Vai al contenuto

Il software più semplice ed efficace


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho bisogno di ricostruire muri e finestre (posso anche fare a meno dei mobili e del resto) della mia casa. Ho intenzione di fare un pò di modifiche e vorrei vedere come viene.

Mi servirebbe un software che mi facesse navigare tridimensionalmente all'interno dell'appartamento. E magari mi consentisse di dare un colore alle pareti e al limite aggiungerci qualche mobiletto standard...

Che software mi consigliate, tenendo presente che non ho mai utilizzato archicad? E che non voglio assolutamente perdere più di 2 ore per capire come si usa?

Vi ringrazio anticipatamente.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

sketchup, facile da usare e corrisponde alla descrizione di ciò che cerchi...:lol:

" Quanto bene fa all'uomo la felicità! Sembra che uno voglia dare il suo cuore, la sua gioia. E la gioia è contagiosa! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaaaaa scketchup lo conosco... non mi sembra molto orientato all'arredamento...

o mi sbaglio?

Avresti qualche tutorial da farmi seguire?

Grazie.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo uno, ma non so più dove sia finito, prova a fare un pò di zapping in rete e di certo troverai qualcosa!!Se sketchup non ti gusta devi aspettere il consiglio di qualche architetto, io studio ing e per quel poco di grafica abbinata alle strutture che facciamo ho sempre usato sketchup..

" Quanto bene fa all'uomo la felicità! Sembra che uno voglia dare il suo cuore, la sua gioia. E la gioia è contagiosa! "

Link al commento
Condividi su altri siti

sketchup è in assoluto il più facile, per un uso come il tuo usa quello senza pensarci troppo!

Se una volta completata la modellazione ti venisse voglia di fare delle viste fotorealistiche, ti converrà semplicemente prendere il modello di sketchup, aprirlo in un programma dedicato (3ds, cinema, ecc.) e far uscire le viste da lì. Insomma, ora come ora procedi con la costruzione, poi se vorrai di più non dovrai buttare via niente.

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, com'è venuto? Soddisfatto? Vale la pena fare i lavori?

Interpreto la domanda: se chiedi come esportare in altri programmi, oltre all'skp puoi usare altri formati (file>export).

Per quanto riguarda il 2d vai di dwg o dxf (potrebbe non essere automatico però generare un file intelligente...), per il 3d ti consiglio l'obj (viene riconosciuto da praticamente qualsiasi software).

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto bene... il problema è che pensavo fosse più semplice abbattere muri... in realtà molte molte mi capita di cancellare un pezzo... e svuotare le figure di tutta la casa :ghghgh:

Alla fine è stato facile... sketchup da quel punto di vista è unico!

Grazie.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto bene... il problema è che pensavo fosse più semplice abbattere muri... in realtà molte molte mi capita di cancellare un pezzo... e svuotare le figure di tutta la casa :angioletto:

Alla fine è stato facile... sketchup da quel punto di vista è unico!

Grazie.

Mi sa che non lo usi al massimo delle sue funzionalità. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io non sono affatto espertto di progettazione architettonica e 3d nel computer (a dire la verità non ne so proprio niente!!!) ma è una cosa che mi ha sempre affascinato...se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi questa materia e al limite consigliarmi qualche programma di semplice utilizzo, gliene sarei molto grato...:DD

I love talking 'bout nothing, it's the only subject wich I know everything!!!!!

lasteruserbar9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...