Vai al contenuto

[Guida] Come comprare iPhone sull'Apple Store USA


Ospite iRev

Messaggi raccomandati

  • Risposte 749
  • Creato
  • Ultima Risposta

cmq il limite per l'acquisto nello store online è stato portato a 5 e pare anche che se ne possano acquistare 5 da 8 e 5 da 16 con la stessa carta

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire raga...fino alla fine sono riuscito nell'impresa. Iphone acquistato regolarmente dallo store Apple e tra poche ore partirà per l'Italia.

Che dire...sono felice!! Sto pregando di averlo per le mani sabato...ma credo sia una cosa impossibile.

...come hai fatto?

Solo per curiosita' e per sapere se hai usato un metodo alternativo al mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato tramite Myus. Il primo ordine è stato rifiutato, il secondo ordine, fatto a distanza di 1 giorno, è stato accettato senza problemi.

L'unica nota negativa (se proprio cosi vogliamo chiamarla...) è che il pacco con corriere provato si ferma per forza di cose in dogana e quindi devi compilare un modulo con i dati personali e poi paghi gli oneri doganali.

Questa mattina mi hanno contattato quelli di DHL chiedendomi i dati e subito dopo mi hanno comunicato l'importo da pagare, 30€.

Se tutto va bene domani in mattinata mi consegnano il giocattolo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora, vi do tutti i dettagli (che non sono molti...) del mio caso :

1) io vivo in Svizzera...ma ai fini dell'ordinazione non cambia nulla visto che ho l'indirizzo myus in Florida. Cambia pero' quando devi pagare l'IVA, che da noi e' solo il 7,6% e non il 20% come da voi...

2) uso una normalissima VISA carta di credito

3) spedizione da USA a CH ca. 40 euro e sono arrivati in due giorni (ci hanno messo di piu' dall'Apple Store alla Florida)

4) dogana : non lo so ancora.... . La DHL me li ha consegnati e poi dopo ca. 1 settimana ricevero' la fattura dell'ufficio delle dogane con IVA e Dazio (credo sara' ca. un 10% del prezzo)

5) myus ha dichiarato che nel pacco c'erano 3 telefoni per un valore di 1200 dollari... (GRANDI!!!!)

tutto qui. se vi posso essere d'aiuto ... chiedetemi pure ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me con la mastercard continua a dirmi che non me lo mandano,ed è il quinto ordine che faccio con 2 account differenti e provando anche con 1 click shop 2 volte...

domani vado a farmi una postepay e mi faccio un altro account e vedo se la storia cambia

OSX-Ubuntu-Xp, io c'ho e uso tutto!

foto superfiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

indicazioni generali :

1) l'account Apple ha i miei dati come segue :

Nome Cognome

1956 60th Place E.

Suite T1234

Bradenton, FL 34203

p.s.: ho aperto un'account a nome di mia moglie dato che con il mio nome ne avevo gia uno nel sito dell'Apple Svizzera

2) ho messo gli stessi dati sia per "Shipping Adress" che per "Billing Adress"

3) uso una Visa che ha un limite di credito di ca. 7'000 euro

4) clicco gli oggetti che mi interessano, clicco il bottone "Add to cart" e poi clicco "Buy with 1-Click"

5) ...

Per tutti coloro che hanno intenzione di farmi acquistare qualcosa, mi potrei anche mettere a disposizione a queste condizioni :

1) mi inviate in anticipo i soldi (venite qui da me, vi faccio vedere dove abito, ecc.); fate come volete, se non vi fidate ... per me non e' un problema.

2) calcolate le seguenti spese :

iPhone 8 GB USD 399 + tasse (mi addebitano 6,5% di tasse per le spedizione in Florida) 425 USD

iPhone 16 GB USD 499 + tasse (mi addebitano 6,5% di tasse per le spedizione in Florida) 532 USD

spedizione dagli USA alla Svizzera (per tre iPhone mi hanno fatto pagare 65,30 USD) quindi ammettiamo di pagare 1/3 (anche se penso che le proporzioni non sono proprio queste…) 22 USD

arrivato in Svizzera dovro’ pagare l’IVA 7,6% + il dazio; purtroppo non so ancora a quanto ammonta, ma credo che si aggirera’ vicino al 10% in totale (in ogni caso vi mostrero’ tutte le fatture); quindi se il valore dichiarato dalla Myus sara’ di USD 499 dovro’ pagare USD 50

facendo i totali, avremo un iPhone da 8gb che costerà USD 487 = CHF 534 = Eur 330 e un iPhone da 16gb che costerà USD 604 = CHF 662 = Eur 409

Ora, fossi in vio, visto che comunque non so esattamente quanto mi fatturera’ la dogana e quanto mi costa esattamente la spedizione, io dire di attendere quando avro’ tutti i dati (almeno per la dogana).

In qualsiasi caso, non andreste a spendere (esagerando) piu’ di 360 e rispettivamente 440 euro.

L’ultimo ma pero’ il punto piu’ importante e’ il seguente :

io ho acquistato gia 5 + 5 iPhone. Me ne daranno ancora???????

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ma come fai ad aver fatto un acquisto a nome di tua moglie con la carta di credito tua???io ho quasi finito

l'acquisto e' stato fatto con l'account a nome di mia moglie e la carta di credito "partner". Cio vuol dire che il conto in banca e' il mio ma noi abbiamo due carte di credito su cui figurano il mio nome (su una) e il suo nome sull'altra.

Oggi mi ha chiamato la mia banca (....eh l'efficienza svizzera) e per ragioni di sicurezza mi ha chiesto come mai con la carta di credito di mi moglie (che normalmente acquista vestiti o altre cose di poco conto) erano stati fatti degli acquisti in un Apple Store per un totale di quasi 5000 dollari. Ho dato spiagazioni e tutto e' andato a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...