Vai al contenuto

Apple TV


tamere

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

io ho un piccolo ma rompiscatole problema

sul mio mac ho svariati film in avi e grazie a Perian posso visualizzarli sia in iTunes che su Front Row

ora mi piacerebbe vederli sulla mia TV HD tramite la Apple TV i chiedevo se voi conoscevate un rimedio a questo inconveniente

grazie a tutti

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io ho un piccolo ma rompiscatole problema

sul mio mac ho svariati film in avi e grazie a Perian posso visualizzarli sia in iTunes che su Front Row

ora mi piacerebbe vederli sulla mia TV HD tramite la Apple TV i chiedevo se voi conoscevate un rimedio a questo inconveniente

grazie a tutti

bisogna fare un hack alla appletv ma non è una cosa semplice.

Una volta fatto poi si possono vedere tutti i tipi di file.

http://www.appletvhacks.net/

altrimenti devi convertirli

Link al commento
Condividi su altri siti

il che implica l'invalidazione della garanzia

quindi mi sa che aspetto almeno che finisca

cmq altri suggerimenti sono graditi

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che so io si

dato che quando compri un iPod compri anche la licenza per usare il software me nel libretto di istruzioni è espressamente citato che installare software di altre parti non autorizzato espressamente da apple invalida la lagaranzia

per i pc è diverso

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si invalida la garanzia se non apri l'appletv (anchè perché chi è quel folle che dice all'assistenza che hai installato e smanettato il software :ciao:?)

Infatti tutto il lavoro che stanno facendo si concentra su quello: non aprire il case.

Si può ripristinare il software originale semplicemente con il telecomando, in qualsiasi momento.

Quelli che lo hanno aperto hanno risolto da un pezzo :) hanno messo hard disk più grandi e il software che volevano...

P.S. sull'eula mi devo documentare meglio...ma mi sa che si può fare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se installi linux sul mac si invalida la garanzia. Ma va…

Installare linux sull'ipod non invalida la garanzia.

Invece si. TEORICAMENTE la invalida. Leggi il contartto che hai ricevuto con l'ipod e lo scoprirari: puoi usare (affinchè valga la garanzia) soltanto software fornito da Apple stessa. idem per l'AppleTv. Ovviamente puoi ripristinarla in qualsiasi momento e quando lo porti nessuno se ne accorgerà, ma se per un guasto non ti fosse più possibile ripristinarla da solo e dovresti quindi portarla in assistenza e loro si accorgessero guardando il contenuto dell'hard disk che è stato cambiato il firmware o altro te la possono dare indietro e dirti arrivederci.

Capito? :mad::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece si. TEORICAMENTE la invalida. Leggi il contartto che hai ricevuto con l'ipod e lo scoprirari: puoi usare (affinchè valga la garanzia) soltanto software fornito da Apple stessa. idem per l'AppleTv. Ovviamente puoi ripristinarla in qualsiasi momento e quando lo porti nessuno se ne accorgerà, ma se per un guasto non ti fosse più possibile ripristinarla da solo e dovresti quindi portarla in assistenza e loro si accorgessero guardando il contenuto dell'hard disk che è stato cambiato il firmware o altro te la possono dare indietro e dirti arrivederci.

Capito? :mad::DD

Mi di spiace ma non è APRENDO i prodotti Apple o INSTALLANDO software improprio che si invalida la garanzia. Rischi di invalidarla se lo rompi facendo questo.

Lo so che sembra una questione di lana caprina ma non lo è. Pensaci bene.

Infatti l'eula non dirà che non puoi, dirà probabilmente che Apple non si assume i rischi di quello che fai tu (ma vado ad intuito avendo letto centinaia di end user licenses)

E per tornare all'appletv, aprirlo significa ROMPERLO per via del case sigillato... ecco che aprirlo equivale a invalidare la garanzia. Installare il software con le precauzioni del caso ha rischi pari a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

nstallare il software con le precauzioni del caso ha rischi pari a zero.

Esempio:

installo Linux sull'ipod.

L'ipod mi cade e mi si danneggia il disco fisso.

Lo porto in assistenza.

Loro lo attaccano e riescono a leggerlo.

vedono che il firmware non è originale: ho installato u Os NON apple.

A questo punto possono anche ridarmelo e non effettuare il servizio.

Questo vale anche per l'AppleTV. :mad::ciao:

Dimmi pure se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma semplicemente scaricati isquint (gratis) o ancora meglio la sua versione a pagamento, visualHub, e converti tutti i filmati che vuoi, c'è proprio l'opzione per apple TV, e poi li importi in itunes, quindi su appleTV

"I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere."

Link al commento
Condividi su altri siti

E sprechi 2 anni per convertire ogni filmato stupido riducendo ancora di più la qualità.

Io personalmente uso sempre handbrake per convertire i dvd per l'appletv, ma l'ho modificata comunque perché il decoder h.264 apple non supporta alcune caratteristiche utili per aumentare la qualità.

E naturalmente montare direttamente il disco attaccato all'airport extreme e guardare i film senza dover tenere acceso un altro mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...