Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Durante la dominazione spagnola a Napoli vi erano due lingue ufficiali proposte ed erano il Napoletano è il Catalano (che è diverso dallo spagnolo) durante questo periodo le due lingue si mescolarono abbastanza tanto da adottare o storpiare le parole originali questa è una breve lista delle similitudini:

Insomma questo accade per e varie dominazioni che abbiamo subito.

Detto ciò sono stato a Barcellona e mi capiscono quasi perfettamente se parlo Napoletano capiscono molto meno se parlo Italiano.

 

Cazetta calza (perlopiù da donna, il calzino da uomo è detto cazettino) Chaussette francese
Mustaccio baffi Moustache francese
Blé blu Bleu francese
Blecco asfalto per isolamenti black inglese
Buatta barattolo Boîte francese
Butteglia bottiglia Bouteille francese
Tirabbusciò cavatappi Tire-bouchon francese
Raggia rabbia Rage francese
Nippulo capezzolo Nipple inglese
Ammuina chiasso, che infastidisce Amoïnar catalano
Abbuscà cercare, guadagnare arrangiandosi, prendere botte Buscar spagnolo
Abbascio giù Abajo spagnolo
Cu mmico con me Conmigo spagnolo
Cucchiara cucchiaio Cuchara spagnolo
Drincare bere To drink inglese
Guappo bello, bullo, prepotente Guapo spagnolo
Sguarrà divaricare, squarciare Desgarrar spagnolo
Ricchione omosessuale Orejones[14] spagnolo
Papiello documento Papel spagnolo
Pesone affitto, appartamento Piso spagnolo
Camorra associazione a delinquere (Mafia) Morra† spagnolo
Morra mucchio, gran numero Morra† spagnolo
Semmana settimana Semana spagnolo
Nennella, Nennè bambina Nena catalano
Nennillo, nennì bambino Nen catalano
Léngua lingua Lengua spagnolo
Rilorgio orologio Reloj spagnolo
Sparadrappo cerotto Esparadrapo
Sparadrap
Esparadrap spagnolo
francese
catalano
Mola dente (molare) Muela spagnolo
Spasso divertimento Spaß tedesco
Sparagno risparmio épargne francese
Lassà lasciare laxare latino
Pazzià giocare pàizein greco classico
Pacchero/paccaro schiaffo pasa cheir greco classico
Capaddozio caposquadra capataz spagnolo
Micciariello fiammifero mechero spagnolo
Sarvietta tovagliolo serviette
servilleta francese
spagnolo
Muccaturo/maccaturo Fazzoletto mocador catalano
Gnernò Signorno Signeurnon francese
Purtuàllo arancia portokàlos greco
Tavuto bara Ataud - Al-tawt spagnolo, dall'arabo
Gengomma o Cingomma Gomma da masticare Chewing-gum inglese
ginzo adattamento di jeans jeans [ʤinz] inglese americano
Cerasa Ciliegia Cerasum latino
Petrusino Prezzemolo Petroselinum latino (dal greco)
Mesale Tavolo Mesa spagnolo
Caiola Gabbia Gaiola portoghese
Piglià pére (pron. piglià pér') Prendere fuoco Ï€á¿¦Ï / piùr greco antico

 

In rosso il Napoletano in nero la provenienza.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

allora ha a che fare col napoletano quanto il milanese :) poi dipende dai dialetti, quello valenciano ricorda molto il mio dialetto di lecco (ho vissuto 2 anni ad alicante), però in effetti nn avevo pensato alla dominazione spagnola :)

comunque inats, nn le guardo in diretta, le prendo su rojadirecta, alla fne del primo tempo già ci sta in hd ed è trasmessa da canal+ futbol spagnolo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ha a che fare col napoletano quanto il milanese :) poi dipende dai dialetti, quello valenciano ricorda molto il mio dialetto di lecco (ho vissuto 2 anni ad alicante), però in effetti nn avevo pensato alla dominazione spagnola :)

comunque inats, nn le guardo in diretta, le prendo su rojadirecta, alla fne del primo tempo già ci sta in hd ed è trasmessa da canal+ futbol spagnolo

Sembra brutto da dire ma L'Italia è stata sempre terra di conquista altrui. I Coloni non li sappiamo fare. Però come dicevo sembra brutto ma in realtà non lo è perché ci ha dato il patrimonio che abbiamo, i dialetti e le milioni di bellissime diversità che abbiamo :) .....e che però non sappiamo sfruttare ma questo è un altro discorso ;)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra brutto da dire ma L'Italia è stata sempre terra di conquista altrui. I Coloni non li sappiamo fare. Però come dicevo sembra brutto ma in realtà non lo è perché ci ha dato il patrimonio che abbiamo, i dialetti e le milioni di bellissime diversità che abbiamo :) .....e che però non sappiamo sfruttare ma questo è un altro discorso ;)

il problema dell'italia sono gli italiani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. C'è una somiglianza tra il napoletano ed il catalano che è spaventoso anche come suoni.

Cmq è vero anche quello che dice nikapple. Ogni volta che vado a Madrid mi vedo le partite in spagnolo ed è tutta un'altra cosa.

A sky gli unici che si salvano sono Compagnoni e Trevisani.

A me che un telecronista sia tifoso non mi interessa ma Caressa,Bergomi,Mauro ( che secondo me non è un tifoso del Napoli) sono indecenti. La cosa peggiore di Mauro e che quando parla con un Conte consuma la lingua mentre se trova un tecnico di una piccola o uno straniero lo massacra. Non mi posso scordare una scena in cui Buffa ( attualmente uno dei migliori,se non il migliore, giornalista italiano-milanista dichiarato) intervistava Luis Henrique in spagnolo e lui e quell'altro indecente di Costacurta ridevano e lo prendevano quasi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè comunque tra il milan e il ritorno con la roma sono previsti 100.000 tifosi al san paolo.. quando si dice "l'unione fa la forza"

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Infatti a proposito che prezzi ha il biglietto di coppa italia per con la Roma? sono già usciti? :DD

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a proposito che prezzi ha il biglietto di coppa italia per con la Roma? sono già usciti? :DD

Zod mi deludi. Conoscendo Aurelio lo dovresti immaginare. Un poco più bassi dei prezzi Champions.

Certo che il tifoso napoletano è proprio malato. Critichiamo ma poi sempre presenti. Io in primis

Mi sono andato ad intossicare anche a Londra dove quel pippone di Britos fece una partita indecente. Con uno dei suoi famosi rilanci passó il pallone ad Ozil che segnó il primo gol

Link al commento
Condividi su altri siti

Zod mi deludi. Conoscendo Aurelio lo dovresti immaginare. Un poco più bassi dei prezzi Champions.

Certo che il tifoso napoletano è proprio malato. Critichiamo ma poi sempre presenti. Io in primis

Mi sono andato ad intossicare anche a Londra dove quel pippone di Britos fece una partita indecente. Con uno dei suoi famosi rilanci passó il pallone ad Ozil che segnó il primo gol

Inats la mia è speranza  :ghghgh:

Assolutamente si il Napoli è una bellissima malattia  :DD

 

E poi dimentichi che a London con l'Arsenal c'ero anch'io ho mio fratello lì e non ne  parliamo di Britos in quella partita.......... :mad:

 

Proprio oggi Seedorf ha detto che siamo la tifoseria che tutti vorrebbero avere....................

 

Sempre forza Napoli

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo dalle cose positive perchè ce ne sono.

Higuain e Mertens sono di un altro livello. Si trovano alla perfezione e hanno tecnica e forza fisica. Hamsik sta tornando in forma e anche Jorginho sembra che si sia integrato.

Passiamo alle note dolenti: il gol del Milan che cos'era.? Quello è partito quasi dalla sua area ed è arrivato al tiro quasi indisturbato.

El flaco ha giocato bene ma a me continua a non convincere come Inler che stasera ha giocato bene perchè il centrocampo del Milan era INESISTENTE. Cmq è una buona vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Higuain.. doppietta... me lo sento...

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Almeno te la sei giocata?  :DD

Le cose positive sono che se li abbiamo asfaltati ma letteralmente parlando.

Higuain e Mertens spaventosi. La nota positivissima è Marekiaro che sta tornando è fondamentale. Mamma questi mesi che è stato fuori sono sembrati un enormità, poi per noi è importantissimo. 

Jorginho è Inler si sono pizzicati parecchio nel senso che si sono fatti concorrenza, ma quella positiva, e hanno messo tutti e due Higuain in porta. Mamma che giocatore che è Higuain e non sta ancora al 100% figurati. 

Sia chiaro resta il fatto che Inler se ne deve andare non è che adesso fai un passaggio e cambio opinione......poi il Milan ha un centrocampo da ridere.

Note dolenti anche per me che cos'è il goal del Milan?  (anche se il ragazzino Tra... come si chiama non lo so però so che non è affatto scarso). Fernandez secondo me pessimo ma pessimo proprio ha sbagliato sia sul goal che su alcune discese sui 60-70 m per poi sbagliare il passaggio e lì è pericolosissimo perché la squadra si sta sbilanciando tutta in avanti e se perdi il pallone fai un danno enorme.

Poi Goulam ha giocato bene nulla di esagerato ma il posto è suo.

Sono contento perché forse quegli imbecilli della curva B la smettono di piantare striscioni idioti contro il presidente, imbecilli come quelli che sentivo la sera al bar durante il mercato di gennaio. Dicevano in molti:- il Milan si è preso Essien, Honda, e altri e io che dicevo:- si ma che li hai presi a fare. Si è visto ieri Essien praticamente è un giocatore finito, Kaka buonanotte questo per dire che ha fatto benissimo il presidente a non spendere e buttare soldi a gennaio. Stessa cosa la Roma si è presa Bastos, tutti quei giovani si ma chi sono sti giocatori? Prospettiva si ok ma ad oggi che cambia?

L'Inter non ne parliamo 20 milioni per Hernanes una pazzia. L'unica che si salva purtroppo è la juve che si è rinforzata e per come ha preso Osvaldo ha fatto un affare che a loro può solo portare bene. 

Questo per dire che spesso la curva B mi fa incazzare,  ma che vuoi? ma che contesti? Anch'io voglio vincere però ci sono delle contestazioni che mi sembrano solo strumentali.

Inats hai visto perché Benitez è fissato con Skertel? Detto ciò se come si dice l'anno prossimo arrivano Coentrao e Mascherano già saliamo ulteriormente e spero che Jorginho esploda. 

Madò dimenticavo Callejon entra a metà secondo tempo un movimento e assist al bacio, insomma sto ragazzo anche è un campione.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciatemi dire un'altra cosa sempre in riferimento a quell'uomo a centrocampo che ci manca, a sostegno di questa cosa ieri si è visto che se Higuain avesse dietro o Pirlo, Totti o Pogba a quest'ora avrebbe fatto 30 goal. Seriamente 30 goal non uno in meno. Ieri Jorginho e Inler hanno fatto un paio di lanci alla Pirlo e vedi cosa è successo. Higuain stava facendo sei goal........ 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso con gli striscioni hanno esagerato perchè scrivono parecchie fesserie. Io un poco li capisco anche perchè sono 3 anni che in estate ci mancano sempre gli ultimi tasselli per completare il mosaico e non si aggiungono mai.

Skrtel era da circa un anno che faceva realmente schifo difatti quest'estate il Liverpool lo dava via chiedendo uno sproposito ed anche lui ha un ingaggio spaventoso. Quest'anno è tornato ai livelli di due anni fa quando fu nominato miglior giocatore slovacco dell'anno.

Su Mascherano sono d'accordo mentre sul portoghese non credo. Dal Real dovrebbero arrivare Arbeloa e Morata come vice Higuain

In primis farei rientrare El Kaddouri.

Hai ragione da vendere: con uno che sa lanciare Higuain starebbe a 30 gol. Capitalizza ogni minima occassione e poi è un grande uomo assist.

Hai visto Vargas? Qui sembrava un morto adesso a Valencia fa gol e assist. Quello è un mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso con gli striscioni hanno esagerato perchè scrivono parecchie fesserie. Io un poco li capisco anche perchè sono 3 anni che in estate ci mancano sempre gli ultimi tasselli per completare il mosaico e non si aggiungono mai.

Skrtel era da circa un anno che faceva realmente schifo difatti quest'estate il Liverpool lo dava via chiedendo uno sproposito ed anche lui ha un ingaggio spaventoso. Quest'anno è tornato ai livelli di due anni fa quando fu nominato miglior giocatore slovacco dell'anno.

Su Mascherano sono d'accordo mentre sul portoghese non credo. Dal Real dovrebbero arrivare Arbeloa e Morata come vice Higuain

In primis farei rientrare El Kaddouri.

Hai ragione da vendere: con uno che sa lanciare Higuain starebbe a 30 gol. Capitalizza ogni minima occassione e poi è un grande uomo assist.

Hai visto Vargas? Qui sembrava un morto adesso a Valencia fa gol e assist. Quello è un mistero

Si li capisco anch'io però da qua a dire certe idiozie ce ne passa. Infatti tutto lo stadio li ha praticamente irrisi.....

Morata la vedo difficile che arrivi, però la voce c'è.

Per quanto riguarda El Kaddouri si dice che Benitez ha detto di farlo tornare però boh qui non ha fatto gran che quando ne ha avuto la possibilità.

Si ho visto Vargas però c'è da dire che li è un altro campionato poi che sa? sta di fatto che qui non funzionava proprio sarà stata anche colpa di Mazzarri che non poteva nemmeno parlarci però non lo so inats a me dispiace solo che lo pagammo molto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

A me farebbe piacere se riuscisse a sfondare in Spagna e riuscisse a fare un grande mondiale. Per venderlo bene altrimenti non vorrei che il produttore si inventi qualche cessione stiile Lavezzi-Cavani. Penso a Mertens e Callejon pagati niente e che gia ora valgono minimo il triplo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me farebbe piacere se riuscisse a sfondare in Spagna e riuscisse a fare un grande mondiale. Per venderlo bene altrimenti non vorrei che il produttore si inventi qualche cessione stiile Lavezzi-Cavani. Penso a Mertens e Callejon pagati niente e che gia ora valgono minimo il triplo

Quest'anno non credo lo faccia a giugno perché già ha monetizzato con Zuniga che è praticamente già ceduto, questo aggiunto al capitale già esistente fa si che non ha bisogno di privarsi di qualcuno e li userà per comprare quello che vuole Benitez. Questo secondo me poi magari sbaglio.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, cosa importantissima sono i due difensori, poi c'è il centrocampista se Jorgonho non esplode e poi cosa difficilissima è trovare un vice di Higuain. Al momento come vice Higuain non saprei a chi pensare.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, cosa importantissima sono i due difensori, poi c'è il centrocampista se Jorgonho non esplode e poi cosa difficilissima è trovare un vice di Higuain. Al momento come vice Higuain non saprei a chi pensare.

 

Uno come Gilardino o Pazzini o Hernandes del Palermo. Sono rincalzi che possono essere utilizzati per l'occasione a differenza di Zapata che sembra un fantasma.

Gli investimenti forti devono essere fatti in difesa dove facciamo ridere cercando di piazzare i bidoni alla Britos

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno come Gilardino o Pazzini o Hernandes del Palermo. Sono rincalzi che possono essere utilizzati per l'occasione a differenza di Zapata che sembra un fantasma.

Gli investimenti forti devono essere fatti in difesa dove facciamo ridere cercando di piazzare i bidoni alla Britos

Sicuramente sono alternative validissime il problema sai dove sta secondo me nel fatto che questi sono terminali offensivi che però se devono mettere i compagni in porta oltre che far goal non lo sanno fare. Ma non perché sono scarsi ma perché non ce l'hanno nei piedi.

Sono d'accordissimo che se il Napoli interviene con due bei nomi in difesa fa già un bel salto di qualità.

Inats giusto per curiosità e per parlare di calcio ti sei visto l'ultimo goal di Ibra da 30 m sul rinvio del portiere? MAMMAMIA si sta esprimendo a livelli altissimi ma davvero altissimi....che giocatore.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'ho visto. Ibra è un grande peró credo che alla lunga sia ingombrante. A Parigi tutti stanno in silenzio perchè sperano di vincere la Champions e perché lo sceicco li riempe di soldi ( Lavezzi e Pastore quei soldi non li prenderebbero nemmeno in Premier-Pastore guadagna quanto Higuain) ma se continuano a vincere solo il campionato ( che è di un livello inferiore alla nostra serie B) gente come Cavani o T.Silva prenderanno altre strade. Loro il problema ingaggio non ce l'hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti quoto in pieno tutto quello che hai scritto...però sono contentissimo che il nome di Ibrà sia stato accostato al Napoli, anche solo accostato....anche perché sono convinto che è il tipo di personalità che fa per Napoli...

Detto ciò non dimentichiamo che El Kadduri è stato mandato via da Mazzarri un allenatore che vede solo 11 giocatori e che la politica dei giovani non sa nemmeno che esiste

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

                                                    CALLEJON    HIGUAIN    JORGINHO

 

gjba.jpg

 

Dicevo Callejòn, Higuain e Jorginho nella storia. Ovviamente la foto che ho postato è il ritratto storico di una serata di calcio Napoli. Distrutti nettamente o vogliamo dire letteralmente messi a tacere da un 3-0 che non lascia se e ma. Lo sapevo comunque come lo sapevamo tutti qui a Napoli anche se non abbiamo detto una parola perché guai a fare i buffoni...... Lo sapevo perché come sempre il Napoli queste partite non le sbaglia....Garcia Ricordatelo!!!!!! Te lo dico con affetto.

Non vieni a Napoli in semifinale e giochi senza Totti per 60'... Avresti perso comunque (giusto perché Totti non è Maradona anche se ne ho una stima immensa come calciatore e i miei post precedenti lo dimostrano)....Non dici:- Noi non abbiamo paura del Napoli e facciamo il tourover, Non dici:- non abbiamo paura dell'attacco del Napoli. Non ho niente contro di te e noi non siamo il Real. Però?..........Ripeto non ho niente contro di te ma la prossima volta che vieni al San Paolo vediamo come parli nel prepartita e se fai tourover....sbruffone.

AH dimenticavo dici:- li abbiamo incontrati precedentemente e gliene abbiamo fatti 5. Se non sbaglio anche noi te ne abbiamo fatti 5? O no?!!!

Hai visto il San Paolo per la prima volta e vai a casa a riflettere sul tourover...anzi prima passa a fare un Saluto al DIO DIEGO in tribuna e poi puoi tranquillamente andare.....

Detto ciò partita perfetta tranne due sbavature iniziali. Maggio pennella un cross perfetto per Callejòn e come sempre con lo spagnolo avanti alla porta non si scherza, goal facile facile....come deve essere....che giocatore sto ragazzo  (ieri Maggio ne ha messi 2 spettacolari peccato il secondo giusto un po' alto per Hamsik che ha provato ad arrivarci di testa).

Poi vogliamo parlare di Gonzalooooooooo eheheheheheheheheh........Viene Diego allo stadio e lui si esalta ancora di più comincia a fare colpi di tacco in area, come sempre fa reparto da solo, prende falli, allarga il gioco, dialoga e infine segna..Gonzalo show al San Paolo. Del resto è il Top-player del Napoli. Il San Paolo canta:- DIEGO DIEGO OLE OLE OLE OLE DIEGO DIEGO..... e lui apre il sipario sul 2° tempo, 2-0 ma veloce veloce eh.....

Si GASA anche "Renè Magritte" Mertens (che giocatore) una giocata, un tempo di gioco preso a centrocampo, linea di difesa della Roma a quel punto messa malissimo e assist preciso per Jorginho solo solo avanti alla porta. Si GASA pure lui! Tocco sotto piano piano piano ed è 3-0!!! Partita finita e ciao ciao tutti a casa !!

Higuain quasi si commuove nell'intervista subito dopo la partita con lo stadio che urla il suo nome e dice: Vittoria importante per noi e per questo stadio.... questa gente......Marò Gonzalo e quant te voglio ben... 

Abbiamo vinto anche contro il "Telecronista" RAI, tale sig. Gianni Cerqueti che si è rassegnato al non goal della Roma solo all' 85° dopo aver tirato i piedi al Napoli per tutta la partita...Vergognoso. Cerqueti sei romanista si sa, non c'è niente di male ma dovresti essere neutrale perché io tifoso del Napoli non posso non sentirti visto che non c'è alternativa...idiota!!

Bravi tutti ieri non voglio dire niente su nessuno.

Dimenticavo Hamsik positivo ancora...Marek ai tuoi livelli quanto ci sei mancato in campionato. Non sia mai Marek faceva quel goal con il pallonetto veniva giù Fuorigrotta..... Lo stesso vale per Zuzu sul tadem di fascia.

Poi: vogliamo dire che Benattià doveva essere espulso subito subito, non perché era ultimo uomo o chiara occasione (anche se "Magritte" avrebbe fatto goal all 80%) ma perché il fallo è cattivo e intenzionale sul piede a fermare a tutti i costi il giocatore del Napoli. Ma va benissimo così anzi meglio così.

Io non ci posso pensare:

Viene il Bayern Monaco e pareggia. Finalista quell'anno proprio contro il Chelsea.

Viene il M. City e non capisce niente......piccolo ricordo http://www.calcionews24.com/manchester-city-toure-che-accoglienza-a-napoli-292450.html

Viene il Dortmund e le prende. 

Viene il Chelsea ne prende 3 e poi la storia vuole che va a vincere la C.L. 

Ultimo viene l'Arsenal e le prende. E non solo sul 2-0 comincia a tremare letteralmente perché con il 3-0 è fuori!

 

e ..........

 

Viene Garcia al San Paolo in semifinale di Coppa Italia (comunque una partita importante non la C.L. ma una partita importante, "di cartello" diciamo così) e che fa? Gioca senza Totti.....scusate ma io non ci posso pensare  :ghghgh:  :ghghgh:

Con che criterio e supponenza questo signore pensava di essere nettamente superiore al Napoli...forse avrà pensato che aveva Bastos  :DD . Scusate se sono tornato sull'argomento ma ci sta quando si è sbruffoni.

Poi che fa?! Mette Totti sul 3-0 (che secondo me all'ingresso pure lui tra se si è detto:- e adesso io che faccio? Che vorresti da me?) gli fa fare una parte di gara di M...a. Com' è ovvio... che vuoi fare sul 3-0 con il San Paolo che inneggia a Diego....a me viene troppo da ridere per la geniale scelta di Garcia.

Anche se ripeto avrebbe perso lo stesso. 3-2 a Roma e il Napoli in queste partite e al San Paolo ti fa male......

Inats hai visto il presidente come ha parlato bene nel dopo partita anche sul Dio Diego al San Paolo....lasciatelo fare per favore lo dico a quei 50-60-100 imbecilli della curva B che fanno la contestazione con il Milan....jaaaa ma per favore!! So anch'io che in squadra abbiamo ancora qualche anello debole ma calma......

Comunque GRANDE NAPOLI

 

P.S. Mi è piaciuto il titoletto di Tuttospot questa mattina che ovviamente non leggo però bel titoletto:- Garcia vedi Napoli e vai fuori........60' senza Totti in semifinale al San Paolo con un risultato d'andata nettamente a favore nostro (lo sapeva anche tuttosport).....AH Santo Diego Maradona che devono vedere i nostri occhi.....

 

P.S. II: hai visto la pubblicità di Hamsik con voda? Visto come fa soldi anche il Napoli ;)

P.S.III dimenticavo oltre Totti anche Maicon poteva non giocare  :DD

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dietro alle spalle di Callejon, quel 7 é azzeccatissimo.

Nessuno piú di lui meritava di ereditarlo.

Corre da porta a porta, velocissimo, gran fiato, segna in tutti i modi, gran tiro

in piú é intelligentissimo, sa bene quando azzarda col dribbling e quando far girar la palla.

 

Esaltare Higuain é normale, stiam parlando di un campione.

Ma Callejon, insieme a Mertens, in questa stagione, mi hanno stupefatto.

Questo quartetto d'attacco é molto meglio del vecchio "tre tenori" formato da Hamsik-Lavezz-Cavani. Molto.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dietro alle spalle di Callejon, quel 7 é azzeccatissimo.

Nessuno piú di lui meritava di ereditarlo.

Corre da porta a porta, velocissimo, gran fiato, segna in tutti i modi, gran tiro

in piú é intelligentissimo, sa bene quando azzarda col dribbling e quando far girar la palla.

 

Esaltare Higuain é normale, stiam parlando di un campione.

Ma Callejon, insieme a Mertens, in questa stagione, mi hanno stupefatto.

Questo quartetto d'attacco é molto meglio del vecchio "tre tenori" formato da Hamsik-Lavezz-Cavani. Molto.

Assolutamente come mole di gioco si il 7 è azzeccatissimo.

Quoto il tandem è molto più forte dei tre tenori nel complesso. Callejon e Mertens sono di alto profilo veramente.  

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci posso pensare:

Viene il Bayern Monaco e pareggia. Finalista quell'anno proprio contro il Chelsea.

Viene il M. City e non capisce niente......piccolo ricordo http://www.calcionews24.com/manchester-city-toure-che-accoglienza-a-napoli-292450.html

Viene il Dortmund e le prende. 

Viene il Chelsea ne prende 3 e poi la storia vuole che va a vincere la C.L. 

Ultimo viene l'Arsenal le prende. E non solo sul 2-0 comincia a tremare letteralmente perché con il 3-0 è fuori!

 

 

 

Io non ci posso pensare che abbiamo gettato al S. Paolo 9 punti. Adesso con la Roma distrutta dove stavamo?

Questa cosa mi fa incazzare come una belva

Della partita di ieri sera non c'è che dire. PERFETTA.

Secondo me ne prendevano tre anche con Totti. Ieri sera la superiorità è stata NETTA

Higuain e Mertens sono veramente di un altro livello. Un 'altro che da sicurezza a tutto il reparto è Reina. E' parecchio reattivo ed io farei un tentativo per trattenerlo cercando di piazzare quello scarsone preso dal Catania. Ieri un paio di volte è uscito bloccando sul nascere il contropiede romanista.

La cosa che a me non piace quest'anno è l'atteggiamento. Non puoi distruggere Roma e Milan e prendere 3 pere a Bergamo. Ma dove stiamo?

Vediamo che succede a Reggio Emilia. Se li prendiamo a pallonate vuol dire che il periodo di crisi è passato

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono partite a parte per questo citavo la C.L. In campionato con le piccole l'atteggiamento va cambiato assolutamente.

Per quanto riguarda ieri sicuro come ho scritto vincevamo anche con Totti in campo a me ha dato fastidio la supponenza di Garcia su una scelta del genere e le farsi pre partita, perché non siamo mai stati inferiori alla Roma. Ieri poi nettamente superiori.

E' difficile trattenere Reina ma ci si deve provare sono d'accordo.

Vediamo di non fare cavolate adesso con il Sassuolo anche se c'è il problema che non abbiamo Jorginho ne Inler (non che Inler sia indispensabile) ma senza il brasiliano chi imposta Zemaili?.................. 

Supposizione: a Gonzalo viene detto di scendere un po' di più verso il centrocampo per impostare almeno un po' più di quello che fa usualmente?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono partite a parte per questo citavo la C.L. In campionato con le piccole l'atteggiamento va cambiato assolutamente.

Per quanto riguarda ieri sicuro come ho scritto vincevamo anche con Totti in campo a me ha dato fastidio la supponenza di Garcia su una scelta del genere e le farsi pre partita, perché non siamo mai stati inferiori alla Roma. Ieri poi nettamente superiori.

E' difficile trattenere Reina ma ci si deve provare sono d'accordo.

Vediamo di non fare cavolate adesso con il Sassuolo anche se c'è il problema che non abbiamo Jorginho ne Inler (non che Inler sia indispensabile) ma senza il brasiliano chi imposta Zemaili?.................. 

Supposizione: a Gonzalo viene detto di scendere un po' di più verso il centrocampo per impostare almeno un po' più di quello che fa usualmente?

Ya Zod il Sassuolo :shock: :shock: :shock: :shock:

Deve essere preso a pallonate e la partita deve essere chiusa nel primo tempo senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...