Vai al contenuto

server ftp filezilla


N1C0-4

Messaggi raccomandati

Ciao... sono im preda al panico... tra un po' impazzirò e incomincerò a tirare capocciate contro il muro! O in alternativa prendo il mac e il pc e li butto giù dalla finestra insieme a modem, router eairport!!!!!!!!!!!

Scusate lo sfogo ma è da tipo 3 ore che cerco di imbastire un server ftp con filezilla server ma nulla... ho letto 150 guide, le wiki ufficiali... ma non riesco a farlo funzionare!!!

Allora riassumendo. Ho un pc (192.168.1.5) e un Mac (192.168.1.2) collegati ad un router (192.168.1.1). Tutto funge alla grande: le macchie si pingano (quanto mi piace questa parola.... :oops: ) riesco a scambiare file e dati tra di loro... ok ma non è quello che voglio... Vorrei creare sul pc con xp un server ftp con filezilla. Ho installato il suddetto programma. Ma non funziona.... ma perchè????

Ho aperto le porte 14147, 5000-5100, 20-21 del router sull'indirizzo 192.168.1.5, ovvero quello del Pc. ho provato pure a disabilitare il firewall di kaspersky.

Il problema sono sicuro risieda nella configurazione di passive mode setings... eppure ho provato a inserire come ip quello esterno trovato con http://checkip.dyndns.org/

Ah giusto so per certo che il server non funge perchè lo ho testato con http://www.g6ftpserver.com/en/ftptest

Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarmi... è anche vero che è da una settimana che sono rinchiuso dentro casa per preparare un esame e che ormai sto svalvolando... è pure vero che è l'una di notte... mah!!!!

Comunque se qualche anima pia ha tempo e voglia di aiutarmi gliene sarei grato!!

ciao

nico

MacBook Pro 2.33

Ipod Taccitua 1.1.3 (chi me lo ha fatto fare di ripristinarlo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello mi rispondo sempre da solo....

Allora ho scoperto che pure il modem aveva il suo firewall.

Quindi lo ho disabilitato e ho lasciato attivo solo il NAT. Ho anche attivato UpNP.

Ho abilitato il DHCP del modem in modo tale che distribuisca ip del tipo 10.0.1.x

Il router ha un destination ip adress 10.0.1.2.

Il dhcp del router distribuisce inidirizzi del tipo 192.168.1.x

Ho abilitato il firewall e ho aperto le porte 14147 5000-5100 20 e 21 per l'ip 192.168.1.5 (la macchina nella quale gira il server). Le stesse porte sono aperte pure nel firewall di xp.

Inoltre ho abilitato il DMZ per questo ip.

Ora facendo il test con http://www.g6ftpserver.com/en/ftptest ottengo questo responso:

* About to connect() to 82.84.60.xx port 21

* Trying 82.84.60.xx... connected

* Connected to 82.84.60.xx (82.84.60.xx) port 21

< 220 FTPU ready.

> USER elwood

< 331 Password required for elwood.

> PASS *****

< 530 Login incorrect.

* Access denied: 530

* Closing connection #0

Eppure la password la inserisco correttamente!!!!

Ho provato pure ha non mettere la pass per questo user ma mi dà lo stesso problema!!!!

Qualche idea???

MacBook Pro 2.33

Ipod Taccitua 1.1.3 (chi me lo ha fatto fare di ripristinarlo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il server FTP è impostato in modalità attiva o passiva? in genere ti consiglio la passiva...

Ho aperto le porte 14147, 5000-5100, 20-21

Dalle porte che hai aperto mi pare di capire che usi la attiva....(che obbliga ad aprire un range di porte per la connessione in uscita...)

Non vorrei inoltre che un ulteriore problema possa essere qualche blocco del provider verso i server FTP...che connessione ADSL hai? quelle con indirizzo IP dinamico non ti garantisco che possano far passare connessioni FTP....(certe volte le bloccano x bloccare i virus che aprono connessioni FTP illegittime).

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!

Alla fine il problema era il modem della pirelli... nonostante avessi disattivato il firewall questo continuava a funzionare non so come!!!! ho quindi aperto le porte et wailà!!! Magicamente tutto funge perfettamennte alla grande!!!

Mi sono anche iscritto al sito www.no-ip.com così ora il mio indirizzo dinamico viene automaticamente reindirizzato ed è come se avessi un ip statico!!!! grandissimo....

Cmq non ho capito che differenza c'è tra la modalità attiva e passiva... so solo che sto usando quella passiva...

MacBook Pro 2.33

Ipod Taccitua 1.1.3 (chi me lo ha fatto fare di ripristinarlo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene....sono felice che hai risolto!!

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...