Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

90 mila non esagerare. Però pensando che l'effetto Stadio alla Juve ha praticamente raddoppiato la media spettatori. Al Napoli si aggira sui 40 mila quindi credo che 70 mila sia sufficiente(perchè bisogna considerare che mentra a Torino gli Juventini non ci andavano a Napoli già ci vanno). Credo che farlo più grande richieda costi di gestione molto elevati ed è anche inutile. Poi si fanno studi credo per verificare che l'effetto stadio duri. E' chiaro il primo anno sarà sempre pieno, poi la media spettatori calerebbe e non puoi avere uno stadio mezzo vuoto, è brutto come effetto. Quindi io credo che venga valutato l'effetto a lungo termine non l'effetto del primo anno.

Quello della Juve è molto bello, ma io altri 10 mila posti ce li avrei messi. A parte con il Siena ha sempre fatto tutto esaurito, e molta gente che vuole andare fa fatica a trovare i biglietti.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

per la panchina

Nooooo Mazzarri vuole pochi giocatori e in attacco siamo pieni quindi lascerebbe sicuramente Roomey a Manchester....

90 mila non esagerare. Però pensando che l'effetto Stadio alla Juve ha praticamente raddoppiato la media spettatori. Al Napoli si aggira sui 40 mila quindi credo che 70 mila sia sufficiente(perchè bisogna considerare che mentra a Torino gli Juventini non ci andavano a Napoli già ci vanno). Credo che farlo più grande richieda costi di gestione molto elevati ed è anche inutile. Poi si fanno studi credo per verificare che l'effetto stadio duri. E' chiaro il primo anno sarà sempre pieno, poi la media spettatori calerebbe e non puoi avere uno stadio mezzo vuoto, è brutto come effetto. Quindi io credo che venga valutato l'effetto a lungo termine non l'effetto del primo anno.

Quello della Juve è molto bello, ma io altri 10 mila posti ce li avrei messi. A parte con il Siena ha sempre fatto tutto esaurito, e molta gente che vuole andare fa fatica a trovare i biglietti.

Si ma infatti 90000 sono tanti è solo una voglia del presidente e andrebbe bene solo i primi anni mentre invece quello che in realtà vogliono fare è di 60000 - 75000 ma 60000 secondo me non ce la fai e già oggi se fai uno stadio da 60000 il Napoli ci perde nei big-mach. E comunque si valutano gli effetti a lungo termine perché anche se il Napoli ha una media spettatori alta per l'Italia le valutazioni non le fanno certo sul primo anno. Per quanto riguarda quello della juve si è molto bello ma per farlo con quella capienza hanno già studiato che dopo il primo anno le cose si assesteranno secondo me sui 35000 spettatori perché la questione principale (che sicuramente hanno trovato negli studi preliminari) è esattamente nei termini in cui la poni tu cioè a Torino allo stadio ci vano in pochi (è francamente non ho mai capito perchè) mentre da noi ci si va e credimi nei big mach alle cifre ufficiali ci puoi aggiungere tranquillamente 5000 persone entrati senza pagare o con tagliandi falsi (considera che nelle curve e nei distinti nei big mach non ti puoi muovere perché sono sovraffollati non resta libero nemmeno un gradino delle scale, l'unico posto dove te la vedi non comoda ma tranquillo è in tribuna e questo puoi facilmente constatarlo da qualche video su you tube anzi ti posto il mio video di Napoli - Bayern io ero nei distinti e puoi vedere proprio quello che ti ho descritto il tribuna (di fronte a dove sono io) vedi le scale tinte di giallo libere tra i posti mentre in curva e dove sono io non ce ne sono.

) in più e considera che tanti in città restano senza biglietto tanto che qui ricorre spesso la frase "per la partita di oggi ci volevano due San Polo" anch'io spesso non ho potuto o vedere la partita perché mi sono mosso con un attimo di ritardo o non trovare i biglietti per qualcun altro.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo Mazzarri vuole pochi giocatori e in attacco siamo pieni quindi lascerebbe sicuramente Roomey a Manchester....

Si ma infatti 90000 sono tanti è solo una voglia del presidente e andrebbe bene solo i primi anni mentre invece quello che in realtà vogliono fare è di 60000 - 75000 ma 60000 secondo me non ce la fai e già oggi se fai uno stadio da 60000 il Napoli ci perde nei big-mach. E comunque si valutano gli effetti a lungo termine perché anche se il Napoli ha una media spettatori alta per l'Italia le valutazioni non le fanno certo sul primo anno. Per quanto riguarda quello della juve si è molto bello ma per farlo con quella capienza hanno già studiato che dopo il primo anno le cose si assesteranno secondo me sui 35000 spettatori perché la questione principale (che sicuramente hanno trovato negli studi preliminari) è esattamente nei termini in cui la poni tu cioè a Torino allo stadio ci vano in pochi (è francamente non ho mai capito perchè) mentre da noi ci si va e credimi nei big mach alle cifre ufficiali ci puoi aggiungere tranquillamente 5000 persone entrati senza pagare o con tagliandi falsi (considera che nelle curve e nei distinti nei big mach non ti puoi muovere perché sono sovraffollati non resta libero nemmeno un gradino delle scale, l'unico posto dove te la vedi non comoda ma tranquillo è in tribuna e questo puoi facilmente constatarlo da qualche video su you tube anzi ti posto il mio video di Napoli - Bayern io ero nei distinti e puoi vedere proprio quello che ti ho descritto il tribuna (di fronte a dove sono io) vedi le scale tinte di giallo libere tra i posti mentre in curva e dove sono io non ce ne sono.

) in più e considera che tanti in città restano senza biglietto tanto che qui ricorre spesso la frase "per la partita di oggi ci volevano due San Polo" anch'io spesso non ho potuto o vedere la partita perché mi sono mosso con un attimo di ritardo o non trovare i biglietti per qualcun altro.

Devi considerare che con il nuovo stadio però difficilmente lasceranno entrare 5000 persone non paganti. Ne va della sicurezza dello stadio prima di tutto. Ora non so se al San Paolo oggi i posti sono assegnati e se è come quello di Bari non credo proprio. Quella dei posti assegnati è una cosa importante, anzi fondamentale direi (se qualcuno combina qualcosa è subito beccato). Quindi credo che con un eventuale stadio nuovo e con sistemi di sicurezza all'avanguardia difficilmente lasceranno entrare tutta quella gente.

Hai ragione per lo stadio della Juventus. Probabilmente si assesteranno sui 35 mila (anche se considera che era la media ai tempi di Capello mi sembra e ora lo stadio è molto più comodo). Inoltre ci andiamo a perdere anche noi nei big match dove 41 mila spettatori sono effettivamente pochi. Però evidentemente avranno valutato loro. Inoltre c'erano voci che dicevano che lo stadio è costruito per aggiungere un eventuale terzo anello e quindi aumentare la capienza sui 50 che secondo me è ideale.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi considerare che con il nuovo stadio però difficilmente lasceranno entrare 5000 persone non paganti. Ne va della sicurezza dello stadio prima di tutto. Ora non so se al San Paolo oggi i posti sono assegnati e se è come quello di Bari non credo proprio. Quella dei posti assegnati è una cosa importante, anzi fondamentale direi (se qualcuno combina qualcosa è subito beccato). Quindi credo che con un eventuale stadio nuovo e con sistemi di sicurezza all'avanguardia difficilmente lasceranno entrare tutta quella gente.

Hai ragione per lo stadio della Juventus. Probabilmente si assesteranno sui 35 mila (anche se considera che era la media ai tempi di Capello mi sembra e ora lo stadio è molto più comodo). Inoltre ci andiamo a perdere anche noi nei big match dove 41 mila spettatori sono effettivamente pochi. Però evidentemente avranno valutato loro. Inoltre c'erano voci che dicevano che lo stadio è costruito per aggiungere un eventuale terzo anello e quindi aumentare la capienza sui 50 che secondo me è ideale.

Sicuramente non succederanno più queste cose di entrare 5000 senza biglietto o con altri mezzi ma entrerebbero pagando con uno Stadio Nuovo che non gli permetta di fare quello che fanno adesso ma una cosa è sicura al 200% che pagherebbero il biglietto ma il big-mach del Napoli lo vanno a vedere.

Per quanto riguarda quello della juve è sicuro che abbiano concepito la struttura per ampliamenti successivi ma questo lo si fa anche per lasciarsi margini di riammodernamento in futuro è una cosa che si concepisce sempre per queste strutture semplicemente perché negli studi di fattibilità, impatto e altro si considera sempre che esiste un margine di errore e quindi se quell'errore si verifica si deve poter intervenire. Comunque per quanto riguarda ancora quello vostro la struttura è bellissima da tutti i punti di vista però secondo me e tu me lo confermi dovevano concepire qualche posto in più già inizialmente anche se gli spettatori si aggireranno sempre intorno hai 35000. E comunque purtroppo da noi non ci sono postai assegnati......

Dipende da come va la squadra. Se inizia ad andare bene, con o senza arabi, lo stadio si riempe comunque.

Quest'anno contro il Bologna c'erano 50.000 spettatori

Anche, ma questo aspetto di come va la squadra ne terranno conto con un valore di spettatori aggiunti che va considerato in combinazione e con un fattore di frequenza possibile e compatibile con quanto, frequentemente appunto, questa squadra vinca ed è un valore che va considerato sia in aggiunta che in differenza e in più ridotto ad esempio questo fattore di frequenza secondo me per una città come Napoli si attesta intorno 0,20 cioè bacino sicuro*0,20 = 60000*0,2 = 12000 da aggiungere alla capienza di progetto che secondo me sarà di 60000 quindi 60000+12000 = 70000 circa come max mentre 60000 - 12000 ti danno i 50000 circa come min. del Bologna (non credo di sbagliare di molto il mio calcolo rispetto a quello che faranno). Anche perché le stime principali non le fanno sui tifosi che tifano quando la squadra va bene ma le fanno su quei 60000 che vanno a vedersi la squadra in serie C (cioè noi..... :DD ) qundi secondo la capienza che faranno tenendo conto non solo dei big mach ma anche del fattore che dici inats è di 70000 poco più poco meno....

E secondo me con 70000 posti viene uno spettacolo di struttura.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

<p>Mamma raga oggi che giornata spettacolare poco fa mi trovavo di passaggio a Mergellina, uno spettacolo!!!!!!!!! Mi sono fermato a comprare dei Taralli ho (perso 5 min per postare sta foto) e al posto di andarmene mi sarei messo sugli scogli.... certo tira un po' di vento ma guardate qui......</p>

<p> </p>

<p> </p>

<div>img0507gq.jpg</div>

<div> </div>

<div>Uploaded with ImageShack.us scusate la qualità ma è scattata con il mio bon vecchio iphone 3g.....comunque ci voleva proprio dopo una settimana un po' troppo grigia......al sole si sta da favola.....</div>

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

<p>Mamma raga oggi che giornata spettacolare poco fa mi trovavo di passaggio a Mergellina, uno spettacolo!!!!!!!!! Mi sono fermato a comprare dei Taralli ho (perso 5 min per postare sta foto) e al posto di andarmene mi sarei messo sugli scogli.... certo tira un po&#39; di vento ma guardate qui......</p>

<p> </p>

<p> </p>

<div>img0507gq.jpg</div>

<div> </div>

<div>Uploaded with ImageShack.us scusate la qualità ma è scattata con il mio bon vecchio iphone 3g.....comunque ci voleva proprio dopo una settimana un po&#39; troppo grigia......al sole si sta da favola.....</div>

Taralli e ceres... Un classico.

Alla faccia di chi ci vuole male!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma fa un freddo terrribbbile

speriamo che rimane così

Inats al sole si stava benissimo all'ombra freddo cane anche se bisogna dire freddo cane per noi perché hai visto che sta facendo per nelle altre parti d'Italia.

Taralli e ceres... Un classico.

Alla faccia di chi ci vuole male!

Purtroppo li ho comprati e portati allo studio caldi caldi niente ceres non potevo per perdere troppo tempo per il Lavoro. Magari nel fine settimana mi rifaccio.... :cincin:

Torniamo in topic stasera avete letto la formazione che schiera Mazzarri?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la Ceres io insieme al tarallo preferisco un Gragnano o un Lettere

Qual'è la formazione di stasera?

Io con i taralli preferisco la birra...... Per la formazione per ora parlano dei soliti ballottaggi Inler - Dzemaili e forse fa riposare Maggio mette Zuniga a destra e Dossena a sinistra....

Ha preso proprio la fissa con sto Zuniga....a me fa incavolare come un animale..... :mad: stu Zuniga

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene per stasera il Siena già lo abbiamo affrontato e ha bloccato cene il solito gioco di Mazzarri anche se loro sono in casa si dovranno scoprire un minimo in più a meno che non vogliano lo 0-0 e poi venire a fare loro il contropiede qui......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

No No

Sulla frittura birra. SEMPRE

Ieri ne ho provata una che mi ha portato un amico. Tre fermentazioni.

Lavezzi in panchina. L'ennesima cosa inspiegabile anche se quello visto nelle ultime due uscite sembrava un fantasma.

PS: Il Napoli è entrato nella top 20 dei club europei come ricavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Wow 3 fermentazioni mi sa che non l'ho mai assaggiata!!!

Non male, Lavezzi è uno che entra subito in partita... se le cose si dovessero mettere male alla fine del primo tempo subentrerà (sperando cche Mazzarri non lo inserisca gli ultimi 10 minuti). Pandev in CI ci ha fatto passare il turno; sarà carico e motivato!

Bene la top 20, è ora di iniziare a vincere qualcosa (e speravo tanto il campionato :rolleyes: )

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma che schifo ma io non capisco ma ci vuole tanto a vedere che in questo momento con il 4-3-3 giochiamo meglio non lo so ci vuole una laurea per vedere che nel secondo tempo e da quando ci mettiamo con quest'assetto siamo più pericolosi....mha? veramente non ho idea. Adesso dirà la sfortuna.... Certo si l'abbiamo avuta ma sul 2-0, poi come al solito i goal ce li facciamo da soli, ancora una altra prova vergognosa della difesa responsabile dei due goal in modo clamoroso........Meglio che mette Fernandez e chi diavolo ha in panca perché almeno se sbagliano così loro è più comprensibile. Cannavaro - Campagnaro - Aronica vergognosi!!!!!!. Poi altra cosa a parte il solito pocho li vedo tutti svogliati, Maggio da molto tempo a questo parte è irriconoscibile, anche Cavani svogliato proprio per non parlare del solito Zuniga (anche qui io non capisco perché continua a preferire uno adattato rispetto a Dossena che è nel suo ruolo....mha?) che deve fare prima Maradona e poi deve mettere un cross..........Cioè ma come si fa a buttare una semi-finale con il Siena e pure già in campionato avevamo visto che ci avevano bloccato con il gioco nostro solito.....svegliati Mazzarri il tuo bel gioco se lo sono imparati........Comunque meglio che va via presto Mazzarri lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per la nostra crescita e gli sono riconoscente ma mo se ne deve andare.....

Ultima cosa ma possibile che con Hamsik, Inler (che deve mettere anche con le grucce perché Dzemaili non serve) Cavani, Pandev in campo dobbiamo aspettare pocho per vedere un tiro ma glielo dice in allenamento che devono provare anche da fuori o vuole sempre che la squadra arrivi con il pallone in porta........

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Parole.

VERGOGNOSI

Adesso esco per sbollire la rabbia e poi scrivo

Fai bene buona serata inats

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè, ormai lo dico... Mazzarri se ne deve andare!

Ci tengo solo a dire che la Juve ha vinto in casa del Milan con coraggio ed umiltà... comunque vada al ritorno, se ci dovessimo qualificare noi e la Juve, la CI la stra-meritano loro!

Volevo solo segnalare la grandissima sportività del Siena... i giocatori hanno fatto una partita coraggiosa senza troppa foga e soprattutto senza lamenti e perdite di tempo. Veramente una squadra di signori. Bravi!

Sempre più deluso dal Napoli, continuo a pensare che la qualificazione ci ha fatto entrare nella top 20 per fatturato (grazie Inats) ma a carissimo prezzo... noi tifosi vogliamo vedere il Napoli bello anche in campo, non solo nelle banche!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto, e chi frequenta questo topica già lo sa, che a me Mazzarri non è mai piaciuto. Il rapporto tra lui e il produttore ormai è alla frutta e la colpe sono quasi tutte del presidente.

Un allenatore che raggiunge la CL diretta chiede di migliorare la squadra. Se ti chiede Criscito VIdal e Vucinic e tu gli prendi Britos Dzemaili e Pandev.....................

La cosa grave e che mentre Vucinic ha rifiutato gli altri due hanno capito che il salary cap del Napoli era troppo basso. La cosa senza senso è che per Dzemaili e Britos sono stati spesi quasi 25milioni di €

Il fatto che sia entrato nella top 20 per fatturato è normale. Il Napoli ha milioni di tifosi nel mondo che pur di seguire la squadra si indebitano. In CL siamo al sesto posto come pubblico allo stadio e il S. Paolo ha perso per strada, perchè indecente e poco sicuro, quasi 25.000 spettatori.

La campagna acquisti del pessimo Bigon è stata indecente anche perchè il produttore si è dato delle regole in linea con quella puttanata che il gobbo della Uefa sta portando avanti e che o non verrà mai applicata o non sarà seguita da nessuno. Ci sono stati degli errori grossolani ( Santana preso e prestato Chavez che stanno cercando di piazzare al S.Lorenzo ed il mistero Fideleff quasi 3 milioni€ gettati e che ora cercano di piazzare all'Internacional) a cui bisogna aggiungere la totale incapacità di Mazzari nel gestire i due impegni, la sua fissazione della rosa ristretta e la sua testardaggine nell'utilizzare sempre lo stesso modulo anche quando TUTTI gli hanno trovato delle contromisure.

Ma che vogliamo da Cannavaro e Campangnaro che non si sono fermati MAI? Anche lo stesso Aronica, che ho criticato più volte, ha giocato molto al di sopra delle sue possibilità. In difesa non abbiamo ricambi. Grava non si è capito che fine ha fatto e gli altri sono da bassa serie B. Nel mercato di Gennaio quando tutti sapevano dei nostri problemi dietro e in mezzo al campo si è pensato bene di spendere 11 milioni di € per Vargas che quasi sicuramente diventerà un campione ma non era un priorità rispetto ad un centrale di difesa e ad un esterno destro di centrocampo.

Il problema non si risolve con l'esonero di Mazzarri perchè se prendi un tecnico di prima fascia (Lippi, Capello, Spalletti) quello prima di firmare ti chiede delle garanzie tecniche e se capisce la storia non firma. Vi siete mai chiesti perchè il Napoli non prende mai un parametro 0? Perchè poi dovrebbe assicurargli un ingaggio oltre i limiti che si è autoimposto e che non hanno un minimo di senso perchè non seguono dei parametri in % agli intro ma dei parametri stabiliti dal produttore che come sappiamo è un grosso esperto. Finiremo a prendere un tecnico alla Donadoni che fara schifo verrà esonaerato e ricominceremo da zero per l'ennesima volta

Le soluzioni sono due: o dice chiaramanente che il suo work in progress non significa un c..zo e che il Napoli non lotterà mai per vincere qualcosa o si vende il Napoli e si compra il Lecce così una volta per tutte capirà che quando parla non gli danno risalto perchè è De Laurentis ma perchè rappresenta il Napoli. Come presidente del Lecce ( o di una squadra della stessa fascia) quando dirà una cosa e nessuna se lo c.c...à sarà una belle soddisfazzzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto, e chi frequenta questo topica già lo sa, che a me Mazzarri non è mai piaciuto. Il rapporto tra lui e il produttore ormai è alla frutta e la colpe sono quasi tutte del presidente.

Un allenatore che raggiunge la CL diretta chiede di migliorare la squadra. Se ti chiede Criscito VIdal e Vucinic e tu gli prendi Britos Dzemaili e Pandev.....................

La cosa grave e che mentre Vucinic ha rifiutato gli altri due hanno capito che il salary cap del Napoli era troppo basso. La cosa senza senso è che per Dzemaili e Britos sono stati spesi quasi 25milioni di €

Il fatto che sia entrato nella top 20 per fatturato è normale. Il Napoli ha milioni di tifosi nel mondo che pur di seguire la squadra si indebitano. In CL siamo al sesto posto come pubblico allo stadio e il S. Paolo ha perso per strada, perchè indecente e poco sicuro, quasi 25.000 spettatori.

La campagna acquisti del pessimo Bigon è stata indecente anche perchè il produttore si è dato delle regole in linea con quella puttanata che il gobbo della Uefa sta portando avanti e che o non verrà mai applicata o non sarà seguita da nessuno. Ci sono stati degli errori grossolani ( Santana preso e prestato Chavez che stanno cercando di piazzare al S.Lorenzo ed il mistero Fideleff quasi 3 milioni€ gettati e che ora cercano di piazzare all'Internacional) a cui bisogna aggiungere la totale incapacità di Mazzari nel gestire i due impegni, la sua fissazione della rosa ristretta e la sua testardaggine nell'utilizzare sempre lo stesso modulo anche quando TUTTI gli hanno trovato delle contromisure.

Ma che vogliamo da Cannavaro e Campangnaro che non si sono fermati MAI? Anche lo stesso Aronica, che ho criticato più volte, ha giocato molto al di sopra delle sue possibilità. In difesa non abbiamo ricambi. Grava non si è capito che fine ha fatto e gli altri sono da bassa serie B. Nel mercato di Gennaio quando tutti sapevano dei nostri problemi dietro e in mezzo al campo si è pensato bene di spendere 11 milioni di € per Vargas che quasi sicuramente diventerà un campione ma non era un priorità rispetto ad un centrale di difesa e ad un esterno destro di centrocampo.

Il problema non si risolve con l'esonero di Mazzarri perchè se prendi un tecnico di prima fascia (Lippi, Capello, Spalletti) quello prima di firmare ti chiede delle garanzie tecniche e se capisce la storia non firma. Vi siete mai chiesti perchè il Napoli non prende mai un parametro 0? Perchè poi dovrebbe assicurargli un ingaggio oltre i limiti che si è autoimposto e che non hanno un minimo di senso perchè non seguono dei parametri in % agli intro ma dei parametri stabiliti dal produttore che come sappiamo è un grosso esperto. Finiremo a prendere un tecnico alla Donadoni che fara schifo verrà esonaerato e ricominceremo da zero per l'ennesima volta

Le soluzioni sono due: o dice chiaramanente che il suo work in progress non significa un c..zo e che il Napoli non lotterà mai per vincere qualcosa o si vende il Napoli e si compra il Lecce così una volta per tutte capirà che quando parla non gli danno risalto perchè è De Laurentis ma perchè rappresenta il Napoli. Come presidente del Lecce ( o di una squadra della stessa fascia) quando dirà una cosa e nessuna se lo c.c...à sarà una belle soddisfazzzione.

Sono totalmente d'accordo tranne su un particolare di Mazzarri nel senso che non si possono dare tutte le colpe a De Laurentis perché come ben sai qui nessuno fa niente per niente e Mazzarri guadagna molto in tutto facendo girare il Napoli come si deve. L'anno scorso tutti tessevano le sue lodi come allenatore gli si aprirono scenari di carriera ecc.... quindi dico io, è vero tutto quello che dici sul mercato ecc., ma a questo punto se non cambi modo di giocare sei un ben emerito cretino perché se il Napoli va bene vai bene anche tu quindi metti da parte la testardaggine e cambia altrimenti se sei testardo come stai dimostrando sei scemo...... no? ma sbaglio?

Poi altra cosa non dimentichiamo che a fine dell'anno scorso Mazzarri ha scatenato una telenovela con i suoi resto non resto a Napoli, non lo dimentichiamo......

Oggi al corriere ha detto Mazzarri:- Per il Napoli Lippi sarebbe l'ideale........

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa di Lippi l'ho sentita anche io e l'ha detto nella conferenza stampa di ieri.

Il tuo discorso non fa una piega ma dimentichi una cosa importante. L'anno scorso abbiamo vinto delle partite solo per fortuna (Cagliari, Brescia, Lecce) ed in più il suo gioco non era conosciuto.

Secondo me il metodo di gioco non si cambia perchè lui conosce solo quello. Non dimentichiamo che è stato sempre un allenatore di media/bassa classifica.

Cmq chiunque arriva se il produttore non rivede verso l'alto il tetto ingaggi non si vincerà mai niente e nessun allenatore di prima fascia verrà a Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa di Lippi l'ho sentita anche io e l'ha detto nella conferenza stampa di ieri.

Il tuo discorso non fa una piega ma dimentichi una cosa importante. L'anno scorso abbiamo vinto delle partite solo per fortuna (Cagliari, Brescia, Lecce) ed in più il suo gioco non era conosciuto.

Secondo me il metodo di gioco non si cambia perchè lui conosce solo quello. Non dimentichiamo che è stato sempre un allenatore di media/bassa classifica.

Cmq chiunque arriva se il produttore non rivede verso l'alto il tetto ingaggi non si vincerà mai niente e nessun allenatore di prima fascia verrà a Napoli

Che De Laurentis rivedere il tetto ingaggi questo è sicuro anche perché può farlo. Che l'anno scorso ci è andato tutto bene anche dal punto di vista della fortuna cosa che non vale quest'anno purtroppo siamo d'accordo. Però inats dico semplicemente che Mazzarri deve capire quando è il momento di cambiare anche perché giustamente ci riempiamo la bocca (e anch'io sono felicissimo di questo) della crescita che abbiamo avuto e che dobbiamo fare ma proprio in virtù di quella crescita che dobbiamo fare, dopo aver visto com'è andato il girone di andata con le piccole vuoi capire che non è più ora di giocare sul gioco degli altri che non puoi più consegnare palla agli avversari per poi ripartire, sono anche disposto ad accettare questo gioco fuori casa ma in casa non più. Ancora dico questo gioco ti piace molto (anche a me quando tutto riesce piace e diverte come gioco a prescindere dal risultato) benissimo, ma parti con il 4-3-3 fai un goal (se ne fai di più ancora meglio) finisci il primo tempo in vantaggio e il secondo tempo quando loro devono scoprirsi per forza ti metti a giocare come ti piace anche perché con loro che devono scoprirsi il tuo gioco sicuramente da profitto. Almeno in casa fai così dico io e non mi sembra ci voglia una laurea per capirlo............

Cioè ripeto il Siena l'abbiamo affrontato nemmeno un mese fa e hai già visto che il tuo gioco Sannino l'ha disinnescato......cambia cavolo invece di perseverare nell'errore. No?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè, ormai lo dico... Mazzarri se ne deve andare!

Ci tengo solo a dire che la Juve ha vinto in casa del Milan con coraggio ed umiltà... comunque vada al ritorno, se ci dovessimo qualificare noi e la Juve, la CI la stra-meritano loro!

Volevo solo segnalare la grandissima sportività del Siena... i giocatori hanno fatto una partita coraggiosa senza troppa foga e soprattutto senza lamenti e perdite di tempo. Veramente una squadra di signori. Bravi!

Sempre più deluso dal Napoli, continuo a pensare che la qualificazione ci ha fatto entrare nella top 20 per fatturato (grazie Inats) ma a carissimo prezzo... noi tifosi vogliamo vedere il Napoli bello anche in campo, non solo nelle banche!

Comunque volevo dire che sono d'accordo sull'atteggiamento sportivo del Siena veramente da lodare forse è per questo che sono così giù in classifica sai com'è in Italia e nel campionato Italiano gli atteggiamenti giusti non pagano.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Inats, non sono d'accordo. Mazzarri è un bravo allenatore e a Napoli ha fatto grandi cose... Il problema è che da un po di tempo il suo gioco è lento, macchinoso e prevedibile... Inoltre altra cosa che mi fa incazzare è che nel Napoli giocano da 4 anni sempre le stesse persone. E per vincere devi sostituire un Pato per un Cassano... Non un Lavezzi per uno Chavez ( che tra l'altro non ha mai giocato).

Niente contro Mazzarri, ma secondo me il suo ciclo a Napoli è finito!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Inats, non sono d'accordo. Mazzarri è un bravo allenatore e a Napoli ha fatto grandi cose... Il problema è che da un po di tempo il suo gioco è lento, macchinoso e prevedibile... Inoltre altra cosa che mi fa incazzare è che nel Napoli giocano da 4 anni sempre le stesse persone. E per vincere devi sostituire un Pato per un Cassano... Non un Lavezzi per uno Chavez ( che tra l'altro non ha mai giocato).

Niente contro Mazzarri, ma secondo me il suo ciclo a Napoli è finito!

Anche secondo me è andato.......per questo la squadra non lo segue più....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il suo gioco è questo e non conosce altri schemi. Non era conosciuto perchè ha sempre allenato squadre minori e due anni fa è arrivato a Napoli dopo quel periodo dark con Donadoni ed ha trovato la squadra più forte che ha mai allenato.

Adesso gli impegni sono raddoppiati e secondo me la stanchezza è più mentale che fisica e quindi i csd titolarissimo stanno tirando il fiato.

Non ci sono ricambi per colpa sua e la verità è che non è adatto ad allenare top team.

Poi aggiungi che la società è gestita con i piedi. Ti faccio un esempio: Allegri, come Mazzarri, non aveva esperienza ed è stato aiutato mentre a Napoli abbiamo un presidente che crede di essere un esperto ed uno dei peggiori direttori sportivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il suo gioco è questo e non conosce altri schemi. Non era conosciuto perchè ha sempre allenato squadre minori e due anni fa è arrivato a Napoli dopo quel periodo dark con Donadoni ed ha trovato la squadra più forte che ha mai allenato.

Adesso gli impegni sono raddoppiati e secondo me la stanchezza è più mentale che fisica e quindi i csd titolarissimo stanno tirando il fiato.

Non ci sono ricambi per colpa sua e la verità è che non è adatto ad allenare top team.

Poi aggiungi che la società è gestita con i piedi. Ti faccio un esempio: Allegri, come Mazzarri, non aveva esperienza ed è stato aiutato mentre a Napoli abbiamo un presidente che crede di essere un esperto ed uno dei peggiori direttori sportivi.

Sono d'accordo anche se non prenderei ad esempio allegri perché certo come dici tu è stato aiutato però mettici che l'anno scorso era un campionato mediocre come del resto lo è quest'anno anche se in questo almeno c'è una lotta....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...