Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ieri sera ero allo stadio. Iniziamo dalle cose positive: Preliminare in cassaforte; Reina,Callejon,Higuain, Albiol sopra la media. Sono 4/5 partite che Fernandez mi sta piacendo anche come imposta.

Le negative sempre le stesse: condizione fisica precaria, i due svizzero che fanno cacare, sembrava che a centrocampo non ci fosse nessuno, Dzemail da prendere a calci per come gioca, Henrique è un altro indecente.

Qualcuno mi può spiegare che tiene Hamsik? Se continua di questo passo questo a giugno chiede la cessione e sarebbe un errore madornale

La Roma vista ieri sera non sta fisicamente bene e quindi la mia percentuale sul secondo posto è salita dal 5 al 10%

La telecronaca di Sky mi dicono che sia stata vergognosa. Io ho sentito i commenti post partita e mi sembrava di aver visto un'altra cosa. Lezione di calcio :shock: ,dominio netto :shock: . Continuano a fare schifo, si vergognassero

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco che anche un giornalista abbia la sua fede sportiva... ma se fai la telecronaca "del tifoso" per roma channe va bene, il problema è che tutti i telecronisti o quasi tifano roma.. è demenziale.

 

 

ps

che controsenso... sono due partite che gioisco per il napoli e l'inter, la mia fede vacilla ? no no pero' GRAZIE a nome di tutti i bianconeri

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ero allo stadio. Iniziamo dalle cose positive: Preliminare in cassaforte; Reina,Callejon,Higuain, Albiol sopra la media. Sono 4/5 partite che Fernandez mi sta piacendo anche come imposta.

Le negative sempre le stesse: condizione fisica precaria, i due svizzero che fanno cacare, sembrava che a centrocampo non ci fosse nessuno, Dzemail da prendere a calci per come gioca, Henrique è un altro indecente.

Qualcuno mi può spiegare che tiene Hamsik? Se continua di questo passo questo a giugno chiede la cessione e sarebbe un errore madornale

La Roma vista ieri sera non sta fisicamente bene e quindi la mia percentuale sul secondo posto è salita dal 5 al 10%

La telecronaca di Sky mi dicono che sia stata vergognosa. Io ho sentito i commenti post partita e mi sembrava di aver visto un'altra cosa. Lezione di calcio :shock: ,dominio netto :shock: . Continuano a fare schifo, si vergognassero

non sarà stata lezione di calcio ma devi ammettere che il Napoli è stata poca cosa ieri.

Poi che abbia vinto è un altro conto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà stata lezione di calcio ma devi ammettere che il Napoli è stata poca cosa ieri.

Poi che abbia vinto è un altro conto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Poca cosa? Nemmeno la vedo così. Nel senso abbiamo avuto difficoltà nette questo è certo. Bravi voi. A mio avviso questo è successo perché la Roma ha interpretato la partita nel modo giusto (non come in coppa Italia) perché infoltito il centrocampo e avanti il solo Gervinho o al massimo due un po più avanti della linea di centrocampo. Non sto dicendo che la Roma si è chiusa sia chiaro perché non è così. Sto dicendo che con la qualità che oggettivamente avete, siete riusciti a farci giocare veramente poco tenendo un possesso della palla di qualità e quantità. Quindi ci siamo dovuti adattare con non poche difficoltà, difficoltà accentuate dalla scarsità di giocatori decenti al posto dei due scandali Inler e Zemaili. Se guardi le occasioni penso che ne avete avute due più di noi e sia Reina che De Santis  hanno fatto due interventi decisivi. L'arbitraggio secondo me scandaloso errori clamorosi sulle segnalazioni dei fuorigioco e qualche cartellino che doveva essere tirato fuori a vostro sfavore comunque va bene, succede...Comunque Menz come dico da tempo bella sfida ma la verità e che c'è una sola squadra superiore a noi e quella è la juve voi siete alla pari.  Considera che avete 8-9 partite ufficiali meno di noi sul groppone e poi per noi queste 8-9 partite sono state tutte dispendiosissime. Tutti i mostri sfidati in C.L. la semifinale di coppa Italia con voi, lo Swonsea che ci ha fatto penare perché per loro l'E.L. era un fatto storico...oggettivamente si vede che la nostra condizione non è al top. Detto ciò complimenti per ieri perché non ci avete fatto giocare come sappiamo. 

Adesso vengo al Napoli: 

Zemaili altro giocatore sempre stato mediocre e li resta come livello.

Inler perssimo non incarra un lancio nemmeno se lo pagassero in più per azzeccarne uno.

Maggio non bene.

Per il resto siamo stanchi Mertens, Higuain e Callejon su tutti. Stanchissimo anche Albiol.

Fernandez positivissimo ieri sembrava Nesta che come scelta di tempo sulle scivolate è stato uno dei migliori secondo me.

Quello che non capisco è: quando fatte le chiusure difensive si scontrano tra loro ma santo....D...... ma che ci vulve a dire:- mia!! boh?

Higuain ha fatto quello che poteva fare per le palle che ha avuto.

Come ho scritto Reina mostruoso ma non su Gervinho secondo me (che altro non è che il nostro Lavezzi di anni fa) perché li il goal devi farlo non è il portiere che fa il miracolo, vale lo stesso per Callejon avanti a De Santis che si mangia il goal, ma l'intervento migliore è stato quello sul tiro di Maicon deviato....ha fatto una parata in controtempo incredibile inoltre la palla era Bassa. Sul tiro di Bastos è stato più plateale che difficile come De Santis su Mertens.

Per il secondo posto è difficile pronosticare io ci ho sempre creduto ma devo dire, cosa che dico da troppo:- adesso non dobbiamo sbagliare e il Napoli fa degli stop clamorosi, purtroppo. Certo secondo me il Colpo la Roma lo ha accusato anche se non porterà gran che, quando vinci queste gare si possono vedere anche cose positivissime giochi male e batti questa Roma......non una cosa da poco.....

Mitico Callejon.....ma dove c...o l'ha messa quella palla incrocio preciso........ :clap:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Poca cosa? Nemmeno la vedo così. Nel senso abbiamo avuto difficoltà nette questo è certo. Bravi voi. A mio avviso questo è successo perché la Roma ha interpretato la partita nel modo giusto (non come in coppa Italia) perché infoltito il centrocampo e avanti il solo Gervinho o al massimo due un po più avanti della linea di centrocampo. Non sto dicendo che la Roma si è chiusa sia chiaro perché non è così. Sto dicendo che con la qualità che oggettivamente avete, siete riusciti a farci giocare veramente poco tenendo un possesso della palla di qualità e quantità. Quindi ci siamo dovuti adattare con non poche difficoltà, difficoltà accentuate dalla scarsità di giocatori decenti al posto dei due scandali Inler e Zemaili. Se guardi le occasioni penso che ne avete avute due più di noi e sia Reina che De Santis hanno fatto due interventi decisivi. L'arbitraggio secondo me scandaloso errori clamorosi sulle segnalazioni dei fuorigioco e qualche cartellino che doveva essere tirato fuori a vostro sfavore comunque va bene, succede...Comunque Menz come dico da tempo bella sfida ma la verità e che c'è una sola squadra superiore a noi e quella è la juve voi siete alla pari. Considera che avete 8-9 partite ufficiali meno di noi sul groppone e poi per noi queste 8-9 partite sono state tutte dispendiosissime. Tutti i mostri sfidati in C.L. la semifinale di coppa Italia con voi, lo Swonsea che ci ha fatto penare perché per loro l'E.L. era un fatto storico...oggettivamente si vede che la nostra condizione non è al top. Detto ciò complimenti per ieri perché non ci avete fatto giocare come sappiamo.

Adesso vengo al Napoli:

Zemaili altro giocatore sempre stato mediocre e li resta come livello.

Inler perssimo non incarra un lancio nemmeno se lo pagassero in più per azzeccarne uno.

Maggio non bene.

Per il resto siamo stanchi Mertens, Higuain e Callejon su tutti. Stanchissimo anche Albiol.

Fernandez positivissimo ieri sembrava Nesta che come scelta di tempo sulle scivolate è stato uno dei migliori secondo me.

Quello che non capisco e quando fatte le chiusure difensive si scontrano tra loro ma santo.... ma che ci vulve a dire:- mia!! boh?

Higuain ha fatto quello che poteva fare per le palle che ha avuto.

Come ho scritto Reina mostruoso ma non su Gervinho secondo me (che altro non è che il nostro Lavezzi di anni fa) perché li il goal devi farlo non è il portiere che fa il miracolo, vale lo stesso per Callejon avanti a De Santis che si mangia il goal, ma l'intervento migliore è stato quello sul tiro di Maicon deviato....ha fatto una parata in controtempo incredibile inoltre la palla era Bassa. Sul tiro di Bastos è stato più plateale che difficile come De Santis su Mertens.

Per il secondo posto è difficile pronosticare io ci ho sempre creduto ma devo dire che dico da troppo:- adesso non dobbiamo sbagliare e il Napoli fa degli stop clamorosi, purtroppo. Certo secondo me il Colpo la Roma lo ha accusato anche se non porterà gran che, quando vinci queste gare si possono vedere anche cose positivissime giochi male e batti questa Roma......non una cosa da poco.....

Mitico Callejon.....ma dove c...o l'ha messa quella palla incrocio preciso........ :clap:

concordo con la tua disamina iniziale. :)

Le squadre son oggettivamente alla pari e la partita di ieri è stata molto bella.

Bravi noi a non farvi giocare, bravi voi a concretizzare con callejon un'occasione ghiottissima.

Almeno quando vedi Roma e Napoli puoi ammirare due dei calci migliori giocati in serie A.

Poi anche i risultati parlano da loro

2 la Roma in casa 2 vittorie il Napoli in casa. Situazione in equilibrio.

Sul fatto che siete più stanchi può essere anche vero, ma ricordiamoci che voi siete una squadra che almeno nelle dichiarazioni è costruita per competere su due fronti. Noi onestamente al secondo posto ci siamo un po' "capitati", nessuno pensava che a più di un 3/4 posto quest'anno :)

Ma ciò non cambia la sostanza che siamo due grandi squadre a cui purtroppo ancora manca qualcosa per arrivare alle Juve.

I bianconeri son troppo superiori a livello di intensità e cinismo. La colpa e anche dell'ambiente di Roma e Napoli che soffre di un certo campanilismo che non mette tranquillità

Da noi si parla di calcio dal lunedì al lunedì, l ambiente si carica di tensioni e si stecca molto più facilmente.

Detto ciò per quest anno la Juve è andata

Speriamo che l'anno prossimo saremo entrambi più competitivi :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con la tua disamina iniziale. :)

Le squadre son oggettivamente alla pari e la partita di ieri è stata molto bella.

Bravi noi a non farvi giocare, bravi voi a concretizzare con callejon un'occasione ghiottissima.

Almeno quando vedi Roma e Napoli puoi ammirare due dei calci migliori giocati in serie A.

Poi anche i risultati parlano da loro

2 la Roma in casa 2 vittorie il Napoli in casa. Situazione in equilibrio.

Sul fatto che siete più stanchi può essere anche vero, ma ricordiamoci che voi siete una squadra che almeno nelle dichiarazioni è costruita per competere su due fronti. Noi onestamente al secondo posto ci siamo un po' "capitati", nessuno pensava che a più di un 3/4 posto quest'anno :)

Ma ciò non cambia la sostanza che siamo due grandi squadre a cui purtroppo ancora manca qualcosa per arrivare alle Juve.

I bianconeri son troppo superiori a livello di intensità e cinismo. La colpa e anche dell'ambiente di Roma e Napoli che soffre di un certo campanilismo che non mette tranquillità

Da noi si parla di calcio dal lunedì al lunedì, l ambiente si carica di tensioni e si stecca molto più facilmente.

Detto ciò per quest anno la Juve è andata

Speriamo che l'anno prossimo saremo entrambi più competitivi :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto in pieno. E si speriamo che l'anno prossimo saliamo di livello. ;)

Si assolutamente hanno sbagliato le dichiarazioni......... Ma questo qui a Napoli che come voi viviamo di calcio si è capito subito e poi si è confermata già nel momento in cui i punti dalla juve (questa juve) cominciavano ad essere 6-8.......per noi il discorso scudetto era già chiuso a meno di crisi di identità improvvisa della juve. Come dicevo anche in qualche post precedente Pirlo, Pogba e Vidal valgono i punti che ci sono tra noi e loro.

Poi non credo ci siate capitati.... acquisti ottimi e un direttore spartivo competente hanno dato i loro frutti.

Onestamente penso che dovevate farlo per forza questo sforzo per non finire in brutte acque. Come i vostri cugini.... La C.L. per voi (per tutti) ad oggi è importantissima per attrarre sponsor. Questa è la mia idea personale dello sforzo di mercato fatto dalla Roma ben riuscito per ora. Poi ovviamente tu saprai molto di più. Io ho solo letto i bilanci e sono stato un po' più attento alla questione "Roma Cares" e all'assenza di sponsor tecnico. Però ti ripeto operazione di rilancio riuscita perché la C.L. è sicura anche per voi come arriva arriva.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci diamo la zappa sui piedi anche da soli certe volte.

Qua le radio e i giornali pompano un ambiente che andrebbe lasciato sereno e invece si ritrova con aspettative mostruose.

Se la mentalità a Roma e Napoli fosse un po' più nordica sicuramente si sarebbe vinto di più nel corso degli anni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci diamo la zappa sui piedi anche da soli certe volte.

Qua le radio e i giornali pompano un ambiente che andrebbe lasciato sereno e invece si ritrova con aspettative mostruose.

Se la mentalità a Roma e Napoli fosse un po' più nordica sicuramente si sarebbe vinto di più nel corso degli anni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

D'accordo con te ci manca l'abitudine alla vittoria.....Detto ciò si cresce e stiamo crescendo. 

Alla prossima sfida ;)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inats la questione su cui spendere due parole è quella su Marek.......Sto ragazzo ha secondo me una delicatezza di carattere incredibile perché non è solo il fatto che gioca male sembra aver perso sicurezza deve assolutamente trovare il goal e la squadra deve agevolarlo in questo magari in partite più tranquille lo si deve mettere in condizione di tirare molto anche se tira male ma deve segnare assolutamente. Altrimenti è un fantasma

 

Detto ciò ieri il Napoli ha giocato con la divisa che voglio vedere sempre cioè Maglia azzurra-pantaloncini bianchi e calze azzurre con risvolto bianco....... :DD

 

Comunque per l'E.L. il porto ha cambiato allenatore e in più si è visto ieri che jorginho è fondamentale e in E.L. non possiamo usarlo.....Sarà partita tosta anche questi 180' con il Porto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà stata lezione di calcio ma devi ammettere che il Napoli è stata poca cosa ieri.

Poi che abbia vinto è un altro conto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non ho mai detto che abbiamo dominato. Non mi è sembrato che la Roma abbia fatto questa gran partita

Cmq c'è da dire che fisicamente noi facciamo schifo ma voi non è che state messi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho mai detto che abbiamo dominato. Non mi è sembrato che la Roma abbia fatto questa gran partita

Cmq c'è da dire che fisicamente noi facciamo schifo ma voi non è che state messi meglio

abbiamo perso anche strootman purtroppo, la situazione sta andando in vacca quindi sarà un fine campionato tiratissimo.

Non abbiamo fatto una grande partita ma non vi abbiamo permesso di esprimere un grande calcio, al San Paolo mi accontento :)

È sempre difficile giocare da voi contro di voi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo perso anche strootman purtroppo, la situazione sta andando in vacca quindi sarà un fine campionato tiratissimo.

Non abbiamo fatto una grande partita ma non vi abbiamo permesso di esprimere un grande calcio, al San Paolo mi accontento :)

È sempre difficile giocare da voi contro di voi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo è sicuro. La nostra brutta prestazione è per il 90% merito vostro anche se al posto di quell'indecente di Dzemaili c'era Jorginho le cose forse sarebbero andate diversamente.

La situazione infortuni dipende dall'organico limitato. Poi voi nella prima parte della stagione siete andati a mille anche perchè non avendo impegni europei lo potevate fare. L'anno prossimo per sostenere le due competizioni ci vogliono minimo 16 titolari.

Riguardo alla pressione della città credo che Napoli non ha eguali. Per caso mi trovavo in un centro commerciale e per uscire dal parcheggio ci misi più di 3 ore. Stava Hamsik dentro a fare acquisti. Nella maggior parte dei casi non c'è problema ma alcune volte diventa pesante

 

Passiamo al Napoli: a dispetto delle dichiarazioni della società e dei calciatori un tifoso intelligente avrebbe dovuto capire che una squadra che cambiava modulo e minimo 6/11 non avrebbe potuto lottare per il titolo. Io ero straconvinto di passare il turno in Champions ma allo scudetto ci ho smesso di credere dopo il Sassuolo.

Ieri el pipita ha fatto quel che ha potuto ma la sorpresa in positivo è stato Fernadez. Sono 4/5 partite che non sbaglia niente. Poi i big match non li ha mai sbagliati. In mezzo al campo facciamo proprio schifo. Io i due svizzerri li venderei e rimmarei con Behrami e Jorginho. A me piace tantissimo Fellaini ma lo vedo un poco impossibile. Molto più facile arrivare a Song

Zod io resto convinto che l'EL toglie energie. Vi partecipano tutte squadre che non hanno nulla da chiedere ai loro campionato e quindi giocano a mille. Speriamo di andare ad Oporto e tornare con un buon risultato. La cosa positiva e che questi giocano a viso aperto sia in casa che fuori e quindi li possiamo infilare. Lo ripeto: per me è meglio il secondo posto che il terzo e uno o due coppe.

Per me alcune cose che fa Benitez sono inspiegabili. Dopo aver visto quanto fa schifo Henrique anche in mezzo al campo l'esclusione di Jorginho dalla lista è inspiegabile.

Sul secondo posto continuo ad essere scettico anche se fisicamente il punto più basso dovrebbe essere passato. L'anno scorso a Marzo il Chelsea iniziò a volare. Speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

il napoli che regala mezzo scudetto alla juve "eliminando" la roma non ha prezzo

Solo voi potevate pensare che lo scudetto non lo avete vinto. Certo per il "finto spettacolo" che mettono in giro i media perché gli conviene, ovviamente la corsa scudetto si è chiusa ieri. In realtà se la Roma avesse vinto ieri la proiezione (considerando che vince con il Parma nel recupero) era a 8 punti e sono tantissimi considerando la juve di quest'anno. Le rimonte sono possibili ma considerato il vostro ritmo quest'anno la vedo dura recuperare 8 punti. Non considerare gli scontri diretti perché a parte le milanesi quest'anno tra Roma Napoli e Juve rischiano di non contare nulla perché perdi fuori e vinci in casa. La differenza la fanno le piccole e li noi abbiamo perso punti e anche la Roma ha avuto qualche intoppo, meno di noi, però qualche intoppo c'è stato.

 

 

Sai come si dice qui a Napoli? 

Chi chiagn fott a chi rir........ Traduzione (chi piange frega chi ride) e voi e un po' che nel vostro topic lo fate di continuo......Mi ricordo quando chiamavate Mazzarri piangina ecc ecc.....

E poi molto sinceramente e senza sollevare chiacchiere da Bar e quindi niente imbrogli o complotti vari ma quest'anno avete avuto già 11 sviste arbitrali a favore (non parlo di quella di ieri perché si poteva non vedere ma alcune sono clamorose) e con il ritmo che avete più queste cose risulta impossibile, non è questa la causa della vostra vittoria perché siete fortissimi ma è un aggravante a sostegno della tesi che 8 punti di distacco sono già tanti quest'anno. Se vai indietro nel Forum trovi le nostre considerazioni sullo scudetto perso da parte del Napoli già a 8 punti di distacco........

Poi puoi pensarla come vuoi ma il Napoli mira al secondo posto e con tutto rispetto per questione di parità tra le rose di Roma e Napoli credo che sia il massimo che possa fare anche la Roma.

 

 

Questo è sicuro. La nostra brutta prestazione è per il 90% merito vostro anche se al posto di quell'indecente di Dzemaili c'era Jorginho le cose forse sarebbero andate diversamente.

La situazione infortuni dipende dall'organico limitato. Poi voi nella prima parte della stagione siete andati a mille anche perchè non avendo impegni europei lo potevate fare. L'anno prossimo per sostenere le due competizioni ci vogliono minimo 16 titolari.

Riguardo alla pressione della città credo che Napoli non ha eguali. Per caso mi trovavo in un centro commerciale e per uscire dal parcheggio ci misi più di 3 ore. Stava Hamsik dentro a fare acquisti. Nella maggior parte dei casi non c'è problema ma alcune volte diventa pesante

 

Passiamo al Napoli: a dispetto delle dichiarazioni della società e dei calciatori un tifoso intelligente avrebbe dovuto capire che una squadra che cambiava modulo e minimo 6/11 non avrebbe potuto lottare per il titolo. Io ero straconvinto di passare il turno in Champions ma allo scudetto ci ho smesso di credere dopo il Sassuolo.

Ieri el pipita ha fatto quel che ha potuto ma la sorpresa in positivo è stato Fernadez. Sono 4/5 partite che non sbaglia niente. Poi i big match non li ha mai sbagliati. In mezzo al campo facciamo proprio schifo. Io i due svizzerri li venderei e rimmarei con Behrami e Jorginho. A me piace tantissimo Fellaini ma lo vedo un poco impossibile. Molto più facile arrivare a Song

Zod io resto convinto che l'EL toglie energie. Vi partecipano tutte squadre che non hanno nulla da chiedere ai loro campionato e quindi giocano a mille. Speriamo di andare ad Oporto e tornare con un buon risultato. La cosa positiva e che questi giocano a viso aperto sia in casa che fuori e quindi li possiamo infilare. Lo ripeto: per me è meglio il secondo posto che il terzo e uno o due coppe.

Per me alcune cose che fa Benitez sono inspiegabili. Dopo aver visto quanto fa schifo Henrique anche in mezzo al campo l'esclusione di Jorginho dalla lista è inspiegabile.

Sul secondo posto continuo ad essere scettico anche se fisicamente il punto più basso dovrebbe essere passato. L'anno scorso a Marzo il Chelsea iniziò a volare. Speriamo

Quoto sulle scelte di Benitez alcune sono particolari però forse è stato meglio tenere fuori Jorginho (dicono influenza) ma secondo me e per non sovracaricarlo di pressioni in coppa aveva anche segnato con la Roma. Assolutamente l'europa League toglie energie tutte le coppe lo fanno e sarei d'accordo ad abbandonarla ma siamo sicuri che le recupereremmo queste energie? ormai il girone di C.L. è stato fatto così come la coppa Italia, forse dovevamo abbandonarla da subito con lo swonsea!! Io mi sbaglio ma ci credo al secondo posto ieri un po' di pressione gliela abbiamo messa anche se non porterà gran che ma la verità e che sanno di dover stare attenti sempre.

Henriche è scandaloso però Benitez ci ha abituato a far giocare tutti e se possibile riposare il più possibile gli 11 titolari.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di piangere ma ho visto scudetti persi con più punti di margine. ora non dico sia vinto ma quasi. è bene essere ottimisti ma prepararsi al peggio, sportivamente parlando :)

e comunque stavo scherzando, mica volevo prendervi X i fondelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di piangere ma ho visto scudetti persi con più punti di margine. ora non dico sia vinto ma quasi. è bene essere ottimisti ma prepararsi al peggio, sportivamente parlando :)

e comunque stavo scherzando, mica volevo prendervi X i fondelli...

Nik ma mica ti ho risposto così perché pensavo che volevi prendere per i fondelli lo scherzo ci sta e ci sto volentieri.  :)

 

E bene mai essere spacconi e essere cauti però credo che proprio quest'anno non se ne esce siete più forti.....A volte ed è quello che di positivo si può dire del Napoli di ieri e che proprio quando vinci le partite in difficoltà e in momenti non buoni ciò testimonia forza e non debolezza. Stessa cosa ad esempio si può dire dell'andata con la Roma noi interpretammo bene la partita però la verità e che vinsero pur andando in difficoltà all'inizio 8anche se meno di noi ieri).

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo un po' di cabala per le giocate dei prossimi anni Callejon due goal alla Roma e tutti e due di testa. Credo che siano gli unici due che ha fatto di testa o no? Vado a Memoria.

Prossimo anno Napoli - Roma primo marcatore Callejon è una giocata obbligatoria anzi primo marcatore di testa.

5 li ha fatti tirando al volo. A proposito sto ragazzo ha una capacità di coordinarsi e di tirare al volo in modo precisissimo che ho visto poche volte, poi con tutti e due i piedi.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'anno scorso Marekiaro che numero di maglia aveva?

 

17 sempre perche? La disgrazia?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

17 sempre perche? La disgrazia?

Qui si pensa a tutto. Mi sembra un morto.

Non è questione di modulo perchè ad inizio campionato volava anche se all'inizio dell'anno giocava Insigne e adesso Mertens che tende ad accentrarsi. In più all'inizio el pipita rimaneva in attacco adesso si viene a prendere la palla e inizia l'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si pensa a tutto. Mi sembra un morto.

Non è questione di modulo perchè ad inizio campionato volava anche se all'inizio dell'anno giocava Insigne e adesso Mertens che tende ad accentrarsi. In più all'inizio el pipita rimaneva in attacco adesso si viene a prendere la palla e inizia l'azione

Si è vero. C'è però anche da considerare che non lo vedo inserirsi come faceva prima, perché Higuain si viene a prendere il pallone perché ha anche colpi che mettono in porta il compagno ma lui non si mette mai in condizione di ricevere un passaggio di Higuain. Questo è uno delle cose che mi saltano all'occhio. C'è da dire che è la prima volta che si trova a gestire un infortunio così lungo. Poi non lo so che gli passa per la testa a volte sai basta un goal per restituire tutte le certezze ad un calciatore. Spero di ritrovarlo prestissimo. Quello di cui sono felice è che tutti abbiamo capito il suo momento, niente fischi quando viene sostituito solo applausi ed è un fatto raro al San Paolo che sbagli 5 partite e nessuno mugugna....... Marekiaro non si critica!!

Ci poniamo domende si ma non si critica. 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo adesso che la cabala giri.........Porto ha cambiato allenatore

 

Sempre forza Napoli 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzate sulla kabala vero? :)

Insomma.

Ho due amici che lavorano in Nuova Zelanda. Periodicamente tornano e ci andiamo a vedere sempre qualche partita insieme.

I biglietti li prenotano SEMPRE loro da li e sempre i soliti posti. Ci vestiamo sempre allo stesso modo. E finisce sempre con una vittoria larga del Napoli

 

Zod hai visto la difesa di domani sera: il francese, Britos, Henrique e Ghoulam

Mamma mia :cold: :cold: :cold: :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzate sulla kabala vero? :)

Qui a Napoli un po' tutti abbiamo una forte tradizione di interpretare i numeri e le coincidenze dei numeri, quello che diciamo "a mo di gioco diviene il lotto"

Sogni, coincidenze vengono tradotte in numeri, singoli, doppi, reversibili, primi ecc ecc a cui si associano significati che non sono quelli della smorfia (che è la parte che si traduce gioco).

Ora tra i ceti medi ci si scherza e non si traduce in nulla più che superstizione (che qui l'abbiamo quasi tutti) mentre ai ceti più bassi diventa un motivo per riempire le giornate e per giocarsi tantissimi euro, stipendio e in qualche caso tutto ciò che si ha. Quello che adesso si sente in tutt'Italia con i gratta e vinci  i poker e altre diavolerie che lo stato italiano inventa per far soldi da noi è sempre stato presente in modo massiccio ed è ancora presente in modo massiccio con il lotto.

Non ho mai visto (e meno male per la stupidità della cosa) a Torino, Roma, Bologna, Firenze, Lecce, Catania ed altre città quello che vedo dai tabaccai qui e cioè persone che giocano centinaia di biglietti tutte le volte che si può quindi centinaia di euri. Ovvio e non stiamo a discutere che sia una cosa da dementi ma un po' tutti qui compreso me vediamo certe coincidenze e fanno qualche giocata per un sogno particolare, un morto che in sogno ti da dei numeri (se succede è l'apoteosi perché è un segno importante, qui abbiamo molto forte il culto dei morti e diciamo che mescoliamo quasi spesso sacro con il sacro di altre credenze e con il profano). Ad esempio devo dirti che il prossimo Napoli - Roma mi giocherò il primo marcatore Callejon di testa veramente.

Moggi comincio a rivelare i suoi sogni sui risultati quando era qui a Napoli. Aveva capito che qui c'è una tradizione fortissima sui sogni e che questo piaceva al tifoso Napoletano perché correva a giocarseli alle scommesse clandestine. Tutto ciò per dire che Napoli è una città italiana che ha una fortissima (ma veramente forte) componente culturale esoterica che si tramanda e si traduce in una serie di credenze che è presente in modo più o meno forte in ogni Napoletano. La scaramanzia di cui tutti anche chi come il presidente ha adottato per far piacere e per uniformarsi al popolo Napoletano ha radici molto ma molto antiche è che risalgono alle culture antiche che n

hanno fondato la nostra città. Sembra assurdo ma l'esoterismo e presente ovunque a Napoli. L'arte di tradurre in numeri qui è importante anche se non li giochi. Come i Morti sono fondamentali, se un morto ti rivela qualcosa è "legge". Pensa e cerca le foto del "Cimitero delle Fontanelle" su google e vedi cosa si arrivava a concepire. in breve all'epoca le persone si adottavano i morti si curavano e pulivano le ossa in cambio del loro apporto come anime, l'umidità sui crani diviene ancor oggi per molte famiglie della Sanità (praticamente il mio quartiere)  "il sudore delle anime del purgatorio". Ci sono commedie (che poi spesso commedie non sono di De Filippo sulla questione, Pino Daniele quando cantava Napoli prima di fare l'imbecille Cantava "Buonasera Bella Mbriana" (https://www.youtube.com/watch?v=6zsPWqmzk3o) che era lo spirito della casa che io saluto sempre (Ti sembrerà folle ma mi hanno abituato a dire Buonasera o Buongiorno quando entro in casa anche quando non c'è nessuno per salutare la protettrice di casa, ti farà sorridere ma è vero fa parte di me e pure non sono un idiota).

Tutto questo per dirti che se pur non essendo Cabalista, ho comunque un background culturale che mi porta ad osservare coincidenze e la loro traduzione numerica come fatti non del tutto casuali anzi.

Perciò Napoli - Roma primo marcatore Callejon di testa è la giocata sicura per l'anno prossimo e non sia mai sogno i miei nonni finiti che mi dicono qualcosa......Traduzione in numeri sicuro.

Ed ecco perché la coincidenza Allenatore nuovo del Porto con quello che successe al Chelsea di Boas passato a Di Matteo che ci butto fuori dalla C.L. mi fa paura anche se li era al ritorno.

Io non so in che misura e non so se può confermare ma a prescindere dalla forza di certe credenze credo che anche Inats abbia un certo Beckground con i numeri.

Poi se passi di qui un bel tour per la Napoli esoterica te lo faccio fare ......fammi sapere  :DD .

Su questi pseudoculti Napoletani si sono fatte anche opere d'arte contemporanea bellissime e di successo come: http://www.napolidavivere.it/2012/11/23/rebecca-horn-e-le-sue-capuzzelle-di-nuovo-a-napoli/

Nick sono molto innamorato e informato sulla mia città sulla sua storia e su una serie di eventi che anno contribuito a formare la nostra cultura, non prendermi per pazzo credo che in ogni zona e città di Italia ci sia qualcosa del genere.

Insomma Cabaisti no pero.................  :ghghgh:

Ma il caso di Callejon è un esempio come tanti e di coincidenze ce ne sono moltissime, certo non le traduco sempre in gioco anche se la tentazione la ho.....a quest'ora sarei con le pezze al c..o se lo facessi sempre.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...