Vai al contenuto

Overcloccare un mac!


Mim22

Messaggi raccomandati

Aspettate,non ho l'"ansia da prestazioni" come succede coi pc,ma ho trovato questo su faqintosh.com:

Come spingere al massimo la CPU di un Mac?

Il modo più semplice è utilizzare il comando “yes†da terminale:

1. Lanciare il Terminale

2. digitare yes > /dev/null e dare Invio

3. Ripetere la procedura in una nuova finestra di terminale per ogni “core†del Mac (una volta per un G5, due volte per un CoreDuo, quattro volte per un CoreDuo2).

Per terminare il comando attivare ognuna delle finestre di terminale utilizzata, e digitare ^c (Control-C) per interrompere il comando.

Il comando yes si limita a scrivere “y†seguito da un newline, permanentemente e costantemente, tanto velocemente quanto la CPU lo permette. Con “>†l’output viene rediretto, ed in questo caso redirigendolo su /dev/null viene rediretto… su niente.

Link

Cioe',ma non ci sono controindicazioni?

Affinche' i sogni non muoiano mai se non quando essi diventino realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il motivo per farlo.

E fin qui siamo d'accordo,ma la mia era solo curiosita',sul fatto che potesse essere pericoloso o meno:)

Ma soprattutto volevo sapere se si trattava un overclock come lo si intende su PC o qualcosa di diverso...

Affinche' i sogni non muoiano mai se non quando essi diventino realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un overclock è sempre pericoloso, aumentare la frequenza non porta beneficio, ma instabilità ed eventualmente Kernel Panic, per non parlare di far lavorare la scheda logica e CPU fuori dalle caratteristiche di progettazione.

Assolutamente d'accordo,potevano mettere un avvertimento pero',x quello mi e' sorta spontanea la domanda,da come l'ho inteso io pareva una cosa alla stregua di "tecnica per non visualizzare lo splashscreen di tal programma ...",cioe' una roba innocua.

Affinche' i sogni non muoiano mai se non quando essi diventino realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra niente con l'overclock comunque.

Non viene overcloccato un corno con quel comando.

Ohh finalmente una risposta alla mia domanda:ghghgh:

thx

Affinche' i sogni non muoiano mai se non quando essi diventino realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

non overclokki nulla... per overclock si intende modificare i valori del moltiplicatore e del voltaggio. In pratica modificare i parametri dello speedstep... ma così non lo fai, anzi non fai nulla... AHHH forse ho capito cosa fa!!!

le cpu hanno vari stati di ghz e voltaggi... nn stanno mai fisse al massimo per risparmiare energia e controllare la dissipazione termica. Probabile che con quel comando la cpu anche se non fa niente rimanga fissa sullo stato C1 ossia quello di massima potenza, così da avere il massimo delle prestazioni che di solito non si hanno visto che la cpu sta in stato C2 o C3...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...