Vai al contenuto

problema di avvio


skikkino79

Messaggi raccomandati

buongiono a tutti sono nuovo del forum... ho un problema con il mac di un mio amico e dato che lui ci capisce meno di mè mi ha passato la palla... io ammetto che sul mac non so neanche da dove iniziare quindi chiedo a voi pou esperti.,..

allora il problema è il seguente: accendo il mac e mi compare la schermata nome e passwors... il problema è qui.. si è dimenticato questi due dati...

ho cercato in giro e la soluzione è mettere il cd 1 che danno con il mac e avviarlo tenendo premuto il tasto c e dovrebbe comparire una schermata con le opzioni...

allora io ho provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere compare sempre la schermata nome e password.. il cd gira ma è come se non prende il comando C...

che mi consigliate... sicuramente è una stupidata ma non ci arrivo...

grazie e spero di avere la vostra collaborazione...

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa schermata compare prima o dopo della mela grigia?

è un mac intel o ppc?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sa tanto di qualcosa di non proprietario :P ... cmq l'unico sarebbe secondo me di andare a modificare le password avviandolo in modalita kernel ... premendo all'avvio il tasto K ... ma poi bisogna eseguire delle operazioni un po rischiose .... informati su google troverai tante risorse :ciao:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un portatile non so bene il modello perche non ci sta scritto nulla... l'unica scritta è macbook... non ha la tastiera wieless.. la finestra dove inserire nome e password compare dopo la mela..

ok, allora è un intel ed è la normale password di login. avviando dal dvd di sistema (che dev'essere il suo, non uno di quelli in vendita a parte o quello di un altro mac. basta inserire il disco e tener premuto "c" o "alt" mentre avvii) dovrebbe esserci un utility di ripristino password, o qualcosa del genere, nel menu "Utility".

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo…

una volta, fino ad os x 10.3, era possibile cambiare la password tramite passwd avviando in modalità utente singolo, ora, purtroppo, apple non lo permette più e bisogna agire direttamente sul database di netinfo per farlo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

mela-alt-p-r, tienili premuti finché non hai sentito tre volte il suono d'avvio, quindi riprova ad avviare premendo "c".

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre accendi il mac (come anche le combinazioni dette fin'ora!). sì, la mela (detta anche "command" è il tasto ai lati della barra spaziatrice.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

se avvii premendo mela-v che succede?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non prende la tastiera all'avvio, come dovrebbe fare… :P

hai una tastiera usb in casa? puoi provare con quella?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, chiaro.

sui mac i dispositivi di imput vengono inizializzati almeno due volte:

-immediatamente all'avvio dal firmware (sia esso openfirmware, efi o bios)

-quando parte il window manager (schermata blu) o la console.

a quanto pare, per qualche strano motivo, la efi sembra non avviare la tastiera interna…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che i tasto vanno tenuti premuti :saltella: magari tu li premi troppo prima o troppo dopo :popcorn:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

tienili premuti da prima di accendere e lasciali solo dopo che hanno funzionato o è comparsa la mela grigia.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo…

una volta, fino ad os x 10.3, era possibile cambiare la password tramite passwd avviando in modalità utente singolo, ora, purtroppo, apple non lo permette più e bisogna agire direttamente sul database di netinfo per farlo.

io lo faccio tranquillamente solo il portachiavi ne risente..

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo faccio tranquillamente solo il portachiavi ne risente..

ma sei sicuro? durante l'avvio sicuro? perché le ultime volte che ho provato mi lasciava mettere nome e password, ma poi non succedeva nulla…

ops scusate per la seconda domanda non lo sapevo pensavo che era meglio per avere piu informazioni... non lo faccio piu

a cosa ti riferisci?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro? durante l'avvio sicuro? perché le ultime volte che ho provato mi lasciava mettere nome e password, ma poi non succedeva nulla…

crea un utente di prova, fai un passwd sull'utente, logout/login ed entri con la psw messa con il passwd.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

crea un utente di prova, fai un passwd sull'utente, logout/login ed entri con la psw messa con il passwd.

sì, a sistema avviato in modo "normale" funziona benissimo, io mi riferivo all'avvio sicuro, dove, oltretutto, non serve nessuna password per cambiarla…

al cross-posting che ho segnalato...

ah, ok.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...