Vai al contenuto

Mi tengo il "vecchio" o compro il nuovo?


iManghino

Messaggi raccomandati

:ciao:..ho un dubbione enorme e spero di poterlo risolvere con voi..ho un iPod Nano 2Gen da 2GB silver comprato l'anno scorso..il 5settembre come tutti ben sapete sono usciti i nuovi Nano che mi piacciono davvero tanto con:

- coverflow

- più capacità a minor prezzo

- batteria

- video

- tv out

Il mio Nano funziona ancora come il primo giorno, nessun graffio, tutto perfetto...però però però...mancano tutte le cose sopra citate..premesso che non mi va di avere due apparecchi elettronici per lo stesso fine (due iPod o due cellulari per esempio) ecco la domanda:

Vale davvero la pena di cercare di vendere il mio attuale nano dell'anno scorso, guadagnando gran poco, e prendermi il nuovo nano oppure tenermi questo un altro annetto e poi alla prossima generazione comprarmi il nano che uscirà e quello che ho ora accantonarlo e lasciarlo inutilizzato (visto che tra un anno davvero nessuno più lo comprerà)??

Che fareste voi al mio posto?

Datemi consigli perchè devo decidere a breve e spero di farlo nel miglior modo possibile grazie a voi

Grazie:fiorellino:

Luca:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il classic è troppo per me..insomma 80Gb non li riempirò mai..mentre il touch non fa per me..troppo figo e a me non piace apparire troppo e poi prezzo un po altino..davvero stiloso ma io non sono la persona adatta ad avere un oggeto cosi "figo" perchè quasi mi ""vergognerei"" a farlo vedere agli altri...lo interpreterebbero come un vanto e anche io non ne sarei molto felice..

Grazie cmq del consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi prendere i nuovi, assolutamente... Le caratteristiche in più che hai elencato e il fatto che tra un hanno è difficile venderlo... insomma il tuo discorso non fa una piega... :devil::gira::rofl:

MacBook bianco 13" 1GB RAM 80GB HD

Ipod nano 3°g 8GB red - Nike+

Mighty Mouse

visitate: http://web.mac.com/diegolocatelli

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica discriminante è la capacità. Se non ti bastano i 2 Gb ha senso cambiare, altrimenti no.

Anche perché del nano che hai non so quanto potresti guadagnarci vendendolo :devil:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...io non ho inciso nulla..

ricapitolando le cose per cui cambierei l'iPod attuale sono:

- le ottime e nuovissime funzionalità dell'iPod "cicciottello"

- se vendessi il mio attuale iPod tra un anno prenderei 10 euro; se lo vendessi adesso al massimo 80 euro

la cosa per cui invece mi terrei il mio iPod sono:

- funziona come il primo giorno di utilizzo

- aancora perfetto esteticamente

Cosa fareste voi???

Ho un dubbio enorme adesso...mamma mia...:devil:

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia non mi pare una gran questione... non si tratta neanche di grandi cifre.

come dice pepo, se non ti bastano i 2 gb vai di nano nuovo subito, così almeno recuperi qualche soldo dal tuo.

personalmente mi basta lo shuffle, ma mi prenderei il nano rosso da 8 gb solo per sfizio, è troppo bello!

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto uno shuffle, un mini 6 gb ed ora un video 30 gb: ho sempre cambiato perchè avevo esaurito lo spazio disponibile. Quindi cambiarò il mio attuale fra 20 gb....

Non perdere di vista il fine primo: ascoltare la musica quando sei in giro. Finchè il tuo vecchio iPod funziona e ha spazio disponibile, non vedo perché pensionarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamoci la verità, il nano 3 generazione è un prodotto completamente rinnovato. il sol fatto che riproduca video e permetta di scaricare giochi è semplicemente fantastica.

il mio consiglio è quello di cedere il tuo nano ad una persona cara, che magari non va troppo dietro alle innovazioni e comprarti il nuovo che è veramente eccezionale...io ho fatto così!

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo cambierei assolutamente.

Tranne che per la durata della batteria tutte le altre caratteristiche non mi sembrano così fondamentali da motivare un cambio, sopratutto se il tuo attuale ipod va alla grande.

Io ho un ipod nano 1 gen. finchè non mi fonde o non muore completamente lo userò.

per me ipod = lettore mp3 = asoltare musica più o meno dove voglio = tutte le altre funzioni non mi interessano molto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sto pensando da molto a cosa fare...vi spiego la mia situazione...il pc attuale sta tirando gli ultimi, se riesco a convincere i miei a comprare un mac, mi prendo il nano da 8 GB nero con soli70 euro, ovvero il prezzo di vendita (spero) del mio Nano + il kit nike...praticament il nano nuoo gratis + un nuovo Mac...sarebbe un sogno...siccome però vedo mi madre in particolare molto contraria ad un nuovo computer in casa dovrò "accontentarmi" di questo iPod e poi quando smetterà di funzionare lo cambierò..

fino a pochi gg fa credevo che i miei mi avessero dato i soldi...invece no..Insomma se i genitori non sganciano c'è poco da fare...tenersi l'attuale iPod è un "obbligo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io..ormai ci buttiamo su minimo 50-60 euro al mese...adesso ce ne hanno chiesto circa 200 per HD, alimentatore reinstallazione di windows merda...adesso arò una lista con la data e il costo...vediamo quanto poco tempo impieghiamo ad arrivare a 1300, il costo del mio sogno iMac..cmq di solito i miei, mia mamma soprattuttoquando prende una decisione è inamovibile purtroppo...vediamo come si evolve la situazione ma ahime la vedo parecchio male...fatemi coraggio e portatemi fortuna..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

il classic è troppo per me..insomma 80Gb non li riempirò mai..mentre il touch non fa per me..troppo figo e a me non piace apparire troppo e poi prezzo un po altino..davvero stiloso ma io non sono la persona adatta ad avere un oggeto cosi "figo" perchè quasi mi ""vergognerei"" a farlo vedere agli altri...lo interpreterebbero come un vanto e anche io non ne sarei molto felice..

Grazie cmq del consiglio..

...sono nella tua stessa condizione e condivido il consiglio di tenerti il nano in tuo possesso e di passare al Classic che può impiegare come archivio musicale e video.

Tieni conto che 80Gb non sono così difficili da riempire; inoltre tieni conto che il nano da 8Gb costa intorno a €. 200,00, mentre il classic da 80 intorno a €. 250,00: insomma, con €. 50 di differenza hai 10 volte tanto la capienza di un 'fatty'!

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio (ho un nano 8gb e un video 30gb) ma poi mi sono detto "se lo cambio non prendo il classic o il nano ma il touch che mi piace molto di più però visto che per adesso quelli che ho funzionano a meraviglia aspetto l'uscita dell'iPhone così lo provo e casomai a natale invece del touch prendo direttamente l'iPhone altrimenti se l'iPhone non mi garba prendo il touch"

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi ti conviene tenerti il tuo nano 2g, tanto il nano secondo me non si usa mica per vederci i video...coverflow è una caratteristica puramente estetica, insomma a livello di funzionalità non è che avresti chissà quali vantaggi eh.

Vantaggi che invece avresti prendendo il touch...in sostanza, o touch oppure tieni il tuo attuale nano.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi ti conviene tenerti il tuo nano 2g, tanto il nano secondo me non si usa mica per vederci i video...coverflow è una caratteristica puramente estetica, insomma a livello di funzionalità non è che avresti chissà quali vantaggi eh.

Vantaggi che invece avresti prendendo il touch...in sostanza, o touch oppure tieni il tuo attuale nano.

Quoto, già i video nel mio 30gb si vedono bene si, ma lo schermo è piccolo per poterli apprezzare al meglio quindi figuriamoci il nano. Il touch da questo punto di vista è tutta un'altra cosa.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissime queste situazioni.

I genitori continuano a buttare soldi su un pc oramai morente quando con gli stessi soldi mensili si possono benissimo pagare le rate di un Mac :ciao:

Ne ho visti un sacco di casi del genere compreso il mio ;)

Fortunatamente una volta convinti nessuno torna indietro ma al tempo avevo impiegato quasi 4 anni di battaglie per il mio primo iMac :ghghgh:

Il mio consiglio è sempre lo stesso: ti interessano i video? Se ti interessano compralo altrimenti no.

Ti porto il mio caso: viaggio sempre in auto e quindi i video non mi interessavano, collego l'iPod all'autoradio e sento musica. Da ottobre per l'università viaggerò in treno e sto meditando di passare ad un iPod che possa leggere i video per far passare quei 40 minuti di treno insieme alla musica naturalmente :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto oggi per la prima volta l'iPod Nano nuovo dal vero. Giudizio strettamente personale: non mi piace! è troppo piccolo e sottile, mi da l'idea di fragilità. Inoltre vedere i video su quello schermo si diventa ciechi!

L'iPod classic invece mi è piaciuto, certo nulla di rivoluzionario, ma un prodotto equilibrato e ad un giusto prezzo. l'unica cosa che non mi piace è che per usufruire dell'uscita video si debba comprare un nuovo cavo apposito!

Conclusione: tieniti l'attuale iPod oppure comprati un classic o un touch (se ti interessano i video e internet tascabile)

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...