Vai al contenuto

iPhone e strano problema Wi-Fi...funziona ma...


Eduard

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho uno strano problema con l'iPhone e il Wi-fi che ho a casa.

Uso una di quelle penne USB che fungono anche da access point.

Ho condiviso la connessione a internet, e funge tutto, l'iPhone si connette senza problemi.

Ma non va proprio benissimo in Wi-Fi...

La connessione la prende bene, youtube funziona, googlemaps anche, ma i problemi iniziano con GMAIL che sta sempre in caricamento e non carica una mazza e anche weather e docks a volte vanno e a volte no.

Stessa cosa in Safari, alcune pagine le carica a razzo, altre tipo iGoogle e simili manco a parlarne...stessa cosa se provo a fare una ricerca...il motore di ricerca si chianta e non mi carica niente.

La cosa veramente strana è che se controllo il traffico dati del wi-fi, quando faccio le operazioni sopraelencate, è pari a "0".

es: filmato in youtube, googlemaps, alcuni siti funzionanti - traffico dati elevato

carico gmail\weather\docks - traffico dati 0 completamente FERMO

Il bello è che con EDGE funge TUTTO alla perfezione senza il minimo problema, quindi penso sia un problema del mio Wi-Fi.

Potrebbe essere un problema di IP\DNS o robe varie?

grazie 1000 a tutti :offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ora ho provato a pingare l'indirizzo IP dell'iphone....

nussuna risposta...

Esecuzione di Ping 192.168.0.2 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.

Richiesta scaduta.

Richiesta scaduta.

Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 192.168.0.2:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

la cosa forte e che se provo a pingare mentre navigo su safari invece, ricevo risposta al 50%.

Esecuzione di Ping 192.168.0.2 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.

Richiesta scaduta.

Risposta da 192.168.0.2: byte=32 durata=1ms TTL=64

Risposta da 192.168.0.2: byte=32 durata=2ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.0.2:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2, Persi = 2 (50% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 1ms, Massimo = 2ms, Medio = 1ms

non è normale...

ora sto provando con altri apparecchi wi-fi tipo la psp e quando pingo ho sempre risposta al 100%

aiutatemi!! ;):cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho capito, ma se sto navigando sul safari perchè mi si deve scollegare????!?!?

stessa cosa se sto su google mail!!

non è normale...tieni conto che a un sacco di siti (ma ripeto non proprio tutti) mi viene sempre: "safari could not open the page http://.... the server stopped responding"

che palle... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che ti pingi su un IP esterno (192); vero e' che sei connesso sulla chiavetta.

Io mi connetto direttamente sullAirport e mi da un ip interno 10.0...

prova a disabilitare il DHCP e usare l'indirizzo Statico (al max poi lo riabiliti)

oppure hai un problema di Proxy (la tua connessione a Internet è Fastweb oppure un Alice?)... se hai problemi alla navigazione potrebbe essere un problema di proxy... o di DNS

Link al commento
Condividi su altri siti

...

oppure hai un problema di Proxy (la tua connessione a Internet è Fastweb oppure un Alice?)... se hai problemi alla navigazione potrebbe essere un problema di proxy... o di DNS

in questo caso avrebbe gli stessi problemi anche sul pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che ti pingi su un IP esterno (192); vero e' che sei connesso sulla chiavetta.

Io mi connetto direttamente sullAirport e mi da un ip interno 10.0...

prova a disabilitare il DHCP e usare l'indirizzo Statico (al max poi lo riabiliti)

oppure hai un problema di Proxy (la tua connessione a Internet è Fastweb oppure un Alice?)... se hai problemi alla navigazione potrebbe essere un problema di proxy... o di DNS

1) 192.168 Sono IP statici riservati per le LAN. Quell'IP è validissimo!

2) Normale che iPhone si scolleghi quando non serve...per risparmiare batteria! Vai tranquillo, non ci sono problemi

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma se io ho una rete lan, collegata al mbp, e accendo da li il wi fi, poso utilizzare l'airport del mbp per creare un collegamento internet con l'iphone?

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia configurazione internet è un pò incasinata...

Ho fastweb ADSL 6mb inanzitutto e ho un Access point della D-Link collegato alla scheda di rete del mio PC. In questo momento sul mio PC gira un server proxy e funge anche da gateway dato che purtroppo FW ADSL assegna solo 3 indirizzi IP MAX. :rofl:

Se provo a usare il proxy sull'iphone e a configurarlo esattamente come tutti gli altri computer che ho connessi in rete al mio access point (un notebook, PC in salotto, PC studio) non va manco a parlarne.

Allora ho preso una chiavetta Wi-Fi appunto per risolvere il problema senza usare alcuna rete proxy

Il problema che purtroppo questa chiavetta funziona ma non splendidamente...

Ho messo in condivisione la connessione principale ad internet e ho provato ad impostare sull'iphone un indirizzo IP statico o automatico, non cambia niente...

sempre stesso problema...

Per darvi un idea la chiavetta wi-fi è 192.168.0.1 Subnetmask 255.255.255.0

e l'iphone 192.168.0.2, Subnetmask 255.255.255.0, Router 192.168.0.1, DNS 192.168.0.1.

Ragazzi non sò veramente cosa provare sto smanettando da giorni...

Cmq la PSP sempre in wi-fi funge alla grande, non è che ha qualche problema l'iphone? :bubble:

Poi è strano perchè appena l'iphone si connette al wi-fi e tento di scaricare la posta o weather\docks e tutte le altre cose che non vanno, funge da dio ma solo per un secondo!!

poi è come se andasse in una sorta di Sleep Mode, e non mi carica + un tubo...

il traffico dati è pari a 0, e se clicco sulla posta\weather\docks ecc...ecc... rimane sempre su 0...

la cosa che mi fa veramente innervosire è che alcuni siti vanno benissimo...

lo scambio di pacchetti c'è, ma appena vado su apple.com per esempio, la connessione muore e il sito rimane in caricamento all'infinito.

non sò veramente cosa può essere...sto veramente uscendo pazzo...

ora sto pensando di provare a portare l'iphone a casa di un mio amico che ha Alice col WGATE....boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi IO Ho un problemone con l'iphone ,praticamente non si connette alla rete wi-fi e quindi per quest o non posso manco sbloccarlo,cosa c'è che non va?

xfavore aiutatemi.Non voglio mandarlo in garanzia.

iPhone EDGE 8GB 3.0 Unlocked

MacBook PRO ALU 15'

Mighty Mouse Wireless

iPod Nano 1G 4Gb & iPod Shuffle 2G

deviantART

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

PROBLEM!

ieri sera ho settato access point per rete fibra ottiva fastweb collegando laptop piu' iphone e tutto andava bene... oggi il laptop si collega a internet che è un piacere ma iphone rileva si' la rete ma poi non si collega a safari, mail, ecc....

qualcuno sa dirmi come mai? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ragazzi, ho uno strano problema con l'iPhone e il Wi-fi che ho a casa.

Uso una di quelle penne USB che fungono anche da access point.

Ho condiviso la connessione a internet, e funge tutto, l'iPhone si connette senza problemi.

Ma non va proprio benissimo in Wi-Fi...

La connessione la prende bene, youtube funziona, googlemaps anche, ma i problemi iniziano con GMAIL che sta sempre in caricamento e non carica una mazza e anche weather e docks a volte vanno e a volte no.

Stessa cosa in Safari, alcune pagine le carica a razzo, altre tipo iGoogle e simili manco a parlarne...stessa cosa se provo a fare una ricerca...il motore di ricerca si chianta e non mi carica niente.

La cosa veramente strana è che se controllo il traffico dati del wi-fi, quando faccio le operazioni sopraelencate, è pari a "0".

es: filmato in youtube, googlemaps, alcuni siti funzionanti - traffico dati elevato

carico gmail\weather\docks - traffico dati 0 completamente FERMO

Il bello è che con EDGE funge TUTTO alla perfezione senza il minimo problema, quindi penso sia un problema del mio Wi-Fi.

Potrebbe essere un problema di IP\DNS o robe varie?

grazie 1000 a tutti :cry:

Ciao Ho lo stesso problema, hai mica risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...