Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

avrei tolto innanzitutto il logo apple che come ti hanno gia detto alle persone che tu usi un mac non gliene può fregar di meno, toglierei anche il logo del canon club...anche questo è decisamente di poco interesse

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei tolto innanzitutto il logo apple che come ti hanno gia detto alle persone che tu usi un mac non gliene può fregar di meno, toglierei anche il logo del canon club...anche questo è decisamente di poco interesse

Non può usare i loghi suddetti, in quanto alla grafica… :offeso::cry::cry:lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può usare i loghi suddetti, in quanto alla grafica… :offeso::cry::cry:lasciamo perdere.

ok, questa è la parte distruttiva della critica...la parte che invece mi può aiutare a capire gli errori?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i loghi....li ho messi pensando così: ora cambio ambiente, inizio l'uni: quandl darò questo biglietto da visita, guardandolo, si potranno avere discussioni spontanee.

per quanto riguarda l'indirizzo, non posso metterlo, non ho una residenza fissa, ho pensato che fosse inutile.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se vai all'università e dai un biglietto da visita... ti tagli fuori dalla vita sociale...

se poi è un biglietto così... ehm... si chiama suicidio sociale.

Non farlo sapere troppo in giro che sei così nerd. Se conosci qualcuno di interessante è molto meglio scrivergli numero e mail su un foglietto di carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se vai all'università e dai un biglietto da visita... ti tagli fuori dalla vita sociale...

se poi è un biglietto così... ehm... si chiama suicidio sociale.

Non farlo sapere troppo in giro che sei così nerd. Se conosci qualcuno di interessante è molto meglio scrivergli numero e mail su un foglietto di carta...

quotone!

il nerd non tira, il personaggio caotico sempre! :ciao:

comunque se sei proprio convinto del biglietto io per migliorarlo userei un bel carattere semplice semplice (helvetica e arial sono tra i più classici, ma potresti anche provare con un garamond o un trebuchet, a me piace molto il futura...). Usa il libro font di osx, premi mela+3 e metti il tuo nome sulla destra e poi varia carattere fino a che non ne trovi uno leggibile e che ti convince.

Per quanto riguarda i contatti, eliminane un po', tipo metti solo telefono, mail e blog. Se uno ha il computer e vuole contattarti gli basta l'email, poi dopo tu potrai comunicargli tutti gli indirizzi dei vari messenger, se proprio ci tieni. Ti prego non usare i simbolini di quel tipo, di vari colori e uno diverso dall'altro... ma cerca piuttosto un filo conduttore.. tipo potresti fare dei simboli stilizzati monocolore (grigio?) e molto semplici. Il logo Tim ad esempio è di una bruttura inverosimile. Per i numeri usa lo stesso carattere di cui sopra.

Evita a tutti i costi di buttarci dentro i tuoi interessi, tipo logo apple e logo del club canon.

Ehm.. per quanto riguarda i colori chiaramente dipende dai gusti, io non amo molto la bandiera italiana... o piuttosto diffido da chi si sente orgoglioso di essere italiano (lo stereotipo non è molto positivo... diciamo), però magari questo è un problema mio.

Cmq in quest'epoca se uno vuole il tuo numero tira fuori il cellulare e tu glielo detti in pochi secondi, non credo serva il biglietto. Una volta con i foglietti scritti a penna uno rischiava di incasinarsi.. forse per quello andavano i biglietti da visita. Vabbè, magari tu fanne qualcuno, e vedi la reazione della gente a cui lo dai. Ah, evita di stamparlo su carta comune ma scegli una grammatura diversa, se biglietto da visita deve essere, che ne abbia almeno la consistenza!

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso no no no. Biglietto da visita a 19 anni male. Male biglietto. No!

Meno male che qualcuno ha capito il concetto... fidati da chi è stato nerd da un pezzo prima di te e ha ricevuto il suo bel totale di sòle.

Ti stamperai i biglietti quando sarai dottore laureato professionista e avrai dei clienti a cui affibbiarla. Forse non andrai in una università prettamente femminile, ma se capita che molli un biglietto così con gli stemmini, ottocento contatti, la bandiera italiana a una ragazza sei finito. Rideranno di te per cinque anni. E visto che immagino la situazione non sia di partenza rosea, tienti stretta la dignità e non arrischiarla. Il nerd non tira. Non tirerà mai.

Buona fortuna x l'università!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se vai all'università e dai un biglietto da visita... ti tagli fuori dalla vita sociale...

se poi è un biglietto così... ehm... si chiama suicidio sociale.

Non farlo sapere troppo in giro che sei così nerd. Se conosci qualcuno di interessante è molto meglio scrivergli numero e mail su un foglietto di carta...

In ogni caso no no no. Biglietto da visita a 19 anni male. Male biglietto. No!

Meno male che qualcuno ha capito il concetto... fidati da chi è stato nerd da un pezzo prima di te e ha ricevuto il suo bel totale di sòle.

Ti stamperai i biglietti quando sarai dottore laureato professionista e avrai dei clienti a cui affibbiarla. Forse non andrai in una università prettamente femminile, ma se capita che molli un biglietto così con gli stemmini, ottocento contatti, la bandiera italiana a una ragazza sei finito. Rideranno di te per cinque anni. E visto che immagino la situazione non sia di partenza rosea, tienti stretta la dignità e non arrischiarla. Il nerd non tira. Non tirerà mai.

Buona fortuna x l'università!

:ciao: TUTTO VERISSIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, questa è la parte distruttiva della critica...la parte che invece mi può aiutare a capire gli errori?

Non è distruttiva, ma costruttiva, dai tuoi “errori†puoi solo migliorare.

Un biglietto da visita deve rispecchiare la persona o l'azienda che rappresenta, deve essere essenziale e funzionale al tempo stesso, più semplice è, più è efficace nella sua comunicazione.

Hai fatto troppa confusione, neanche Prodi Mortadella ha tutti questi indirizzi.

Credi forse sia indispensabile far sapere che stai usando un Mac? è così importante farlo sapere agli altri? non credo, non è una critica, bensì una costatazione di quello che ho visto e ho letto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio di prima. ma concordo con chi suggeriva di cambiare font. scegline uno piu chiaro e piu "maturo", ce ne sono così tanti in giro!

ma davvero lo fai per darlo ai compagni di università? che facoltà hai preso?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io oltre a cambiare carattere, userei un pattern per lo sfondo, dividerei le strisce rossa e verde in modo che ci passi detro il bianco (tipo quelle sul bordo della nuova 500) e gli darei una dissolvenza particolare.... tipo o che chiudono a quadrettini dissolvendosi o che lentamente si dissolvono semplicemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda versione va molto meglio...anche se un biglietto da visita senza indirizzo non ha senso nemmeno chiamarlo tale... :-)

La prima versione era un obrobrio...scusa se te lo dico, ma quel tricolore e sopratutto tutti quegli indirizzi erano un pugno in un occhio...

Se ti posso dare un consiglio....se conosci colleghi e colleghe all'università....non dargli i biglietti da visita.... :-)

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò meglio di prima, ma cambia font, guarda che se vuoi fare la bandiera italiana le righe sono verticali e non orizzontali come il Messico.:rofl:

Il Messico ha le righe verticali! Se non erro è la Bulgaria che ce le ha orizzontali! :ciao:

Mac Mini Core Duo 1.66 GHz

iPod Nano

RAM: 512MB

Memoria: 4GB

Hard Disk: 80GB

Colore: azzurro

Serial: YM608GJMU36

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'utilità dei biglietti sia quella di fare colpo sulle ragazze o su altri amici, ma io consiglierei di puntare sulle tue capacità di socializzazione, magari cercando di "concederti il meno possibile", non intendo che tu debba tirartela, e nemmeno che tu debba stare sempre per i fatti tuoi, ma cercando di offrire agli altri il minor numero possibile di dettagli sulla tua vita personale, in modo da renderli sempre più curiosi, poi al massimo gli scrivi o il numero di cellulare su un foglietto o l'email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...