Vai al contenuto

Ipod touch aiuto wi fi


luckyno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono uno dei fortunati a cui è arrivato l'ipod touch questa mattina.

Senza dubbio è un gioiello, sono rimasto molto impressionato dalla bellezza e dalla facilità d'uso però non riesco a navigare con safari.

Premetto che ho provato la connessione utilizzando il router che uso a casa con alice.

Il router lo trova senza problemi ma quando provo a navigare mi appare il messaggio che safari non può aprire la pagina perchè non trova il server.

Qualcuno mi può aiutare su come devo configurarlo l'ipod con alice?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alla domanda...Sono anche io interessato a sapere se ci sono problemi tra l'iPod Touch e il modem Alice...

Che modem hai?

MacBook 2,16 GHz (1 Gb Ram)

iPod Touch 16 Gb 2° Gen

HTC Diamond

InfoProg

Link al commento
Condividi su altri siti

i router di alice sono sempre allucinanti... per ogni router devi installargli un software loro (almeno così nelle mie precedenti esperienza) ... io da quando ho alice quel modem e' durato 1 giorno poi ho preso un us robotics

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che nn ci sia soluzione con quei maledetti modem alice... sono stato ore, giorni a cercare di navigare prima con il mio Nokia N95 e ora con il Touch, mille prove, mille configurazioni tra ip, gateway e dns... niente! Poi ieri mi sono comprato un bel modem/router WiFi D-Link, collegato e funzionante in pochi passaggi e riconosciuto al volo e senza alcuna configurazione dal mio splendido Touch!! Ora navigo su YouTube e su iTunes Store da matti!!! ;):ciao: :ciao: Abbasso ALICE!!!

Gaetano.

3930321323

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh saró io fortunato allora.

ho lo stesso identico router e ho risolto togliendo ogni tipo di chiave di sicurezza, togliendo quindi la chiave wep o wpa, lo feci per poter giocare col ds online e con sta configurazione non ho dovuto fare niente. Il touch mi trova la connessione wireless e navigo senza problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh saró io fortunato allora.

ho lo stesso identico router e ho risolto togliendo ogni tipo di chiave di sicurezza, togliendo quindi la chiave wep o wpa, lo feci per poter giocare col ds online e con sta configurazione non ho dovuto fare niente. Il touch mi trova la connessione wireless e navigo senza problemi ;)

Il fatto è che ti trovano pure bene gli altri se ti voglio rubare la connessione:ghghgh:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come devo fare per togliere le chiavi di protezione?

Comunque sia con la psp che con la ps3 mi riesco a collegare normalmente senza problemi quindi non penso siano problemi di router o alice. Devo solo inserire come nome utente e password aliceadsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la connessione con alice adsl ma mi sono rifiutato di avere il loro modem in comodato che è una ciofeca vera, ho comprato un bel US Robotics WIFI, lo trovi a 60 euro, montato configurato con tutte le password possibili e va una meraviglia, nessuno entra :), e funge meravigliosamente!

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrare di solito lo si fa da tipo safari, digiti l'indrizzo del modem-router e ti si apre la pagina dei settaggi, ad esempio con l'US Robotics digiti:http://192.168.2.1

e vai di settaggio

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a collegarmi ad internet tramite il touch passando per il modem Alice W-Gate.

Semplicemente:

- accendendo il wi-fi dell'ipod

- inserendo la chiave WPA

- tramite safari sono entrato nella pagina dei settaggi del modem http://192.168.1.1/

- in quella pagina ho cliccato su "configura" nelle opzioni della LAN

- e poi ho cliccato su "aggiungi" nella sezione SERVIZIO NAPT

- e li ho selezionato nell'elenco il mio Ipod

- poi ho dato una serie di conferme che ora non ricordo...

Questo è quello che ho fatto io...spero che vi sia d'aiuto.

Cmq controllate bene quello che fate perchè esistono diverse versioni di quel modem e state attenti che è una zona delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

luckyno via browser sul router dovresti controllare i parametri di configurazione.

generalmente il touch li riconosce in automatico e il router li assegna in DCHP tutto in automatico altrimenti li devi inserire tu manualmente toccando la scheda Statico.

(ad esempio nel caso voglia usare un mac con airport come router; anche se non c'entra dai un occhiata al mio tutorial)

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=174390

VideoReview su iPhone > YouTube > flickr

-------------------------------------

iPhone 8GB USA since Sept 2007- FW: 1.0.2->1.1.2->1.1.3->1.1.4

iPhone 3G 16GB White since 11 July 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi lunedi mi è arrivato l ipod touch e purtroppo come ho letto qui sono uno dei tanti che ha problemi con alice w-gate .....:saltella: ho provato in tutti i modi possibili ... ma niente il mio i pod non riesce a navigare .. se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato!:saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sono riuscito a collegarmi ad internet tramite il touch passando per il modem Alice W-Gate.

Semplicemente:

- accendendo il wi-fi dell'ipod

- inserendo la chiave WPA

- tramite safari sono entrato nella pagina dei settaggi del modem http://192.168.1.1/

- in quella pagina ho cliccato su "configura" nelle opzioni della LAN

- e poi ho cliccato su "aggiungi" nella sezione SERVIZIO NAPT

- e li ho selezionato nell'elenco il mio Ipod

- poi ho dato una serie di conferme che ora non ricordo...

Questo è quello che ho fatto io...spero che vi sia d'aiuto.

Cmq controllate bene quello che fate perchè esistono diverse versioni di quel modem e state attenti che è una zona delicata.

Ciao....ho provato a seguire i tuoi suggerimenti ed effettivamente inserendo la chiave Wpa sono riuscito a connettermi alla rete di Alice.

Tramite safari mi sono poi collegato a 192.168.1.1 e fin qui tutto bene...peccato che poi nella pagina dei settaggi non era possibile entrare in "Configura" nella opzione LAN... mentre lo era per le voci a fianco...ovvero (se non ricordo male) WIFI e Voip

Mi puoi aiutare?

Grazie

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

imagegatew.gifProbabilmente è questo.:)Vorrei comprare il iTouch ma ce l'ho anch'io questo SKIFO:mad: di router:cry::P

...E così... la VomiTfone dette il colpo di grazia con i prezzi dell'iPhone 3GS...

Tre... Salvaci da questo tiranno: VomiTfone

6/06/05... Switch to Intel...

8/06/09... Mac OS X Snow Leopard... Only... For Mac Intel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti.

Purtroppo molti modem che manda Telecom, sia esso il wgate o il wgate2+ hanno la funzione router inibita, per cui funzionano solo in modalità bridge.

Per sapere se è così, basta entrate nel pannelo di controllo del modem digitanto l'indirizzo 192 168 1 1 (non dimenticativi i punti tra i numeri) e vedere se è possibile, oppure se esiste un pulsante per la configurazione della Lan, dove inserire username e password per accedere ad internet.

Se consì non fosse, come nel mio caso con il modello AliceGate W2+, o condividete la connessione dal Mac, oppure passate ad un modem router.

Purtroppo, e dico purtroppo, credo non esistano alternative.

Io ho rimesso il mio vecchio Dlink G624T e tutto funziona alla grande, sia Imac che iTouch collegati via wifi.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti.

Purtroppo molti modem che manda Telecom, sia esso il wgate o il wgate2+ hanno la funzione router inibita, per cui funzionano solo in modalità bridge.

Per sapere se è così, basta entrate nel pannelo di controllo del modem digitanto l'indirizzo 192 168 1 1 (non dimenticativi i punti tra i numeri) e vedere se è possibile, oppure se esiste un pulsante per la configurazione della Lan, dove inserire username e password per accedere ad internet.

Se consì non fosse, come nel mio caso con il modello AliceGate W2+, o condividete la connessione dal Mac, oppure passate ad un modem router.

Purtroppo, e dico purtroppo, credo non esistano alternative.

Io ho rimesso il mio vecchio Dlink G624T e tutto funziona alla grande, sia Imac che iTouch collegati via wifi.

Ciao grazie mille per le informazioni....effettivamente a me succede proprio questo....cioè quando usando safari mi connetto al 192.168.1.1 mi si apre la schermata dei settaggi ma purtroppo la voce LAN non è assolutamente configurabile cioè non esiste un oppure se esiste un pulsante per la configurazione della Lan, dove inserire username e password per accedere ad internet.

A questo punto l'unica soluzione radicale e definitiva è cambiare modem, vero? se sì quale consifgliate.

Grazie per le eventuali risposte/aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto wildlife.

Ti serve un router/modem wifi.

Di marche ce ne sono diverse quali, Dlink, Netgear, LinkSys, US Robotisc.

Molti qui sul forum usano Netgear cheè molto buono, io per esempio ho un Dlink G624T

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho un Alice Gate 2 plus WIFI...ho pianto sangue ma nn c'è stato verso!

alla fine ho rispolverato il mio Netgear DG834G wifi e dopo pochi minuti sono riuscito a connettermi col Touch.

i modem Alice sono inutili davvero! pochissime impostazioni e dimensioni assurde....

Powered by: Mac Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora...ho un modem alice gate w2+, ho disabilitato wpa e wep e in questo modo l'i-pod mi dice che sono connesso al modem e anche andando sulla pagina di configurazione (192.168.1.1) vede l'i-pod connesso!!!

Poi però quando apro Safari mi dà un messaggio di errore dicendomi che appunto Safari non può aprire la pagine perchè non può collegarsi al server!!!

Suggerimenti sul da farsi??

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dami001 : non c'è nulla da fare; il modem che tu hai, che poi è anche quello che hanno mandato a me, non da la possibilità di configurare i dati, quali username e password per accedere ad internet, direttamente sul modem stesso.

Per cui succede che si il modem assegna un ip al touch, ma poi manca tutto il resto.

Usi Mac o PC ?

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...