Vai al contenuto

Aiuto router D-link DI-524


destegabry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Premetto che ho un problema su un PC e NON (ovviamente) un Mac in una rete wi-fi.

Ho comprato un router/access point D-link DI-524 da collegare all'HAG di FastWeb per portarmi la connessione in tutta la casa via wi-fi.

In casa ho 3 macchine, un pc fisso connesso in LAN all'HAG, un MacBook ed un notebook Fujitsu Siemens connessi in wi-fi.

Il Mac prende in automatico e senza problemi la connessione in DHCP, mentre se nelle preferenze della scheda di rete del PC lascio le impostazioni del protocollo TCP/IP in automatico il router non riesce ad assegnargli un indirizzo IP e conseguentemente mi esce l'errore "Connessione limitata o assente" impedendomi l'accesso ad internet. Se però assegno IP e DNS manualmente tutto funziona alla perfezione.

Ora il problema sta nel fatto che il portatile in questione non è mio e purtroppo il suo utilizzatore non è in grado di andare andare a settarsi i parametri di rete quando deve connettersi dall'ufficio o dall'autogrill!

C'è qualcuno che sa aiutarmi? Non so più dove sbattere la testa!!

Grazie di tutto.

Passato a miglior vita il 29/11/2006.

 MacBook Intel Core 2 Duo 2,0 Ghz (late 2006), 2Gb RAM.

Il vostro tostapane non va in crash. Neanche il lavandino. Perché allora dovrebbe farlo il vostro computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh...ti fai assegnare gli indirizzi di fastweb o in rete locale dal router (con DHCP attivo)?

A me fastweb da a volte questo problema con 1 PC ma xè mi faccio assegnare i 3 indirizzi disponibili in rete fastweb (con ADSL 3 con Fibra 5).

Se invece hai attivo il DHCP del router e ti vengono assegnati da lui non capisco xè ti capiti il problema....in genere funziona tutto......

Che indirizzo hai dato al router? con che indirizzi messi manualmente il PC funziona in internet?

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

il router ha l'indirizzo 192.168.0.1, con gli indirizzi messi manualmente va in internet senza problemi

Passato a miglior vita il 29/11/2006.

 MacBook Intel Core 2 Duo 2,0 Ghz (late 2006), 2Gb RAM.

Il vostro tostapane non va in crash. Neanche il lavandino. Perché allora dovrebbe farlo il vostro computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...ma che indirizzi metti manualmente? tipo 192.168.0.2?

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ora il problema sta nel fatto che il portatile in questione non è mio e purtroppo il suo utilizzatore non è in grado di andare andare a settarsi i parametri di rete quando deve connettersi dall'ufficio o dall'autogrill

1 ma il pc in questione che programma usa per connettersi?

usa quello di windows o latri ?

es: sul toshiba di mia madre ce ne sono 3.... 1 quello di windows 2 quello del software toshiba 3 quello della intel dato che la scheda wi-fi è della intel

prova a vedere se nelle impostazioni c'è qualcosa di sbagliato tipo "non accettare ip in automatico"

2 sul router le impostazioni permetto l'assegnamento di un ip automatico?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...