Vai al contenuto

trovare l'indirizzo IP da una mail


clelio

Messaggi raccomandati

impossibile.

dovresti entrare nel server pop da cui ti è arrivata la mail, ma comunque chi te l'ha mandata potrebbe avere un IP dinamico (come la maggior parte delle persone) quindi ora potrebbe averlo già diverso, mi dispiace.

:rolleyes:

PS se vuoi vedere a chi appartiene l'indirizzo mail puoi comunque fare un Finger.

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile.

dovresti entrare nel server pop da cui ti è arrivata la mail, ma comunque chi te l'ha mandata potrebbe avere un IP dinamico (come la maggior parte delle persone) quindi ora potrebbe averlo già diverso, mi dispiace.

:rolleyes:

PS se vuoi vedere a chi appartiene l'indirizzo mail puoi comunque fare un Finger.

su vari sito ho letto che sia con outlook, sia con il browser di hotmail ce la fanno.

link:

http://www.web-experiments.org/2007/08/23/trovare-lindirizzo-ip-del-miettente-di-una-email/#comment-2397

com'è possibile ciò?

cos'è un finger??

probabilmente l'indirizzo mail è fantoccio

Link al commento
Condividi su altri siti

su vari sito ho letto che sia con outlook, sia con il browser di hotmail ce la fanno.

link:

http://www.web-experiments.org/2007/08/23/trovare-lindirizzo-ip-del-miettente-di-una-email/#comment-2397

com'è possibile ciò?

cos'è un finger??

probabilmente l'indirizzo mail è fantoccio

un Finger è un servizio legale che permette di ottenere i dati di chi ti ha inviato la mail.

lo puoi fare con l'applicazione in: applicazioni-->utility-->utylity network.

clicca su finger e metti la mail.

rintracciare l'indirizzo IP da una mail arrivata è una cosa stupida, illegale e che, come ti ho già spiegato, se chi te l'ha mandata ha un IP dinamico non porta a nulla.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

un Finger è un servizio legale che permette di ottenere i dati di chi ti ha inviato la mail.

lo puoi fare con l'applicazione in: applicazioni-->utility-->utylity network.

clicca su finger e metti la mail.

rintracciare l'indirizzo IP da una mail arrivata è una cosa stupida, illegale e che, come ti ho già spiegato, se chi te l'ha mandata ha un IP dinamico non porta a nulla.

:rolleyes:

io ci ho appena provato con la mia mail per curiosità e mi è uscito questo:

Finger avviato ...

finger: reading from network: Operation timed out

[tiscali.it]

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

un Finger è un servizio legale che permette di ottenere i dati di chi ti ha inviato la mail.

lo puoi fare con l'applicazione in: applicazioni-->utility-->utylity network.

clicca su finger e metti la mail.

rintracciare l'indirizzo IP da una mail arrivata è una cosa stupida, illegale e che, come ti ho già spiegato, se chi te l'ha mandata ha un IP dinamico non porta a nulla.

:rolleyes:

scusa se insisto...magari no ce l'ha dinamico...

ma un modo non c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, intervengo qui perché ho visto che avete inserito un link al mio sito ed ho letto alcune inesattezze. Faccio alcune precisazioni che riguardano la posta elettronica in generale indipendentemente da che sistema operativo si stia utilizzando (io purtroppo al momento non uso MAC).

impossibile.

dovresti entrare nel server pop da cui ti è arrivata la mail, ma comunque chi te l'ha mandata potrebbe avere un IP dinamico (come la maggior parte delle persone) quindi ora potrebbe averlo già diverso, mi dispiace.

In realtà è possibile, in particolare si riesce a vedere l'indirizzo ip del mittente di una mail quando questo utilizza un client di posta elettronica installato sul suo computer (come ad esempio outlook su sistemi Windows o mail su OS X). Tale indirizzo si trova nell'header della mail ricevuta, per ulteriori informazioni leggete l'articolo che ha segnalato Clelio. Nel caso in cui la mail sia inviata tramite webmail (quindi attraverso il sito Web di chi gestisce il servizio) l'ip del mittente risulterà il server di posta che l'ha inviata (hotmail, tiscali, alice ecc).

rintracciare l'indirizzo IP da una mail arrivata è una cosa stupida, illegale e che, come ti ho già spiegato, se chi te l'ha mandata ha un IP dinamico non porta a nulla.

Ovviamente non è illegale, come ho scritto sopra, l'ip del mittente o del server che ha inviato la mail è inserito all'interno dell'intestazione della mail che riceviamo, è semplicemente del testo che arriva assieme al messaggio del mittente, basta leggerlo...allora sarebbe illegale leggere anche quello che ci scrive il mittente.

Il discorso dell'ip dinamico è esatto, dopo aver trovato l'ip non ce ne facciamo nulla, al limite è possibile localizzare geograficamente a grandi linee la sua provenienza. L'utilità del trovare l'ip è il poter fare una denuncia formale in caso di gravi molestie, in questo caso le autorità avendo l'ip (anche se dinamico) si faranno dare dal provider il nominativo dell'intestatario del contratto dell'ADSL o comunque della connessione ad internet utilizzata per inviare la mail.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non si sia connesso a una rete wireless aperta e l'abbia mandata da lì........... girando in città ne trovo a dozzine col nokia 9500

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...