Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Maggior numero di squadre maggiori introiti maggiori gironi divisione più equa dei gironi stessi. Secondo me diventa tutto più interessante

Io preferisco La juve a squadrea tipo la Dinamo Zagabria, il Montpelier, il Nordsjaelland ( credo si scriva in questo modo)  l'Anderlecht, Il Cluji,lo Zilina

Poi ti sembra giusto un girona econ Real Ajax B. Dortmund e City ed un altro con D.Zagabria, DKiev, Porto e Psg?

Il campionato nazionale non scomaprirà mai ma lo farei a 16 squadre

 

Adesso verrò sicuramente aggredito ma qualcuno dovrebbe spiegare a quelli dell'Antitrust che se la divisione degli introiti si fa solamente in base alla classifica del campionato in corso una squadra come l'udinese prenderebbe più di squadre tipo Inter Roma e Lazio e questo oltre ad essere antieconomico e una vera sciocchezza.

Iniziamo a dire la verità alla pay tv non fa differenza se si gioca Juve-Lecce o Juve- Chievo importate che uno delle due sia la Juve, il Napoli il Milan l'Inter la Roma.

Non esiste che in un campionato succeda che il Catania prenda più soldi del Napoli quando ha meno di tifosi di un quartiere della città

Gia la legge atttuale è fatta male ma con queste modifiche sarebbe ancora peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

eh ma da che mondo e mondo, nello sport sono quelli che raggiungono le posizioni migliori a godere di più privilegi, e io trovo che sia giusto così, solo vedo troppo divario fra gli introiti di una competizione piuttosto che un'altra.

io da juventino ti dico che è stata una fortuna nn vedere la juventus dei settimi posti in europa, primo perchè non lo meritava, secondo perchè avrebbe fatto una gran figuraccia, trovo le ammissioni di diritto assurde, se nn dopo aver vinto una competizione, x esempio se vinci la EL hai accesso diretto alla champions

agnelli vorrebbe che ogni squadra gestisse i proprio diritti tv per conto proprio, egoisticamente ti potrei dire di esser d'accordo, ma sarebbe la morte delle squadre minori, inoltre troveresti una differenziazione di partita in partita, un po come quando c'era tele+ e stream ed alcuni eventi nn potevi vederli...

 

se l'udinese arriva sopra inter e roma, è giusto che riceva un premio campionato più cospicuo, cosa c'è di sbagliato in questo, una società che ha fatturato e bacino di utenza maggiori, di certo ha meno bisogno rispetto una udinese, servono anche squadre di quel tipo in un campionato, se poi fanno bene è giusto che vengano premiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso di Agnelli è giusto ( inizio a preoccuparmi se inizio ad essere dello stesso parere del presidente della Rube😉)

Ognuno si gestisce i suoi contratti in base ai risultati ed al numero dei tifosi.

In nba, che viene presa da tutti come modello, i Lakers hanno strappato un contratto televisivo da un bilione di $ rispetto a Boston che ha ottenuto molto meno della metà

In linea generale io sono d'accordo che se l'udinese si piazza meglio in campionato del napoli deve ottenere un premio ma sono totalmente in disaccordo con la legge attuale e con le modifiche chieste dell'antitrust.

Se le televisioni pagano determinati importi non certo per le piccole o le medio piccole ma per i top club. A sky e premium poco importa se l'anno prossimo la Juve gioca con il Pescara o con il Livorno ma interessa che giochi la Juve. Poi questa storia della morte delle piccole societá e una cosa teorica. Per me potrebbero benissimo sopravvivere con il contributo di sussidarietà come c'era prima.

Sul discorso dell'ammissione di diritto io la penso in modo diverso. L'accesso sicuro alla Champions in primis mette una sorta di parafulmine ai bilanci dei grandi club ed in più permette anche alle squadre medio piccole di lottare fino alla fine per assicurarsi un posto anche se arrivi settimo per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzarri adesso hai stancato

De Laurentis se non decide subito ESONERALO prima dell'ultima partita

Mò basta

Quoto

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

benitez e' un grande allenatore.. fu moratti a regargli due pippe pretendendo di stravincere. :rolleyes:

 

non a caso ha risollevato il chelsea in questo finale di stagione :/

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Benitez è veramente bravo a spremere le rape e le pietre, ma il suo gioco fa vomitare: hai quattro bidoni bolsi e vuoi rischiare di vincere qualcosa? I tuoi tifosi non vengono allo stadio e ascoltano le partite alla radio? Sei un appassionato di film sulle città sotto assedio e le carovane circondate da pellirossa urlanti? il tuo grido di battaglia è "palla in tribuna!!!"?

Prendi Rafa Benitez! La tua bacheca e il tuo portafogli ne trarranno sicuro giovamento!

Scherzi a parte: io Benitez lo avrei visto bene alla Juve quando avevamo quattro cessi e per sperare di raggiungere la zona CL potevamo aggrapparci soltanto a uno come lui; ma se ami il calcio non puoi volere Benitez come allenatore...

Con tutto il rispetto per la persona.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui hai detto una cavolata... Perché sia benitez che montella puntano ad un gioco di qualitá e di giropalla... Molto simili.

Se va bene montella, perché non benitez?

Perché ha fallito, solo con l'inter? Squadra spoglia, senza gli acquisti che aveva chiesto...

Pare che vuoi ricordare solo ció che vuoi :)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui hai detto una cavolata... Perché sia benitez che montella puntano ad un gioco di qualitá e di giropalla... Molto simili.

Se va bene montella, perché non benitez?

Perché ha fallito, solo con l'inter? Squadra spoglia, senza gli acquisti che aveva chiesto...

Pare che vuoi ricordare solo ció che vuoi :)

Non sto parlando dell'aspetto tecnico ma di quello caratteriale. Benitez a Napoli tempo 2 mesi e lo sbranano.

Quando era in Ighilterra l'ho visto parecchie volte ed ha un gioco che a me non piace. Il periodo con l'Inter non lo considero perchè era una squadra fatta di un mix di campioni sazi per il triplete e di pipponi. Certo ha indubbi meriti, el niño a Liverpool è definitivamente esploso con lui, peró ha un gioco macchinoso.

Poi è troppo aziendalista e quindi è il tecnico peggiore per uno come De Laurentis

Lui e Bigon sarebbero tritolo puro. Del Napoli rimarrebbero solo macerie. Bigon prende i Fideleff ed i Sosa e lui li fa giocare

Viste le cifre a cui si è spinto De Laurentis con Mazzarri io farei un tentativo con Spalletti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non ha proprio il profilo per allenare a Napoli, po chi sa....credo però che lo friggiamo in 7 partite.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che fra mazzarri che dice di aver vinto lo scudetto, e de laurentis che dice che la juve perde, bho io starei un po più zitto e cercherei di vincere qualche partita in più, oppure voi tifosi del napoli siete contenti x certe esternazioni con in mano un pugno di mosche? nn lo dico x provocare, ormai credo di scrivere da un bel po anche nel vostro 3d, ma se la juve fosse arrivata seconda dopo il napoli, ed avessi letto dichiarazioni dell agnello del tipo:" abbiamo vinto lo scudetto e la juve perde", io lo avrei trovato ridicolo, nessuno ha mai detto cose diq uesto tipo, nessuna squadra che sa la differenza fra il vincere ed arrivare secondi quanto meno, poi di sicuro c'è chi si accontenta di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che fra mazzarri che dice di aver vinto lo scudetto, e de laurentis che dice che la juve perde, bho io starei un po più zitto e cercherei di vincere qualche partita in più, oppure voi tifosi del napoli siete contenti x certe esternazioni con in mano un pugno di mosche? nn lo dico x provocare, ormai credo di scrivere da un bel po anche nel vostro 3d, ma se la juve fosse arrivata seconda dopo il napoli, ed avessi letto dichiarazioni dell agnello del tipo:" abbiamo vinto lo scudetto e la juve perde", io lo avrei trovato ridicolo, nessuno ha mai detto cose diq uesto tipo, nessuna squadra che sa la differenza fra il vincere ed arrivare secondi quanto meno, poi di sicuro c'è chi si accontenta di poco

 

2 scudetti vinti e 4 secondi posti... Se sommiamo i loro arrivi sul podio (primo, secondo e terzo) non arriviamo neanche alla metà degli scudetti vinti da noi. Un po è normale... certo sono esagerati oltre a prendere per il culo i tifosi si coprono di ridicolo davanti a chiunque li ascolta. 

Vabene per De Laurentis essere soddisfattissimo del suo lavoro, posso capirlo è normale esserlo. Ma da qui a dire per noi abbiamo vinto lo scudetto... cioè abbassi le motivazioni anche nei giocatori stessi dicendo abbiamo vinto lo scudetto e invece non hanno vinto niente. Certo la champions come obiettivo, dal punto di vista finanziario vale molto. Più della coppa italia probabilmente.. Però da qui a dire abbiamo vinto lo scudetto... 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dicono ha poco senso anche se riuscire ad arrivare secondo dietro una squadra che ha un monte ingaggi di 4 volte superiore e mettersi dietro squadre che spendono piú del doppio è una cosa notevole.

Rispetto all'anno scorso quest'anno con una panchina piú lunga forse non avremmo vinto ma di sicuro avremmo lottato fino alla fine e non saremmo finita cona 10 punti di distacco

Link al commento
Condividi su altri siti

come l'hai detta tu può avere un senso e posso addirittura essere d'accordo....

per altro parlavo un po in generale da tifoso, di sicuro a me nn sarebbe piaciuto arrivare secodno, per sentire poi il "mio" presidente dire che è come una vittoria, il napoli ha avuto un momento di flessione quando cavani nn segnava più e la juve pur nn giocando un grandissimo calcio, lo ha distaccato nel punto cruciale del campionato, a fine gennaio davano tutti il napoli come rinforzato a differenza della juve che prese anelka e peluso, comunque.... son cavolate da bar :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi è poco simpatico il discorso che fa De Laurentis sul fair play e sullo spendere 40 milioni per un calciatore io lo condivido in pieno

Proprio in ragione di questo discorso quando si fa scappare Cavani per 8/9 milioni lordi l'anno non ha più senso

Perchè malgrado quello che si dice io so di certo che se gli porti il contratto a 8 milioni lui rimane di certo. Di sicuro al 100% ha firmato un contratto d'affitto a Posillipo che parte dal 1 luglio ed in più ha chiuso per l'acquisto di una casa. Se non sono segnali questi

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto mi pare di capire da quel poco che ho letto, cavani vuole vincere qualcosa, vuole sentirsi protagonista assoluto..

e secondariamente trarre il massimo guadagno.

 

chi vuol biasimarlo?

difficilmente a napoli puo' vincere una champions league...

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se continuiamo a prendere i Mesto i Calaiò e i Donadel non ci possiamo nemmeno provare

prima sei favorevole al fairplay finanziario, poi nn ti accontenti di mesto e calaiò? :) guarda che giocatori come matri o giovinco, anche a venderli a poco sono giocatori che sul mercato valgono i loro 12-15 milioni, figuriamoci altri tipi di giocatori ben più talentuosi, la storia del fairplay finanziario tirata fuori da delaurentis è una semplicissima frase da paraculo :)

PS

per dover di cronaca, metto sullo stesso piano la storia dei 31 scudetti, che per i tifosi può anche starci, ma ha rotto le balleeee nn ne posso più di sentirla o leggerla

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale hai ragione ma non credo che sul mercato non ci fosse di meglio.

Un Borriello, che si era offerto, è molto meglio di Calaió.

Per cercare di salire di livello dobbiamo avere sostituti all'altezza: se Inler cala metti Dzemaili se cala Zuniga metti Armero.

Questi sono gli unici ricambi all'altezza. Con 14 titolari non si va da nessuna parte. Ce ne vogliono 18/19

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea teorica, chi vuol rispettar il fairplay non deve per forza prendere dei bolliti, bensi' dei giovani.

Hai perfettamente ragione ma Mazzarri i giovani non li fa giocare

Per esempio vorrei capire se Vargas è un pippone o è quello che gioca adesso in Brasile; se Fernandez è scarso pur essendo titolare inamovibile nella nazionale argentina e se Radosevic è uno dei migliori prospetti del calcio europeo o è un calciatore che Mazzarri non sa dove mettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione ma Mazzarri i giovani non li fa giocare

Per esempio vorrei capire se Vargas è un pippone o è quello che gioca adesso in Brasile; se Fernandez è scarso pur essendo titolare inamovibile nella nazionale argentina e se Radosevic è uno dei migliori prospetti del calcio europeo o è un calciatore che Mazzarri non sa dove mettere

Come hai giá detto... Se non giocano oppure fanno 5 minuti a partita, non lo si puó capire.

Cosí come é ambiguo il caso di elkaddouri... Grande talento che DEVE assolutamente scoppiare in a ed in europa.

Se non gioca é normale che viene reputato un pippone ed usato come moneta di scambio.

Stessa cosa per vargas (non credo che uno che é arrivato secondo miglior talento dietro un certo neymar sia diventato ad un tratto una pippa) e per Fernandez.

Edit: aggiungo un ultima cosa...

Mazzarri propone un bel calcio, glielo devo... Ma i giovani non li sa gestire... Aspetta che scoppino da soli buttandoli tutti insieme nella mischia.

Non si fa cosí, i giocatori vanno inseriti nel contesto, uno alla volta puoi farli partire titolari contro una squadra di basso-media classifica tra i campioni (vedi come fa conte e tantissimi altri grandi allenatori ad esempio)

Questo é un grande limite.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai giá detto... Se non giocano oppure fanno 5 minuti a partita, non lo si puó capire.

Cosí come é ambiguo il caso di elkaddouri... Grande talento che DEVE assolutamente scoppiare in a ed in europa.

Se non gioca é normale che viene reputato un pippone ed usato come moneta di scambio.

Stessa cosa per vargas (non credo che uno che é arrivato secondo miglior talento dietro un certo neymar sia diventato ad un tratto una pippa) e per Fernandez.

Edit: aggiungo un ultima cosa...

Mazzarri propone un bel calcio, glielo devo... Ma i giovani non li sa gestire... Aspetta che scoppino da soli buttandoli tutti insieme nella mischia.

Non si fa cosí, i giocatori vanno inseriti nel contesto, uno alla volta puoi farli partire titolari contro una squadra di basso-media classifica tra i campioni (vedi come fa conte e tantissimi altri grandi allenatori ad esempio)

Questo é un grande limite.

 

QUOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai il grano e non vuoi prendere cavalli bolsi DEVI aver degli osservatori di grande talento e devi rischiare. In passato ci sono state squadre che hanno fatto grandi cose (anche se in assoluto hanno vinto pochissimo) sfornando/importando talenti a ripetizione e vendendoli a un botto di soldi: penso al Torino degli anni 80/90 e all'Udinese, per esempio.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai il grano e non vuoi prendere cavalli bolsi DEVI aver degli osservatori di grande talento e devi rischiare. In passato ci sono state squadre che hanno fatto grandi cose (anche se in assoluto hanno vinto pochissimo) sfornando/importando talenti a ripetizione e vendendoli a un botto di soldi: penso al Torino degli anni 80/90 e all'Udinese, per esempio.

Adesso inizio a preoccuparmi. Devo dar ragione in pochissimo tempo ad un altro tifoso della rube :ghghgh:

A parte gli scherzi hai ragione da vendere. Per rafforzare la tua tesi ti dico:  Quanti conoscevano el chicharito quando lo ha preso Ferguson. Io personalmente al mondiale cioè 6 mesi dopo

Questi sono gli osservatori. Non quelli che prendono Fideleff

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Benitez vicinissimo al Napoli. Credo che ci guadagnerà tutta l'Italia se Benitez andrà a Napoli, intanto perchè vi trasmetterà, a voi che siete fissati che snobbate l'Europa League, una mentalità europea. Non è un caso che un allenatore ha vinto 5 competizioni europee ed è sempre andato in fondo. 
Se il Napoli darà fiducia a Benitez potrebbe togliersi delle soddisfazioni, non dico in ambito champions, dove li, soprattutto quando parti dalla quarta fascia ci vuole fortuna nel girone, ma in Europa League, competizione che voi snobbate ma che Benitez invece da europeo (e non da italiano) non snobba affatto. 

 

Per me il Napoli ha perso un occasione d'oro in questi 3 anni ossia quella di potersi giocare da protagonista l'Europa League perdendo con squadre ridicole. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Benitez ufficiale. Oggi stava Massimo Ugolini di sky all'istituto Cervantes ad intervistare la direttora. Ha firmato un contratto di due anni ed ha chiesto Ramirez del Chelsea e un brasiliano che gioca a Liverpool.

Non sono d'accordo sull'Europa League. Vale molto meno rispetto al Campionato

Speriamo che Benitez duri. Io ho paura che non arriva a Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...