Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic A.C. Milan

Recommended Posts

E' meglio se El Shaarawy si dia una calmata se non vuole essere ceduto gia a Gennaio :-P

speriamo si dia una calmata contro la juve -> ergo resti a secco :-)

buona CL intanto

Ahah dai adesso che abbiamo il bilancio in pari difficilmente venderemo quello bravi.

Speriamo che invece segni contro la Juve e che il Milan raccolga finalmente quanto sta seminando in campionato!Non riusciamo a vincere per degli errori di concentrazione quando di solito giochiamo sempre meglio degli avversari

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 9,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

speriamo invece rimanga, non sono come devil che fa finta di essere dispiaciuto che allegri sia l'allenatore del milan:)

Io dico che se c'era Ibra dal primo minuto in finale ci andava il Milan! Va beh, godiamoci lo scudo!!! :ola:

dovrebbero far vedere di più questo tipo di immagini, e nn i melodrammi soliti:)

Posted Images

Pirlo è sempre stato un grande campione,sia col Milan,che adesso con la Juventus,ma non si capisce il perché al Milan veniva snobbato da parte dei giornalisti (nonostante le ripetute vittorie in maglia rossonera,nonostante la vittoria da assoluto protagonista del Mondiale 2006),mentre adesso viene idolatrato nonostante a volte (vedi l'Europeo) non gioca ad altissimi livelli

E' semplice. Il Milan aveva altri grandi campioni Shevchenko, Kaka, Ibrahimovic. Insomma c'era quel giocatore, l'attaccante, che sicuramente spicca più degli altri. E' normale, che oscurava in qualche maniera Pirlo, che rimaneva ugualmente fondamentale ma oscurato se vogliamo. L'attaccante spicca di più è abbastanza logica come cosa.

Nella Juve spicca Pirlo perchè in attacco non c'è nessun fuoriclasse. Lui è l'unico a centrocampo, insieme a Marchisio e Vidal che spesso fanno la differenza. Qualche acuto di Quagliarella, qualcuno di Vucinic, il gol del 4 a 0 di Giovinco. Poco altro in avanti. Ecco che quindi spicca Pirlo. Se la Juve avesse un giocatore da 30 gol a stagione probabilmente Pirlo sarebbe un po oscurato.

Altra cosa. Era opinione comune che la Juve girasse solo grazie all'apporto di Pirlo. Anche questo è stato fondamentale per creare la figura di Pirlo che è passato da grande giocatore a giocarsi il pallone d'oro con Messi. Vedere una squadra che finalmente gioca bene e sicuramente Pirlo da quella tranquillità al reparto che probabilmente nessun giocatore nel mondo riesce a dare.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' semplice. Il Milan aveva altri grandi campioni Shevchenko, Kaka, Ibrahimovic. Insomma c'era quel giocatore, l'attaccante, che sicuramente spicca più degli altri. E' normale, che oscurava in qualche maniera Pirlo, che rimaneva ugualmente fondamentale ma oscurato se vogliamo. L'attaccante spicca di più è abbastanza logica come cosa.

Nella Juve spicca Pirlo perchè in attacco non c'è nessun fuoriclasse. Lui è l'unico a centrocampo, insieme a Marchisio e Vidal che spesso fanno la differenza. Qualche acuto di Quagliarella, qualcuno di Vucinic, il gol del 4 a 0 di Giovinco. Poco altro in avanti. Ecco che quindi spicca Pirlo. Se la Juve avesse un giocatore da 30 gol a stagione probabilmente Pirlo sarebbe un po oscurato.

Altra cosa. Era opinione comune che la Juve girasse solo grazie all'apporto di Pirlo. Anche questo è stato fondamentale per creare la figura di Pirlo che è passato da grande giocatore a giocarsi il pallone d'oro con Messi. Vedere una squadra che finalmente gioca bene e sicuramente Pirlo da quella tranquillità al reparto che probabilmente nessun giocatore nel mondo riesce a dare.

Su questo sono perfettamente d'accordo,e la penso esattamente come te!Però penso sia ingiusto comunque da parte dei giornalisti ricordare solo questo stratosferico Pirlo e dimenticare quel Pirlo ancora più grande che fu artefice di champions e del mondiale.

Comunque alla luce di quanto sta dichiarando,nei confronti della società e dei tifosi del Milan si sta comportando di merda

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo sono perfettamente d'accordo,e la penso esattamente come te!Però penso sia ingiusto comunque da parte dei giornalisti ricordare solo questo stratosferico Pirlo e dimenticare quel Pirlo ancora più grande che fu artefice di champions e del mondiale.

Comunque alla luce di quanto sta dichiarando,nei confronti della società e dei tifosi del Milan si sta comportando di merda

I giornalisti tirano l'acqua al loro mulino. Vende di più Kaka o Pirlo? chiaramente Kaka che è anche più bello (anche questo fa eccome se fa). Ai mondiali è stato decisivo d'accordo e non a caso è arrivato terzo come miglior giocatore dei mondiali. Come sono d'accordo sul fatto che agli europei non si è visto neanche lontanamente il Pirlo visto con la Juventus durante la stagione e nonostante tutto veniva portato sull'olimpo. Anche in Nazionale non c'è più l'uomo simbolo, l'attaccante simbolo. Ecco che Pirlo diventa improvvisamente il simbolo della nazionale. Non ci sono giocatori come Totti o Del Piero, il fascino dell'attaccante forte e carismatico.

Pirlo è riuscito a diventare il simbolo della Juve, complice anche la mancanza di un big in avanti. Nel Milan nel bene o nel male c'è sempre stato qualcun altro che è diventato simbolo al posto di Pirlo. Diciamo che non ha mai sentito il peso di caricarsi una squadra sulle spalle come lo ha fatto con la Juve lo scorso anno quando era una squadra inesperta, magari insicura.

Chiaramente sono assurdità quelle che sto dicendo ma è così. Etò al Barca era uno dei tanti, tutti lo vedevano come un bomber fortissimo che segnava molto perchè aveva dietro bei giocatori. Arrivato all'Inter ha dimostrato di non essere solo il terminale d'attacco di una squadra fortissima, ma di essere uno dei più forti attaccanti del mondo. Sneijder o Robben al Real non era minimamente considerati come lo sono stati all'Inter o al Bayern. Eppure tutti sapevano che erano due giocatori fortissimi.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornalisti tirano l'acqua al loro mulino. Vende di più Kaka o Pirlo? chiaramente Kaka che è anche più bello (anche questo fa eccome se fa). Ai mondiali è stato decisivo d'accordo e non a caso è arrivato terzo come miglior giocatore dei mondiali. Come sono d'accordo sul fatto che agli europei non si è visto neanche lontanamente il Pirlo visto con la Juventus durante la stagione e nonostante tutto veniva portato sull'olimpo. Anche in Nazionale non c'è più l'uomo simbolo, l'attaccante simbolo. Ecco che Pirlo diventa improvvisamente il simbolo della nazionale. Non ci sono giocatori come Totti o Del Piero, il fascino dell'attaccante forte e carismatico.

Pirlo è riuscito a diventare il simbolo della Juve, complice anche la mancanza di un big in avanti. Nel Milan nel bene o nel male c'è sempre stato qualcun altro che è diventato simbolo al posto di Pirlo. Diciamo che non ha mai sentito il peso di caricarsi una squadra sulle spalle come lo ha fatto con la Juve lo scorso anno quando era una squadra inesperta, magari insicura.

Chiaramente sono assurdità quelle che sto dicendo ma è così. Etò al Barca era uno dei tanti, tutti lo vedevano come un bomber fortissimo che segnava molto perchè aveva dietro bei giocatori. Arrivato all'Inter ha dimostrato di non essere solo il terminale d'attacco di una squadra fortissima, ma di essere uno dei più forti attaccanti del mondo. Sneijder o Robben al Real non era minimamente considerati come lo sono stati all'Inter o al Bayern. Eppure tutti sapevano che erano due giocatori fortissimi.

Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi.Che Pirlo fosse un campione se ne parlava anche al Milan ovviamente,ma non con questa enfasi come accade da 2 anni a questa parte!E penso che nel 2006 più di Cannavaro meritassero il pallone d'oro proprio lui (man of the match in semifinale o in finale) o Buffon!e sarebbe stato altrettanto bellissimo se lo avesse vinto finalmente un altro portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi.Che Pirlo fosse un campione se ne parlava anche al Milan ovviamente,ma non con questa enfasi come accade da 2 anni a questa parte!E penso che nel 2006 più di Cannavaro meritassero il pallone d'oro proprio lui (man of the match in semifinale o in finale) o Buffon!e sarebbe stato altrettanto bellissimo se lo avesse vinto finalmente un altro portiere.

Beh si effettivamente, Cannavaro lo vinse in quanto simbolo di quella squadra. Fece un mondiale straordinario però diciamo mentre di Buffon possiamo dire chi ci sono ben pochi portieri migliori di lui nella storia (se non nessuno) di Cannavaro non si può dire lo stesso probabilmente.

Pirlo si ci poteva strano ma non c'era quell'enfasi attorno a lui. O almeno io non lo ricordo. Tutti parlavano delle prestazioni di Cannavaro e Buffon, pochi di quelle di Pirlo. Godeva sicuramente di una visibilità minore rispetto a ora. Su questo non c'è dubbio.

Buffon se parava un rigore in finale aveva il pallone d'oro non c'è dubbio.

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si effettivamente, Cannavaro lo vinse in quanto simbolo di quella squadra. Fece un mondiale straordinario però diciamo mentre di Buffon possiamo dire chi ci sono ben pochi portieri migliori di lui nella storia (se non nessuno) di Cannavaro non si può dire lo stesso probabilmente.

Pirlo si ci poteva strano ma non c'era quell'enfasi attorno a lui. O almeno io non lo ricordo. Tutti parlavano delle prestazioni di Cannavaro e Buffon, pochi di quelle di Pirlo. Godeva sicuramente di una visibilità minore rispetto a ora. Su questo non c'è dubbio.

Buffon se parava un rigore in finale aveva il pallone d'oro non c'è dubbio.

Pirlo non aveva visibilità in Italia,è questa la cosa che mi ha sempre infastidita!A livello europeo e mondiale Pirlo era un giocatore consideratissimo!Basti pensare alle avances di ferguson sul suo conto,oppure al fatto che l'allora allenatore del Brasile Parreira (e il Brasile quell'anno era considerato il dream team per eccellenza con Adriano Ronaldo ronaldinho e Kakà) diceva che Pirlo nella sua squadra sarebbe stato l'unico titolare inamovibile!Senza dimenticare che la FIFA lo elesse miglior giocatore della semifinale e della finale (e anche della prima partita contro il Ghana).

Quindi si,quello che dici tu sul fatto che Pirlo nel Milan fosse considerato un campione tra i campioni è verissimo,ma è altrettanto vero che ciò accadeva solamente in Italia,perché a livello internazionale è da sempre stato considerato un fuoriclasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia che gol! Se ci riesce lui allora anche chiellini. Forse :ghghgh:

Mexes tecnicamente è forte..e se non avesse delle amnesie pazzesche in difesa penso che sarebbe fortissimo anche come centrale..peccato che spesso dorme..e Vabbe stasera lo si può perdonare visto questo bel gollettino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E stasera godo come un pazzo!grandi ragazzi!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avente vinto, giocando con grande voglia e grande decisione. Complimenti.

E lasciamo stare il resto.

Il rigore non c'è,ma in diretta sembrava nettissimo.

Per il resto ho letto nel vostro post che il

Milan ha visto senza un tiro in porta,semmai credo sia il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non c'è,ma in diretta sembrava nettissimo.

Per il resto ho letto nel vostro post che il

Milan ha visto senza un tiro in porta,semmai credo sia il contrario

Diciamo che di occasioni veramente pericolose ce ne sono state poche, sia da una parte che dall'altra. Lasciami dire che l'Inter mi aveva fatto un'altra impressione.

Dopo di che, rimane il fatto che abbiamo perso e che voi avete vinto, e che mi pare ozioso ragionare sul rigore che non c'era.

Se vogliamo tornare grandi dobbiamo lasciare perdere il rigore e farci un esame di coscienza, altrimenti cominciamo coi piagnistei e non ne veniamo più fuori.

Sono anche sicuro che se avessimo vinto con un rigore così, da Bisgardi in giù non la finirebbero più di rompere

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che di occasioni veramente pericolose ce ne sono state poche, sia da una parte che dall'altra. Lasciami dire che l'Inter mi aveva fatto un'altra impressione.

Dopo di che, rimane il fatto che abbiamo perso e che voi avete vinto, e che mi pare ozioso ragionare sul rigore che non c'era.

Se vogliamo tornare grandi dobbiamo lasciare perdere il rigore e farci un esame di coscienza, altrimenti cominciamo coi piagnistei e non ne veniamo più fuori.

Sono anche sicuro che se avessimo vinto con un rigore così, da Bisgardi in giù non la finirebbero più di rompere

Io sinceramente oltre il liscio di giovinco e il salvataggio di constant non ricordo altre azioni della Juve,mentre ricordo delle chiarissime occasioni per il Milan,per boateng nocerino yepes su tutti!

La nostra penso sia una vittoria meritata,e non credo sia per forza per demeriti vostri!Se avete giocato male penso sia stato anche e soprattutto merito nostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente oltre il liscio di giovinco e il salvataggio di constant non ricordo altre azioni della Juve,mentre ricordo delle chiarissime occasioni per il Milan,per boateng nocerino yepes su tutti!

La nostra penso sia una vittoria meritata,e non credo sia per forza per demeriti vostri!Se avete giocato male penso sia stato anche e soprattutto merito nostro

Sei libero di pensarlo, ma stasera ho visto errori GRATUITI da parte di nostri giocatori (Vidal, Pirlo, Bonucci, Barzagli...) che raramente ho visto. E sottolineo GRATUITI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di Buffon 10 secondi fa:non abbiamo mai creato i presupposti per poter pareggiare la partita nonostante avessimo un'ora di tempo per recuperare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei libero di pensarlo, ma stasera ho visto errori GRATUITI da parte di nostri giocatori (Vidal, Pirlo, Bonucci, Barzagli...) che raramente ho visto. E sottolineo GRATUITI

Solitamente la Juve è una squadra che pressa 95 minuti..quando viene pressata come è successo stasera o come contro l'Inter fa più fatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di Buffon 10 secondi fa:non abbiamo mai creato i presupposti per poter pareggiare la partita nonostante avessimo un'ora di tempo per recuperare

non mi pare che qualcuno abbia detto che la juve avrebbe meritato il pareggio, giusto in linea teorica se si considera il rigore, ma non è certo quello ad aver decretato la nostra sconfitta, fosse accaduto al 94° sarebbe un altro discorso, ma così non è stato, avete vinto ed è stato giusto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per il primo gol in fuorigioco di El Shaarawy,ma ottima vittoria,speriamo di continuare così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere le dichiarazioni dei tifosi di Inter, Juve e Milan relativamente al fatto che tutte e tre sono state favorite in modo equo contro il Catania: così i siciliani se lo sono preso in saccoccia tre volte, in nome dell'equità :shock::ninja::shock::diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere le dichiarazioni dei tifosi di Inter, Juve e Milan relativamente al fatto che tutte e tre sono state favorite in modo equo contro il Catania: così i siciliani se lo sono preso in saccoccia tre volte, in nome dell'equità :shock::ninja::shock::diavoletto:

Sono perfettamente d'accordo,penso che il Catania sia stata fino ad ora la squadra più penalizzata del campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Milan Barcellona..come direbbe Cetto La Qualunque: chi du cugghiuna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo