Vai al contenuto

connessione a NAS tramite internet


nadiaepaolo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

avrei un problemino.......

ho appena installato il mio nuovo nslu2 in questa maniera:

adsl alice

router dlink-524

nslu2 collegato via ethernet al router

collegati al nas 2 hd 500gb via usb2.0

in rete 1 ibook 1 minimac 1 toshiba xp,in rete vedo l'unita' nas come un hd quindi xora tutto bene.

ora vorrei accedere al nas dal web,mi hanno consigliato di iscrivermi a no-ip.com per avere un ip statico,nel router ho inserito host,nome utente,password..ed il router "legge" l'ip da no-ip.com.

come faccio a settare il virtual server del router in maniera che giri tutto quello che arriva da quel ip verso l'indirizzo lan 198.162.1.77 (server nas)?

credo che sia solo un probelema di settaggio del router.....grazie per l'attenzione ciao paolo

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,il nas in rete lo vedo bene.

vorrei poter accedere anche via web,siccome l'adsl alice mi da l'ip dimanico,io mi sono iscritto a no-ip x avere un host tipo nadiaepaolo.no-ip..ecc legato ad un ip datomi da no-ip.

il router (inserendo host,nome utente,password),legge l'ip di no-ip e lo usa.

quindi nel router c'e' una pagina chiamata virtual server che dovrebbe girare cio' che entra nel router(ftp,http,https,dns,ecc..)verso un indirzzo lan specifico(nel mio caso il nas risponde al 192.168.1.77).

penso che il mio problema sia li,xche nei settagi del nas c'e' solo da mettere il dns server,che non credo sia l'indirizzo ip di no-ip,e nemmeno un indirizzo lan visto che con la lan sono a posto.

grazie per l'interessamento,se hai bisogno di qualche altra info dimmi pure.

ps. come faccio a fare qualche "foto" della pagina e inserirla nei post?

ciao paolo

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per prima cosa devi avere un dns per essere "rintracciato" dall'esterno, ti consiglio questo http://www.dyndns.com/

una volta registrato, i paramentri andranno impostati nel tuo router, per fare in modo che lui faccia il "lavoro sporco" per te; ossia, aggiorni al sito il tuo indirizzo ip ogni volta che cambia.

fatto questo dovrai fare una regola nel router che autorizzi il tuo NAS a pubblicarsi su internet (se ha la porta di rete).

a seconda del servizio che vuoi attivare, dovrai aprire una specifica porta, es. ftp: 21 server web: 80, e così via.

Spero di esserti stato d'aiuto

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,infatti anche io penso cosi',ma il router non ne vuole sapere.

infatti il traffico http sul protocollo tcp 80/80 lo indirizzo verso il private ip 192.168.1.77 ma non va,non riesco a capire....

ho provato anche con dyndns ma il problema non e' li xche' ilrouter recupera bene l'ip dato dal servizio,non riesco solo a girare il traffico verso l'indirizzo lan che mi serve.

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'entra la porta 80? E' normale che non ti risponda non essendoci un webserver :)

devi aprire la porta di samba e quella di afp per vedere il disco via internet :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ieri sera ho controllato 3000 volte sia il forwarding,che i firewall sul forwarding mi sembra veramente tutto ok,magari ho qualche problema o sul ip che non viene gestito bene oppure sara' anche meglio aggiornare il firmware edl router...

vi faro' sapere...

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ieri sera ho controllato 3000 volte sia il forwarding,che i firewall sul forwarding mi sembra veramente tutto ok,magari ho qualche problema o sul ip che non viene gestito bene oppure sara' anche meglio aggiornare il firmware edl router...

vi faro' sapere...

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho risolto!!

sono riuscito a settare tutto al meglio (specialmente il virtual server del router....),visto che ci ho tribolato faro' una guida e la pubblichero' sul mio sito.

ci vorra' un po' xche' voglio gestire il sito all'interno del hd controllato dall'nsul2.

ciao paolo!

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Salve, ragazzi, rispolvero dopo un bel pò di tempo, spero di non disturbare, io ho collegato il nas e configurato il tutto, da internet se provo ad accedere da WEB mi entra sul settaggio del nas, come faccio ad entrare direttamente nella cartella?

grazie scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...