Vai al contenuto

Topic A.C. Milan


Sirsteff

Messaggi raccomandati

Effettivamente non può togliere Ibra nessuno lo toglierebbe. E infatti alla fine ha segnato. Sulla rosa del Milan più forte non sono d'accordo. Cioè a livello di titolari pieni per me sono quasi alla pari. Poi il Milan ha una completezza di rosa migliore (molto più ampia). Chiaramente la Juve non avendo la champions non poteva avere la stessa ampiezza, non avrebbe avuto sempre. Se proviamo a confrontare la squadra titolare ruolo per ruolo: Buffon - Abbiati 1 Lichsteiner - Abate X (ai milanisti piace più abate a noi Lich) Barzagli - Thiago Silva 2 Chiellini - Nesta / Mexes 1 De Ceglie - Antonini X Pirlo - Van Bommel 1 Marchisio - Nocerino X (hanno reso allo stesso modo) Vidal - Seedorf/Ambrosini/Aquilani 1 Vucinic - Robinho 1 Pepe - Boateng 2 Matri /Quagliarella - Ibrahimovic 2 Quindi dalla mia analisi che non vale niente in tre ruoli il Milan è superiore e in cinque la Juve. Chiaramente poi il Milan a livello di rosa complessiva è molto superiore. Al posto di Robinho potrei metterci Cassano che se in forma è ai livelli di Vucinic se non superiore, oppure a centrocampo ha molte alternative dello stesso livello cosa che la Juventus non ha. Questo secondo me. Senza considerare che Ibrahimovic vale molto di più e fa un bel solco. Quindi quello che dico è che a livello generale gli 11 titolari si equivalgono, ma il Milan è superiore a livello di rosa complessiva. Se dovrei dare invece valutazioni per ruolo direi Juve superiore in difesa e centrocampo e Milan in attacco.

Scusa ma se leggi sopra qualcuno faceva questi paragoni:

Thiago Silva - Chiellini (clamorosamente 1 a mio avviso)

Barzagli- Nesta/Mexes (dico X solo perché il francese a me sta sul cavolo, ma tra Barzagli e Nesta io prendo tutta la vita il secondo che ha fermato il signor Messi in 4 occasioni quest'anno )

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
il milan quest'anno ha pagato moltissimo le assenze pesanti (Thiago Silva e Boateng su tutti), considerando anche che alcuni giocatori che l'anno scorso erano determinanti (Van Bommel, Ambrosini, Zambrotta Gattuso e via dicendo ormai sono sul viale del tramonto)...e non scordiamoci che con Cassano sarebbe stato molto più pericoloso che con Robinho in campo (con tutto il rispetto ma il brasiliano vale poco poco). Ma la mia impressione è che qualcosa si sia rotto tra Allegri e società (e forse qualche giocatore: pensiamo al faccia a faccia tra Ibra e Allegri nel dopo Arsenal-Milan): infatti anche dovesse vincere lo scudetto il tecnico parte. Sulla qualità delle due squadre: il Milan ha Ibra e Thiago Silva che sono inarrivabili. Boateng buonissimo quando è in forma,. Per il resto molte alternative di livello, ma nessun fenomeno. La juve ha trovato la giusta collocazione in campo e certi giocatori, anche non fuoriclasse o campioni hanno reso in maniera incredibile: penso a Pepe nel girone di andata e a Bonucci nelle ultime partite. Anche se non si discute che abbiamo il centrocampo in assoluto più forte d'Italia (e forse ce la giochiamo con parecchi in Europa): Pirlo Marchisio e Vidal in questo momento(inteso come tutta la stagione, forse sono mancati 2/3 partite dopo natale) non hanno rivali. Comunque stiamo a vedere, perchè punti in palio ce ne sono ancora parecchi, non vorrei che ci fossimo montati troppo la testa ;-)

a mio parere il vero paragone tra le due rose si potrà fare, a parità d'impegni (campionato,champions League, Coppa Italia), dall'anno prossimo.

La Champions logora chi ce l'ha e si vede soprattutto nel finale di stagione. Milan e Napoli spompati (inter non ne parliamo nemmeno) e Juve bella fresca anche perché ha potuto ruotare uomini a proprio piacimento avendo solo campionato e coppa italia (molto meno pressante della champions League).

Per quanto riguarda il tecnico quest'anno a mio modo di vedere si è intestardito su alcune posizioni ( ad esempio: Emanuelson trequartista e Robinho sempre in campo malgrado i numeri siano clamorosamente contro di lui. Pensate che lo scorso anno segnò 15 gol senza rigori mentre quest'anno solo 5). Questo secondo me è il suo vero errore.

Ma, vista la mancanza di alternative (questi giorni è uscita l'ipotesi Costacurta in panchina, non scherziamo) e la poca voglia di spendere per tornare seriamente competitivi, concederei al livornese almeno un altro anno a patto di RIFONDARE totalmente il centrocampo.

Altrimenti è inutile

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non può togliere Ibra nessuno lo toglierebbe. E infatti alla fine ha segnato.

Sulla rosa del Milan più forte non sono d'accordo. Cioè a livello di titolari pieni per me sono quasi alla pari. Poi il Milan ha una completezza di rosa migliore (molto più ampia). Chiaramente la Juve non avendo la champions non poteva avere la stessa ampiezza, non avrebbe avuto sempre. Se proviamo a confrontare la squadra titolare ruolo per ruolo:

Buffon - Abbiati 1

Lichsteiner - Abate X (ai milanisti piace più abate a noi Lich)

Barzagli - Thiago Silva 2

Chiellini - Nesta / Mexes 1

De Ceglie - Antonini X

Pirlo - Van Bommel 1

Marchisio - Nocerino X (hanno reso allo stesso modo)

Vidal - Seedorf/Ambrosini/Aquilani 1

Vucinic - Robinho 1

Pepe - Boateng 2

Matri /Quagliarella - Ibrahimovic 2

Quindi dalla mia analisi che non vale niente in tre ruoli il Milan è superiore e in cinque la Juve. Chiaramente poi il Milan a livello di rosa complessiva è molto superiore. Al posto di Robinho potrei metterci Cassano che se in forma è ai livelli di Vucinic se non superiore, oppure a centrocampo ha molte alternative dello stesso livello cosa che la Juventus non ha.

Questo secondo me. Senza considerare che Ibrahimovic vale molto di più e fa un bel solco. Quindi quello che dico è che a livello generale gli 11 titolari si equivalgono, ma il Milan è superiore a livello di rosa complessiva.

Se dovrei dare invece valutazioni per ruolo direi Juve superiore in difesa e centrocampo e Milan in attacco.

Non sono d'accordo su alcuni punti della tua analisi.

Nesta IMHO è il più forte difensore della storia del Milan assieme a Baresi.Come centrale secondo me è stato più forte di Maldini e anche di Thiago.Certo ha la sua età,e purtroppo ha avuto una carriera costellata di infortuni.Ma Nesta è sicuramente il più forte a mio avviso.

Fai il paragone Robinho Vucinic dimenticando che oltre a Cassano al Milan gioca un certo signore di nome Pato,purtroppo quest'anno non ha giocato per infortuni,ma l'anno scorso ha fatto 14 gol in campionato così come gli anni prima.Non puoi paragonare i titolari della Juve alle riserve del Milan.

I tuoi paragoni non reggono.Paragona Boa e Vidal e penso sia X,paragona Vucinic e Pato,Pepe e Cassano e penso sia 2...quindi...

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq mancano 15 punti, il milan puo ancora vincere, non parliamo come avessimo il campionato in tasca, veniamo da 5 vittorie di fila, penso che un pareggio se non la prima sconfitta da qui a fine anno arrivera, anzi temo almeno 2 pareggi quindi il milan puo recuperare tranquillamente.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere il vero paragone tra le due rose si potrà fare, a parità d'impegni (campionato,champions League, Coppa Italia), dall'anno prossimo.

La Champions logora chi ce l'ha e si vede soprattutto nel finale di stagione. Milan e Napoli spompati (inter non ne parliamo nemmeno) e Juve bella fresca anche perché ha potuto ruotare uomini a proprio piacimento avendo solo campionato e coppa italia (molto meno pressante della champions League).

Per quanto riguarda il tecnico quest'anno a mio modo di vedere si è intestardito su alcune posizioni ( ad esempio: Emanuelson trequartista e Robinho sempre in campo malgrado i numeri siano clamorosamente contro di lui. Pensate che lo scorso anno segnò 15 gol senza rigori mentre quest'anno solo 5). Questo secondo me è il suo vero errore.

Ma, vista la mancanza di alternative (questi giorni è uscita l'ipotesi Costacurta in panchina, non scherziamo) e la poca voglia di spendere per tornare seriamente competitivi, concederei al livornese almeno un altro anno a patto di RIFONDARE totalmente il centrocampo.

Altrimenti è inutile

A me Allegri sinceramente non è mai piaciuto come allenatore.In questa squadra la mano di Allegri si vede poco e nulla.Fa le sostituzioni quando ormai è troppo tardi per recuperare le partite.Il Milan dell'anno scorso così come il Milan di quest'anno se dovesse vincere sarà ricordato come il Milan di Ibra,e non come il Milan di Allegri,proprio per la pochezza tattica dell'allenatore.Nonostante i grandi campioni del Milan nel passato,non si ricorda il Milan di Sheva o di Kakà,ma il Milan di Ancelotti,non si ricorda il Milan di Van Basten e Baresi ma il Milan di Sacchi.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su alcuni punti della tua analisi.

Nesta IMHO è il più forte difensore della storia del Milan assieme a Baresi.Come centrale secondo me è stato più forte di Maldini e anche di Thiago.Certo ha la sua età,e purtroppo ha avuto una carriera costellata di infortuni.Ma Nesta è sicuramente il più forte a mio avviso.

Fai il paragone Robinho Vucinic dimenticando che oltre a Cassano al Milan gioca un certo signore di nome Pato,purtroppo quest'anno non ha giocato per infortuni,ma l'anno scorso ha fatto 14 gol in campionato così come gli anni prima.Non puoi paragonare i titolari della Juve alle riserve del Milan.

I tuoi paragoni non reggono.Paragona Boa e Vidal e penso sia X,paragona Vucinic e Pato,Pepe e Cassano e penso sia 2...quindi...

Pato quest'anno non è stato un giocatore di calcio. Poi dubito che il Milan potrà mai giocare con Pato-Cassano-Ibra. Troppo sbilanciato.

Nesta si considera per il valore del giocatore oggi che sia stato tra i più forti nessuno lo mette in dubbio. Ma oggi è inferiore a Chiellini o anche a Barzagli.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su alcuni punti della tua analisi.

Nesta IMHO è il più forte difensore della storia del Milan assieme a Baresi.Come centrale secondo me è stato più forte di Maldini e anche di Thiago.Certo ha la sua età,e purtroppo ha avuto una carriera costellata di infortuni.Ma Nesta è sicuramente il più forte a mio avviso.

Fai il paragone Robinho Vucinic dimenticando che oltre a Cassano al Milan gioca un certo signore di nome Pato,purtroppo quest'anno non ha giocato per infortuni,ma l'anno scorso ha fatto 14 gol in campionato così come gli anni prima.Non puoi paragonare i titolari della Juve alle riserve del Milan.

I tuoi paragoni non reggono.Paragona Boa e Vidal e penso sia X,paragona Vucinic e Pato,Pepe e Cassano e penso sia 2...quindi...

Perdonami Gianni, ma anche tu non puoi pretendere che le tue idee siano le uniche"giuste": a parte che Boateng Vidal non si può fare perchè hanno ruoli diversi...uno gioca prevalentemente dalla 3/4 in sù (o dietro le punte o largo sulla fascia) mentre il cileno è una mezzala che gioca a tutto campo e ultimamente centra anche la porta. Quest'anno, qui ed ora, Vidal ha vinto nettamente la sfida. Vuoi per infortuni, vuoi perchè avete giocato di più, ma tra i due quest'anno non c'è paragone.

Poi è chiaro che in certe individualità il Milan è superiore: ma quello che cercavo di far capire prima è che la Juve è più squadra....Pepe è sicuramente più scarso di Cassano/Robinho e Pato: ma quest'anno alla Juve è stato più funzionale di quanto lo siano stati i due brasiliani per il Milan.

PS eh grazie che Nesta è stato più forte come centrale di Maldini: quaet'ultimo ci ha gicoato a fine carriera ed è stato il più grande terzino sx della storia ;-) Anche tu a paragoni non stai messo molto bene...

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pato quest'anno non è stato un giocatore di calcio. Poi dubito che il Milan potrà mai giocare con Pato-Cassano-Ibra. Troppo sbilanciato.

Nesta si considera per il valore del giocatore oggi che sia stato tra i più forti nessuno lo mette in dubbio. Ma oggi è inferiore a Chiellini o anche a Barzagli.

Come ha detto milanista81 il signor Nesta OGGI ha fermato il signor Messi,Chiellini e Barzagli chi?L'attacco del Novara?Del Parma?su non scherziamo.E' un paragone che non si può fare dal momento in cui Nesta è al termine della sua grande carriera mentre Chiellini e Barzagli sono ancora giovani.Economicamente è chiaro che valgono di più,ma sul valore in campo perdonami ma non c'è paragone.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se leggi sopra qualcuno faceva questi paragoni:

Thiago Silva - Chiellini (clamorosamente 1 a mio avviso)

Barzagli- Nesta/Mexes (dico X solo perché il francese a me sta sul cavolo, ma tra Barzagli e Nesta io prendo tutta la vita il secondo che ha fermato il signor Messi in 4 occasioni quest'anno )

Barzagli per rendimento è il miglior difensore del campionato. Nessuno lo può mettere in dubbio oggi. Se mi parli di 2-3 anni fa ok, Nesta è il migliore.

Se no a questo punto ci metto Del Piero che a Cassano e a Robinho non li vede proprio se parliamo di 2-3 anni fa.

Ecco perchè viene sopravvalutato il Milan, non che non sia un ottima squadra. Perchè tutti pensano a Nesta eh Nesta è il migliore. Eh Ambrosini, eh Van Bommel, eh Gattuso, eh Seedorf, eh Zambrotta. Squadra stellare senza dubbio se avessero 3-4 anni in meno.

Bisogna considerare i giocatori per il valore attuale non per il valore passato. Che è importante anche quello perchè se non avevate una squadra esperta oggi con quegli infortuni non stareste assolutamente secondi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Gianni, ma anche tu non puoi pretendere che le tue idee siano le uniche"giuste": a parte che Boateng Vidal non si può fare perchè hanno ruoli diversi...uno gioca prevalentemente dalla 3/4 in sù (o dietro le punte o largo sulla fascia) mentre il cileno è una mezzala che gioca a tutto campo e ultimamente centra anche la porta. Quest'anno, qui ed ora, Vidal ha vinto nettamente la sfida. Vuoi per infortuni, vuoi perchè avete giocato di più, ma tra i due quest'anno non c'è paragone.

Poi è chiaro che in certe individualità il Milan è superiore: ma quello che cercavo di far capire prima è che la Juve è più squadra....Pepe è sicuramente più scarso di Cassano/Robinho e Pato: ma quest'anno alla Juve è stato più funzionale di quanto lo siano stati i due brasiliani per il Milan.

PS eh grazie che Nesta è stato più forte come centrale di Maldini: quaet'ultimo ci ha gicoato a fine carriera ed è stato il più grande terzino sx della storia ;-) Anche tu a paragoni non stai messo molto bene...

Io sto paragonando i titolari ai titolari tutto qua.Vidal quest'anno ha vinto nettamente la sfida perché il Boa è stato infortunato è chiaro.Vidal è un grande giocatore,una scommessa azzeccatissima così come è stato il Boa per questo si equivalgono secondo me.

PPS:Maldini ha giocato gli ultimi 10 anni della sua carriera da centrale.Il Milan con Maldini centrale ha vinto 2 Champions e tutto il resto delle coppe.forse ricordi male tu;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pato quest'anno non è stato un giocatore di calcio. Poi dubito che il Milan potrà mai giocare con Pato-Cassano-Ibra. Troppo sbilanciato.

Nesta si considera per il valore del giocatore oggi che sia stato tra i più forti nessuno lo mette in dubbio. Ma oggi è inferiore a Chiellini o anche a Barzagli.

Per me stai dicendo uno sfondone colossale.

Con tutto il rispetto per la tua idea ovviamente, non vorrei che si basasse sul fatto che la Juve non prende gol mentre il milan ne ha preso qualcuno di troppo. Molti gol non presi dalla Juve dipendono dal centrocampo molto dinamico che riesce a fare le due fasi correttamente.

Viceversa molti gol presi dal Milan dipendono dalla mancata copertura del centrocampo... Fiorentina e Bologna ne sono i due esempi più immediati e concreti.

Sul valore anche attuale di Nesta non si può discutere a mio avviso. Altrimenti non si spiega perché Lippi lo cercò per sudafrica 2010 dove aveva comunque 34 anni pur di non affidare la difesa a Chiellini, Barzagli,Bonucci e Ranocchia....

Le 4 partite col Barcellona di quest'anno dimostrano questo. Se a Messi non danno 2 rigori inesistenti in 4 partite lui non ha combinato nulla proprio perché Nesta lo ha marcato come si deve.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto milanista81 il signor Nesta OGGI ha fermato il signor Messi,Chiellini e Barzagli chi?L'attacco del Novara?Del Parma?su non scherziamo.E' un paragone che non si può fare dal momento in cui Nesta è al termine della sua grande carriera mentre Chiellini e Barzagli sono ancora giovani.Economicamente è chiaro che valgono di più,ma sul valore in campo perdonami ma non c'è paragone.

Le tue disamine fanno proprio ridere....il signor Nesta oltre a fermare Messi quest'anno si è fatto uccellare da Ramirez e Amauri...e sicuramente qualcunaltro che non ricordo...ma se andiamo avanti così non ne usciamo più fuori ;-)

CHe sia stato un grande non ci piove, ma che oggi dia più sicurezza di un Barzagli o Chiellini no: per una questione di età gioca poche partite...per questo è meno affidabile.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto milanista81 il signor Nesta OGGI ha fermato il signor Messi,Chiellini e Barzagli chi?L'attacco del Novara?Del Parma?su non scherziamo.E' un paragone che non si può fare dal momento in cui Nesta è al termine della sua grande carriera mentre Chiellini e Barzagli sono ancora giovani.Economicamente è chiaro che valgono di più,ma sul valore in campo perdonami ma non c'è paragone.

Guarda che è la Juve che ha subito solo 18 gol non il Milan... oggi il reparto difensivo della Juve è migliore di quello del Milan, perchè negarlo? Nessuno mette in dubbio che Nesta è uno dei difensori più forti della storia.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Barzagli per rendimento è il miglior difensore del campionato. Nessuno lo può mettere in dubbio oggi. Se mi parli di 2-3 anni fa ok, Nesta è il migliore. Se no a questo punto ci metto Del Piero che a Cassano e a Robinho non li vede proprio se parliamo di 2-3 anni fa. Ecco perchè viene sopravvalutato il Milan, non che non sia un ottima squadra. Perchè tutti pensano a Nesta eh Nesta è il migliore. Eh Ambrosini, eh Van Bommel, eh Gattuso, eh Seedorf, eh Zambrotta. Squadra stellare senza dubbio se avessero 3-4 anni in meno. Bisogna considerare i giocatori per il valore attuale non per il valore passato. Che è importante anche quello perchè se non avevate una squadra esperta oggi con quegli infortuni non stareste assolutamente secondi.

Su Gattuso Seedorf Ambrosini e Zambrotta hai ragione,ormai non rendono come in passato,anche se danno qualità ed esperienza è chiaro che non sono i grandi campioni che sono stati in passato.

Non sono d'accordo per quanto riguarda Van Bommel (che ovviamente non è Pirlo) e Nesta

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me stai dicendo uno sfondone colossale.

Con tutto il rispetto per la tua idea ovviamente, non vorrei che si basasse sul fatto che la Juve non prende gol mentre il milan ne ha preso qualcuno di troppo. Molti gol non presi dalla Juve dipendono dal centrocampo molto dinamico che riesce a fare le due fasi correttamente.

Viceversa molti gol presi dal Milan dipendono dalla mancata copertura del centrocampo... Fiorentina e Bologna ne sono i due esempi più immediati e concreti.

Sul valore anche attuale di Nesta non si può discutere a mio avviso. Altrimenti non si spiega perché Lippi lo cercò per sudafrica 2010 dove aveva comunque 34 anni pur di non affidare la difesa a Chiellini, Barzagli,Bonucci e Ranocchia....

Le 4 partite col Barcellona di quest'anno dimostrano questo. Se a Messi non danno 2 rigori inesistenti in 4 partite lui non ha combinato nulla proprio perché Nesta lo ha marcato come si deve.

Beh infatti ti ho detto 2 anni fa. I giocatori invecchiano anche loro. E nessuno mette in dubbio che Chiellini e Barzagli insieme non valgono il Nesta dei tempi migliori.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue disamine fanno proprio ridere....il signor Nesta oltre a fermare Messi quest'anno si è fatto uccellare da Ramirez e Amauri...e sicuramente qualcunaltro che non ricordo...ma se andiamo avanti così non ne usciamo più fuori ;-)

CHe sia stato un grande non ci piove, ma che oggi dia più sicurezza di un Barzagli o Chiellini no: per una questione di età gioca poche partite...per questo è meno affidabile.

Solo per precisare che contro la Fiorentina il centrocampo non copre a dovere, Mexes DA SOLO senza essere pressato manca la palla di testa lasciando Nesta DA SOLO contro Jovetic ed Amauri. Era un due contro 1.

Col Bologna Van Bommel con tutta la squadra oltre il centrocampo perde palla e lascia Bonera contro Diamanti e Ramirez. Quindi semmai è lui ad essersi fatto uccellare e non Nesta.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me stai dicendo uno sfondone colossale.

Con tutto il rispetto per la tua idea ovviamente, non vorrei che si basasse sul fatto che la Juve non prende gol mentre il milan ne ha preso qualcuno di troppo. Molti gol non presi dalla Juve dipendono dal centrocampo molto dinamico che riesce a fare le due fasi correttamente.

Viceversa molti gol presi dal Milan dipendono dalla mancata copertura del centrocampo... Fiorentina e Bologna ne sono i due esempi più immediati e concreti.

Sul valore anche attuale di Nesta non si può discutere a mio avviso. Altrimenti non si spiega perché Lippi lo cercò per sudafrica 2010 dove aveva comunque 34 anni pur di non affidare la difesa a Chiellini, Barzagli,Bonucci e Ranocchia....

Le 4 partite col Barcellona di quest'anno dimostrano questo. Se a Messi non danno 2 rigori inesistenti in 4 partite lui non ha combinato nulla proprio perché Nesta lo ha marcato come si deve.

Concordo su tutto ma l'ultima frase...mmm...nel 2010 non c'erano nè Barzagli nè Ranocchia...ma Criscito Bocchetti...a centrocampo Pepe e Palombo...davanti Iaquinta Di Natale e Pazzini...come puoi vedere non credo che si sia usciti perchè mancava Nesta o perchè Chiellini era palesemente inferiore ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Gattuso Seedorf Ambrosini e Zambrotta hai ragione,ormai non rendono come in passato,anche se danno qualità ed esperienza è chiaro che non sono i grandi campioni che sono stati in passato.

Non sono d'accordo per quanto riguarda Van Bommel (che ovviamente non è Pirlo) e Nesta

Appunto è quello che dico l'esperienza è importante e se non ce l'avevate altro che secondi. Sareste crollati con gli infortuni e tutte quelle partite quindi per me è un merito che avete anche se poi sul campo non rendono più come prima averle come riserve è sempre meglio un Ambrosini/Seedorf che un Padoin. E scusa se è poco.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh infatti ti ho detto 2 anni fa. I giocatori invecchiano anche loro. E nessuno mette in dubbio che Chiellini e Barzagli insieme non valgono il Nesta dei tempi migliori.

All'europeo cercherò conferma delle tue idee. Chiellini e Barzagli nella juve sono stati super QUEST'ANNO.

Chiellini c'era anche l'anno scorso e l'anno prima ancora quando la juve é arrivata due volte settima consecutivamente e lui è stato titolare inamovibile.

E c'era anche nel 2010 purtroppo al Mondiale.. Per me da solo la difesa non la sa tenere, è un buon giocatore ma non un leader difensivo alla Nesta, alla Cannavaro.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per precisare che contro la Fiorentina il centrocampo non copre a dovere, Mexes DA SOLO senza essere pressato manca la palla di testa lasciando Nesta DA SOLO contro Jovetic ed Amauri. Era un due contro 1.

Col Bologna Van Bommel con tutta la squadra oltre il centrocampo perde palla e lascia Bonera contro Diamanti e Ramirez. Quindi semmai è lui ad essersi fatto uccellare e non Nesta.

Permettimi allora: con il Barca il signor Nesta ha fermato Messi da solo, oppure è stato aiutato dal filtro del centrocampo? No, perchè qui ve la girate e rigirate in una confronto che tra l'altro non ha nemmeno senso...ha ragione Devil: a sto punto parliamo di quant'era forte Thuram...tanto si parla di dinosauri ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

All'europeo cercherò conferma delle tue idee. Chiellini e Barzagli nella juve sono stati super QUEST'ANNO.

Chiellini c'era anche l'anno scorso e l'anno prima ancora quando la juve é arrivata due volte settima consecutivamente e lui è stato titolare inamovibile.

TI sbagli anche qui: l'anno scorso Barzagli fu super.

Chiellini negli ultimi due anni ha fatto cacare...quest'anno è tornato ai livelli di tre anni fa quando era considerato uno dei migliori centrali d'Europa (il signor Mou fece grosse offerte alla Juve per CHiellini)...detto questo ribadisco: Nesta è stato uno dei più grandi interpreti del ruolo di centrale nel ruolo del calcio, ma ormai gioca ad alti livelli non più di 10 partite l'anno. Vuoi per gli infortuni continui, vuoi per l'età....

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

TI sbagli anche qui: l'anno scorso Barzagli fu super.

Chiellini negli ultimi due anni ha fatto cacare...quest'anno è tornato ai livelli di tre anni fa quando era considerato uno dei migliori centrali d'Europa (il signor Mou fece grosse offerte alla Juve per CHiellini)...detto questo ribadisco: Nesta è stato uno dei più grandi interpreti del ruolo di centrale nel ruolo del calcio, ma ormai gioca ad alti livelli non più di 10 partite l'anno. Vuoi per gli infortuni continui, vuoi per l'età....

Per fortuna che fu super almeno Lui altrimenti non sareste arrivati settimi...

Dai su parlare di rendimento super quando una squadra è arrivata due volte settima consecutivamente mi sembra alquanto improbabile

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

All'europeo cercherò conferma delle tue idee. Chiellini e Barzagli nella juve sono stati super QUEST'ANNO.

Chiellini c'era anche l'anno scorso e l'anno prima ancora quando la juve é arrivata due volte settima consecutivamente e lui è stato titolare inamovibile.

E c'era anche nel 2010 purtroppo al Mondiale.. Per me da solo la difesa non la sa tenere, è un buon giocatore ma non un leader difensivo alla Nesta, alla Cannavaro.

Hai ragione. Ma i difensori non possono giocare da soli. Chiellini è andato in crisi di identità dopo che a centrocampo avevamo giocatori che non facevano assolutamente filtro a centrocampo. Se puntati continuamente vanno in difficoltà i difensori. Ti ricordo anche gli europei del 2008. Rivediti Chiellini contro Torres e Villa.. praticamente andammo ai rigori grazie a lui.

Per fortuna che fu super almeno Lui altrimenti non sareste arrivati settimi...

Dai su parlare di rendimento super quando una squadra è arrivata due volte settima consecutivamente mi sembra alquanto improbabile

Barzagli non giocò male. Ma in difesa non si gioca da soli. Se gli altri attaccano sempre e il centrocampo non aiuta non è che puoi fare miracoli eh.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi allora: con il Barca il signor Nesta ha fermato Messi da solo, oppure è stato aiutato dal filtro del centrocampo? No, perchè qui ve la girate e rigirate in una confronto che tra l'altro non ha nemmeno senso...ha ragione Devil: a sto punto parliamo di quant'era forte Thuram...tanto si parla di dinosauri ;-)

dove ho scritto che Nesta ha fermato Messi da solo?

Ho detto che se non si inventano 2 rigori per il Barca in 4 partite Messi contro il Milan non segna.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dmask: il Milan quest'anno ha fatto un grande campionato ed è crollato purtroppo meno di un mese fa.Non dimenticare che abbiamo vinto un sacco di partite con 3 o 4 a zero,abbiamo il miglior attacco del campionato,quindi la palla non è che entra per caso!Il Milan andava in campo asfaltando gli avversari,poi purtroppo poiché giocavano sempre gli stessi c'è stato un calo allucinante.Riguardo a Ibra,ricordati sempre che anche quando gioca male,anche quando sempra svogliato è sempre quel campione che riesce a risolverti una partita.Cioè tu toglieresti un campione assoluto come Ibra,uno che ti risolve le partite da solo,uno che più di tutti ha i colpi giusti,per fare entrare Maxi Lopez?Su dai,non diciamo fesserie.

preferisco uno che si muove e crea 10 occasioni piuttosto di uno che mi pareggia al 90°

si 24 gol, 10 su rigore, ma quanto danneggia il milan li davanti?

campione assoluto si, ma se gioca solo quando gli pare a lui vale il discorso di seedorf, 1 si 4 no... me ne faccio bene e una tega di uno che me ne risolve una su quattro e quelle quattro bisogna stare li a pareggiare e poi magari segna qualcuno...

il nostro secondo miglior goleador chi è nocerino? cioè è imbarazzante una roba simile...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco uno che si muove e crea 10 occasioni piuttosto di uno che mi pareggia al 90°

si 24 gol, 10 su rigore, ma quanto danneggia il milan li davanti?

campione assoluto si, ma se gioca solo quando gli pare a lui vale il discorso di seedorf, 1 si 4 no... me ne faccio bene e una tega di uno che me ne risolve una su quattro e quelle quattro bisogna stare li a pareggiare e poi magari segna qualcuno...

il nostro secondo miglior goleador chi è nocerino? cioè è imbarazzante una roba simile...

Sul secondo goleador sono d'accordo ma devi tener conto che Pato e Cassano non hanno praticamente mai giocato quest'anno. Robinho solo 5 gol, Inzaghi non ha mai visto il campo. Maxi è arrivato a Gennaio.

Era altamente prevedibile che il nostro secondo goleador fosse un centrocampista, nessuno si aspettava che fosse Nocerino.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco uno che si muove e crea 10 occasioni piuttosto di uno che mi pareggia al 90°

si 24 gol, 10 su rigore, ma quanto danneggia il milan li davanti?

campione assoluto si, ma se gioca solo quando gli pare a lui vale il discorso di seedorf, 1 si 4 no... me ne faccio bene e una tega di uno che me ne risolve una su quattro e quelle quattro bisogna stare li a pareggiare e poi magari segna qualcuno...

il nostro secondo miglior goleador chi è nocerino? cioè è imbarazzante una roba simile...

ah quindi fammi capire,ad esempio ieri sera tu avresti fatto uscire Messi dal Barcellona perché non girava ai soliti standard?O all'andata di Bayern Real avresti fatto uscire Ronaldo che ha fatto una partita bruttissima?

Ogni grande squadra ha un campione assoluto,ed essere campione assoluto vuol dire risolvere le partite anche quando non tocchi un pallone,avere un lampo di genio e cambiare l'esito di una partita giocata malissimo.Ha segnato 10 rigori?Guarda che i rigori si possono anche sbagliare,e anzi è lodevole come (sgrat sgrat) finora non ne abbia sbagliato nemmeno uno.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue disamine fanno proprio ridere....il signor Nesta oltre a fermare Messi quest'anno si è fatto uccellare da Ramirez e Amauri...e sicuramente qualcunaltro che non ricordo...ma se andiamo avanti così non ne usciamo più fuori ;-)

CHe sia stato un grande non ci piove, ma che oggi dia più sicurezza di un Barzagli o Chiellini no: per una questione di età gioca poche partite...per questo è meno affidabile.

punti di vista differenti.Nesta quando gioca fa meglio di Thiago Silva,che è considerato dal mondo del calcio in generale il più forte centrale al mondo.

A proposito,ancora nessuno mi ha saputo dire il nome di un difensore centrale più forte di Thiago in Europa :D

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri se messi non ciccava il rigore passava il barca.. ma cmq è quello che ha creato di piu tra tutte e due le squadra.

ha poi preso 2 pali e fatto 1 assist vincente (e 2 che hanno mancato), non è che abbia fatto proprio cacare.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...