Vai al contenuto

per imparare bene archicad 10


Messaggi raccomandati

ciao, di "documenti che insegnano tramite lo svolgimento di progetti l'uso di archicad " non ne conosco cmq il mio consiglio per imparate ad utilizzarlo è quello di usarlo molto.. poi quando non sai qualcosa magari rivolgiti al forum di archiradar oppure sfoglia la guida che trovi nel pacchetto insieme al dvd..

comunque io ho avuto la "fortuna" di fare un corso pagatomi dalla società dove lavoro, nel caso pensassi di farlo ti anticipo che almeno per me è stato davvero molto utile.

ArchiCAD ha un sacco di comandi che se conosciuti e ben utilizzati ti rendono molto meno stressante la progettazione e anche più veloce..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi..volevo sapere se conoscevate dei documenti che insegnano tramite lo svolgimento di progetti l'uso di archicad 10...

grazie :shock::):devil:

Adesso ti dò un link, dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono, esercizi manuali e quant'altro:

http://www.3dsmile.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare provare provare. Poi bisogna capire cosa vuol dire impararlo bene, che vorrebbe dire sudare parecchio visto che usa un linguaggio gdl che è un pò ostico. Cmq ti consiglio di farti un giro su archiradar!

Quoto!

(A parte archiradar...)

Comunque frugalo e rifrugalo...s'impara facendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

su entrambe i siti trovate info e risorse ed entrambi curiamo manuali di archicad... usate entrambe i siti-forum... l'importante alla fine è crescere...

Allo smau esce il nuovo manuale aggiornato ad ArchiCAD 11 rivisto interamente come organizzazione... sulla stessa filosofia delle lezioni che facciamo ai nostri utenti si parte dal disegno 2d per imparare le tecniche di disegno e per facilitare il passaggio dai cad 2d come autocad lt per poi introdurre il concetto di edificio virtuale e le info BIM.

In lavorazione manuali per Maxwell e Cinema in ambito architettonico

seguirà un progetto editoriale molto più ambizioso.

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come detto dal buon Pietro,

usate i due siti ...... io aggiungerei tutti i siti, non necessariamente solo italiani.

Inoltre informo della disponibilità di un nuovo manuale su ArchiCAD 11: della collana La Grande Guida , Mondadori Informatica (ora Sperling e Kupfler).

In questo manuale troverete allegato un DVD con:

Versioni Prova di ArchiCAD 11 (mac, macintel e win)

e numerosissime risorse quali:

librerie aggiuntive,

Traduttori DXF-DWG,

computi,

oltre 100 esercizi e

molto altro.

CU mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto dal buon Pietro,

usate i due siti ...... io aggiungerei tutti i siti, non necessariamente solo italiani.

Inoltre informo della disponibilità di un nuovo manuale su ArchiCAD 11: della collana La Grande Guida , Mondadori Informatica (ora Sperling e Kupfler).

In questo manuale troverete allegato un DVD con:

Versioni Prova di ArchiCAD 11 (mac, macintel e win)

e numerosissime risorse quali:

librerie aggiuntive,

Traduttori DXF-DWG,

computi,

oltre 100 esercizi e

molto altro.

CU mirco

Ossignur! quale onore...il maestro in persona! :ghghgh:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo appena ricevuto la 10.5, siamo al lavoro, appena chiudiamo la stesura ed entriamo in stampa vi comunico la data di rilascio del manuale Cinema 4D per l'architettura; sono affrontati anche i cad lnk con archicad alplan vectorworks e ovviamente i formati file standard e i motori esterni: maxwell e forse anche vray

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma mia che spettacolo....occhrossi...!NOn vedo l'oraaa!

Mickygol ti posso assicurare che in versione cartacea non ho trovato UN SOLO manuale di Cinema 4d versione 10!

Dovrebbe essercene quacuno della 9 ma cmq sono difficili da trovare...!

E poi a me serve la 10

Art Director e Editor In Chief di Organiconcrete:
http://www.organiconcrete.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...