Vai al contenuto

Sono nuova e vorrei acquistare un macbook!!


ilarietta

Messaggi raccomandati

scrivi senza problemi, openoffice e neooffice scrivono sui documenti di word come se fossero word!

benvenuta :sbav:

Waw,grazie!! Sono free?Allora posso fare tutto :ciao: Vi scrivo una serie di domande!!!

Io sul mio pc uso emule, c'è qualcosa del genere per mac (di facile utilizzo!!)?

La posta è meglio scaricarla con qualche programma tipo autlook (immagino che ci sarà qualcosa anche per mac) oppure dal sito?

Posso usare messenger?Ho molti contatti! Nel caso in cui non fosse possibile. esiste qualcosa che mi permetta di scrivere con amici e amiche che usano messenger?

Il modem credo vada bene..ho un router che si collega al pc con una presa che assomiglia a quella del telfono..e se ho capito bene, vuol dire che è ethernet!!!

Grazie:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta
Waw,grazie!! Sono free?Allora posso fare tutto :ghghgh: Vi scrivo una serie di domande!!!

Io sul mio pc uso emule, c'è qualcosa del genere per mac (di facile utilizzo!!)?

La posta è meglio scaricarla con qualche programma tipo autlook (immagino che ci sarà qualcosa anche per mac) oppure dal sito?

Posso usare messenger?Ho molti contatti! Nel caso in cui non fosse possibile. esiste qualcosa che mi permetta di scrivere con amici e amiche che usano messenger?

Il modem credo vada bene..ho un router che si collega al pc con una presa che assomiglia a quella del telfono..e se ho capito bene, vuol dire che è ethernet!!!

Grazie:ciao::bubble:

Allora:

Per Mac c'è amule, uguale ad emule per windows, cambia solo un pò l'interfaccia.

Per la posta c'è Mail, e su questo lascio la parola agli esperti.

Per messenger hai varie opzioni, c'è msn per mac, oppure amsn, oppure ancora adium, compatibile con msn e compagnia bella, e ho sentito parlar molto bene di quest'ultimo.

Spero di non aver detto qualche scemenza....e di esserti stato un pò d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Per Mac c'è amule, uguale ad emule per windows, cambia solo un pò l'interfaccia.

Per la posta c'è Mail, e su questo lascio la parola agli esperti.

Per messenger hai varie opzioni, c'è msn per mac, oppure amsn, oppure ancora adium, compatibile con msn e compagnia bella, e ho sentito parlar molto bene di quest'ultimo.

Spero di non aver detto qualche scemenza....e di esserti stato un pò d'aiuto!

Ottimo,grazie!! Quindi non sentirò la mancanza di niente :bubble: Mac ha tutto!! Devo solo aspettare che esca la nuova versione!! Che voi sappiate, macbook costerà di più? Esteticamente cambierà qualcosa?:ghghgh:

Thanks! :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo,grazie!! Quindi non sentirò la mancanza di niente :bubble: Mac ha tutto!! Devo solo aspettare che esca la nuova versione!! Che voi sappiate, macbook costerà di più? Esteticamente cambierà qualcosa?:ghghgh:

Thanks! :ghghgh::ghghgh:

Questo è l'approccio giusto quando si cambia S.O. !........Bravissima !!!! Ci si informa su tutto e quando si è sicuri, vai con l'acquisto. :baby:

Magari fossero tutti come te!!!! :ciao:

Benvenuta !!

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'approccio giusto quando si cambia S.O. !........Bravissima !!!! Ci si informa su tutto e quando si è sicuri, vai con l'acquisto. :ghghgh:

Magari fossero tutti come te!!!! :ghghgh:

Benvenuta !!

Waw grazie!! Siete davvero gentilissimi..per me è tutto nuovo!! Per la stampante ho visto che ci sono i driver e anche per configurare mail con tele2 ho visto che non ci sono problemi!! Non ho trovato invece i driver per MP3 samsung :(Grazie mille per la vostra attenzione!:bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'approccio giusto quando si cambia S.O. !........Bravissima !!!! Ci si informa su tutto e quando si è sicuri, vai con l'acquisto. :ghghgh:

Magari fossero tutti come te!!!! :ghghgh:

Benvenuta !!

Bè che credi che stia facendo io da più di un annetto? mi informo....aspetto la pecunia...:ghghgh:

Waw grazie!! Siete davvero gentilissimi..per me è tutto nuovo!! Per la stampante ho visto che ci sono i driver e anche per configurare mail con tele2 ho visto che non ci sono problemi!! Grazie mille per la vostra attenzione!:bubble:

Figurati, è un piacere!

Magari per qualche aggiornamento stilistico o hardware aspetterei adesso a settembre...chissà che esce fuori...se però non ci sono novità prendilo, avresti sempre e comunque un signor portatile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè che credi che stia facendo io da più di un annetto? mi informo....aspetto la pecunia...:bubble:

Figurati, è un piacere!

Magari per qualche aggiornamento stilistico o hardware aspetterei adesso a settembre...chissà che esce fuori...se però non ci sono novità prendilo, avresti sempre e comunque un signor portatile!

Si aspetto ottobre..così lo prendo con leopard!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lo puoi usare anche dal compratore, o meglio, devi chiedere dove lo vai a comprare se loro possono inserire i dati manualmente per farti avere lo sconto. Quando lo ho preso (però parlaimo di apple store) è bastato portare il pagamento della tassa universitaria.

Lo sconto è dell'8%, 50-100€

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lo puoi usare anche dal compratore, o meglio, devi chiedere dove lo vai a comprare se loro possono inserire i dati manualmente per farti avere lo sconto. Quando lo ho preso (però parlaimo di apple store) è bastato portare il pagamento della tassa universitaria.

Lo sconto è dell'8%, 50-100€

Ok,allora mi informerò!! L'ho pagata oggi la I rata!!!

Dici che il mio lettore mp3 Samsung (usb) posso collegarlo ugualmente al mac? Non ho trovato i driver sul sito :ghghgh: Spero che non aumenti il prezzo del mac in vista dell'uscita di Leopard :bubble:

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il prezzo non si alzi... bè... io ho il mac da 3 mesi quindi in realtà non so dirti.... ma nn credo.

Per il lettore mp3 prova cmq a connetterlo (al massimo non lo legge), ma se sei fortunata lo dovrebbe vedere come una pennetta usb con una cartella all'interno dove devi mettere i tuoi file mp3. Prova e facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,allora mi informerò!! Lo pagata oggi la I rata!!!

Dici che il mio lettore mp3 Samsung (usb) posso collegarlo ugualmente al mac? Non ho trovato i driver sul sito :ghghgh: Spero che non aumenti il prezzo del mac in vista dell'uscita di Leopard :bubble:

Grazie!!

Tranquilla, il prezzo rimane invariato con il leopardino e ilife preinstallato.:ghghgh:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuta! :oops:

In genere ad ogni rinnovo della gamma, i prezzi rimangono stabili o in leggerissima discesa, ma aumentano le prestazioni dell'hardware.

Io consiglio ad Ilarietta di prepararsi fin d'ora un dvd con tutti i programmi che in futuro installerà sul suo Mac... come ho fatto io d'altronde :ghghgh:

Il mio dvd è quasi pieno (caspita quanti programmi c'ho messo :ghghgh:) e senza spendere un euro! Tutti freeware! (tranne 2 ma shhhhhhhhhhhhhhhh :D)

Che ne so? I programmi messenger (msn per mac, mercury, adium, amsn, skype), quello per la videoscrittura (NeoOffice va bene per un uso normale e legge e scrive i formati word), i codec video, i lettori audio/video, Mozilla Firefox per navigare sul web, amule, ecc ecc

Ma ti serve proprio un portatile? Ho letto della corrente... quindi lo useresti come desktop? Vorrei capire, perchè per lo stesso prezzo (o quasi) potresti orientarti sul nuovo Imac che ha uno schermo da 20 pollici e tante altre cose che lo rendono più performante di un MacBook.

Maccaroni, mi avete provocato e mo ve magno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti pesa un po' :oops:

Diciamo che la mia era una riflessione autobiografica: ho anche io un portatile da diversi anni, ma visto e considerato che non l'ho quasi mai spostato dalla scrivania, ritorno al modello desktop e mi prendo un Imac.

Maccaroni, mi avete provocato e mo ve magno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo,grazie!! Quindi non sentirò la mancanza di niente :oops: Mac ha tutto!! Devo solo aspettare che esca la nuova versione!! Che voi sappiate, macbook costerà di più? Esteticamente cambierà qualcosa?;)

Thanks! :D:mad:

Devo contraddirti!

Sentirai molto la mancanza di virus, spyware e blocchi di sistema!:ghghgh:

Probabilmente non costerà di più, forse adirittura qualcosa di meno! :mad:

Esteticamente se non uguale sarà più bello!:)

.. non male il mondo della mela.... vero?:mad:

Comunque visto che avrai un portatile, procurati un modem/router wireless..... così non ti serve neanche alzarti dal letto al mattino...... oppure puoi googlare mentre fai la cacca!:ghghgh::ghghgh::D

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuta! :DD

In genere ad ogni rinnovo della gamma, i prezzi rimangono stabili o in leggerissima discesa, ma aumentano le prestazioni dell'hardware.

Io consiglio ad Ilarietta di prepararsi fin d'ora un dvd con tutti i programmi che in futuro installerà sul suo Mac... come ho fatto io d'altronde :ghghgh:

Il mio dvd è quasi pieno (caspita quanti programmi c'ho messo :rofl:) e senza spendere un euro! Tutti freeware! (tranne 2 ma shhhhhhhhhhhhhhhh :))

Che ne so? I programmi messenger (msn per mac, mercury, adium, amsn, skype), quello per la videoscrittura (NeoOffice va bene per un uso normale e legge e scrive i formati word), i codec video, i lettori audio/video, Mozilla Firefox per navigare sul web, amule, ecc ecc

Ma ti serve proprio un portatile? Ho letto della corrente... quindi lo useresti come desktop? Vorrei capire, perchè per lo stesso prezzo (o quasi) potresti orientarti sul nuovo Imac che ha uno schermo da 20 pollici e tante altre cose che lo rendono più performante di un MacBook.

Ciaooooooooooo!! Si si mi serve un macbook! In uni abbiamo i carrel (per i tesisti..io non sono ancora tesista,ma tra poco lo sarò!Intanto uso il carrel di amici!!) e dentro c'è la presa della corrente! Poi spesso lo porto dal mio ragazzo (ho richiesto ieri ADSL) oppure in biblioteca!! Come autonomia è valido il mac? A dir la verità non ho mai usato la batteria..sempre corrente!Chissà che con il mac non inizi ad usare la batteria!!!!

Cd con programmi: ditemi cosa devo scaricare..quali sono i migliori programmi? Mi serve qualcosa per masterizzare-vedere dvd e dvix- amule va bene o c'è di meglio? Per navigare in internet immagino che non ci sia explorer, cosa uso? MA questi programmi (a parte emule) non sono forniti?

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cd con programmi: ditemi cosa devo scaricare..quali sono i migliori programmi? Mi serve qualcosa per masterizzare-vedere dvd e dvix- amule va bene o c'è di meglio? Per navigare in internet immagino che non ci sia explorer, cosa uso? MA questi programmi (a parte emule) non sono forniti?

GRazie

Non stare ad ascoltare alberto sordi che magna li spaghetti...

Una volta che arriva il Mac ti fai un'idea di quello che hai bisogno, vieni qui e noi ti diamo i link... :DD

I programmi base ci sono... poi ognuno ha le sue esigenze... per esempio skype, adium, un client ftp, programmi di fotoritocco (gimp, seashore) e neooffice per me sono indispensabili...

Un'oretta sul web e scarichi tutto... poi installare le app è un gioco da ragazzi... :rofl:

:ghghgh:

PS. Per navigare su explorer c'è safari che è il migliore... per la compatibilità universale è bene tenersi un altro browser però (camino o firefox... io prediligo il primo per la leggerezza...)

riciao! :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono inclusi ma sulla rete si trovano e scaricano liberamente :DD

Il parente per Mac di Emule si chiama AMULE

Per navigare... o usi Safari (già incluso) oppure MOZILLA FIREFOX

Per masterizzare... BURN

Vedere i video... REALPLAYER oppure VIDEOLAN CLIENT (detto anche VLC): ci sarebbe già incluso QuickTime ma ha problemi con i wmv e alcuni avi... si dovrebbero scaricare dei codec... meglio VLC va!

Per gli mp3 ci sta già incluso ITunes per la musica.

Altri già li ho elencati nel precedente post.

Maccaroni, mi avete provocato e mo ve magno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono inclusi ma sulla rete si trovano e scaricano liberamente :)

Il parente per Mac di Emule si chiama AMULE

Per navigare... o usi Safari (già incluso) oppure MOZILLA FIREFOX

Per masterizzare... BURN

Vedere i video... REALPLAYER oppure VIDEOLAN CLIENT (detto anche VLC): ci sarebbe già incluso QuickTime ma ha problemi con i wmv e alcuni avi... si dovrebbero scaricare dei codec... meglio VLC va!

Per gli mp3 ci sta già incluso ITunes per la musica.

Altri già li ho elencati nel precedente post.

Integro...

il parente per OS X di eMule sia chiama Amule ma se usi Fastweb l'ideale è Amule Adunanza

Per navigare ci sono diversi browser... Safari in testa, poi Camino, Firefox e Opera...

Per masterizzare il principe è Toast (a pagamento) poi Liquid Cd e Burn (meglio il primo però...)

Per vedere i video usa quicktime che è migliore (VLC crasha ogni 2 per 3). Poi i codec si mettono a posto (Perian + Flip4Mac e sei a posto vita natural durante)

Per gli mp3 c'è iTunes... se vuoi editarli usi Audacity...

Poi parlando di grafica, iPhoto è già presente... poi per leggere i pdf decentemente usa Skim... per fotoritocco Gimp & Seashore (il secondo per cose molto veloci...).

Infine, un acquisto da fare è iWork... :ghghgh: 79 euro ben spesi a mio avviso... :rofl:

E poi ripeto... in base alle tue esigenze, fai una ricerca e se non trovi nulla apri un post... :)

:DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! Sul sito della Apple ho visto che vendono l'antivirus per mac!! Serve o non serve? Io comunico molto con persone che usano Microsoft...centra qualcosa per i virus??!!!!:DD

Grazie

I virus che potresti ricevere non intaccano in alcun modo il mac, perchè sono compatibili solo con windows. Sei solo portatrice sana..............:ghghgh:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

per la autonomia diciamo che uso lettura pdf e ascoltare musica con il monitor al minimo della luminosità anche 6 ore, seno con maggiore impegno e luminosità si sta sempre sulle 4 orette!

Diciamo che iTunes e la musica tirano via molto tempo...

il macbook l'ho usato per un anno a ragioneria e dopo 5 ore (ovviamente a volte lo chiudevo o abbassavo la luminosità a zero) usando Grapher, Neooffice, lettura PDF, lettura RSS in safari (articoli di giornale) e a volte Rapidweaver (ehggià... tanto molte volte i prof non se ne accorgono mica... :DD:ghghgh:) chiudevo il Macbook con ancora un 25-30% di batteria... :)

:rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che ti crashi.... vlc non mi ha mai crashato in vita unix, ed è leggerissimo velocissimo e molto configurabile, a mio avviso molto meglio di quicktime:ciao:

Negli ultimi 7-8 aggiornamenti a mio avviso la qualità è sempre diminuita... c'è stato un periodo in cui crashava tanto (per quello che lo usavo io)

Ora mi sono convertito totalmente a qt! Ora che c'è lo schermo intero e mi sono accorto che legge anche i file .flv con la possibilità di skippare ecc ecc... :)

Magari faccio un pensiero a qt pro...! :DD

:rofl:

PS. Con Ubuntu (1 anno e mezzo fa) era una roccia... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che iTunes e la musica tirano via molto tempo...

il macbook l'ho usato per un anno a ragioneria e dopo 5 ore (ovviamente a volte lo chiudevo o abbassavo la luminosità a zero) usando Grapher, Neooffice, lettura PDF, lettura RSS in safari (articoli di giornale) e a volte Rapidweaver (ehggià... tanto molte volte i prof non se ne accorgono mica... :DD:ghghgh:) chiudevo il Macbook con ancora un 25-30% di batteria... :gira:

:gira:

Ottimo allora!! Io lo userei per scrivere e navigare..il cavo lo porterei sempre con me!! Se non dovessi usare mai la batteria, è meglio toglierla? Per il Fujitsu mi avevano detto di fare così!!

Cavolicchio..non vedo l'ora che esca!! Entro Natale lo prendo :)

Grazie a tutti!Ho letto che safari è velocissimo per navigare in internet!!USerò quello allora!!! Poi per dvd chiederò a voi..codec e mica codec... preparatevi a spiegare modello asilo!!! :rofl::ghghgh::):ghghgh::)

Grazie a tutti siete gentilissimi ;O))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...