Vai al contenuto

Mac e Psp


naturino

Messaggi raccomandati

Ciao, penso sia la sezione giusta nel caso non lo sia chiedo scusa e chiedo ai moderatori di spostare in quella appropriata!

Ho una psp con wi-fi e mi chiedevo come potevo farla interagire col mac... Tipo trasferimento file e se possibile anche andare in internet (cioè usare il wi-fi del mac come acesspoint se fosse possibile).

Potrei postare anche nel forum di psp-ita ma dopo aver fatto una ricerca e aver visto un messaggio di una persona con scritto che il mac fa schifo e gli hacker non lo attaccano per compassione mi sono girate le :oops::saltella: e ho lasciato perdere...

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

bella quella che lo attaccano per compassione... compatiamo i sistemi unix! :lol:

cmq per fare una connessione devi andare nella icona del wireless e clikkare su crea connessione, gi dai un nome ed un canale, e quindi dovresti vedere la neo connessione ad hoc sulla psp

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la PSP non possa trasferire file al tuo Mac, ma al massimo possa sfruttarne la connessione per accedere in Internet...

per accedere ai dati sulla tua console devi sempre e comunque usare l'apposito cavetto, anche con il tuo Mac...

:(

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non sarebbe male usare il mac come acess point... Nessuno sa come? Io ho trovato una guida solo per winzoz... ma adesso provo a chiedere a quelli di psp-ita

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

Waw...che tipi quelli che dicono che i Mac non vengono attaccati per compassione...davvero credono che su internet esista la compassione? :rolleyes: poveri illusi....non ci attaccano perchè MacOSX non è Windows...è ben più duro da battere....(sebbene non impossibile).

Cmq per creare una connessione tramite MacOSX basta che vai in Preferenze del sistema-->Condivisione-->Internet e impostare:

- Condividi la tua connessione da: Ethernet integrata

- Ai computer che usano: Airport

A questo punto dovresti vedere la connessione Airport del Mac come fosse un Access Point dalla PSP...e poter quindi navigare in internet...per il passaggio dati non sò esserti d'aiuto!

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Waw...che tipi quelli che dicono che i Mac non vengono attaccati per compassione...davvero credono che su internet esista la compassione? :DD poveri illusi....non ci attaccano perchè MacOSX non è Windows...è ben più duro da battere....(sebbene non impossibile).

Cmq per creare una connessione tramite MacOSX basta che vai in Preferenze del sistema-->Condivisione-->Internet e impostare:

- Condividi la tua connessione da: Ethernet integrata

- Ai computer che usano: Airport

A questo punto dovresti vedere la connessione Airport del Mac come fosse un Access Point dalla PSP...e poter quindi navigare in internet...per il passaggio dati non sò esserti d'aiuto!

Balduz84

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie! Finalmente sono riuscito a connettere la mia psp! Sei un mito balduz!!!!!

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

Waw...bene...mi fa molto piacere...e grazie per il complimento...:party:

Se servo sono sempre a disposizione!!

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Waw...che tipi quelli che dicono che i Mac non vengono attaccati per compassione...davvero credono che su internet esista la compassione? :) poveri illusi....non ci attaccano perchè MacOSX non è Windows...è ben più duro da battere....(sebbene non impossibile).

Cmq per creare una connessione tramite MacOSX basta che vai in Preferenze del sistema-->Condivisione-->Internet e impostare:

- Condividi la tua connessione da: Ethernet integrata

- Ai computer che usano: Airport

A questo punto dovresti vedere la connessione Airport del Mac come fosse un Access Point dalla PSP...e poter quindi navigare in internet...per il passaggio dati non sò esserti d'aiuto!

Balduz84

Ciao ragazzi..ma che indirizzi avete messo per la comunicazione tra mac e psp?

Ip? Dns? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La PSP suppongo in DHCP....il Mac appena imposti che deve condividere la connessione si imposta lui 192.168.2.1 mi pare....e attiva il server DHCP che assegna gli indirizzi in automatico ai client.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

riesumo questo topic perchè vorrei chiedere se fosse possibile utilizzare il mac come media center per la mia psp, in modo tale da visulizzare video, foto e musica sullla mia psp.

mi avevano parlato di un utility di nome apache, ma non ho ben capito il funzionamento. esiste qualche altro modo per connetterli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Apache è un server Web...nn credo che ti possa essere utile...altro nn sò dirti...mi spiace...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

per i file audio vanno benissimo i comuni mp3

per i video, supporta gli stessi formati dell'iPod, quindi con iSquint hai risolto i tuoi problemi...:ciao:

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...