Vai al contenuto

Recuperare dati da MMC


Tribal61

Messaggi raccomandati

Questa ve la devo raccontare e la posto nel caso potesse essere di aiuto a qualcuno.

Durante le vacanze di Natale, avevo scattato parecchie foto, anche con il 3650 della Nokia, tornato a casa ho iniziato a trasferirle sul Mac via Bluetooth.

Apro la cartella del cell. che mi interessa, seleziono tutto e dico di inviare sul Mac...

A trasferimento avvenuto, cancello la cartella dal Nokia e NOOOOOOO!!!

La maggior parte delle foto era contenuta in un'altra cartella annidata dentro la prima...che...ovviamente non è stata trasferita, in quanto, non so perchè via bluetooth riesco solo a trasferire i singoli files ma non le cartelle.

Ieri mi viene in mente una cosa...e se acquistassi uno di quei lettori di MMC e SD e tentassi il recupero come da un qualsiasi HD???

Detto!!! Fatto!!!

Vado al Mediaworld piu vicino e acquisto l'Imagemate della SanDisk (lettore USB di Card multimedia) costo 25€, nonostante il parere contrario dell'addetto di reparto XPista convinto che mi assicura, dopo avere visualizzato il contenuto della Card su XP, non avrei avuto nessuna chance di recupero.

Lo collego al Mac, estraggo la MMC dal Nokia e la inserisco...et voilà!!!

Mi compare subito sulla scrivania, montata come un Disco Rigido.

Faccio una breve ricerca in rete e mi scarico la demo di questo

http://www.macupdate.com/info.php/id/10259

Per farla breve mi sto godendo le foto che per "qualcuno" erano irrimediabilmente perse...

:D:D :P

Mitica Apple e mitico MacOS X

8)8)8)

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tribal61

:P :P :D

Mitica Apple e mitico MacOS X

8)8)8)

Quoto e aggiungo: la prossima volta stai più attento!! :D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...