi sbagliavo e che nel calcio non funziona così e guardando gli episodi di questo genere funziona così e cioè il provocatore non paga......ti rifaccio l'esempio Zidane-Materazzi al mondiale Materazzi l'ha provocato ma non mi sembra che nessuno abbia detto che doveva essere espulso anche lui...no?

Poi altro esempio che tu spero ricorderai: Napoli - Milan di quest'anno Nesta per nulla ripeto per nulla (solo nervosismo suo) mette le mani al collo di Aronica e lo spinge. Aronica stramazza a terra per accentuare (come tutti fanno purtroppo) io penso che quello sia rosso e invece tutti dicono che era una provocazione e Aronica ha accentuato e per questo Nesta non fu nemmeno ammonito (purtroppo non ho trovato il video a riguardo ma spero che tu ricordi l'episodio) . Come esempi recenti mi ricordo questi quindi per favore non diciamo che doveva essere espulso Aronica solo perché siamo tifosi e dimentichiamo gli altri episodi quando ci vengono a favore. Poi se vogliamo discutere della moralità della cosa io sono d'accordo con te punirei entrambi ma nel calcio non è così.

Sulla Partita puoi dire che il Milan ha tenuto più palla ok ma per me la partita è stata schifosa per essere Milan - Napoli ed equilibrata come azioni nitide da goal. Comunque poi sono pareri.

già abbiamo pareri diversi.. per me il rigore era sacrosanto, ma ormai è andata così.

ricordo tutti gli episodi che hai citato e per ognuno di essi, compreso quello di nesta, credo che il "provocatore" andasse punito diversamente.. tant'è che da milanista mi sentii "graziato" quando non fecero nulla a nesta, la mia prima esclamazione fu "ecco, ora lo buttano fuori". io credo che in campo provocare o reagire in modo non sportivo sia da punire sempre.. (va considerato che materazzi non avendo mosso un dito non poteva essere punito immediatamente: nessuno ha sentito quello che ha detto tranne zidane) ed è chiaro che aronica non ha fatto realmente male a nessuno, erano solo buffetti, come del resto la manata di ibra: aronica non è stramazzato a terra morente.. per quello credo che, in una situazione in cui nessuno si è fatto male per davvero, vadano puniti tutti i coinvolti, senza troppe considerazioni. perché altrimenti ci troviamo sempre qui a discutere su chi si è comportato peggio e su quale comportamento rientra nei limiti del regolamento e quali no. sono certo che se avessero espulso entrambi le polemiche sarebbero molte meno.. non ascolto galliani, ormai lo conosco :D

comunque direi basta, inutile andare avanti ad oltranza con le polemiche, è andata così e abbiamo punti di vista diversi. e per fortuna aggiungerei, se no sai che noia?!

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avete sentita questa cosa di Lippi?

Si. E devo dire che l'ho trovata strana sia per la domanda in se (che cavolo c'entra adesso Lippi) che per la sua risposta.....

Ripeto la supposizione fatta un po' dietro speriamo che non vi siano problemi di spogliatoio?

Per il resto Lippi qui già c'è stato e non face gran che, poi devo dire che come modo di essere non lo vedo un allenatore adatto alla nostra piazza ma che sia un grande allenatore lo dicono i risultati che ha ottenuto in carriera anche se a me non piace gran che.

Anche perché al punto a cui siamo arrivati basta un passettino per consacrarsi definitivamente e cioè primo aumentare il tetto ingaggio e secondo smettere di giocare con questo modulo da provinciale che si basa sul fatto che la partita la facciano gli altri mentre sopratutto in casa la dobbiamo fare noi e con il quale nessuno a mai vinto niente......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. E devo dire che l'ho trovata strana sia per la domanda in se (che cavolo c'entra adesso Lippi) che per la sua risposta.....

Ripeto la supposizione fatta un po' dietro speriamo che non vi siano problemi di spogliatoio?

Per il resto Lippi qui già c'è stato e non face gran che, poi devo dire che come modo di essere non lo vedo un allenatore adatto alla nostra piazza ma che sia un grande allenatore lo dicono i risultati che ha ottenuto in carriera anche se a me non piace gran che.

Anche perché al punto a cui siamo arrivati basta un passettino per consacrarsi definitivamente e cioè primo aumentare il tetto ingaggio e secondo smettere di giocare con questo modulo da provinciale che si basa sul fatto che la partita la facciano gli altri mentre sopratutto in casa la dobbiamo fare noi e con il quale nessuno a mai vinto niente......

Alla Juve aveva una squadra di campioni, quando allenava il Napoli aveva una squadra di vecchie glorie e giovani promesse che a stento poteva puntare alla coppa uefa.

Vi immaginate Hamsik, Cavani, Lavezzi e Vargas in mano a Lippi più un paio di innesti mirati tra difesa e centrocampo?

Sia chiaro, non voglio che Mazzarri vada via, solo che inizi a rinnovarsi... ma se dovesse venire Lippi in futuro non mi dispiacerebbe!

Comunque non mi impressiona più di tanto... ha detto tutto non dicendo praticamente niente. Un classico :ghghgh:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Juve aveva una squadra di campioni, quando allenava il Napoli aveva una squadra di vecchie glorie e giovani promesse che a stento poteva puntare alla coppa uefa.

Vi immaginate Hamsik, Cavani, Lavezzi e Vargas in mano a Lippi più un paio di innesti mirati tra difesa e centrocampo?

Sia chiaro, non voglio che Mazzarri vada via, solo che inizi a rinnovarsi... ma se dovesse venire Lippi in futuro non mi dispiacerebbe!

Comunque non mi impressiona più di tanto... ha detto tutto non dicendo praticamente niente. Un classico :ghghgh:

Questo sicuro ma resta il perché della domanda. Secondo me all'interno dell'ambiente si sa qualcosa che noi non sappiamo perché vero che i giornalisti devono scrivere ma non è che uno si sveglia è chiede a Lippi del Napoli. Può essere ma lo vedo strano. Quella juve non era una squadra di campioni secondo me, le vittorie furono anche bravura di Lippi però poi all'inter ha fatto cilecca con l'inter che secondo me sulla carta era più forte di quella juve ma è opinione mia. Vedo difficile che un allenatore come Lippi che è stato a Torino, Milano come tipo di persona si trovi bene in una piazza come Napoli che è molto diversa.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sicuro ma resta il perché della domanda. Secondo me all'interno dell'ambiente si sa qualcosa che noi non sappiamo perché vero che i giornalisti devono scrivere ma non è che uno si sveglia è chiede a Lippi del Napoli. Può essere ma lo vedo strano. Quella juve non era una squadra di campioni secondo me, le vittorie furono anche bravura di Lippi però poi all'inter ha fatto cilecca con l'inter che secondo me sulla carta era più forte di quella juve ma è opinione mia. Vedo difficile che un allenatore come Lippi che è stato a Torino, Milano come tipo di persona si trovi bene in una piazza come Napoli che è molto diversa.....

Vabbè all'Inter fece cilecca perché lo spogliatoio non lo voleva... infatti si licenziò di sua iniziativa dopo una o due giornate di campionato dicendo "io questi giocatori li prenderei a calci in c..." :ok:

Riguardo al Napoli mi ricordo che quando vinse il mondiale disse spontaneamente ai giornalisti che avrebbe avuto piacere ad allenare il Napoli dato che era l'unica piazza dove non aveva vinto niente ed era molto affezionato anche alla città; e il Napoli era in serie C quell'anno... :ghghgh:

Quindi altro che rivelazione shock... il feeling tra Napoli e Lippi è vecchio quanto il calcio!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo insignificante nel modo del significato letterale della parola stessa ------> priva di significato, che non suscita interesse (direttamente dal vocabolario) ma credo che tu sappia cosa vuol dire,

hai probabilmente frainteso il mio tono perchè quel termine è molto usato per offendere.

intendevo dire che se non hai visto l'accaduto, era meglio che te ne stavi buono senza scrivere nulla...

senza offesa eh taz.gif

.. intendevi dire una cosa, ma ne hai detta un'altra.

grazie dell'ospitalità e buona serata

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sicuro ma resta il perché della domanda. Secondo me all'interno dell'ambiente si sa qualcosa che noi non sappiamo perché vero che i giornalisti devono scrivere ma non è che uno si sveglia è chiede a Lippi del Napoli. Può essere ma lo vedo strano. Quella juve non era una squadra di campioni secondo me, le vittorie furono anche bravura di Lippi però poi all'inter ha fatto cilecca con l'inter che secondo me sulla carta era più forte di quella juve ma è opinione mia. Vedo difficile che un allenatore come Lippi che è stato a Torino, Milano come tipo di persona si trovi bene in una piazza come Napoli che è molto diversa.....

C'è da dire che a Lippi nell'Inter si ruppe Ronaldo eh... cioè uno crea la squadra intorno ad un giocatore come quello e se si fa male... non puoi sostituirlo. Lippi c'è da dire che non ha mai allenato nella Juve una squadra di fenomeni, ma aveva giocatori che si sacrificavano molto, faccio esempi di Torricelli, Di Livio, Ravanelli, lo stesso Vialli che comunque è un giocatore si di qualità ma che lavorava molto. Unito a fuoriclasse come Baggio, Del Piero e poi Zidane o Nedved. Un po la Juve che sta cercando di costruire Conte, qualche giocatore di qualità ma davvero forte(e tante pedine piccole ma fondamentali e insostituibili).

E secondo me sarebbe perfetto per il Napoli. Cioè per un Lippi meglio comprarne 1 forte, che 3-4 Inler, Dzemail, Britos che sono giocatori bravini ma mai saranno eccezionali. Affiancare i 3-4 forti che ha il Napoli a tanti giocatori che corrono, si sacrificano e pressano.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che a Lippi nell'Inter si ruppe Ronaldo eh... cioè uno crea la squadra intorno ad un giocatore come quello e se si fa male... non puoi sostituirlo. Lippi c'è da dire che non ha mai allenato nella Juve una squadra di fenomeni, ma aveva giocatori che si sacrificavano molto, faccio esempi di Torricelli, Di Livio, Ravanelli, lo stesso Vialli che comunque è un giocatore si di qualità ma che lavorava molto. Unito a fuoriclasse come Baggio, Del Piero e poi Zidane o Nedved. Un po la Juve che sta cercando di costruire Conte, qualche giocatore di qualità ma davvero forte(e tante pedine piccole ma fondamentali e insostituibili).

E secondo me sarebbe perfetto per il Napoli. Cioè per un Lippi meglio comprarne 1 forte, che 3-4 Inler, Dzemail, Britos che sono giocatori bravini ma mai saranno eccezionali. Affiancare i 3-4 forti che ha il Napoli a tanti giocatori che corrono, si sacrificano e pressano.

Infatti sono d'accordissimo sulla juve Lippi e onestamente avevo dimenticato il pericolare che riguarda Ronaldo sull'inter. Comunque io lo ritengo un grande allenatore e anche se credo che non farebbe bene qui come carattere suo messo a confronto con questa piazza ritengo che sicuramente sarebbe molto meglio di Mazzarri che certo sta ottenendo risultati ma gioca con un modulo con cui nessuno a mai vinto nulla è che parte sempre dal presupposto che la partita la facciano gli altri. Vero che Mazzarri sta crescendo anche lui a Napoli ma ad un certo punto va bene la crescita tua va bene quella del Napoli ma devi capire che con questo gioco vincere qualcosa di importante diventa difficile. Invece Lippi ipotizzando che faccia bene imposterebbe il Napoli e i giocatori del Napoli molto diversamente e sicuramente nel tempo la sua impostazione si è rivelata vincente.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Lippi giocherebbe con Hamsik dietro le due punte secondo me.

Sicuramente cambierebbe modulo ma la posizione di Hamsik è quella più ostica da spostare perché se lo abbassi anche dietro le punte ne soffre parecchio, tieni conto che in base a quanto abbiamo visto in questi anni ti dico che Hamsik è il giocatore meno duttile che ha il Napoli è un fuoriclasse che però ha delle sbandate spaventose appena lo sposti di mezzo metro. Insomma Lippi con Hamsik avrebbe un bel problema da affrontare e cioè trovargli una posizione perché dietro le punte non gioca bene.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giocatore lo vedo molto simile a Nedved, che proprio con Lippi è esploso definitivamente. Poi magari mi sbaglio..

Il paragone ci può stare anche se Nedved era più prestante fisicamente e correva anche di più, mentre Hamsik ha la stessa esplosività nel tiro ma è un po' più tecnico nel senso predilige il dribbling di più e anche più tattico ma è più leggero fisicamente non può fare quello che faceva Nadved. Non stiamo parlando di un giocatore unico secondo me però devo dirti che trovare uno come Hamsik mi risulta difficile a memoria. Anche perché è un tipo di giocatore molto particolare a volte ti fa schiattare e sembra sempre che non faccia un cavolo poi o fa ultimi tocchi perfetti in zone dove tu dici :- ma che cavolo ci faceva li!! Oppure segna con la stessa logica ,cioè dopo che tutta la partita ti chiedi dov'è? anche in questo senso è diverso da Nedved il cui impatto sulla partita lo sentivi di più (almeno per quello che ho visto perché poi non è che seguo la juve tutte le partite) a volte si smarca in area a volte si fa trovare a limite e fa delle cose notevoli. Insomma stiamo parlando di un campione sicuro che però se devo definirtelo la parola che userei al fianco di campione è: strano.......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che come giocatore somiglia a Marchisio ma con ruoli e caratteristiche differenti. Non lo vedi magari per tutta la partita, poi magari ti fa un dribbling, un uno due al limite dell'area e la butta dentro, un inserimento o un passaggio. Non è un caso infatti che Lippi ai mondiali volle mettere Marchisio dietro le punte, ma non ebbe successo.

Giocatori che probabilmente potrebbero dare molto di più, sentirsi di più in campo. Non è raro dire, ma Marchisio dove sta?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che come giocatore somiglia a Marchisio ma con ruoli e caratteristiche differenti. Non lo vedi magari per tutta la partita, poi magari ti fa un dribbling, un uno due al limite dell'area e la butta dentro, un inserimento o un passaggio. Non è un caso infatti che Lippi ai mondiali volle mettere Marchisio dietro le punte, ma non ebbe successo.

Giocatori che probabilmente potrebbero dare molto di più, sentirsi di più in campo. Non è raro dire, ma Marchisio dove sta?

Esatto!!! E' proprio questo giocatore (però per quello che ho visto io, poi non lo so ti ripeto mi faccio un opinione dalle trasmissioni che parlano di calcio e fanno vedere i goal non seguo la juve è non so se Marchisio è un campione) però Hamsik é molto più tecnico Hamsik e credo sia superiore, insomma Hamsik è un campione, ma come tipologia è esattamente come descrivi tu Marchisio (poi ti ripeto non so se Marchisio è un campione) quello che ti posso dire di sicuro è che Hamsik lo è.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh neanche io so se è un campione. Se fosse costante dimostrando i suoi numeri e mettendo le sue qualità a disposizione della squadra per 90 minuti e non per pochi attimi beh.. sicuramente. Non che non si impegni anzi, ma proprio non si vede. Certo Hamsik ha delle qualità anche per me superiori, più tecnico. Poi magari ti fa il partitone con il Milan o con l'Inter. Ti fa rovesciate, pallonetti, tiri... giocatori che secondo me hanno grandi qualità ma che però non riescono proprio a essere presenti per l'intera partita.

Ha inizio campionato era più costante. Ora è calato. Calo fisiologico certamente. Non sarebbe assurdo che si risvegliasse tra 3 settimane con il Milan.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto hai perfettamente inquadrato il giocatore. E' per tutto quello che abbiamo detto che Lippi avrebbe un bel problema con Hamsik e che se lo mette dietro le punte lo uccide.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...