Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic S.S.C. Napoli

Recommended Posts

De Laurentis ha bisogno di una che non lo contraddice e che non abbia una sua idea e in questa Bigon è perfetto. Secondo me non puo fare l'uomo mercato di un top team e non puo farlo fare a De Laurentis che in materia è un neofita

Per il premio non significa niente. Uno che segue un poco il mercato il premio lo avrebbe dato a Pradè che ha costruito una grande squadra con pochi mezzi

Roncaglia il bravissimo Bigono la ha bocciato. Lo stesso ha fatto con Dybala e con Matavz. Certo questi 3 sarebbero costati massimo 3 milioni ( quando lo boccià Dybala costava 400 mila €) lui deve andare a prendere Vargas e qualche altro pippone che gli consiglia il suo consulente Mazzoni

Per De Laurentiis la società del Napoli è un'azienda che insegue profitti e risultati e che rappresenta per la sua famiglia quella con il maggior fatturato, scavalcando anche il cinema. Non mi pare così controverso che voglia tenere il naso nei suoi affari e che voglia fare scelte anche personali. Dici che è un neofita?... allora ti dico che da neofita dà la paghetta a gran parte del sistema. Consentimi l'eufemismo.

Cosa c'entra se Bigon non è da top team.... che c'importa!.... e poi come puoi affermarlo se non ci ha mai lavorato in un top team? Ha ancora un contratto di 4 anni con il Napoli e se il Napoli vince qualcosina in quest'arco di tempo, come tutti ci auspichiamo, immagina tu quanto varrà alla scadenza del contratto ;)

Poi, non mi portare gli esempi perchè nel calcio di cattivi e di buoni ce ne sono all'infinito. Ne faccio solo uno.... Se stai vedendo giocare Insigne a Napoli è grazie a Bigon.

ma di che ti lamenti inats?

se il napoli si fosse fatto sfuggire vargas, ora saresti stato qui a dire "eh, bigon l'ha bocciato e lui adesso sta nella squadra "x" che gioca bene" per esempio.

...e poi, ti ricordo, che si parla del giocatore che ha trascinato l'universitad de chile a vince la champions league americana..

un po' come se jovetic portasse la fiorentina a vincere lo scudetto.. il paragone e' questo.

e se neymar (che personalmente reputo pari a messi e ronaldo, chiamatemi pure pazzo) non esistesse, fino ad un anno fa sarebbe stato considerato il miglior calciatore attuale d'america... mica micio micio bau bau.

secondo me, se il napoli lo vende, fa uno di quegli errori assurdi.

deve solo capire come affrontare le difese europee, poi puo' sicuramente mettersi in gioco in europa, non da campionissimo magari, ma puo' fare la sua figura.

io lo darei in prestito al pescara o una squadra di medio/bassa classifica in modo da vedere come se e come ne esce fuori, anche perche' poi sarebbe un peccato buttare tutti quei soldi nel cesso quando hai comunque un giocatore giovane

Su Vargas ti quoto.

L'errore di valutazione che si poteva evitare è stato fatto quest'estate richiamando Insigne senza mandare via in prestito Vargas. Ma ho letto che è stato lui a non voler andar via e volersi giocare le sue chances a Napoli nonostante fosse abbastanza prevedibile che tutto l'ambiente avrebbe preferito Insigne.

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 9,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• inats

2375

• zod

1008

• federangelo

667

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Noi parliamo di giornalismo e fatti storici, loro parlano di "quella volta che sono venuto a Napoli e mi hanno sputato in faccia..." lascia perdere, è inutile. Non ho ancora 30 anni e ho perso spera

Marek forse tu non hai capito come ragioniamo noi: SOLO LA MAGLIA! Dateci il denaro,glielo portiamo a Zamparini che fa tanto il burbero ma sotto sotto secondo me pure simpatizza x il Napoli,ci da il

un saluto a tutti i napoletani, da romanista vero ci tengo a scusarmi con tutti voi ed ad augurarmi che Ciro si riprenda. Il solo fatto che,un infame come quello che ha sparato,possa essere romanista

In primis io non sto dicendo che Vargas è scarso ma dico solo che al posto di Vargas in quel momento avevamo bisogno di un altro tipo di giocatore in un ruolo in cui eravamo contati. Questo mi sembra che era compito di Bigon

Riguardo a Insigne lo ha preso Santoro e lo ha imposto De Laurentis se era per Mazzarri e Bigon sarebbe andato ancora in prestito

Che De Laurentis voglia controllare il suo investimento è sacrosanto e ti quoto quando dici che da i numeri a tutti gli altri presidenti ma di calcio ne sa veramente poco. Inler per quanto forte non costa tutti quei soldi, un presidente con un po piu di esperienza avrebbe spuntato un prezzo inferiore e nessuno gli ha fatto capire che i Pozzo avevano una sorta di debito che gli poteva dare un diritto di prelazione su Armero o Cuadrado.

Se ritenete che per i progressi del Napoli dobbiamo ringraziare anche Bigon ok

È una vostra idea.

Io la penso in modo diverso

Modificato da inats
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis io non sto dicendo che Vargas è scarso ma dico solo che al posto di Vargas in quel momento avevamo bisogno di un altro tipo di giocatore in un ruolo in cui eravamo contati. Questo mi sembra che era compito di Bigon

Riguardo a Insigne lo ha preso Santoro e lo ha imposto De Laurentis se era per Mazzarri e Bigon sarebbe andato ancora in prestito

Che De Laurentis voglia controllare il suo investimento è sacrosanto e ti quoto quando dici che da i numeri a tutti gli altri presidenti ma di calcio ne sa veramente poco. Inler per quanto forte non costa tutti quei soldi, un presidente con un po piu di esperienza avrebbe spuntato un prezzo inferiore e nessuno gli ha fatto capire che i Pozzo avevano una sorta di debito che gli poteva dare un diritto di prelazione su Armero o Cuadrado.

È una vostra idea.

Santoro è un talent scout e non può imporre niente a nessuno. A lui va il merito di aver creduto nel ragazzo, ma se è arrivato in serie A con delle buone credenziali è grazie a Bigon per le scelte che ha fatto nei due anni precedenti. Anche se, come verosimilmente sia, Bigon non agisce da solo in queste soluzioni ma c'è sempre la partecipazione dei diretti interessati.

Su Vargas ti capisco poco.... avevamo bisogno di una punta.... e Vargas cos`è? Questo indipendentemente di come siano andate le cose.

Sono d'accordo che il Napoli alcuni giocatori li ha pagati tanto.... ma questo è l'interesse che si paga nel calcio quando hai delle ambizioni molto forti ma che non hai un grande potere economico e politico.

Su Armero ho delle buone sensazioni per gennaio... però si sa che nel calcio mai dire mai.

Sicuro!... Bigon va ringraziato perchè è un ds, cioè una pedina fondamentale dello scacchiere della società. Sono 3 anni che sta a Napoli che coincidenza vuole sono anche i 3 anni che il Napoli sta nelle posizioni di vertice.

p.s.... contentissimo che sia anche una mia idea :DD

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, domenica scorsa ho potuto apprezzare tanto... ma veramente tanto le qualità di Immobile. Praticamente faceva reparto da solo.... e alla sua età è tutto un bel vedere oltre che un ben sperare. Speriamo che continui su questa strada.

Mica è un sogno così grande vederlo giocare insieme ai fratellini Insigne nel Napoli del futuro? :shutup::ghghgh:

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una vostra idea.

ma che, tu chiami pacco qualsiasi calciatore abbia un momento di crisi,

e' un anno che ti leggo.

parli sempre male di britos, che per quanto ho visto in azione, e' un ottimo giocatore.

parli male di bigon chiamandolo incompetente, intanto per quanti acquisti abbia fatto marino, non ha mai visto un napoli lassu' tra champions, coppa italia e terzo posto.

ti dico una cosa, tienitela stretta:

nessuno, e sottilineo, nemmeno il miglior dg del mondo fa sempre centro con gli acquisti.

capita di fare un acquisto super e poi un flop,

guarda galliani, lo reputi forse un incompetente?

chiunque alterna flop e delusioni ad acquisti super e affaroni (t'ho fatto anche la rima)

cerchi di convincere te stesso che cavani, colpaccio, e' stato acquistato da mazzarri,

ma io ti chiedo... chi lo ha seguito? chi ha detto a de laurentiis "prendilo"? solo mazzarri?

tutto questo per dire, come le tue critiche verso una societa' che per ora e' SANA, oltre che considerata una delle migliori 20 squadre d'europa, siano assolutamente infondate, ingiuste ed inoltre fanno male alla tua stessa squadra.

ogni tanto fai una critica costruttiva.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che, tu chiami pacco qualsiasi calciatore abbia un momento di crisi,

e' un anno che ti leggo.

parli sempre male di britos, che per quanto ho visto in azione, e' un ottimo giocatore.

parli male di bigon chiamandolo incompetente, intanto per quanti acquisti abbia fatto marino, non ha mai visto un napoli lassu' tra champions, coppa italia e terzo posto.

ti dico una cosa, tienitela stretta:

nessuno, e sottilineo, nemmeno il miglior dg del mondo fa sempre centro con gli acquisti.

capita di fare un acquisto super e poi un flop,

guarda galliani, lo reputi forse un incompetente?

chiunque alterna flop e delusioni ad acquisti super e affaroni (t'ho fatto anche la rima)

cerchi di convincere te stesso che cavani, colpaccio, e' stato acquistato da mazzarri,

ma io ti chiedo... chi lo ha seguito? chi ha detto a de laurentiis "prendilo"? solo mazzarri?

tutto questo per dire, come le tue critiche verso una societa' che per ora e' SANA, oltre che considerata una delle migliori 20 squadre d'europa, siano assolutamente infondate, ingiuste ed inoltre fanno male alla tua stessa squadra.

ogni tanto fai una critica costruttiva.

Ho detto che Britos è un pippone? Lo confermo. Era pessimo già a Bologna

Non ho MAI detto che Vargas è scarso. Ho solo detto che a gennaio scorso eravamo scoperti in alcuni ruoli e non era il caso di investire 12 milioni su di un attaccante ben sapendo che Mazzari non lo avrebbe fatto giocare. Ricordi i primi sei mesi di Fernandez? Ma ricordi quando alla domanda del giornalista a Mazzarri: avete preso Vargas? Lui rispose: e chi è?

Questa mica è una critica a Vargas. Forse mi hai letto male.

Adesso tutti a dire: quanto è forte Cavani; che colpo Cavani; io l'avevo detto che Cavani era un top player.

La verità assoluta è che NESSUNO sapeva che Cavani sarebbe esploso in questa maniera. Forse Mazzarri ma nessuno più

Insigne se è esploso lo deve in primis a Pavone che se lo è portato a Foggia e lo ha fatto conoscere a Zeman.

Bigon quest'estate lo aveva promesso a Ferrara. Il produttore ha bloccato tutto

Io non ho mai criticato il Napoli squadra e il Napoli società

Io dico che se adesso siamo arrivati dove siamo ( e io sono il primo ad essere contento) lo dobbiamo ai giocatori che ha preso Marino che sono maturati.

Io sono stato una dei pochi a criticare i tifosi quando fischiarono al loro arrivo Hamsik e Lavezzi e sono stato uno dei pochi a non piangera per la partenza del pocho ( in pratica al Psg abbiamo fatto una rapina. Lavezzi vale meno della metà). Ma mi aspettavo un rinforzo in alcuni reparti dove abbiamo sofferto. Un vice Inler; un vice Cavani. Invece se ne uscito che i migliori rinforzi erano Britos e Donadel. Uno si è fatto male praticamente da solo ( primo caso nello staff sanitario milgiore d'Italia) l'altro quando gioca fa veramente male.

I dati non sono miei: Il Napoli in questi tre anni, esclusi gli acquisti di Cavani e Inler, ha speso 60 milioni di €. Mi sapete dire chi ha portato di così forte

Perchè Roncaglia è stato bloccato e poi scartato? Perchè Dybala non è stato preso? Perchè è arrivato per primo su Matavz e poi non ha concluso l'affare per meno di un milione di €? Perchè ha chiuso con il manager di Cuadrado e poi non lo ha fatto con l'Udinese? Perchè non ha preso Armero? Boh!!!!!!!

Quando ha chiuso per Criscito con il Genoa non hanno trovato l'accordo perchè c'era una differenza tra domanda e offerta di 1 milioni di €. Lo ha detto l'agente di Criscito. Ok nulla da dire Però poi non vai a prendere Santana e Donadel in scadenza e gli da un milione di € a testa. Ma per voi è normale?

La cosa che mi fa rabbia più di tutte è il portare avanti la mamma di tutte le caxxate: i diritti d'immagine. La vera zavorra del Napoli

Modificato da inats
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che Britos è un pippone? Lo confermo. Era pessimo già a Bologna

Non ho MAI detto che Vargas è scarso. Ho solo detto che a gennaio scorso eravamo scoperti in alcuni ruoli e non era il caso di investire 12 milioni su di un attaccante ben sapendo che Mazzari non lo avrebbe fatto giocare. Ricordi i primi sei mesi di Fernandez? Ma ricordi quando alla domanda del giornalista a Mazzarri: avete preso Vargas? Lui rispose: e chi è?

Questa mica è una critica a Vargas. Forse mi hai letto male.

Adesso tutti a dire: quanto è forte Cavani; che colpo Cavani; io l'avevo detto che Cavani era un top player.

La verità assoluta è che NESSUNO sapeva che Cavani sarebbe esploso in questa maniera. Forse Mazzarri ma nessuno più

Insigne se è esploso lo deve in primis a Pavone che se lo è portato a Foggia e lo ha fatto conoscere a Zeman.

Bigon quest'estate lo aveva promesso a Ferrara. Il produttore ha bloccato tutto

Io non ho mai criticato il Napoli squadra e il Napoli società

Io dico che se adesso siamo arrivati dove siamo ( e io sono il primo ad essere contento) lo dobbiamo ai giocatori che ha preso Marino che sono maturati.

Io sono stato una dei pochi a criticare i tifosi quando fischiarono al loro arrivo Hamsik e Lavezzi e sono stato uno dei pochi a non piangera per la partenza del pocho ( in pratica al Psg abbiamo fatto una rapina. Lavezzi vale meno della metà). Ma mi aspettavo un rinforzo in alcuni reparti dove abbiamo sofferto. Un vice Inler; un vice Cavani. Invece se ne uscito che i migliori rinforzi erano Britos e Donadel. Uno si è fatto male praticamente da solo ( primo caso nello staff sanitario milgiore d'Italia) l'altro quando gioca fa veramente male.

I dati non sono miei: Il Napoli in questi tre anni, esclusi gli acquisti di Cavani e Inler, ha speso 60 milioni di €. Mi sapete dire chi ha portato di così forte

Perchè Roncaglia è stato bloccato e poi scartato? Perchè Dybala non è stato preso? Perchè è arrivato per primo su Matavz e poi non ha concluso l'affare per meno di un milione di €? Perchè ha chiuso con il manager di Cuadrado e poi non lo ha fatto con l'Udinese? Perchè non ha preso Armero? Boh!!!!!!!

Quando ha chiuso per Criscito con il Genoa non hanno trovato l'accordo perchè c'era una differenza tra domanda e offerta di 1 milioni di €. Lo ha detto l'agente di Criscito. Ok nulla da dire Però poi non vai a prendere Santana e Donadel in scadenza e gli da un milione di € a testa. Ma per voi è normale?

La cosa che mi fa rabbia più di tutte è il portare avanti la mamma di tutte le caxxate: i diritti d'immagine. La vera zavorra del Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, e come più volte ho scritto mi riesce difficile criiticare il Napoli prima perchè ne sono tifosissimo e secondo perchè a mio avviso con tutti gli errori che si sono fatti di fondo c'è che in questi anni a prescindere da chi c'era prima o dopo è stato fatto un ottimo lavoro. Detto ciò delle critichè oggettive si possono sempre fare e personalmente la faccio parteno dalla rosa del napoli ad oggi, mi spiego secondo me al Napoli potrebbero bastare un paio di acquisti in difesa che siano degni del loro nome e vincere a mani basse lo scudetto. Poi lascia perdere che uno possa vederne in altri ruoli ma la verità è che basterebbe un piccolo passo rispetto agli investimenti fatti sin oggi per vincere e non mi spiego perchè non lo facciano. A centrocampo credo che siamo completi e abbiamo un campione assoluto che è Hamsick in attacco siamo ben messi e cortesemente non mi parlate di sostituto di Cavani perchè attualmente non ce ne sono a prezzo buono e che non facciano rimpiangere la sua assenza. Visto che a meno di riuscire in qualche modo a tenerlo Cavani il prossimo anno va che cosa si aspetta? Trovare un altro Cavani è complicatissimo e a meno di non avere un c..o della miseria impossibile. Prendere tutti i soldi ricavati dalla vendita e comprarne uno dello stesso valore ma sarebbe stupido a quel punto me llo tengo. Il fatto di avere un sostituto pari al titolare al momento in italia lo vedo difficile un po' per tutti.

Modificato da zod

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa di Cavani la vedo in maniera un poco diversa. I soldi hanno la loro importanza e i 5 milioni che prende a Napoli attualmente sono un ingaggio di tutto rispetto.

Da quello che so di certo a Cavani piacerebbe il Real ma l'altra certezza assoluta è che in Spagna la situazione non è molto diversa dalla nostra e sia il Barcellona che il Real sebbene fatturino il triplo del Napoli hanno una situazione debitoria spaventosa che non rientrerà nel fari play perchè il debito è nelle mani delle banche quindi non entra nel bilancio

A dispetto di quello che dice Raiola, (io lo capisco adesso il fuoriclasse, per modo di dire, da lui assistito è Balotelli che sta più sui giornali di gossip che su quelli sportivi) per me 2/3 club possono comprare Cavani

Psg City e Chelsea.

Il primo gioca in serie B e Cavani lì non va. Gli altri due sono molto forti economicamente ed il campionato è competitivo quindi questo rischio c'è anche se dicono che uno punta Falcao e l'altro Ronaldo

Io per stare un poco più tranquillo porterei il contratto a 7 milioni e farei schizzare la clausola a oltre i 100 milioni. Per uno che in meno di tre anni fa 80 gol 64 milioni sono niente

Modificato da inats
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Cavani potrebbe anche non accettare un ulteriore ritocco, che lo farebbe rimanere prigioniero del Napoli. Adesso ha un contratto che accontenta tutti: lui, che viene lautamente retribuito, ma non è irraggiungibile da almeno 2/3 team con possibilità sontuose, e il Napoli, che paga profumatamente un giocatore dal rendimento elevatissimo, ma lo può ancora vendere in caso di necessità. Con uno stipendio troppo alto, secondo me il Napoli rischierebbe parecchio in caso di forzata vendita, perché i calciatori accettano sempre malvolentieri di tagliarsi lo stipendio

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq rimane decisivo il prossimo mercato dove perl'ultima volta si possono fare questi tipo d'investimenti

se non parte vuol dire che rimarrà 2/3 anni anche se se il ritmo dei gol rimane questo cmq busserà a soldi ed in questo caso lo accontenterei

Modificato da inats
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non c'è niente da fare; in vantaggio e il napoli esce dal Campo. Siamo in un momento fisico Pessimo, si ostina con Maggio e in più dico io ma che c...o fai uscire a fare insigne. mha? Comunque che devo dire due punti buttati

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due punti li ha buttato Insigne quando ha fatto l'altruista fuori posto

Il cambio INSENSATO

Lasciamo perdere la mancanza di riserve e la dormita sul secondo gol

2 stasera e 2 con il Torino abbiamo letteralmente buttato 4 punti

Gli altri rallentano e noi facciamo porcherie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio d'Insigne ci stava tutto perchè negli ultimi minuti che era in campo ha dato i numeri, sembrava che non ne avesse più. Si faceva portar via la palla facilmente e non copriva più il suo lato.

Se proprio devo muovere una critica.... dico solo che non è nelle corde del Napoli questo atteggiamento tattico di tipo attendistico.... Alla fine si finisce sempre male. Vedi rube, vedi Torino, vedi Milan. Questo atteggiamento tattico non ripaga proprio più, in particolar modo ad una squadra che è costruita più per la velocità e per aggredire che per difendersi. Se Mazzarri stia trovando altre soluzioni tattiche posso capirlo ma mi sembra una scelta poco convincente questa. Lo dicono i risultati.

Non mi sarebbe dispiaciuto avere ancora Gargano in squadra.

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che aveva dato tutto. Ma perchè Mesto? Siamo stati quasi 15 minuti in tre su di un lato e siamo stati capaci di farci infilare proprio su quel lato mentre dall'altro Zuniga andava sostituito prima. Insigne con quell'altriusmo fuori posto. Marekiaro che si mangia un gol a porta vuota ( e con contro il Torino sono due).

Adesso è il caso di dire basta con questa difesa a tre. Date anche le condizioni pessime di Maggio iniziamo a giocare a quattro dietro e vediamo come va.

L'unica nota positiva è stata l'ammonizione di Cavani. Almeno salta Cagliari e non l'Inter.

Il produttore invece di fare burdelli senza senso si deve battere per evitare queste caxxte di amichevoli intrasettimanali delle nazionali o quanto meno non fare anticipi. Cavani non era lucido e Hamsik lo stesso. Non ha mai sbagliato sotto porta

Il grande, per voi, Bigon poteva anche prenderlo un sostituto di Gargano. Prima si doveva prendere Medel poi Poli alla fine non è arrivato nessuno.Un'altra perla di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo gol l'abbiamo preso con la difesa schierata a 4 ;) ... e Gamberini ha tenuto in gioco El Shaarawy, senza aggiungere che la mediana in quel momento era al pascolo. L'assenza di Behrami si è sentita più di quanto previsto perchè non solo Dzemaili ha caratteristiche diverse ma sembra che ne risenta dell'assenza anche Inler. Per questo motivo ho detto che mi sarebbe piaciuto ancora Gargano perchè per caratteristiche forse era più indicato a spezzare il gioco del Milan del secondo tempo.

Credo poco alla poca tenuta fisica perchè come me lo spieghi che negli ultimi 10 minuti hanno giocato come dei forsennati per cercare di vincerla?.... Penso semplicemente che per Mazzarri sia un grosso handikap quello della gestione delle risorse.

Poi, stai calmo, non ho mai detto che Bigon è un grande, faccio solo delle riflessioni che mi inducono a dire che sta facendo bene il suo lavoro a Napoli. Lavoro del quale non si sintetizza in due concetti superficiali..." perchè non ha preso quello o quell'altro"... ma credo che ci sia qualcosa di più complesso dietro come mantenere i bilanci in ordine, come mantenere i rapporti con tutto l'entourage, mantenere calmo l'ambiente... Per quest'ultimo intendo "creare ambiente" nonostante la soglia del monte ingaggi sia molto bassa rispetto alle altre squadre di vertice, cioè senza far nascere attriti che possono minare l'ambiente. Il fatto che Gargano sia andato all'Inter è solo perchè l'ha voluto lui. Non gli stavano bene le condizioni...... Condizioni delle quali sono veramente pochi quelli di discreta qualità che accettano.

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo gol l'abbiamo preso con la difesa schierata a 4 ;) ... e Gamberini ha tenuto in gioco El Sharawi

Quindi ancora peggio. C'era un buco da quel lato che era impressionante. Un autostrada. Il cambio Mesto io non l'ho capito

Penso semplicemente che per Mazzarri sia un grosso handikap quello della gestione delle risorse.

Questo non dovrebbe un lavoro di allenatore e ds. Bigon dov'era?

Poi, stai calmo, non ho mai detto che Bigon è un grande, faccio solo delle riflessioni che mi inducono a dire che sta facendo bene il suo lavoro a Napoli. Lavoro del quale non si sintetizza in due concetti superficiali..." perchè non ha preso quello o quell'altro"... ma credo che ci sia qualcosa di più complesso dietro come mantenere i bilanci in ordine, come mantenere i rapporti con tutto l'entourage, mantenere calmo l'ambiente... Per quest'ultimo intendo "creare ambiente" nonostante la soglia del monte ingaggi sia molto bassa rispetto alle altre squadre di vertice, cioè senza far nascere attriti che possono minare l'ambiente.

Iniziamo col dire che il lavoro di ds non è quello di mantenere i bilanci in ordine ( per questo c'è Crivellii che lo fa sia per la Filamuro che per il Napoli). Deve collaborare con il tecnico nella campagna acquisiti e deve curare i rapporti squadra società

Forse non sono chiaro. Io non dico mica che Bigon deve sforare con il bilancio comprando top player. Quando si ha un budget prestabilito si devono prendere i migliori per le risorse che hai a disposizione. Uno che ha condotto il mercato in modo pessimo ( tra le cose che mi fanno più incaxxare c'è Roncaglia che gli è stato offerto a più riprese e non dicesse che Mazzarri non lo ha voluto; di certo FIdeleff nemmeno lo voleva)

Il fatto che Gargano sia andato all'Inter è solo perchè l'ha voluto lui. Non gli stavano bene le condizioni...... Condizioni delle quali sono veramente pochi quelli di discreta qualità che accettano.

Diciamo che lui è voluto andare via e nessuno lo ha fermato perchè aveva degli atteggiamenti da capobranco.

Modificato da inats
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non parlare come ti viene, prima guardati bene le partite... Ma di che buco stai parlando? Il buco era al centro dove si è trovato robinho tutto solo che ha lanciato el shaarawy con gamberini troppo basso che lo teneva in gioco.

Quando ho parlato di handicap nella gestione di risorse intendevo quelle fisiche.

Forse mi sono espresso male, è chiaro che c'è chi mantiene i conti in una società ma un ds deve sapere di che budget può disporre per lavorare. Il lavoro è in sintonia con questa figura.... e le operazioni che fa, molto probabilmente, sono quelle migliori che si può permettere al momento. Naturalmente non tutto viene bene... ma operare a bassi costi i rischi di qualche scommessa te la devi pur saper prendere. Si vede di molto peggio in giro.

Vabbè, tu sei rimasto alla storiella del capobranco.... invece ti dico se a Gargano gli avessero offerto un milione in più oppure un posto da titolarissimo non sarebbe andato via.

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso non c'è nessuno da rimpiangere, la partita è stata impostata male nel senso che fatto il primo goal che tu attenda è lecito ma che non si giochi no nel senso che abbiamo giocato ai ritmi del milan se avessimo giocato almeno da quando eravamo sul due a uno con i nostri ritmi l'avremmo chiusa sicuro pur avendo sprecato i goal che abbiamo sprecato ieri. Per quanto riguarda la sostituzione di Insigne personalmente la ritengo sbagliatissima pur se Insigne non stava più giocando benissimo perchè è un segnale psicologico che la squadra interpreta male e così è stato. Inoltre non capisco perchè Mazzarri si ostini con questo maggio in condizioni pessime

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che secondo me ci sta dire che il Npoli ha buttato la partita se diamo per scontato che avanti di due goal la partita la devi vincere. Ma se andiamo a vedere come si è giocato, il Napoli ha mangiato due tre goal con Cavani e Hamsik, ma i due che ha segnato sono stati un gentilissimo regalo del signor Abbiati, che sicuramente con la Juve farà la partita della vita, ma ieri sera era semplicemente imbarazzante...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la partita l'ho vista bene e ribadisco che sulla sinistra c'era un'autostrada dove quello si è inserito ed ha segnato

La storia del capobranco la dicono tutti e non so se è vera perô c'era tempo per trovare un sostituto e non dire che il sostituto era Donadel

Riguardo alla sostituzione di Insigne zod ha ragione. Se togli un attaccante e metti Mesto dai un pessimo segnale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un segnale psicologico che la squadra interpreta male??? :shock: :shock: .... ma mica hai sostituito Cavani. Insigne stava facendo più danni che altro negli ultimi minuti.

Vabbè per oggi mi arrendo...

Scusami Marfel lo so che non ha sostituito Cavani ma stai togliendo sempre un attaccante ed è sempre un segnale che dai tanto è che la squadra si è abbassata ancora di più e se ti abbassi così tanto gli altri mettono più spinta offensiva e prima o poi il pertugio lo trovano, inoltre sul 2-1 non vedo perchè tu debba togliere un attaccante visto che la partita è tutt'altro che chiusa e onestamente noi abbiamo sbagliato atteggiamento ma questo Milan fa davvero piangere e noi abbiamo fatto un po' da croce rossa ad Allegri e abbiamo buttato altri 2 punti a mio avviso facili sul 2-0 tra l'altro regalati e come ci hanno regalato le occasioni da goal. Io personalmente la sostituzione di Insigne la vedo sul 3-0 e partita chiusa prima no, poi mi sbaglierò ma questa è la mia opinione. Onestamente poi ti dirò se devo essere più duro mi sono rotto i coglioni (scusate ma quando ci vuole ci vuole) del fatto che Mazzarri non riesce a trasmettere a questa squadra la capacità di gestire una partita sul 2-0 spesso per non dire quasi sempre capita che partite chiuse vengono buttate dal Napoli invece quando si tratta di recuperare tutti dentro all'arrembaggio. Quando devi recuperare è giusto ma si vede un altro ritmo ma quando vogliamo la gestione non facciamo altro che dare la palla all'avversario e aspettarlo e questo non va. Poi ripeto questo è il mio pensiero.

Modificato da zod

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Marfel lo so che non ha sostituito Cavani ma stai togliendo sempre un attaccante ed è sempre un segnale che dai tanto è che la squadra si è abbassata ancora di più e se ti abbassi così tanto gli altri mettono più spinta offensiva e prima o poi il pertugio lo trovano, inoltre sul 2-1 non vedo perchè tu debba togliere un attaccante visto che la partita è tutt'altro che chiusa e onestamente noi abbiamo sbagliato atteggiamento ma questo Milan fa davvero piangere e noi abbiamo fatto un po' da croce rossa ad Allegri e abbiamo buttato altri 2 punti a mio avviso facili sul 2-0 tra l'altro regalati e come ci hanno regalato le occasioni da goal. Io personalmente la sostituzione di Insigne la vedo sul 3-0 e partita chiusa prima no, poi mi sbaglierò ma questa è la mia opinione. Onestamente poi ti dirò se devo essere più duro mi sono rotto i coglioni (scusate ma quando ci vuole ci vuole) del fatto che Mazzarri non riesce a trasmettere a questa squadra la capacità di gestire una partita sul 2-0 spesso per non dire quasi sempre capita che partite chiuse vengono buttate dal Napoli invece quando si tratta di recuperare tutti dentro all'arrembaggio. Quando devi recuperare è giusto ma si vede un altro ritmo ma quando vogliamo la gestione non facciamo altro che dare la palla all'avversario e aspettarlo e questo non va. Poi ripeto questo è il mio pensiero.

Straquoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo