Vai al contenuto

Sono nuova e vorrei acquistare un macbook!!


ilarietta

Messaggi raccomandati

:fiorellino: Ciao! Mi chiamo Ilaria e sto meditando di acquistare un macbook! Premmetto che non ne ho mai avuto uno! Curiosando qua e là, ho scoperto che per il mese prossimo sono in previsione delle nuove uscite o comunque delle novità! Potete consigliarmi un macbook adatto a me?

Sono studentessa universitaria e adoro navigare! Mi serve un mac che non soffra nello stare acceso diverse ore al gg (usando la corrente)!Lo userei prevalentemente per scrivere (Word), navigare, scaricare, masterizzare. Sono wi-fi i mac? mi hanno detto che sono immuni da virus.. ma l'antivirus è meglio metterlo ugualmente? Sul mio vecchio portatile usciva sempre che il file paging era in espansione..o qualcosa del genere!!! Come ram e hard disk cosa mi consigliate? Tenete conto che il mio vecchio portatile aveva 40 gb di hard disc e la ram da 512..morale, non ci stava più niente!!!!!

Orientativamente come sarà il prezzo dei nuovi mac?!

Grazie Ilaria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Benvenuta Ilaria e....direi che la scelta è la migliore....veramente portatile e molto performante il macbook ti consentirà di fare tutto quello che hai detto di voler fare..si nel macbook la scheda Wifi è basata su un processore compatibile con la versione di IEEE 802.11n ed è davvero una scheggia...scordati l'antivirus....non ce n'è bisogno....attivi il firewall di OSX (se aspetti qualche mese di Leopard -il nuovo s.o della apple) e via così..non pensi + a niente se non a fare quello che vuoi... ;)

Max

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta!

per quello che fai vai tranquilla su un macbook da 13" con superdrive (per capirsi la via di mezzo)

ha il wi-fi

120 gb di hard disk

1 gb di ram

per i virus dimenticali pure...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ilaria,se vai sul sito dell'Apple trovi tutte le caratteristiche base dei macbook....cmq si sn wi-fi,l'hard disk parte da 60(almeno nei vecchi)e si può personalizzare fino a 200 gb(occhio al prezzo però)....per il resto niente virus e antivirus perchè per il mac non ce ne sono.Cmq se lo prendi ad ottobre potrai avere il nuovo sistema operativo Mac os x 10.5.detto anche Leopard che ha tante funzionalità in più rispetto al Tiger.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1173 euro (approfittando dello sconto studenti) ti porti a casa il modello che ti dicevo

ed ora con la promozione mac+ipod se compri un mac ti regalano un iPod nano

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! Ho fatto un giro sul sito ma il mio problema è capire se il Mac da 13'' andasse bene o no..ma da quello che mi dite va bene!! Allora aspetterò che esca Leopard ;) Office è incluso? Posso scrivere come in word, oppure è a parte? Questa cosa dei virus mi attira...l'importante è che possa stare accesso diverse ore perchè il mio pc soffriva un po' per questo!!! Mi hanno consigliato questo oppure sony vaio..ma io sono stufa di aggiornamenti, di cose che non vanno...

Penso che prenderò il mac! Ho visto che ci sono 3 versione.. voi mi consigliate la seconda? Oppure devo apportare qualche modifica alla seconda? Ram e hard disc da quello che ho capito dite che sono suff?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

si vai tranquilla con quel tipo di configurazione ma....macoffice è solo trial....ma ci sono talmente tante applicazioni free che fanno quello che fa word che se ti serve solo un programma di scrittura....non devi neanche comprarlo...e poi comprare per comprare....c'è iWorks della apple che dicono sia fantastico (hai una trial anche di quello...puoi fare il confronto tu stessa)

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda può bastarti

(la prima anche se non fosse che ha solo masterizzatore cd e non dvd a diferenza delle altre due versioni)

per il resto vai tranquilla, office (excel, word, powerpoint ecc) esiste anche per mac... e su mac potresti trovare Numbers, Pages e Keynote che nell'ordine fanno le stesse funzioni di quelli sopracitati...

per il resto ti dico solo che il mio macbook pro saranno mesi che non lo spengo...

chiudo lo schermo e lui va in stop...

riapro lo schermo e in pochi secondi riparte...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Per navigare i Mac sono perfetti grazie all'assenza di virus e spyware che li possano intaccare. Il macbook secondo me è ottimo, e penso che lo prenderò anche io dopo l'uscita di leopard e magari dei modelli nuovi.

ps l'hard disk da 200 Gb lo sconsiglio perché è lento, io direi che il modello intermedio cosi com'è va benissimo.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda può bastarti

(la prima anche se non fosse che ha solo masterizzatore cd e non dvd a diferenza delle altre due versioni)

per il resto vai tranquilla, office (excel, word, powerpoint ecc) esiste anche per mac... e su mac potresti trovare Numbers, Pages e Keynote che nell'ordine fanno le stesse funzioni di quelli sopracitati...

per il resto ti dico solo che il mio macbook pro saranno mesi che non lo spengo...

chiudo lo schermo e lui va in stop...

riapro lo schermo e in pochi secondi riparte...

Waw!! Bello il pro però costa un po' troppo per le mie finanze!! Se mi dite che il macbook 2 va bene..allora mi butto su quello e aspetto che esca con Leopard!!

Per il resto, posso usare il modem che ho per adsl?? Uso tele2 e dal mio ragazzo uso telecom!

GRazie a tutti per la consulenza!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta fra di noi!!! L'unica cosa che ti consiglio è di andare a vedere di presenza un macbook e capire se ti va bene la dimensione dello schermo, per il resto vai tranquilla!!!

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

per il modem basta che non sia usb....

se è ethernet non hai problemi, se ha il wifi ancora meno...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

per il modem basta che non sia usb....

se è ethernet non hai problemi, se ha il wifi ancora meno...

Grazie a tutti per il benvenuto!!

Si, il modem che ho è usb (zyxel pc 600series)!!

Tra l'altro la telecom mi ha detto che me ne manda uno in comodato gratuito per alice free-alice night and week end, ma non ho idea se sia wi-fi. Non credo.

Usb non va proprio bene?

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto!!

Si, il modem che ho è usb (zyxel pc 600series)!!

Tra l'altro la telecom mi ha detto che me ne manda uno in comodato gratuito per alice free-alice night and week end, ma non ho idea se sia wi-fi. Non credo.

Usb non va proprio bene?

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta! Direi che usb non va bene, meglio ethernet! ma credo che sto modem che ti manderà trnchetti provera andrà bene, di solito sono sia usb che ethernet....

Come faccio a sapere se è ethernet? dite che quello che vi ho indicato nel posto prima è ethernet?Il modem che ho a casa lo uso per collegare 2 pc a internet con tele2! Se dovessi prendere un modem per il mac, potrei navigare ugualmente con entrambi? Cosa vuol dire ethernet? Grazie:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a sapere se è ethernet? dite che quello che vi ho indicato nel posto prima è ethernet?Il modem che ho a casa lo uso per collegare 2 pc a internet con tele2! Se dovessi prendere un modem per il mac, potrei navigare ugualmente con entrambi? Cosa vuol dire ethernet? Grazie:cry:

Quello che ti mandano è SICURAMENTE ethernet, non preoccuparti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se è ethernet vedi se oltre ad un'uscita usb ha anche un'uscita "quadrata" per un cavo di rete

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se è ethernet vedi se oltre ad un'uscita usb ha anche un'uscita "quadrata" per un cavo di rete

Credo di si!! Non è usb..io lo attacco dietro :DD..ha tipo una presa telefonica per intenderci!!!

Quando usciranno i nuovi mac??:ghghgh: Sono impaziente :rolleyes:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

si vai tranquilla con quel tipo di configurazione ma....macoffice è solo trial....ma ci sono talmente tante applicazioni free che fanno quello che fa word che se ti serve solo un programma di scrittura....non devi neanche comprarlo...e poi comprare per comprare....c'è iWorks della apple che dicono sia fantastico (hai una trial anche di quello...puoi fare il confronto tu stessa)

Ciao!! Io uso molto il programma di scrittura e salvo tutto sulla mia chiavetta Samsung (eventualmente ho anche IPod). In università però c'è Word...posso scrivere tranquillamente senza che ci siano problemi di incompatibilità?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...