Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic S.S.C. Napoli

Recommended Posts

Vabbè il Natale è vicino e sarò buono regalandovi un bel binocolo a testa :DD

Insigne è stato sostituito perchè non ne azzeccava più una buona.. e in più non recuperava in fase di non possesso. Se poi consideri che su quel lato anche Zuniga stava calando vistosamente, ti saresti reso conto che la sostituzione era necessaria senza alcuna ombra di dubbio. Che poi successivamente si viene a sapere anche del perchè del suo scarso rendimento in quel determinato momento della partita (una botta presa sulla caviglia già infortunata...) conferma solo quanto si stava vedendo sul campo.

Adesso l'alternativa naturale a Insigne sarebbe stato Vargas dal momento che Pandev non c'era tra i convocati. E gli vuoi dar torto se ha preferito Mesto? :ninja::gira: Però, almeno penso, che non è stato nemmeno questo il motivo per il quale ha scelto Mesto, lo ha scelto perchè aveva bisogno di fisicità in campo dal momento che il Milan ci stava surclassando da questo punto di vista per tutto il secondo tempo.

Poi riguardo a Mazzarri ho già detto precedentemente qualcosa di simile, per dirla alla nostra maniera "....si perde int e cusutur....". È stato così col Milan, due stagioni fa; col Villarreal, sempre due stagioni fa; con la juve quest'anno; ieri di nuovo col Milan... e sicuramente in qualche altra che adesso non mi viene in mente. C'è di fatto che nei momenti veramente importanti che potrebbero dare delle svolte decisive al cammino nelle competizioni, fallisce sempre.... e poi la cosa

deplorevole è che attribuisce le colpe sempre all'inesperienza dei giocatori, alla loro crescita. Farebbe bene a farsela lui un pò d'esperienza..... :baby:

Però non lo butto dalla finestra perchè riconosco molto bene ciò che ha fatto in questi anni... cioè tanto e bene. Gli manca il quid per potersi inserire tra i grandi.

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 9,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• inats

2375

• zod

1008

• federangelo

667

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Noi parliamo di giornalismo e fatti storici, loro parlano di "quella volta che sono venuto a Napoli e mi hanno sputato in faccia..." lascia perdere, è inutile. Non ho ancora 30 anni e ho perso spera

Marek forse tu non hai capito come ragioniamo noi: SOLO LA MAGLIA! Dateci il denaro,glielo portiamo a Zamparini che fa tanto il burbero ma sotto sotto secondo me pure simpatizza x il Napoli,ci da il

un saluto a tutti i napoletani, da romanista vero ci tengo a scusarmi con tutti voi ed ad augurarmi che Ciro si riprenda. Il solo fatto che,un infame come quello che ha sparato,possa essere romanista

I meriti di Mazzarri sono indiscutibili e le colpe non sono tutte sue.

Anche se la frase sull'inesperienza della squadra inizia a dar fastidio con quello che ci mettono a disposizione riesce quasi sempre a migliorare

Tranne i due top player abbiamo una buona squadra e, come dice zod, con un paio di buoni elementi in difesa il titolo lo vinceremmo a mani basse. Io ci metterei anche un vice Inler e una prima punta.

La questione scocciante è che questi limiti sono noti da un paio d'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Lavezzi in una sola partita ha segnato più di un quinto dell'anno scorso a Napoli :DD Il primo gol è stato bellissimo!

Certi discorsi di mercato li accetto tutti, poi, in particolare nel caso di Lavezzi sembra che tutto sia stato perfetto da parte della volontà di tutti. Ma... con Lavezzi ancora con noi quest'anno :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Lavezzi Gargano e Denis il campionato lo avevamo già in cassaforte

Uno voleva 5 milioni (secondo te li valeva?) e poi abbiamo venduto benissimo. Il problema che non abbiamo preso il sostituto ( Vargas e Insigne hanno carattersitiche diverse)

Un'altro, sembra, volesse il posto garantito

Il terzo la società ha sbagliato politica

Ogni anno Lavezzi arrivava a 7/8 gol. Se inizierà a fare gol a grappoli ne riparliamo. Sta di fatto che da quando è arrivato a Parigi ieri ha fatto la prima partita decente ( il primo gol era veramente di alto livello) con il piccolissimo particolare che il Psg era già qualificato. Quindi è una seconda linea a Parigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttina giocata su di un campo impraticabile. Ma è andata bene, per fortuna...... :suda::gira:

Personalmente penso che Aronica non sia più un giocatore di livello. L'anno scorso pur rimanendo l'artefice numero 1 delle sconfitte in CL giocava meglio perchè era sempre in campo dal momento che Britos, l'unica alternativa di ruolo, era infortunato. Giocando spesso il suo livello agonistico era necessariamente sempre alto e questo stato ha influito molto sulle sue prestazioni alternandole a delle tante ottime come a dei veri tonfi.

Un altro impresentabile è Donadel anche se lui ha l'attenuante d'essere rimasto più di un anno fuori per infortunio. Al momento è una scommessa persa per il Napoli... A gennaio sarebbe indicativo mandarlo via in prestito prendendo un sostituto anche di prospettiva ma già rodato per il campionato italiano.

Britos, continuo a dire che è un ottimo giocatore. È stato sfortunatissimo negli ultimi tempi ma rimane il fatto che con lui in campo il Napoli ha sempre fatto bene.

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Britos rimango della mia idea. Su Aronica e Donadel ti quoto. Il primo ormai è inguardabile mentre il secondo fisicamente non sta bene e con l'ingaggio che si ritrova in prestito non lo vuole nessuno

Hanno fatto un'offerta per D'Agostino ed in più per Vargas il S.Paolo e 2 milioni di € e Casemiro

Sul vice-Cavani ieri per radio ho sentito che Mazzarri vuole Floccari ma la Lazio ha sparato 5 milioni

Modificato da inats
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove vedo il Napoli assai deficitario è proprio a centrocampo, purtroppo la partenza di Gargano pesa più di quanto si pensasse perchè Donadel non si è mostrato all'altezza. Al momento ci troviamo solo con Inler e Berahmi in mediana e con Dzemaili che non può sostituire ne l'uno che l'altro perchè ha caratteristiche diverse. Anche se gli vanno i meriti per quello che sta facendo in sostituzione di Hamsik.

Si, ho sentito dell'interessamento su D'Agostino ma :mhh: ... ha dei buoni colpi e lo vedo come una via di mezzo tra Hamsik e Dzemaili. A mio parere al Napoli serve altro cioè sostanza e piedi discreti, non necessariamente piedi fini. Poi D'Agostino non è mai stato molto costante.... Le migliori partite le ha fatto proprio contro il Napoli :mad:

A me piace uno di cui si parla ancora poco al momento, Obiang della Sampdoria.

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che Gargano sia un buon giocatore ma da qui a rimpiangerlo per me ce ne vuole ha sempre avuto la pretesa di fare ciò che non sa fare e cioè impostare. Su Denis non mi pronuncio perchè può far bene solo in piazze in cui la squadra gioca attorno a lui a Napoli lo vedo difficile nel ruolo di vice Cavani come del resto non vedo Floccari bisogna puntare un po' più alto per avere un vice Cavani. Su Lavezzi il discorso è diverso 5 milioni non li valeva e non li vale perchè ha l'handicap del goal, al pocho sono affezionato ma la verità è che il Napoli ha chiuso una grande operazione a quei soldi. Penso che in realtà tutte queste cose si dicano perchè purtroppo in questo momento sta venendo meno Pandev ma la verità su Lavezzi è nota. Per quanto riguarda il Napoli le seconde linee sono tutte inadeguate inoltre per me l'unico reparto da rinforzare è la difesa ci vogliono uno o due difensori con le palle li dietro è li il salto di qualità. Poi onestamente credo che Aronica per quanto giocasse bene sia stato sempre uno scarsone esagerato quindi non mi meraviglio di quello che fa normalmente figurati quanto entra senza voglia in campo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' presuntuoso...

nemmeno noi con cavani l avremmo :-)

Dite quello che volete ma la juve dello scorso anno era più forte e viaggiava a fari spenti. Quest'anno alternate grossi prestazioni ( tipo Chelsea) e partite orrende ( Fiorentina) quindi a dispetto di quello che diceva Conte lo scorso anno la CL toglie dei punti. A questo dovete aggiungere che nel girone di ritorno avete tutti gli scontri diretti fuori

Il Napoli con delle seconde linee decenti oggi sarebbe a meno 1. Una società decente avrebbe già risolto il rebus allenatore perchè molti giocatori giocano contro voglia ( Aronica ieri sera sembrava stesse in Svezia in vacanza)

Zod,Gargano non era un campione ma di sicuro poteva essere un'ottimo ricambio per Behrami. Io Denis lo avrei tenuto perche 8/9 gol te li fa e ti sblocca partite e poi fa reparto da solo. Se si ferma Cavani con chi giochi? Insigne Pandev? Due seconde punte.

Con Lavezzi abbiamo fatto una vera rapina ma la cosa sbagliata è stata non reinvestire i soldi. Non mi puoi considerare Britos e Donadel dei nuovi acquisti e non puoi contare anche Vargas perchè se hai speso 13 milioni dipende da te e dai pessimi intermediari che usi ( Mazzone).

Resto convinto che con 2/3 innesti a gennaio ( roba di qualità no Funes Mori) possiamo ancora dire la nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe ma anche se oggi aveste i punti che ha la juve, potresti dire di avere il campionato in cassaforte, o pensi che non ne avreste persa o pareggiata manco una? parli di gargano, denis e lavezzi, che sono tutti buonissimi giocatori, non di fabregas iniesta e ronaldo, x altro, 2 di loro ce li avevate pure l'anno scorso, non è che sono diventati gli Henri della situazione, quando la juventus lo bocciò x schiappa o comunque non idoneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando parlo di Gargano e Denis intendo due ottime riserve. In panchina stiamo inguaiati

L'anno scorso Inler girava a vuoto quest'anno con Behrami vicino è tutta un'altra musica

Giocano quei 13/14 uomini e nessun'altro

Speriamo di porre rimedio a gennaio. Secondo una ricerca il produttore tiene in cassa quasi 60 milioni. Se prende 3 pedine serie ci divertiremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che si sta rimpiangendo la partenza di Gargano ma rimane un dato oggettivo che a centrocampo siamo messi malino numericamente perchè con Donadel è stata una scommessa persa e Dzemaili è forzato quando gioca in mediana al posto di Behrami. Mentre non la penso per la difesa che sempre numericamente siamo messi meglio e anche la qualità che non è eccelsa ma non mi pare che manchi totalmente. Pare, però, che soffra di una scarsa forma fisica e di disciplina tattica in alcuni elementi. In questo reparto credo che si tratti solo di tempo per trovare la giusta quadratura.

Cmq, alla fine della fiera il discorso è sempre quello..... il monte ingaggi!! Con un monte ingaggi così basso non si può pretendere di avere una qualità eccelsa soprattutto in panchina e non trovo nemmeno un granchè da criticare perchè il discorso finanziario del Napoli è diametralmente opposto a quello delle milanesi e la torinese..... cioè il Napoli vive di forza propria e se le condizioni rimarranno queste non si potrà aspirare mai a grandissimi risultati anche se nel tempo non mancheranno ad arrivare delle belle soddisfazioni.

A mio parere questa è la situazione, a meno che il fair play finanziario non porti a delle clamorose svolte.

L'unico appunto che faccio è che il Napoli ha e ha avuto la forza per poter trattenere qualche bel giocatore che è andato.

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si finanzi da solo ok ma non penso che il massimo che ci possiamo permettere siano Aronica e Britos da un lato e Campagnaro e Grava dall'altro. Spiegami perchè Roncaglia gratis no e Uvini si; perchè Jesus no e Fideleff si

Poi, ripeto, se non prendi Criscito perchè ti chiede un milione in piú parimenti non getti 1 milione a testa per Donadel e Santana. Ma Cigarini faceva cosí schifo? Perchè Vitale che ha fatto un precampionato pauroso lo abbiamo mandato in prestito pur sapendo che a sinistra siamo messi male. Sono cose inspiegabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita e' stata brutta sul serio, pero' era troppo importante per guardare quest'aspetto. Se ti riferisci alla difesa ha giocato alla grande. Come dice Pulga il Cagliari ha preso un palo e una traversa ma dimenticandosi di dire che il palo e' di Gamberini e la traversa e' di Cannavaro in due interventi davvero preziosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo la partita è stata brutta, poi senza Matador. La difesa a retto bene ma il cagliari ha fatto una partita più di cuore, non è che arrivavano all'attacco ordinati specie nel secondo tempo. Detto ciò sulle loro occasioni pericolose la difesa ha retto bene. Restano i soliti che non ce la fanno maggio e zuniga su tutti. Comunque vittoria fondamentale.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa non me la spiego: ma non è meglio dare 2/3 settimane di riposo a Maggio facendogli fare solo lavoro atletico. In questo modo lo ritroviamo esplosivo come ad inizio campionato?

Vi rendete conto che se Torino e Milan si concludevano come si era messa ora dove stavamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero!! Praticamente un modulo che dovrebbe prediligere il gioco sugli esterni... ironia della sorte... siamo senza esterni di questi tempi. Siamo messi talmente male che allo stop di petto a seguire di Mesto con conseguente cross mi ha fatto la partita... mi ha praticamente commosso :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Britos... nessun fallo commesso, 5 li ha subiti, 24 palle recuperate e solo 3 perse tutte all'inizio partita :angiolettoim: Si sente che è stato tanto tempo fuori e lo si nota perchè all'inizio della partita stenta un pò a carburare. È successo anche in EL, poi quando l'ambiente si riscalda va molto meglio. Ieri nel secondo tempo è stato un vero gigante.

Quando alludevo che qualcuno era fuori forma mi riferivo a Campagnaro che da un pò di tempo ha un rendimento molto altelenante e quando mi riferivo che qualcuno tatticamente lasciava a desiderare era in riferimento a Gamberini che si porta sul groppone alcuni gol subiti.... però lui almeno fisicamente è presente e non si lascia intimorire da nessuno. Per Campagnaro è caduta in tempo questa sua indisposizione, almeno adesso ha tempo per riposarsi :ghghgh:

Modificato da marfel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo