Vai al contenuto

Ipod touch aiuto wi fi


luckyno

Messaggi raccomandati

Allora consiglio spassionato.

Compra un router/modem ADSL2+ WiFi, marca Dlink o NetGear vanno bene entrambi, ed hai risolto tutti i problemi.

In questo modo potrai impostare username e password sul router/modem stesso, e tutto quello che si colleghera al router/modem andrà subito in internet.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, di solito x poterti connettere a internet si utilizza un idcliente e una password giusto?? praticamente quando con l'ipod fai la ricerca di rete wi-fi, ti compare il nome della connessione, clicchi sulla freccina azzurra e hai diversi menu, sono rimasto nel DHCP e ho inserito nella voce Idcliente l'Idcliente che uso di solito x la connessione e poi sotto sono andato nel proxy manuale e ho reinserito l'idcliente di prima e sotto la password che uso di solito x connettermi!!

poi le volte successive che mi connetto a volte mi si collega da solo senza dover far nulla, altre volte devo reinserire la password nel proxy manuale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Ho un iPod touch 32giga, ho letto già tutto il thread ma non riesco a collegarmi, né con la wi-fi di casa (Libero; protetta), né con quella del vicino non protetta, né con quella aziendale (ovviamente, non protetta). Ogni volta che apro Safari o YouTube dice che non riesce a connettersi al server (??) eppure il segnale è sempre forte.

Cosa mi suggerite di fare? La cosa non sembra dipendere solo dal router casalingo, ci dev'essere qualcos altro. Ovviamente la guida ufficiale è piuttosto superficiale, perché tutto è così intuitivo che se non riesci da solo vuol dire che... sei scemo?

Grazie a chi risponderà :-)

Ornella

Link al commento
Condividi su altri siti

i router alice w gate 2 plus usano il protocollo pppoe che in pratica rende possibile la connessione solo da computer (e mac!). la telecom italia però se si è in possesso di alice voce attiva sul modem la modalità bridged+routed (potete controllare se è attiva su questo indirizzo: 192.168.1.1) che permette la connessione diretta ad internet senza impostare la connessione pppoe. praticamente l'ipod touch può funzionare solo in quella modalità.

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Ragazzi,

Ho acquistato un router D-Link a cui il pc si collega senza nessun problema, pure il telefonino (Nokia E65) lo fa, mentre l'ipod touch 2G trova il network, mi chiede la password e dopo mi dice "impossibile collegarsi al network"...potete darmi una mano? vi sarei grato! saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è una cosa ovvia, hai inserito la chiave wepA? all'inizio mi sbagliavo e mettevo la wepE

Niente da fare! non ne vuol sapere dell'access point di casa. Ma è possibile che il telefonino si colleghi senza dover fare niente e con l'ipod touch deva smanettare tanto ogni volta che becco un hotspot?.....AIUTOOOOO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...