Vai al contenuto

Topic A.C. Milan


Sirsteff

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

La felicità di vivere a Roma e vedere il Milan che festeggia all'Olimpico (dove naturalmente ero presente) non ha eguali...

Chissà quando mi ricapiterà, magari in Coppa Italia (spero).

Il risultato della partita con la Roma è stato in discussione solo nel primo tempo quando la squadra era troppo contratta e nervosa. Poi nel secondo tempo si è rivisto il bel Milan di questa stagione e avremmo anche potuto vincere. Ma per fortuna é bastato lo zero a zero.

Ora sto combattendo con alcuni amici interisti perchè sembra che per loro il calcio sia iniziato nel 2006 :)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

La felicità di vivere a Roma e vedere il Milan che festeggia all'Olimpico (dove naturalmente ero presente) non ha eguali...

Chissà quando mi ricapiterà, magari in Coppa Italia (spero).

Il risultato della partita con la Roma è stato in discussione solo nel primo tempo quando la squadra era troppo contratta e nervosa. Poi nel secondo tempo si è rivisto il bel Milan di questa stagione e avremmo anche potuto vincere. Ma per fortuna é bastato lo zero a zero.

Ora sto combattendo con alcuni amici interisti perchè sembra che per loro il calcio sia iniziato nel 2006 :)

è normale.. sembra abbiano subìto una cancellazione della memoria selettiva.. come moratti che si vantava di aver vinto 5 scudetti (di cartone) di fila in confronto al nostro "unico" di quest'anno.. forse farebbe meglio a passare in via turati a dare un'occhio alla bacheca rossonera..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato lo scudetto che tutti ci aspettavamo!!!Ce lo siamo meritati dopo un'ottima stagione!

Per quanto riguarda le polemiche ,cosa ne pensate del coro di Gattuso a Leo? :

http://www.sportmediaset.mediaset.it/speciale/milancampione/articoli/59456/gattuso-tifoso-insulti-a-leonardo.shtml

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato lo scudetto che tutti ci aspettavamo!!!Ce lo siamo meritati dopo un'ottima stagione!

Per quanto riguarda le polemiche ,cosa ne pensate del coro di Gattuso a Leo? :

http://www.sportmediaset.mediaset.it/speciale/milancampione/articoli/59456/gattuso-tifoso-insulti-a-leonardo.shtml

che ha fatto bene!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato lo scudetto che tutti ci aspettavamo!!!Ce lo siamo meritati dopo un'ottima stagione!

Per quanto riguarda le polemiche ,cosa ne pensate del coro di Gattuso a Leo? :

http://www.sportmedi...-leonardo.shtml

fantastico!!!

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che non parlate della partita di ieri sera? :rolleyes:

Cosa c'è da dire?

Una squadra che sabato ha giocato a Roma, hanno fatto festa fino alle 5 del mattino seguente causando la cancellazione dell'allenamento previsto per domenica. Si sono allenati solo lunedi per un'oretta e sono scesi in campo contro il Palermo. Alcuni giocatori (Pirlo per esempio ma anche Robinho e Pato) erano in evidente stato di dormiveglia e non hanno certamente fatto una buona partita, altri avevano problemi fisici ( acciaccati dopo la partita contro la Roma Ibra, Boateng, Ambrosini, Gattuso).

Di difetti ne ho visti anche ieri sera soprattutto nel primo tempo, ma direi che considerato quanto sopra non si potesse pretendere di più. Ho avuto la conferma che Pirlo e Seedorf in campo insieme sono un lusso che il Milan non si può permettere perchè rallentano troppo il gioco.

Complessivamente tra andata e ritorno ha meritato il Palermo, ma ieri sera hanno avuto anche una fortuna sfacciata nell'occasione del doppio palo di Ibrahimovic (è il secondo doppio palo stagionale dopo quello colpito contro la Lazio a San Siro) che poteva essere anche rigore ed espulsione di Goian.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è da dire?

Una squadra che sabato ha giocato a Roma, hanno fatto festa fino alle 5 del mattino seguente causando la cancellazione dell'allenamento previsto per domenica. Si sono allenati solo lunedi per un'oretta e sono scesi in campo contro il Palermo. Alcuni giocatori (Pirlo per esempio ma anche Robinho e Pato) erano in evidente stato di dormiveglia e non hanno certamente fatto una buona partita, altri avevano problemi fisici ( acciaccati dopo la partita contro la Roma Ibra, Boateng, Ambrosini, Gattuso).

Di difetti ne ho visti anche ieri sera soprattutto nel primo tempo, ma direi che considerato quanto sopra non si potesse pretendere di più. Ho avuto la conferma che Pirlo e Seedorf in campo insieme sono un lusso che il Milan non si può permettere perchè rallentano troppo il gioco.

Complessivamente tra andata e ritorno ha meritato il Palermo, ma ieri sera hanno avuto anche una fortuna sfacciata nell'occasione del doppio palo di Ibrahimovic (è il secondo doppio palo stagionale dopo quello colpito contro la Lazio a San Siro) che poteva essere anche rigore ed espulsione di Goian.

Come da copione... mediaset :lol: arrivano le scusanti. Ma e' cosi difficile ammettere che il Palermo nelle due partite vi e' stato sempre superiore confermando meritatamente il passaggio? Bah :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da copione... mediaset :lol: arrivano le scusanti. Ma e' cosi difficile ammettere che il Palermo nelle due partite vi e' stato sempre superiore confermando meritatamente il passaggio? Bah :blink:

ma hai letto che ho scritto che complessivamente tra andata e ritorno ha meritato il Palermo o no?

Di cosa stai parlando dunque? :rolleyes:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè Palermo alè....segnaci sto gol....conquista la vittoria...conquistala per noi!!!!

Grande Mitico Palermo

:bottom: :bottom: :bottom: :bottom:

Come da immagine ai milanisti abbiamo dato una bella lezione!

W lo sport, W le belle partite, W il Palermo

 Macbook pro 2,53 GHz  iPad WiFi+3G  iPhone 3GS  iPod nano 4G  Magic Mouse 

Link al commento
Condividi su altri siti

si poteva anche vincere ieri sera, formazione iniziale cannata... a campionato finito l'unico obbiettivo rimaneva la coppa italia e da squadra che vuole vincere mi sarei aspettato che tirassero fuori le palle ed attaccassero per 90 minuti e gli acciaccati stringere i denti.

ancora una volta, come ho già detto in passato, sto milan non ha sta gran voglia di vincere, il gruppo c'è ma lavora per i soldi a parte due o tre elementi che giocano per il puro gusto di giocare ed indossare la maglia del milan.

dei professionisti che vogliono vincere ancora invece di fare le 5 e saltare l'allenamento, si sarebbero alzati alle 5 per fare l'allenamento, fighette.

io se arrivo il giorno dopo al lavoro ubriaco e stanco al mio capo fotte un cazzo di cosa ho fatto la sera prima, se non faccio il mio lavoro mi da un calcio nel culo con avviso di licenziamento.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai letto che ho scritto che complessivamente tra andata e ritorno ha meritato il Palermo o no?

Di cosa stai parlando dunque? :rolleyes:

Ho letto pure un intero articolo a due colonne di scusanti :rolleyes: ... e solo due paroline al merito del Palermo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da immagine ai milanisti abbiamo dato una bella lezione!

W lo sport, W le belle partite, W il Palermo

in effetti è stata l'unica italiana ad aver battuto il milan nell'anno solare 2011 fino ad ora, per ben due volte.

permettimi però che è stata na partita di merda, ho visto solo il secondo tempo ma è stata abbastanza noiosa col milan che come sempre quando deve attaccare perchè in svantaggio si mette a fare torello senza senso e prende gol in contro piede.

sul piano sportivo avrei da ridire anche qui sul comportamento dei palermitani, appena venivano sfiorati 3 minuti a terra, tenendosi una gamba anche se venivano toccati sul braccio... :D

il rigore ci stà, espulsione di bommel anche, secondo regolamento, ma il tuffo che ha fatto il rosanero è degno dei mondiali dal trampolino dei 3m con punteggio vicino al 10 quasi all'unanimità. uno da "w lo sport" avrebbe tirato in porta e segnato invece di morire colpito da un cecchino in un blitz della SWAT :)

onore ai vincitori comunque direi che il palermo ha meritato la finale

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto pure un intero articolo a due colonne di scusanti :rolleyes: ... e solo due paroline al merito del Palermo <_<

Fidati (e se ti è capitato di leggere i miei interventi in tutto questo thread te ne sarai accorto) che sono sempre abbastanza critico e scettico nei confronti del Milan e se c'è una persona che non cerca scuse quando il Milan perde quella sono proprio io. Mi sono limitato a raccontare come sono andati i fatti pre - partita e, per rispondere anche a Dmask, non ho detto che sia stato giusto che sia andata cosi... Ho anche ravvisato limiti nella formazione iniziale (Pirlo - Seedorf insieme non possono giocare)

Probabilmente da professionisti ci si aspetta un'altro tipo di comportamento in campo e fuori.

D'altro canto se il Palermo dall'inizio del 2011 è l'unica squadra ad aver vinto con il Milan segnando 4 gol ai rossoneri che in tutto il girone di ritorno del campionato ne hanno subiti solo 9, i meriti sono evidenti.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati (e se ti è capitato di leggere i miei interventi in tutto questo thread te ne sarai accorto) che sono sempre abbastanza critico e scettico nei confronti del Milan e se c'è una persona che non cerca scuse quando il Milan perde quella sono proprio io. Mi sono limitato a raccontare come sono andati i fatti pre - partita e, per rispondere anche a Dmask, non ho detto che sia stato giusto che sia andata cosi... Ho anche ravvisato limiti nella formazione iniziale (Pirlo - Seedorf insieme non possono giocare)

Probabilmente da professionisti ci si aspetta un'altro tipo di comportamento in campo e fuori.

D'altro canto se il Palermo dall'inizio del 2011 è l'unica squadra ad aver vinto con il Milan segnando 4 gol ai rossoneri che in tutto il girone di ritorno del campionato ne hanno subiti solo 9, i meriti sono evidenti.

infatti lo dico da inizio stagione che a parte qualcuno gli altri sono solo delle fighette mercenarie, no money, no match... bah.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati (e se ti è capitato di leggere i miei interventi in tutto questo thread te ne sarai accorto) che sono sempre abbastanza critico e scettico nei confronti del Milan e se c'è una persona che non cerca scuse quando il Milan perde quella sono proprio io. Mi sono limitato a raccontare come sono andati i fatti pre - partita e, per rispondere anche a Dmask, non ho detto che sia stato giusto che sia andata cosi... Ho anche ravvisato limiti nella formazione iniziale (Pirlo - Seedorf insieme non possono giocare)

Probabilmente da professionisti ci si aspetta un'altro tipo di comportamento in campo e fuori.

D'altro canto se il Palermo dall'inizio del 2011 è l'unica squadra ad aver vinto con il Milan segnando 4 gol ai rossoneri che in tutto il girone di ritorno del campionato ne hanno subiti solo 9, i meriti sono evidenti.

Messa cosi va decisamente meglio :rolleyes: ..... pero' anziche' Seedorf e Pirlo, forse l'incongruenza di ieri sera sia stata quella di far giocare Pirlo e van Bommel insieme, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa cosi va decisamente meglio :rolleyes: ..... pero' anziche' Seedorf e Pirlo, forse l'incongruenza di ieri sera sia stata quella di far giocare Pirlo e van Bommel insieme, non trovi?

No. Van Bommel ha dato un'apporto importante alla squadra in posizione di centrocampista centrale. Allegri ha inventato per Pirlo in quelle poche partite che ha giocato un ruolo di mezz'ala sinistra che certamente non è la posizione preferita da Andrea, ma nella quale, quando ha giocato, ha creato diversi problemi agli avversari. Anche ieri sera partendo da sinistra ha fatto un lancio millimetrico per Robinho che come spesso gli succede si è divorato il gol solo davanti al portiere.

Seedorf e Pirlo in campo insieme vuol dire avere una squadra statica e lenta, purtroppo. Solo uno dei due può giocare e, fossi nella dirigenza, rinnoverei il contratto solamente ad uno dei due. Sicuramente Andrea Pirlo, anche per non rinforzare la Juventus :rolleyes:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Van Bommel ha dato un'apporto importante alla squadra in posizione di centrocampista centrale. Allegri ha inventato per Pirlo in quelle poche partite che ha giocato un ruolo di mezz'ala sinistra che certamente non è la posizione preferita da Andrea, ma nella quale, quando ha giocato, ha creato diversi problemi agli avversari. Anche ieri sera partendo da sinistra ha fatto un lancio millimetrico per Robinho che come spesso gli succede si è divorato il gol solo davanti al portiere.

Seedorf e Pirlo in campo insieme vuol dire avere una squadra statica e lenta, purtroppo. Solo uno dei due può giocare e, fossi nella dirigenza, rinnoverei il contratto solamente ad uno dei due. Sicuramente Andrea Pirlo, anche per non rinforzare la Juventus :rolleyes:

Negli ultimi tempi con van Bommel centrale e senza Pirlo il Milan ha trovato un grande equilibrio a centrocampo, dando sostegno e piu' imprevedibilita' al reparto offensivo. Pirlo pure se lo sposti a sinistra continuera' a giocare da Pirlo e ieri era evidente lo spazio che rubava a centrocampo al suo compagno di reparto van Bommel. Non sono compatibili i due indipendentemente dalla loro grandi qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora in vista di Milan - Cagliari, tanto per confermare quello che raccontavo, gli allenamenti riprenderanno Venerdi a Milanello

Sabato alle 20.45 c'è la partita contro i sardi.

Come pensate che andrà?

Siamo già in vacanza B)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

oh no! come faremo senza la prestigiosa coppa italia??

ieri sera non ho guardato la partita, come non ho fatto per tutta la coppa italia.

scusate, ma proprio non ce la faccio a guardarla.

i motivi sono vari..

1) prestigio: storicamente non conta pressochè nulla, non è come le coppe degli altri paesi.. non da praticamente nessun vantaggio nemmeno in termini di denaro o per la stagione seguente. già il fatto che la vincitrice (o nel caso la seconda) si guadagna un posto in uefa dimostra che serve più alle piccole che alle grandi.. andrebbe corretta per renderla più interessante..

2) rai: i commentatori sono ridicoli. non si possono stare ad ascoltare, è pazzesco pensare di pagare il canone per un servizio pessimo come quello. senza contare che, nonostante appunto il canone e gli sponsor pubblicitari, continuano a mettere gli spot anche durante la partita.

3) le stesse grandi squadre non ci mettono impegno e usano la coppa italia come occasione per il turnover e per esperimenti tattici. questa è naturalmente una colpa da attribuire alle società, milan compreso.

ho rivisto gli highlights: l'unica cosa che mi sembra sia stata davvero emozionante ieri sera è il pubblico palermitano che tutto insieme canta l'inno.. bravi!

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

oh no! come faremo senza la prestigiosa coppa italia??

3) le stesse grandi squadre non ci mettono impegno e usano la coppa italia come occasione per il turnover e per esperimenti tattici. questa è naturalmente una colpa da attribuire alle società, milan compreso.

inter e roma in questi anni ci hanno messo impegno.

non interessa al milan o non interessa a te? a me sembrava dalle dichiarazioni che interessasse in società. si parlava di centrare uno storico double.

comunque è grazie a questa mentalità tutta italiana che il nostro ranking uefa è ridicolo. l'euroleague rompe le balle alle società come la coppa italia a te. e l'ucraina ci sorpassa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

inter e roma in questi anni ci hanno messo impegno.

non interessa al milan o non interessa a te? a me sembrava dalle dichiarazioni che interessasse in società. si parlava di centrare uno storico double.

comunque è grazie a questa mentalità tutta italiana che il nostro ranking uefa è ridicolo. l'euroleague rompe le balle alle società come la coppa italia a te. e l'ucraina ci sorpassa :)

infatti ogni competizione dovrebbe essere onorata.

è come se a me mi pagassero per fare il giardiniere ma visto che non mi piacciono le rose non ne faccio manutenzione

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

inter e roma in questi anni ci hanno messo impegno.

non interessa al milan o non interessa a te? a me sembrava dalle dichiarazioni che interessasse in società. si parlava di centrare uno storico double.

comunque è grazie a questa mentalità tutta italiana che il nostro ranking uefa è ridicolo. l'euroleague rompe le balle alle società come la coppa italia a te. e l'ucraina ci sorpassa :)

infatti ho parlato di grandi squadre.:D

scherzi a parte, mi vuoi forse dire che in generale non viene snobbata? sto dicendo che se interessa poco è anche per questo..

e poi, hai mai sentito dire ad una società "no, noi la coppa italia la snobbiamo?" eppure dalla formazione messa in campo e dalla voglia dei giocatori non mi sembra che ci fosse quest'ansia di fare risultato.. detto questo la coppa italia non piace A ME, non ho detto il contrario..

mentalità italiana? a cosa ti riferisci? al fatto che a me spettatore viene proposta una competizione che le squadre considerano come ultimo obiettivo e con un servizio mediatico che andrebbe bene per partite di bocce? E per la quale la federazione italiana non premia adeguatamente la squadra vincitrice?

Scusa eh, ma perchè dovrei farmela piacere a tutti i costi? Io guarderei volentieri una bella competizione come quelle che si vedono in inghilterra o in spagna, non sono io mitico303 che decide come organizzare la coppa italia e che valore darle. la prendo per quella che è, e per ora non mi interessa, non mi piace. può non piacermi o deve piacermi per forza?

tralasciando poi il fatto che il ranking uefa utilizza dei calcoli particolarmente assurdi (perdere una squadra in europa dopo che l'anno prima una italiana ha vinto la champions ne è l'esempio, e non parliamo di dati riferiti agli anni precedenti, con il milan con due finali e una vittoria e l'inter che andava avanti), il vero problema del calcio italiano è delle società stesse che non investono sui vivai e che subiscono una tassazione che, guardacaso, in spagna è molto più favorevole. e guardacaso le squadre più forti si trovano lì. lo snobbare la coppa italia e il mio ragionamento non c'entra un benemerito .. con il ranking uefa.

per tutte queste ragioni, e per quelle elencate prima, a me la coppa italia non piace e continuerò a non guardarla. o sono obbligato da te? vorrei sottolineare ancora che ho ben specificato che non piace A ME, non che le grandi squadre fanno bene snobbarla.. ma forse qui si cerca sempre di girare la frittata per far della polemica..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema del calcio italiano è delle società stesse che non investono sui vivai e che subiscono una tassazione che, guardacaso, in spagna è molto più favorevole. e guardacaso le squadre più forti si trovano lì.

vengono tassate come dovrebbe essere, in spagna ed inghilterra le squadre possono andare in rosso, anche pesantemente, in italia se sei in rosso retrocedi... come è giusto che sia.

il barca per tornare ALMENO in pari dovrebbe vendere TUTTO fino all'ultimo filo d'erba e sarebbe ancora a metà buco da coprire, per non parlare del real che si avvicina al miliardo in rosso.

è facile fare campagna acquisti coi "pagherò tra tot tempo questo e quel buco" :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...