Vai al contenuto

Topic A.C. Milan


Sirsteff

Messaggi raccomandati

A me fa strano il rendimento di (quasi) tutte le squadre della top 10

milan -6 dall anno scorso (sarebbe primo)

lazio -5

udinese -7

napoli -14 (sarebbe 4o)

roma -6

inter -17 (sarebbe 3o)

cmq ci sono ancora 15 punti in palio, puo succedere ancora tutto, io tocco ferro, ma lo scudetto è ancora molto in bilico

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

No,non ho perso il lume della ragione!se guardi l'orario del mio commento vedrai che è subito dopo il rigore,e non dopo i 90 minuti!La Juve stasera ha strameritato la vittoria,questo voglio sottolinearlo,ma io nella prima mezz'ora mi sono alquanto incacchiato visto che a mio modo di vedere il secondo gol era viziato da un fallo a centrocamoi,il rigore è stato molto generoso e l'espulsione scandalosa.Poi è chiaro che la Juve stradominasse,avete fatto la scoperta dell'acqua calda:3 a 0 in 11 vs 10 dopo 30 minuti grazie che domina!all'inizio secondo me la partita è stata un po' indirizzata,detto questo la Juve ha meritato e complimenti a voi

era 2 a 0 nei primi 8 minuti con la roma in 11, questo l'hai dimenticato? o vedi solo il 3-0 in 10?

il fallo a centrocampo? un fallo come un altro, poteva darlo oppure no, mica si sta parlando di un fallo da espulsione nn fischiato.

perchè pare che abbia segnato 3 goal dopo il rigore, dalla tua sintesi alla pellegatti...

l'espulsione era netta, potete discutere sulla regola dell'espulsione, la trovo sbagliata pure io, ma dato che la regola c'è, dato che marchisio stava ad 1 metro e mezzo dalla porta, era chiara occasione da goal, ghe nè mia de bal

Link al commento
Condividi su altri siti

era 2 a 0 nei primi 8 minuti con la roma in 11, questo l'hai dimenticato? o vedi solo il 3-0 in 10?

il fallo a centrocampo? un fallo come un altro, poteva darlo oppure no, mica si sta parlando di un fallo da espulsione nn fischiato.

perchè pare che abbia segnato 3 goal dopo il rigore, dalla tua sintesi alla pellegatti...

l'espulsione era netta, potete discutere sulla regola dell'espulsione, la trovo sbagliata pure io, ma dato che la regola c'è, dato che marchisio stava ad 1 metro e mezzo dalla porta, era chiara occasione da goal, ghe nè mia de bal

Io ho premesso ovunque che la Juve ieri sera ha meritato perché ha stracciato la Roma,ho premesso ovunque che se la Juve quest'anno vincerà lo scudetto sarà uno scudetto meritato.Detto questo sul 2 a 0 in 11 contro 11 hai il 95% di possibilità di perdere,il 5% delle possibilità di fare qualcosina..sul 3 a 0 in 11 contro dieci dove si doveva andare?A me sembra che appena danno un rigore al Milan tutti voi juventini subito a dire che siamo ladri a dire che zio fester compra le partite..appena danno qualche rigoretto a voi o comunque avete episodi a favore allora la cosa cambia radicalmente..mah coerenza zero!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

mai detto che rubate, mentre che avete ricevuto rigori che vi hanno risolto partite, sono dati di fatto, nn mie opinioni.

qualche rigoretto a noi? il secondo da inizio campionato, per secondo intendo il numero 2, e nettissimo, il milan quanti ne ha avuti?

vediamo se mi rispondi con dei numeri, e nn con parole a caso, e hai pure il coraggio di averlo chiamato generoso ed inesistente.

ti dico solo che i 24 goal di ibra, sarebbero 15 senza i rigori, i numeri sono brutti da vedere, nn danno spazio ad opinioni, nocerino sarebbe il vostro secondo marcatore.

quindi fammi capire, nn dovevano dare quel rigore, perchè la juve stava 2 a 0? prova a spiegare la tua teoria, perchè sembra interessante, cosa proponi, un limite di goal per tempo? niente rigori a chi già vince? tiri da 3 fuori dall'area?

è facile usare termini come rubentus, come sarebbe facile chiamare il milan, una squadra presieduta da un pederasta, che nn è un termine simpatico, anche se berlusconi ci scherza su, ma se ci si mette su questo piano......... meglio tenersele per se certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho premesso ovunque che la Juve ieri sera ha meritato perché ha stracciato la Roma,ho premesso ovunque che se la Juve quest'anno vincerà lo scudetto sarà uno scudetto meritato.Detto questo sul 2 a 0 in 11 contro 11 hai il 95% di possibilità di perdere,il 5% delle possibilità di fare qualcosina..sul 3 a 0 in 11 contro dieci dove si doveva andare?A me sembra che appena danno un rigore al Milan tutti voi juventini subito a dire che siamo ladri a dire che zio fester compra le partite..appena danno qualche rigoretto a voi o comunque avete episodi a favore allora la cosa cambia radicalmente..mah coerenza zero!

ma che stai a di? :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando qualunque squadra (che si chiami Milan,Inter,Juventus,Roma,Lazio o Novara) vince 4 a 0 c'è poco da starsi ad attaccare al rigore o ad episodi veri o presunti.

La Juventus sta mostrando una condizione atletica fuori dal comune avvantaggiata e resa possibile dalla mancata partecipazione alla Champions.

Questa non è una mia opinione ma è un dato di fatto supportato dai numeri. A cavallo delle due partite in Champions League con il Barcellona il Milan ha incontrato Catania e Fiorentina lasciando per strada ben 5 punti.

Ora vi domando: la Champions - affrontata con infortunati cronici - pesa o no a fine stagione sul piano fisico? Risposta oggettiva: SI

Non dicevate tutti dall'inizio del campionato che il Milan ha una rosa composta da giocatori qualitativamente superiori alla Juventus? A me pare di si se non ricordo male.

Allora chiedo: se il campionato non sta andando come dovrebbe (in ottica Milan intendo) sarà demerito del Milan e di Allegri PRIMA DI ESSERE merito della juve che DI COLPO è diventata fortissima e superiore al Milan (a leggere certi commenti) ? A me sembra che manchiate un po' di coerenza. Grandi meriti alla Juve,a Conte, agli investimenti societari, allo stadio ma vorrei sentire dire la verità inconfutabile: è il Milan che ha buttato lo scudetto.

Sulla partita di ieri esprimo un concetto molto semplice. Anche la Juventus ha pareggiato tra andata e ritorno due volte contro il Bologna esattamente come il Milan. Dunque per me lo scudetto il Milan non lo ha perso col Bologna ieri ma proprio a cavallo del doppio impegno contro il Barcellona (come ho scritto sopra).

Ieri Milan molle, inguardabile per 75 minuti, demotivato e deconcentrato. Non ci sono scusanti. Il pareggio è giusto come risultato.Non si può giocare 15 minuti una partita e pretendere di vincerla. "Errare humanum est, perseverare diabolicum". Non mi aspettavo che la squadra dopo essersi scottata con la Fiorentina si bruciasse col Bologna. Tuttavia permettetemi di aggiungere un MA.

Anche io vorrei vincere tutte le partite 4,5 a zero e seppellire il Bologna di turno con valanghe di gol, ma per una squadra arrivata a fine stagione col fiato corto (a campionato finito si analizzeranno le responsabilità ai vari livelli: mancanza di gioco,infortuni etc...) non sempre è possibile vincere e dare spettacolo come noi tifosi ci aspettiamo. Quante partite ha vinto la Juve sbloccandole negli ultimi 15 minuti proprio perché faticava a segnare o non giocava bene (me ne viene in mente una a titolo esemplificativo : Juventus - Cesena) ?

Ieri il gol di Ibra è dentro. Casuale quanto si vuole. Immeritato quanto si vuole. Ma sarebbe stato il 70esimo minuto di quella partita e poi il Milan avrebbe segnato il 2a1. Questi sono i fatti. Non mi interessa discorrere di calcio spettacolo, di squadra materasso o altro. Quello che c'è va dato. Ed al Milan quello che c'era è stato tolto ben 3 volte in questa stagione (lascio fuori Catania). Questi sono numeri non tanto per rivendicare uno scudetto BUTTATO dal Milan, quanto per evidenziare una classifica in cui al Milan mancano dei punti che lo avrebbero reso sicuro almeno della partecipazione Champions matematica.

Poi ripeto merito alla Juve perché sta mostrando una condizione fisica, mentale ed un gioco invidiabile.

A campionato finito tirerò le somme e dirò quello che penso sulla squadra. Farlo ora dopo ogni partita non ha molto senso a mio avviso

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto aspetta fine campionato, io sono tutt altro sicuro che la juve non abbia un calo proprio alla fine. E' umanamente possibile.

la rosa del milan è superiore principalmente per un giocatore, il resto piu o meno si equivale alle juve, ma un giocatore di quel livello vale una differenza abissale, perche compensa cali fisici di tutta la squadra.

.oggettivamente il milan sta cercando di buttare lo scudetto

.oggettivanente la juve sta provando a prenderlo, ma non è cosi facile.

.oggettivamente è da inizio anno che la juve sta rendendo molto di piu di quello che ci si aspettava

tutto molto oggettivamente, ma soggettivamente vi dico sgrat sgrat.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto aspetta fine campionato, io sono tutt altro sicuro che la juve non abbia un calo proprio alla fine. E' umanamente possibile.

la rosa del milan è superiore principalmente per un giocatore, il resto piu o meno si equivale alle juve, ma un giocatore di quel livello vale una differenza abissale, perche compensa cali fisici di tutta la squadra.

.oggettivamente il milan sta cercando di buttare lo scudetto

.oggettivanente la juve sta provando a prenderlo, ma non è cosi facile.

.oggettivamente è da inizio anno che la juve sta rendendo molto di piu di quello che ci si aspettava

tutto molto oggettivamente, ma soggettivamente vi dico sgrat sgrat.

La rosa del Milan è superiore principalmente per Ibra? e Thiago Silva lo paragoni a chi nella Juve? A Barzagli ? :angiolettoim:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

chiellini. è tecnicamente peggiore ma di testa e come difensore pareggia i conti

Non sono d'accordo ma vabbè.

Se tra i difensori più forti al mondo tutti, a prescindere dal tifo, citano Thiago Silva e non Chiellini ci sarà un motivo.

Riconosco a Chiellini ma soprattutto a Barzagli un rendimento altissimo in questa stagione e non me lo sarei mai aspettato. Speriamo che non scoppino agli Europei :DD

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di no, anche perche io tifo piu l'italia della juve (le partite dei mondiali e degli europei nn me le perdo mai, il campionato spesso).

del paragone giorgione-thiago ne ho gia discusso con altri... penso che siano forti tutti e due in maniera diversa

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@milanista81

se uno butta uno scudetto dall'altra parte c'è chi sa prenderlo...

se vincesse la juve direi che ha vinto la juve non che l'ha buttato il milan

quando la stagione parte tutti hanno a disposizione 114 punti, se questi li lasci in casa contro la fiorentina o chi per lei, CL o non CL, sempre 3 punti persi sono.

come ben sai non vedo la partita in ottica "il gol di ibra c'era al 70°" ma vedo la partita in ottica "noi al 30° dovevamo già aver chiuso la partita"

questo è il pensiero vincete di una squadra... i nostri invece (pur facendo possesso palla doppio del bologna nel primo tempo) sono riusciti a fare in porta due tiracci ed a prendere un contropiede... l'unica cosa che il bologna poteva fare ieri era il contropiede e noi l'abbiamo preso...

mi chiedo se allegri la partita la vede o che... ibra ha fatto penso 300m di movimento in tutta la partita ieri, è imbarazzante da guardare, veramente imbarazzante.

quando pensa allegri di farlo riposare un po e buttare dentro un lopez? fino ad ora ha fatto bene, i tiri che ti risolvono le partite le ha (milan-juve di coppa per dire...)

se ibra butta dentro il gol in rovesciata bene, se non gli fischiano il fuorigioco bene, se segna al 90° bene, ma prendere 9milioni per fare 300m in tutta la partita mi fa girare un po le palle...

almeno non perdesse tutti quei palloni che perde potrei anche gradire che sta fermo e aspetta. invece la palla gli arriva e la butta via..sempre

è veramente snervante

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo ma vabbè.

Se tra i difensori più forti al mondo tutti, a prescindere dal tifo, citano Thiago Silva e non Chiellini ci sarà un motivo.

Riconosco a Chiellini ma soprattutto a Barzagli un rendimento altissimo in questa stagione e non me lo sarei mai aspettato. Speriamo che non scoppino agli Europei :DD

Chiellini ha pagato gli ultimi 2 anni... fino a 2 anni fa quando Thiago Silva manco esisteva era considerato tra i migliori del mondo. Thiago Silva è considerato uno dei migliori soprattutto per la qualità che garantisce in fase di impostazione. Chiellini ha pagato la gestione di una squadra scellerata... metti Melo-Poulsen a centrocampo al Milan e vedi come ti rende Thiago Silva.. Si sa che i difensori diventano grandi solo quando c'è un grande centrocampo che fa filtro e che tiene palla. Barzagli è sempre stato un bel difensore, non ai livelli di Thiago Silva, ma come molti difensori ha raggiunto la maturità a oltre 30 anni....

Lo stesso Bonucci nelle ultime partite è diventato un muro, e bravissimo in impostazione. I difensori devono essere sicuri, se perdono la sicurezza. Vedi Cannavaro dell'Inter un pippone, 2 anni dopo pallone d'oro.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

@@milanista81

se uno butta uno scudetto dall'altra parte c'è chi sa prenderlo...

se vincesse la juve direi che ha vinto la juve non che l'ha buttato il milan

quando la stagione parte tutti hanno a disposizione 114 punti, se questi li lasci in casa contro la fiorentina o chi per lei, CL o non CL, sempre 3 punti persi sono.

come ben sai non vedo la partita in ottica "il gol di ibra c'era al 70°" ma vedo la partita in ottica "noi al 30° dovevamo già aver chiuso la partita"

questo è il pensiero vincete di una squadra... i nostri invece (pur facendo possesso palla doppio del bologna nel primo tempo) sono riusciti a fare in porta due tiracci ed a prendere un contropiede... l'unica cosa che il bologna poteva fare ieri era il contropiede e noi l'abbiamo preso...

mi chiedo se allegri la partita la vede o che... ibra ha fatto penso 300m di movimento in tutta la partita ieri, è imbarazzante da guardare, veramente imbarazzante.

quando pensa allegri di farlo riposare un po e buttare dentro un lopez? fino ad ora ha fatto bene, i tiri che ti risolvono le partite le ha (milan-juve di coppa per dire...)

se ibra butta dentro il gol in rovesciata bene, se non gli fischiano il fuorigioco bene, se segna al 90° bene, ma prendere 9milioni per fare 300m in tutta la partita mi fa girare un po le palle...

almeno non perdesse tutti quei palloni che perde potrei anche gradire che sta fermo e aspetta. invece la palla gli arriva e la butta via..sempre

è veramente snervante

Le partite al 30esimo è capitato di chiuderle quando la squadra era in condizione (Milan-Catania,Milan-Parma-Milan-Siena,Milan-Cesena) solo per citarne alcune. Lo sprint a fine stagione ce l'hanno veramente poche squadre, forse solo la Juve che non ha fatto coppe ed il Catania attualmente. Tutte le altre (Inter, Milan, Lazio,Roma,Napoli) faticano proprio perché gli impegni pesano e la rosa, logorata da età ed infortuni gestiti malamente, non regge fisicamente.. Negare questo secondo me non è possibile.

Su Ibra è verissimo, ieri inguardabile, lento, abulico, fuori dal gioco. Ma gira che ti rigira i suoi 24 gol in campionato li ha fatti. Probabilmente (secondo me sicuramente) senza di lui nemmeno saremmo secondi.

Sono altri quelli che sono mancati quest'anno. Per citarne uno che gioca sempre dico Robinho, prestazioni scandalose quasi sempre, gol divorati. In netto peggioramento rispetto alla scorsa stagione.

Comunque per ridere un po' penso che Galliani non rischi l'amicizia con Preziosi e quindi prevedo che mercoledì anche al Genoa saranno lasciati punti in chiave salvezza :ghghgh:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

su binho sai già come la penso, faraone tutta la vita

meno male che è tornato cassano...

ibra indispensabile coi 24gol non so, quando non c'è lui davanti giochiamo bene e vinciamo anche...

se un ibra così lo vedi che non fa na tega per 45 minuti, nel secondo un lopez lo butti dentro per forza a mio modo di vedere...

poi il nano gli abbia detto "ibra gioca sempre, fine." allora è un altro paio di maniche

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo ridere Preziosi ha detto di non pensare alla partita con il Milan ma che ci sono 4 partite su cui puntare per centrare la salvezza :ghghgh: . Se vi regala la partita (come fece la Lazio all'Inter un paio di anni fa) spero che vadano a marcire in B.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiellini ha pagato gli ultimi 2 anni... fino a 2 anni fa quando Thiago Silva manco esisteva era considerato tra i migliori del mondo. Thiago Silva è considerato uno dei migliori soprattutto per la qualità che garantisce in fase di impostazione. Chiellini ha pagato la gestione di una squadra scellerata... metti Melo-Poulsen a centrocampo al Milan e vedi come ti rende Thiago Silva.. Si sa che i difensori diventano grandi solo quando c'è un grande centrocampo che fa filtro e che tiene palla. Barzagli è sempre stato un bel difensore, non ai livelli di Thiago Silva, ma come molti difensori ha raggiunto la maturità a oltre 30 anni....

Lo stesso Bonucci nelle ultime partite è diventato un muro, e bravissimo in impostazione. I difensori devono essere sicuri, se perdono la sicurezza. Vedi Cannavaro dell'Inter un pippone, 2 anni dopo pallone d'oro.

a me il Milan dei tre mediani non è mai piaciuto anche se lo scorso anno ha permesso ad Allegri di vincere lo scudetto.

Non trovo molta differenza tra Melo - Poulsen e Van Bommel Ambrosini (lo scorso anno). Io sono un nostalgico di Pirlo. E non perché è andato alla Juventus ma perché ad alzare i tacchetti da Milanello avrebbero dovuto esser altri prima di lui (Seedorf per esempio, anche ieri inguardabile, Gattuso,Ambrosini o lo stesso Van Bommel).

Ma questi sono altri discorsi.

Due anni fa Thiago non esisteva? Sicuro? Thiago è da almeno 3,4 anni nei top mondo

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

su binho sai già come la penso, faraone tutta la vita

meno male che è tornato cassano...

ibra indispensabile coi 24gol non so, quando non c'è lui davanti giochiamo bene e vinciamo anche...

se un ibra così lo vedi che non fa na tega per 45 minuti, nel secondo un lopez lo butti dentro per forza a mio modo di vedere...

poi il nano gli abbia detto "ibra gioca sempre, fine." allora è un altro paio di maniche

Ieri El Sharaawy era in tribuna perché aveva la tallonite che non gli ha permesso di giocare. Ha saltato l'allenamento di venerdì e la rifinitura di sabato.

Maxi ha fatto molto bene quando è stato chiamato in causa (tranne che con la Fiorentina) e meriterebbe maggiore spazio, ma questo allenatore oramai ha le sue convinzioni tattiche. Binho sempre in campo malgrado faccia schifo, Emanuelson che da terzino diventa trequartista e così via..

Aquilani prima dell'infortunio stava facendo benissimo. è stato fermo, si è ristabilito e non s'è più visto in campo se non per spezzoni di partita. Vallo a capire.

L'ho detto prima.. Errare humanum est, perseverare diabolicum. Ce n'è di lavoro da fare al Milan ma per questi commenti ci sarà tempo e spazio

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo ridere Preziosi ha detto di non pensare alla partita con il Milan ma che ci sono 4 partite su cui puntare per centrare la salvezza :ghghgh: . Se vi regala la partita (come fece la Lazio all'Inter un paio di anni fa) spero che vadano a marcire in B.

il tuo ragionamento non fa una piega.

Seriamente penso che il Milan abbia dimostrato con la fiorentina cosa è capace di combinare in senso negativo e penso anche che giocare fuori casa per il Genoa possa essere un vantaggio.

La Juve ne ha fatti 5 alla fiorentina ed il Milan è stato capace di prenderne due, l'inter ne ha fatti 5 al Genoa. Vedremo quanti ne prenderà il Milan

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo ridere Preziosi ha detto di non pensare alla partita con il Milan ma che ci sono 4 partite su cui puntare per centrare la salvezza :ghghgh: . Se vi regala la partita (come fece la Lazio all'Inter un paio di anni fa) spero che vadano a marcire in B.

questo lazio inter? :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I difensori devono essere sicuri, se perdono la sicurezza. Vedi Cannavaro dell'Inter un pippone, 2 anni dopo pallone d'oro.

la questione cannavaro era diversa. non c'entra la sicurezza quanto il marciume di quel periodo.

per quanto riguarda il resto. ma chi ha deciso che thiago silva è il miglior difensore al mondo? gli stessi che si autodefiniscono 'più titolati al mondo'?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento non fa una piega.

Seriamente penso che il Milan abbia dimostrato con la fiorentina cosa è capace di combinare in senso negativo e penso anche che giocare fuori casa per il Genoa possa essere un vantaggio.

La Juve ne ha fatti 5 alla fiorentina ed il Milan è stato capace di prenderne due, l'inter ne ha fatti 5 al Genoa. Vedremo quanti ne prenderà il Milan

Addirittura la Juve non è riuscita a segnare al Genoa.. per me è una squadra scandalosa però ci sono alcune individualità come Palacio o anche il risveglio di Gilardino sempre pericolosi.

questo lazio inter? :ghghgh:

Ahah quella è storica.. la Lazio aveva ancora un briciolo di orgoglio e vedere i propri tifosi tifare per gli avversari li ha fatti incazzare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione cannavaro era diversa. non c'entra la sicurezza quanto il marciume di quel periodo.

per quanto riguarda il resto. ma chi ha deciso che thiago silva è il miglior difensore al mondo? gli stessi che si autodefiniscono 'più titolati al mondo'?

allora mettiamola cosi.

C'è una grande maggioranza di addetti ai lavori (non solo milanisti, anche Mourinho e Guardiola hanno espresso giudizi in tal senso su di lui) che indicano in thiago silva uno dei difensori più forti al mondo. Non il migliore al Mondo, ma "uno tra" assolutamente si.

Tutto IMHO naturalmente

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il Milan dei tre mediani non è mai piaciuto anche se lo scorso anno ha permesso ad Allegri di vincere lo scudetto.

Non trovo molta differenza tra Melo - Poulsen e Van Bommel Ambrosini (lo scorso anno). Io sono un nostalgico di Pirlo. E non perché è andato alla Juventus ma perché ad alzare i tacchetti da Milanello avrebbero dovuto esser altri prima di lui (Seedorf per esempio, anche ieri inguardabile, Gattuso,Ambrosini o lo stesso Van Bommel).

Ma questi sono altri discorsi.

Due anni fa Thiago non esisteva? Sicuro? Thiago è da almeno 3,4 anni nei top mondo

aspetta, filippo melo, nei 2 anni juventini, ha letteralmente regalato dlle partite, come ultimo difensore, passaggio all'attaccante avversario, goal, partite dove la juve vinceva, come ha fatto ieri van bommel, solo che lo ha fatto 5/6 volte in un anno.

nn è paragonabile quel giocatore, con quelli del milan, e ambrosini io nn l'ho mai sopportato

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo i difensori, è indiscutibile che thiago silva sia più bello da vedere, chiellini è classico difensore all'italiana, marcatura a uomo impeccabile, forza e carattere, pecca molto in fase costruzione gioco, anche se quest'anno è migliorato molto, la juve parte sempre dalla difesa, se qualcuno l'ha vista giocare, chi è il più forte nn lo so, sono diversi, di certo godono di più fama i giocatori brasiliani, rispetto a quelli italiani, poi comunque contano anche le vittorie, thiago silva ha vinto di più rispetto a chiellini.

barzagli è un bene che venga quasi deriso, perchè quest'anno nn ha sbagliato nulla, ma nemmeno l'anno scorso ha giocato male, nonostante l'anno disastroso, ha ciccato quando andò al wolfsburg, dopo la vittoria del mondiale, ha 31 anni non 45

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mettiamola cosi.

C'è una grande maggioranza di addetti ai lavori (non solo milanisti, anche Mourinho e Guardiola hanno espresso giudizi in tal senso su di lui) che indicano in thiago silva uno dei difensori più forti al mondo. Non il migliore al Mondo, ma "uno tra" assolutamente si.

Tutto IMHO naturalmente

sull' 'imho', non posso mettere bocca :)

imho è molto più forte di bonucci e chiellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso un paio di giorni di topic,e ci tengo a rispondere a qualcuno.Sono d'accordo col dire che questo scudetto sia stato buttato dal Milan (anche se ancora il campionato non è finito),perché ha una rosa molto più forte e completa di quella della Juve,ma purtroppo abbiamo pagato i troppi infortuni.Colpa di MilanLab?Non lo so ma non credo.Colpa di Allegri?Allegri lo scorso anno già sedeva sulla panchina del Milan,e non è che ci siano stati tutti gli infortuni di quest'anno,ergo IMHO si ci è messa in mezzo molta ma molta ma molta sfortuna.Di contro abbiamo una Juve forte e solida,anche un pizzico fortunata (perché senza fortuna non si va da nessuna parte:vedi il Barcellona ieri sera).

@ dmask: il Milan quest'anno ha fatto un grande campionato ed è crollato purtroppo meno di un mese fa.Non dimenticare che abbiamo vinto un sacco di partite con 3 o 4 a zero,abbiamo il miglior attacco del campionato,quindi la palla non è che entra per caso!Il Milan andava in campo asfaltando gli avversari,poi purtroppo poiché giocavano sempre gli stessi c'è stato un calo allucinante.Riguardo a Ibra,ricordati sempre che anche quando gioca male,anche quando sempra svogliato è sempre quel campione che riesce a risolverti una partita.Cioè tu toglieresti un campione assoluto come Ibra,uno che ti risolve le partite da solo,uno che più di tutti ha i colpi giusti,per fare entrare Maxi Lopez?Su dai,non diciamo fesserie.

A quelli che dicono che Thiago non è così forte:potrei sapere il nome di quello che secondo voi è il difensore centrale più forte in Europa o nel Mondo?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non può togliere Ibra nessuno lo toglierebbe. E infatti alla fine ha segnato.

Sulla rosa del Milan più forte non sono d'accordo. Cioè a livello di titolari pieni per me sono quasi alla pari. Poi il Milan ha una completezza di rosa migliore (molto più ampia). Chiaramente la Juve non avendo la champions non poteva avere la stessa ampiezza, non avrebbe avuto sempre. Se proviamo a confrontare la squadra titolare ruolo per ruolo:

Buffon - Abbiati 1

Lichsteiner - Abate X (ai milanisti piace più abate a noi Lich)

Barzagli - Thiago Silva 2

Chiellini - Nesta / Mexes 1

De Ceglie - Antonini X

Pirlo - Van Bommel 1

Marchisio - Nocerino X (hanno reso allo stesso modo)

Vidal - Seedorf/Ambrosini/Aquilani 1

Vucinic - Robinho 1

Pepe - Boateng 2

Matri /Quagliarella - Ibrahimovic 2

Quindi dalla mia analisi che non vale niente in tre ruoli il Milan è superiore e in cinque la Juve. Chiaramente poi il Milan a livello di rosa complessiva è molto superiore. Al posto di Robinho potrei metterci Cassano che se in forma è ai livelli di Vucinic se non superiore, oppure a centrocampo ha molte alternative dello stesso livello cosa che la Juventus non ha.

Questo secondo me. Senza considerare che Ibrahimovic vale molto di più e fa un bel solco. Quindi quello che dico è che a livello generale gli 11 titolari si equivalgono, ma il Milan è superiore a livello di rosa complessiva.

Se dovrei dare invece valutazioni per ruolo direi Juve superiore in difesa e centrocampo e Milan in attacco.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il milan quest'anno ha pagato moltissimo le assenze pesanti (Thiago Silva e Boateng su tutti), considerando anche che alcuni giocatori che l'anno scorso erano determinanti (Van Bommel, Ambrosini, Zambrotta Gattuso e via dicendo ormai sono sul viale del tramonto)...e non scordiamoci che con Cassano sarebbe stato molto più pericoloso che con Robinho in campo (con tutto il rispetto ma il brasiliano vale poco poco).

Ma la mia impressione è che qualcosa si sia rotto tra Allegri e società (e forse qualche giocatore: pensiamo al faccia a faccia tra Ibra e Allegri nel dopo Arsenal-Milan): infatti anche dovesse vincere lo scudetto il tecnico parte.

Sulla qualità delle due squadre: il Milan ha Ibra e Thiago Silva che sono inarrivabili. Boateng buonissimo quando è in forma,. Per il resto molte alternative di livello, ma nessun fenomeno.

La juve ha trovato la giusta collocazione in campo e certi giocatori, anche non fuoriclasse o campioni hanno reso in maniera incredibile: penso a Pepe nel girone di andata e a Bonucci nelle ultime partite. Anche se non si discute che abbiamo il centrocampo in assoluto più forte d'Italia (e forse ce la giochiamo con parecchi in Europa): Pirlo Marchisio e Vidal in questo momento(inteso come tutta la stagione, forse sono mancati 2/3 partite dopo natale) non hanno rivali.

Comunque stiamo a vedere, perchè punti in palio ce ne sono ancora parecchi, non vorrei che ci fossimo montati troppo la testa ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...