Vai al contenuto

non riesco a navigare wifi con alice e iphone


StefanoMD

Messaggi raccomandati

Raga aiutatemi..

Allora:

Ho sbloccato l'iphone con indipendent e fin qua tutto ok.. l'iphone mi rileva la mia alice 20 mega, immetto la mia password wap personal e mi connetto alla rete.. ho il dhcp, il dns, l'indirizzo ip e la sub... il problema è che non riesco a navigare.. come mai..? dove è che sbaglio..?

Grazie a tutti per l'aiuto..

:party::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..

ho l'iphone connesso wifi.. ma non naviga..

ho messo la chiave wpa e si collega ma ne safari ne apptrapp trovano i server.. come se la connessione non fosse attiva..

voi come avete fatto via wifi a scaricare i programmi di apptrapp..?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi andare in ssh sul telefono?

spiego meglio: ssh root@(ipdeltelefono)

prova

ping www.pippo.com

se dice host not found prova con

ping 69.39.88.70 (che è l'IP di "www.pippo.com")

se il ping all'IP risponde allora è un problema di DNS.

facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè..?

Scusatemi ma non ho capito cosa devo fare..

Allora il punto è questo...

quando ho settato la connessione del mio mac sul wifi ho messo la chiave wpa personal e l'userid e password per il ppoe.. non è che anche con l'iphone devo impostarle.. '? e se si dove le metto..

Ho anche chiamato il 187 e mi hanno detto che posso connettere fino a 5 computer alla rete quindi non è un problema di abbonamento flat..

Ragazzi aiutatemi vi prego..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora girando un pò su internet forse ho capito il vero problema.. ditemi se sbaglio..

Il modem a corredo di alice 20 mega è il pirelli alicegateway 2+ che non è un vero e proprio router, in quanto tutti i conputer che si connettono a lui necessitano del protocollo ppoe per la connessione.. ovviamente l'iphone non ha questo tipo di protocollo e quindi collegandosi ugualmente alla rete wifi non riesce a navigare non ottenendo il permesso atraverso il ppoe..

è plausibile come cosa..? e se è così come posso ovviare a tal problema..?

Saluti

:mad::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi alla fine è quello che ti ho detto io per telefono .... fammi sapere se ci dobbiamo incontrare in qualche modo che mi organizzo ....

Il problema è che cmq ti devi dotare di un router wifi perchè se no sei costretto a navigare sempre sfruttando il gprs o l'edge... che francamente rispetto ai 20Mb di alice va un po' + lentino :saltella:

Buona domenica Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao matteo,

si era proprio quello che mi hai detto tu..

Oggi pomeriggio provo a cambiare il modem wifi di alice e metto un netgear che mi presta un amico.. è il modello DG834G (DG834Gv2).. mi puoi controllare se va bene..?

Perchè se imposto il ppoe sul router in modo che lo usi lui per l'accesso alla rete, tutte le macchina che ci collego non dovrebbero aver bisogno del ppoe giusto..?

Grazie per l'aiuto..

Troppo bello l'iphone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi perche in questo caso si tratta di alice da casa ma .. il problema è che alice viene adesso venduta solo con il modem ... e quella c...o di smartcard . L'accoppiata modem / smartcard fa si che tu riesca a navigare .. impostando poi i parametri ppoe.

In teoria quindi non è possibile sostituire quello che ti ha dato telecom con una altro modem se non sempre della stessa famiglia.

In generale quindi il modem con smartcard di telecom non è sostituibile ... proprio per la presenza della smartcard. Nel caso in cui mi sbagli e la versione casalinga permetta questo, tutti i modem router vanno egregiamente come ha anche affermato Night.

Nel caso in cui invece io abbia ragione devi acquistare o farti prestare un router wifi ( tipo airport) che sfruttano il tuo modem per la connessione passandogli i parametri ppoe e poi loro fanno da routing.

Per qualsiasi cosa sono qui Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la smart card sia solo per la cifratura wpa... in teoria come mi disse il tecnico della telecom se io tolgo la scheda dovrei navigare lo stesso, ma la rete non sarebbe cifrata, in quanto la smart card viene data assieme ad un foglio in cui sono scritto solo i codici wpa, wpe etc.. credo sia solo una questione di encripting..

o almeno spero..

Nel caso sono nella m...a..

Link al commento
Condividi su altri siti

è come ho detto sopra..

ora sto navigando senza smart card.. infatti la rete funziona, ma non è più protetta.. rimane però il problema del protocollo ppoe del modem per far uscire sulla linea i vari computer connessi..

ehehehe sempre peggio la telecom.. :gira::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda banale,ma questo problema interessa molto anche me:io ho una connessione alice 2 mb con un modem wi fi e smartcard,non so se sia lo stesso di cui si parla qui.Con un Nokia N95 mi connettevo semplicemente al wireless con la chiave wep e tutto ok.Con l'iphone avrei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se il tuo n95 non aveva bisogno del ppoe per navigare wifi nemmeno l'iphone dovrebbe avere problemi..

Il problema è dato solo dal tipo di modem.. quello di alice 20 mega non è un vero e proprio router.. da qui il problema..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ragazzi... dai però... tiratevi insieme...!!! Bisogna configurare il servizio NAPT!

Attivate la connessione wi-fi sull'iPhone e registratevi sulla rete con la vostra chiave (wep o wap)

Dal vostro computer già connesso, andate su internet explorer e nella barra degli indirizzi digitate: http://192.168.1.1 Avrete così accesso alla configurazione del router.

Selezionate opzioni -> lan -> configura

Dove trovate servizio NAPT cliccate su aggiungi e selezionate il vostro iPhone, date conferma, memorizzate le modifiche e voilla'... il gioco è fatto!!!

Se avete problemi a seguire la procedura o sono stato poco chiaro contattatemi in P.M.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... dai però... tiratevi insieme...!!! Bisogna configurare il servizio NAPT!

Attivate la connessione wi-fi sull'iPhone e registratevi sulla rete con la vostra chiave (wep o wap)

Dal vostro computer già connesso, andate su internet explorer e nella barra degli indirizzi digitate: http://192.168.1.1 Avrete così accesso alla configurazione del router.

Selezionate opzioni -> lan -> configura

Dove trovate servizio NAPT cliccate su aggiungi e selezionate il vostro iPhone, date conferma, memorizzate le modifiche e voilla'... il gioco è fatto!!!

Se avete problemi a seguire la procedura o sono stato poco chiaro contattatemi in P.M.

Un saluto a tutti

Vero!! confermo!

anche io avevo lo stesso problema ma adesso funziona" :D

DFU --> Ripristino --> Do It All --> Set New iPhone

Il Mio iPhone ---> http://img391.imageshack.us/img391/6849/iphone3kn9.png

Cosa sapere per iniziare: MINI GUIDA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

a me (che ho il l'alice gateway 2 plus) ha funzionato subito dopo aver impostato la password (la chiave) senza fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ragazzi... dai però... tiratevi insieme...!!! Bisogna configurare il servizio NAPT!

Attivate la connessione wi-fi sull'iPhone e registratevi sulla rete con la vostra chiave (wep o wap)

Dal vostro computer già connesso, andate su internet explorer e nella barra degli indirizzi digitate: http://192.168.1.1 Avrete così accesso alla configurazione del router.

Selezionate opzioni -> lan -> configura

Dove trovate servizio NAPT cliccate su aggiungi e selezionate il vostro iPhone, date conferma, memorizzate le modifiche e voilla'... il gioco è fatto!!!

Se avete problemi a seguire la procedura o sono stato poco chiaro contattatemi in P.M.

Un saluto a tutti

mi arriverà in settimana il modem wi fi alice gate plus...

devo seguire tali indicazioni?!

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...