Vai al contenuto

QUEEN- fan club


pit94

Messaggi raccomandati

Ospite tatta
I gruppi sopravvalutati li ho già elencati nel loro topic.

Passiamo invece ai gruppi (e ai dischi )sottovalutati:

Blank Generation - Richard Hell & The Voidoids

Un cantato allucinante misto a testi poetici che rappresentano lo stato d'animo di chi prima di altri s'era messo a descrivere la miseria della societa' e una musica che sempre piu' si andava avvicinando al punk. (Dopo tutto Hell suonava con Johnny Thunders negli Heartbreakers. quello dei New York Dolls)

Per me un capolavoro, un album senza tempo pressoche' sconosciuto.

Del buon Richard dicevano: "trasmette piu' agonia e sofferenza di Iggy Pop senza bisogno di farsi male sul palco, semplicemente stando li".

Uno dei volti piu' espressivi della storia della musica rock.

Metal Machine Music - Lou Reed

Trout Mask Replica - Captain Beefheart

Q:Are We not men? A: We are Devo -Devo

DE' (vairegginite acuta)

Mi auguro che tu sia un suonatore.

Perchè sicuramente farai meglio di quelli che noi credevamo finti miti rispetto a te.

Il kraut-rock con i Neu gli Einsturzende Neubauten e i Faust

Ed infine i Ramones, DI cui si parla sempre troppo poco nonostante la loro importnaza storica.

Questi sono i Primi che mi sono venuti in mente nonostante ce ne sono troppi che non ho citato.

?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 606
  • Creato
  • Ultima Risposta
I gruppi sopravvalutati li ho già elencati nel loro topic

Passiamo invece ai gruppi (e ai dischi )sottovalutati: (...)

Rispetto la tua opinione, anche se è diametralmente opposta alla mia. Visto che stiamo parlando di opinioni, giusto? Non stiamo parlando per dogmi di fede enunciati da qualche illuminato critico musicale, credo :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tatta
Rispetto la tua opinione, anche se è diametralmente opposta alla tua. Visto che stiamo parlando di opinioni, giusto? Non stiamo parlando per dogmi di fede enunciati da qualche illuminato critico musicale, credo :zzz:

Io posso solo dire che i QUEEN SONO DEI GRANDISSIMI.

E chiunque dica il contrario ( anche se è plausibile ) non piaccia la loro musica, non può dire che fanno pietà.

Perchè hanno una tecnica superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un intervento a favore dei Queen che anzi, ritengo sopravvalutati.

Si, lo so, capisco l'italiano... :DD

Non è che per forza io debba condividere solo affermazioni pro-queen... :DD

Come hai giustamente detto tu, non è la quantità di dischi venduti che determina la qualità.

Secondo me, ad esempio, sarebbero potuti andare a zappare la terra dopo max un paio di album gente tipo Mickael Jackson e Madonna; mentre di gruppi come i Beatles e i Pink Floyd non se ne ha mai abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

I gruppi sopravvalutati li ho già elencati nel loro topic.

Passiamo invece ai gruppi (e ai dischi )sottovalutati:

Blank Generation - Richard Hell & The Voidoids

Un cantato allucinante misto a testi poetici che rappresentano lo stato d'animo di chi prima di altri s'era messo a descrivere la miseria della societa' e una musica che sempre piu' si andava avvicinando al punk. (Dopo tutto Hell suonava con Johnny Thunders negli Heartbreakers. quello dei New York Dolls)

Per me un capolavoro, un album senza tempo pressoche' sconosciuto.

Del buon Richard dicevano: "trasmette piu' agonia e sofferenza di Iggy Pop senza bisogno di farsi male sul palco, semplicemente stando li".

Uno dei volti piu' espressivi della storia della musica rock.

Metal Machine Music - Lou Reed

Trout Mask Replica - Captain Beefheart

Q:Are We not men? A: We are Devo -Devo

Il kraut-rock con i Neu gli Einsturzende Neubauten e i Faust

Ed infine i Ramones, DI cui si parla sempre troppo poco nonostante la loro importnaza storica.

Questi sono i Primi che mi sono venuti in mente nonostante ce ne sono troppi che non ho citato.

A parte i mitici Ramones e Lou Reed, gli altri non li conosco.

Il kraut-rock non mi piace.

Per il resto, di artisti bravi ne è pieno il mondo: alcuni fanno un paio di pezzi belli, altri fanno la storia della musica.

Il fatto di apprezzare i Queen e considerarli appartenenti all'Olimpo della musica, non vuol dire non apprezzare altra musica!

A tal proposito:

Jimi Hendrix (il padrone di casa del monte summenzionato!), Janis Joplin, Doors, Grateful Dead, Jefferson Airplains, Sex Pistols, Jeff Buckley, The Who, Jehtro Tull, Meat Loaf, Kansas, Simon & Garfunkel, Ac/Dc, Aerosmith, Iron Maiden, etc, etc, etc,

Per non passare a Jazzisti e Bluesmen

Vi lascio con tre video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh tello può pensare quello che vuole dei Queen è una cosa lecita, ma non sono d'accordo! Comunque questo topic è aperto anche a chi non piacciono. Se posso farti cambiare idea tello, il mio consiglio è di non soffermarti sui Queen conosciuti dalla massa, ma quelli più sconosciuti, ascolta gli album dei Settanta :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tello può pensare quello che vuole dei Queen è una cosa lecita, ma non sono d'accordo! Comunque questo topic è aperto anche a chi non piacciono. Se posso farti cambiare idea tello, il mio consiglio è di non soffermarti sui Queen conosciuti dalla massa, ma quelli più sconosciuti, ascolta gli album dei Settanta ;)

Ho ascoltato i primi quattro album, più altre canzoni sparse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato i primi quattro album, più altre canzoni sparse.

E il tuo responso non cambia?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse più che ascoltare dovresti capire i Queen. Presumo che tu li consideri sopravvalutati perché da dopo la morte di Mercury la figura del gruppo è stata "mistificata" dalla critica e dalla massa di conseguenza, considerando solo i loro successi. Sappi invece che da sempre sono stati snobbati e criticati dalla stampa (la stessa che li idolatrerà da dopo la morte di Freddie), e direi invece che sotto molti aspetti sono sottovalutati (dimmi chi considera Taylor un bravo batterista, o che Brian May sia stato tra i chitarristi più importanti del rock: beh se non lo sai sono stati entrambi influenti. Un esempio? Taylor è il preferito di Matt Sorum - il batterista dei Guns - e May ha influenzato persino lo stesso Steve Vai, che ha avuto la fortuna di conoscerlo).

Comunque de gustibus...;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

In senso tecnico?

In senso estetico?

Dimmi perchè altrimenti unna frase del genere mi sembra solo un colpo basso volto a sminuirmi.

Scusa stavo modificando la mia risposta, te la riposto:

Forse più che ascoltare dovresti capire i Queen. Presumo che tu li consideri sopravvalutati perché da dopo la morte di Mercury la figura del gruppo è stata "mistificata" dalla critica e dalla massa di conseguenza, considerando solo i loro successi. Sappi invece che da sempre sono stati snobbati e criticati dalla stampa (la stessa che li idolatrerà da dopo la morte di Freddie), e direi invece che sotto molti aspetti sono sottovalutati (dimmi chi considera Taylor un bravo batterista, o che Brian May sia stato tra i chitarristi più importanti del rock: beh se non lo sai sono stati entrambi influenti. Un esempio? Taylor è il preferito di Matt Sorum - il batterista dei Guns - e May ha influenzato persino lo stesso Steve Vai, che ha avuto la fortuna di conoscerlo).

Comunque de gustibus...:mhh:

(comunque nessun tentativo di sminuirti, ci mancherebbe! :mhh: )

Comunque in cosa credi siano sopravvalutati?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli amici queeniani del forum :(

Da un po' di giorni il manager del gruppo Jim Beach ha reso noto che i Queen hanno firmato un contratto con la Universal, ma di più non si sa nulla.

Cosa ne pensate? Per quanto mi riguarda, la EMI dopo "Made In Heaven" non ha fatto assolutamente nulla per massimizzare un investimento che la EMI stessa ha fatto: nessuna pubblicità, nessuna promozione per "The Cosmos Rocks", e per quanto il nome Queen venda da sè, si sa che la pubblicità stimola sempre le vendite... insomma, il disco successivo a "Made In Heaven" per quanto non sia stato il prossimo "A Night At The Opera" era comunque un evento importante nel panorama musicale... vogliamo parlare poi delle scialbe edizioni remasterizzate del '93/'94 prive di bonus tracks (mentre le edizioni Hollywood erano di ottima fattura tecnica ed avevano anche dei remix) sfacciatamente vendute a prezzo pieno fino a poco tempo fa?

Di solito quando c'è un cambio di label, la nuova etichetta si appresta a sfruttare subito il nuovo investimento. Visto che non si sa nulla, supponiamo che siete al bar a prendere un caffè con Jim Beach e volete sottoporgli delle idee, cosa gli direste?

Io vorrei delle edizioni deluxe, remasterizzate PER BENE a 24bit, su dischi ibridi CD/SACD (come quelle i remaster dei Depeche Mode), con demo, outtakes e tracce dal vivo, insomma, qualcosa per cui valga la pena anche spendere 20 euro... (o 12 da Play... ;) )

Ora che ci penso, in cantiere c'era anche il terzo volume del Greatest Video Hits... tale progetto rimarrà sulla carta? No perchè ci sono ancora i video tratti da Innuendo e Made In Heaven, che non sono stati ancora pubblicati in DVD.

A voi la parola! :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pubblicherei un album di inediti (tipo Made in Heaven prodotto postumo) invece di riproporre le solite canzoni da greatest hits in ordine diverso (come absolute greatest)...

Peter Griffin: Ehi Mort, queste supposte ci sono anche in altri gusti?

Mort (farmacista): Peter, mi stai dicendo che le mangi?

Peter: No, me le infilo su per il sedere... ma certo che le mangio!

Il mio canale di YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pubblicherei un album di inediti (tipo Made in Heaven prodotto postumo) invece di riproporre le solite canzoni da greatest hits in ordine diverso (come absolute greatest)...

Quoto

Non è che me ne freghi molto in effetti della qualità rimasterizzata (certo se è pessima ho il mio da dire! :ciao:) poiché non sono un audiofilo.

Però penso proprio che sia ora che Brian e Roger si ritirino, il loro tempo lo hanno fatto.

PS: Stone hai visto Brian coi capelli grigi?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pubblicherei un album di inediti (tipo Made in Heaven prodotto postumo) invece di riproporre le solite canzoni da greatest hits in ordine diverso (come absolute greatest)...

Io ho sempre odiato i Gratest Hits e le varie raccoltucce inutili come Queen Rocks ed Absolute Greatest, però i contratti funzionano così, la casa discografica ha la discrezionalità di sfornare una raccolta per tentare di vendere qualche copia in più... poi sta alle persone scegliere di comprare questi dischi o no (e giocano sul fatto che i collezionisti non si lasciano sfuggire nessuna uscita).

Sugli inediti non so, non credo ci sia nulla configurabile come "inedito" da poterci lavorare sopra concretamente nel senso di canzone da strutturare da cima a fondo, secondo me i Queen avevano già raschiato il fondo del barile con "Made In Heaven". Credo piuttosto che da qui ad un paio d'anni potrebbe materializzarsi quel misterioso cofanetto (che non è mai uscito, e forse adesso si capisce perché) pieno di outtakes e demo.... sarà solo questione di tempo ormai.

Quoto

Non è che me ne freghi molto in effetti della qualità rimasterizzata (certo se è pessima ho il mio da dire! :shock:) poiché non sono un audiofilo.

Però penso proprio che sia ora che Brian e Roger si ritirino, il loro tempo lo hanno fatto.

PS: Stone hai visto Brian coi capelli grigi?

AdiMercury, a te non potrà fregare molto della qualità audio, ok. Ma le attuali edizioni degli album in CD dei Queen sono uno scandalo di proporzioni assurde, audio così-così e rapporto qualità/prezzo decisamente pessimo: vedo in giro roba come l'edizione da 3 CD di "Disintegration" dei Cure (audio ottimo ed una quantità incredibile di demo e tracce dal vivo), l'intero catalogo dei Depeche Mode in CD/SACD con tanto di DVD extra, a prezzi contenuti (si parla di 15/20 euro circa da Play.com); poi vedo i CD dei Queen, senza bonus tracks, con l'audio che è quello che è, libretti miseri degni dei CD usciti nel 1983, e come se non bastasse vengono venduti ancora a prezzo pieno. Scusa, ma così è una presa in giro... per lo meno, io che credo ancora che valga la pena acquistare gli album originali, e le case discografiche non hanno alcun diritto di prendere in giro chi dà loro i soldi :shock:

Spero davvero che con la Universal ci sia un netto cambio di rotta in questo senso.

Perché Brian e Roger dovrebbero ritirarsi scusa? Come puoi dire ad un musicista, che ha dedicato tutta la vita alla musica e a creare composizioni che emozionano ancora ed emozioneranno chiunque in futuro, di appendere la chitarra o le bacchette al chiodo solo perché hanno 60 anni e magari non hanno più successo come una volta quando c'era un leader carismatico come Freddie Mercury? Poi se fanno dischi che non sono all'altezza del passato chissenefrega, se non piacciono non si comprano, però loro devono continuare a fare musicca, e mi piacerebbe molto rivederli dal vivo.

Beh che dire sul video... Brian è sempre un grande, certo però fa un certo effetto vederlo coi capelli grigi! :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Stone passi il progetto queen + pr ma ormai dei queen non c'è più nulla almeno facessero qualcosa da solista... A proposito ma il disco di Roger è uscito?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Stone passi il progetto queen + pr ma ormai dei queen non c'è più nulla almeno facessero qualcosa da solista... A proposito ma il disco di Roger è uscito?

Di Brian non si sa se stia incidendo qualcosa da solista o al massimo collaborazioni... di Roger no, il disco ancora non è uscito... boh! :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare tello89 (come se non sapessi che è Captain Beefheart di Yahoo Answers e di Giovani.it) non risponde alle mie domande: la cosa non mi stupisce da uno che ha augurato a noi fan dei Queen la stessa morte degli Ebrei nell'Olocausto solo per "colpa" di ascoltare il nostro gruppo preferito di sempre, abbassandosi al livello di Hitler o Stalin e qualsiasi altro genocida.

Se solo imparasse a rispettare i gusti altrui invece di ritenersi superiore in modo infantile vivremmo tutti un po' meglio...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare tello89 (come se non sapessi che è Captain Beefheart di Yahoo Answers e di Giovani.it) non risponde alle mie domande: la cosa non mi stupisce da uno che ha augurato a noi fan dei Queen la stessa morte degli Ebrei nell'Olocausto solo per "colpa" di ascoltare il nostro gruppo preferito di sempre, abbassandosi al livello di Hitler o Stalin e qualsiasi altro genocida.

Se solo imparasse a rispettare i gusti altrui invece di ritenersi superiore in modo infantile vivremmo tutti un po' meglio...

Mi sono perso qualcosa? :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso qualcosa? :ciao:

No nulla perché è successo sul forum di Giovani.it, al quale non sono iscritto ma la disc è stata riportata sul forum dei Queen che frequento e tra le critiche ce n'era una contro i Queen la stessa identica postata sulla discussione di questo forum sui gruppi sopravvalutati, da qui ho capito che era lo stesso utente.

Ecco la discussione del forum dei Queen (Queenmustgoon):

http://www.queenmustgoon.net/forum/viewtopic.php?t=4479

Qui Giovani.it:

http://forum.giovani.it/rock/107963-percha-queen-sono-intoccabili.html

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

No nulla perché è successo sul forum di Giovani.it, al quale non sono iscritto ma la disc è stata riportata sul forum dei Queen che frequento e tra le critiche ce n'era una contro i Queen la stessa identica postata sulla discussione di questo forum sui gruppi sopravvalutati, da qui ho capito che era lo stesso utente.

Ecco la discussione del forum dei Queen (Queenmustgoon):

http://www.queenmustgoon.net/forum/viewtopic.php?t=4479

Qui Giovani.it:

http://forum.giovani.it/rock/107963-percha-queen-sono-intoccabili.html

Dico solo che la libertà di espressione viene spesso interpretata come libertà di sproloquio... :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

beh....ho tutti gli album originali dei queen da 10 anni...sto iniziando a collezionare tutti gli lp....gigantografia di freddie mercury in camera...tatuaggio sul braccio di freddie...conosco tutti i brani a memoria...nn ho altro da aggiungere....I LOVE HIM!!! ;) ah da sottolineare....inizio ad odiare brian may :)

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...