Vai al contenuto

Vi interesserebbe un concorso??


Messaggi raccomandati

Ciao ho mostrato ufficiosamente i loghi fino ad ora raccolti ... sono piaciuti tutti ma a scelta in/out ho avuto pareri più o meno onanimi....la versione 3 di Nicoruk.. anche se tutti mi hanno detto che preferiscono il carattere originale della scuola (comic SansSerif) con la "A" a forma di pinna (http://www.subaqua.it).

Molti mi hanno detto che il logo di Steno12 è bello ma si fa fatica a capire la scritta "subaqua".

Personalmente sono indeciso fra la versione 3 di Nicoruk ed il logo di Steno12.

Grazie MelaZeta... attendo anche un tuo logo?

Sergio

iMac 17" Intel Core2 Duo 2Ghz 3Mb Ram 160Mb HD | Ipod3rd 4gb Silver

http://www.subaqua.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grazie MelaZeta... attendo anche un tuo logo?

Sergio

L'ho postato...

non lo vedi?

:ghghgh:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

No ... non vedo nulla..nel tuo messaggio precedente.

Sergio

prova qui

http://img507.imageshack.us/my.php?image=prova1lj7.jpg

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ancora...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovo..

prova2ro0.jpg

prova2ro0.jpg[/img]

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

nada

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè io li vedo?????????

mi date un altro sito a parte imageshack su cui postare foto... please...

neanche cliccando qui:

http://img181.imageshack.us/img181/9876/prova2ro0.jpg

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

bo io non riesco ancora a vedere nulla...se mi passi il file provo io a postarlo

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

mi mandi in privato la tua mail please?

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pm

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

appena mi arriva la mail di MelaZeta posto l'immagine...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

prova1.jpg

arrivata

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa avesse il file..

postato quello che mi hai passato dava gli stessi problemi anche a me

ho dovuto aprirlo in ps e riesportarlo...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

T1T... Grazie 1000 !

Tutto sto macello poi magari non piace neppure il logo, l'ho buttato giù un po' rapidamente... ci vorrebbe del tempo x fare delle ricerche...

Però il pesce l'ho disegnato io, non è riciclato! :rofl:

:ghghgh:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, quali osservazioni sono state fatte sul mio logo? sulla base di quelle posso far modifiche.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho mostrato ufficiosamente i loghi fino ad ora raccolti ... sono piaciuti tutti ma a scelta in/out ho avuto pareri più o meno onanimi....la versione 3 di Nicoruk.. anche se tutti mi hanno detto che preferiscono il carattere originale della scuola (comic SansSerif) con la "A" a forma di pinna (http://www.subaqua.it).

Molti mi hanno detto che il logo di Steno12 è bello ma si fa fatica a capire la scritta "subaqua".

Personalmente sono indeciso fra la versione 3 di Nicoruk ed il logo di Steno12.

Grazie MelaZeta... attendo anche un tuo logo?

Sergio

comic sans non è un buon font per un logo. oltre ad essere poco considerato è molto abusato. In pratica la prima cosa che ti insegnano in un corso di grafica o in uno di tipografia è la differenza tra un font serio e uno ... no!! il comic per quanto simpatico non è serio!

se piace la pinna sulla A posso fare qualcosa per adattarla ma guardandolo noto che le A tagliate a quella maniera sembrano un po dei pesci! posso modificarli un po per accentuare questa somiglianza!

fammi sapere.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

comic sans....

mammmmmmammmmmia

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, quali osservazioni sono state fatte sul mio logo? sulla base di quelle posso far modifiche.

Cioa Stenno12 ... le osservazioni che ho avuto sono state in merito al fatto che non è immediatamente chiaro che il nome dell'associazione è "subaqua" . La "a" messa da parte non rende immediatamente compresnsibile il nome dell'associazione.

Sergio

iMac 17" Intel Core2 Duo 2Ghz 3Mb Ram 160Mb HD | Ipod3rd 4gb Silver

http://www.subaqua.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

comic sans non è un buon font per un logo. oltre ad essere poco considerato è molto abusato. In pratica la prima cosa che ti insegnano in un corso di grafica o in uno di tipografia è la differenza tra un font serio e uno ... no!! il comic per quanto simpatico non è serio!

Sono perfettamente daccordo con te. Ma probabilmente essendo il nostro logo "storico" è difficile vedere il nome dell'associazione con un carattere diverso.

Ma penso che la cosa che piaccia di più sia la "A" che sembra un pinna e che il carettare Comic risulti subito simpatico.

se piace la pinna sulla A posso fare qualcosa per adattarla ma guardandolo noto che le A tagliate a quella maniera sembrano un po dei pesci! posso modificarli un po per accentuare questa somiglianza!

fammi sapere.

Dove vedi le "A" tagliate..non ho capito:baby:

Si potrebbe fare in modo che la "A" segua/assomigli alla pinna blu del tuo logo.

Bye Sergio

iMac 17" Intel Core2 Duo 2Ghz 3Mb Ram 160Mb HD | Ipod3rd 4gb Silver

http://www.subaqua.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

come dovele vedo? tutte le scritte dei miei loghi sono tagliati a metà! le a minuscole dico! se le guardi bene sembrano pesciolini!

cmq provo a vedere il comic o qualcosa simile!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

come dovele vedo? tutte le scritte dei miei loghi sono tagliati a metà! le a minuscole dico! se le guardi bene sembrano pesciolini!

cmq provo a vedere il comic o qualcosa simile!

AAahhh! ok...scusa non avevo capito che ti riferissi ai loghi..! :ciao:

Si in effetti... sembrano un pesciolino stilizato... forse sulla A centrale si potrebbero fare a pò a punta la stamghetta in alto ed in basso in modo da farle assobigliare alla coda di un pesce.

Bye Sergio

iMac 17" Intel Core2 Duo 2Ghz 3Mb Ram 160Mb HD | Ipod3rd 4gb Silver

http://www.subaqua.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

T1T... Grazie 1000 !

Tutto sto macello poi magari non piace neppure il logo, l'ho buttato giù un po' rapidamente... ci vorrebbe del tempo x fare delle ricerche...

Però il pesce l'ho disegnato io, non è riciclato! :)

:ciao:

Grazie mille MelaZeta. Così in prima acchino non mi piace molto... non ti offendere.

Ma lo mostrerò sicuramente assieme agli altri.

Grazi, Sergio

iMac 17" Intel Core2 Duo 2Ghz 3Mb Ram 160Mb HD | Ipod3rd 4gb Silver

http://www.subaqua.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

AAahhh! ok...scusa non avevo capito che ti riferissi ai loghi..! :fiorellino:

Si in effetti... sembrano un pesciolino stilizato... forse sulla A centrale si potrebbero fare a pò a punta la stamghetta in alto ed in basso in modo da farle assobigliare alla coda di un pesce.

Bye Sergio

non è male come ide! stase vedo!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto rifar da capo perchè freehand si rifiutava di aprirmi i file fatti l'altroieri, così ho deciso di cestinarlo e mettermi sotto con illustrator che è ora di imparare ad usarlo! devo dire che lo "switch" è tutt'altro che indolore ma mi ci sto raccapezzando!

ecco il logo ridisegnato interpretando le critiche mosse. :DD

bozza32fz2.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD ho editato, mi riferivo a illustrator! so bene che freehand è ormai un prodotto "vecchio", ma per fare grafica vettoriale nuda e cruda [quella che devi dare in pasto a macchine cnc 2d, per dire] è ottimo. ed in effetti lo conosco come le mie tasche. il fatto è che nel mio corso di laurea ci insegnano ad usare quello. in effetti mi chiedo perchè continuino con sto sw... ma ora basta, devo imparare a usare illustrator e photoshop!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. in questo post ti metto la pinna di prima con il font che dici tu leggermente "pinnato" solo per farti capire che non funziona! eheh! che poi magari a voi piace perch+ ci siete affezionati!

eccolo:

32neum

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo invece ti metto quello che è uscito a forza di mettere pinne sulle A! eheh!

secondo me è migliore dei precedenti (i miei dico eh!) perchè:

1) è piu bello!!!

2)è piu logo

3) funziona benissimo in bianco e nero (fax, fotocopie, stampe veloci, non da sottovalutare)

4) funziona benissimo sia come solo logo sia come solo scritta.

a me piace molto, te lo propongo in 2 versioni di colore, fammi sapere:

2kkjq7

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...