Vai al contenuto

color oro in photoshop


Messaggi raccomandati

ma tu fai le etichette con ps? per l'oro solitamente con i programmi di grafica si usa il pantone 871, calcola però che se usi che ne so, oro lamina non centra un razzo il pantone che metti o il colore.

ti servono quindi i valori rgb o cmyk?

cmyk: 20-25-60-25

rgb: 133 - 112 - 64

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AcidSide, pero' se metto i valori che mi hai dato non viene color oro ma piu' un marroncino acido anche il pantone 871 e' sempre piu' color marroncino.....

La bozza l ho realizzata con photoshop, con quest ultimo dovrei dipingere delle forme color oro, scritte e resto lo vorrei fare in indesign o illustrator....mi trovo meglio in indesign....

Tu che programma suggeriresti?

grazie e ciao

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tanto in fase di stampa mica gli dai la quadricromia...che siamo tutti mbriaghi? se vuoi ORO che sia ORO e non un colore FUCKsimile dell'oro non hai alternative...

in più su una etichetta nell'80% dei casi si usa oro lamina...quindi...

sarà che sono nervoso perchè m'hanno tamponato a 10 metri da casa...sì. eheh

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

pure yo di grafica (e fotografia) ci campo, ma di etichette & co. mi occupo solo da 5 anni quindi hai vinto tu :ghghgh: comunque, senti mo...tu comunque se non usi la lamina non usi un pantone per dare l'oro sull'etichetta? io non ho mai dato il colore oro in quadricromia e mai mi è stato chiesto...per questo mi sembra strano...

alla fine lei lo vorrebbe solo per avere qualcosa di simile all'oro sul monitor come poi sarà in fase di stampa.

viva i tamponamenti mattutini :confused:

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso i pantone perchè quasi sempre la tipografia vuole stampare in quadricromia e la resa offset dei pantone trasformati non mi piace.

Però io sono della vecchia scuola e i colori me li faccio senza usare librerie, così come correggo le foto guardando il densitometro e non la visualizzazione video.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi!!

Grazie mille per i suggerimenti, sono stati d'aiuto :DD

Acid mi spiace :ghghgh: per il tuo tamponamento ma tu stai bene?

Alla fine sono stata in tipografia e da vari esempi di etichette realizzate da loro ho scelto i tipi di oro che mi piacevano e ho chiesto come definirli ........ per fare la resa allo schermo giusto come esempio ho usato un giallo X..

:offeso:

:fiorellino::ciao:

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...